Oltre le stelle - scene
di ellephedre

09/08/21, ore 10:55

Mi piacciono molto queste scene tra la famiglia di Usagi e Mamoru. Mi piacerebbe leggere un giorno, se non l'hai già scritto, di Usagi che nella quinta serie torna a casa con al dito l'anello che Mamoru le dona prima di partire, cosa direbbe il padre :)

29/05/17, ore 00:13

Ho amato e odiato questa cena, mi sono immedesimata molto in Mamoru e ho avuto i suoi stessi pensieri per tutto il tempo. All'inizio mi ha dato fastidio il comportamento di Kenji, troppe domande e soprattutto troppo intime. È vero che è il padre di Usagi, però avrebbe potuto usare un po' più di tatto per certe questioni. Certo, lei ha 16 anni e lui 19 ed è ovvio che lui si faccia mille problemi e soprattutto che noti le differenze tra i due fidanzati. Appena ho letto della cena mi è venuto in mente il primo incontro tra Kenji e Mamo , ovviamente ho riso da sola. Devo dire che questo ultimo se l'è cavata bene, in fondo ha cercato sempre di dire la verità sotto ogni punto di vista.
L'ultima scena è veramente romantica ( occhi a cuoricino 😍), lì Kenji capisce che forse Mamoru non è attratto solo fisicamente da sua figlia ma c'è tanto altro. Love

09/09/11, ore 16:22

Bene, si spiega. A parte che, scusa l'ignoranza, ma cos'è una casa-famiglia? Comunque mi sono sempre chiesta se Mamoru avesse vissuto sotto la tutela di un adulto da piccolo, perchè un bambino di 6 anni non è in grado di badare a se stesso a 360 gradi. Una mia amica diceva che magari in Giappone i bambini di 6 anni possono vivere da soli, ma chiedendo in giro ho visto che si sbagliava, e almeno tu hai risolto questo dubbio.

I maschietti di famiglia mi sembrano ostili. Che malefici! Ma si dovranno ricredere. Chissà quando scopriranno che la loro figlia sarà la regina che governerà la terra intera, come reagiranno XD
Amo questa storia!

01/08/11, ore 18:56

bellissimo.. per un pò ho pensato che il padre di bunny ammazzasse merziuccio ma per fortuna ha trattenuto l'istinto.. lui non sa tutto.. non può comprendere quanto mazrio abbia fatto per lei.. sacrificandosi per la sua amata... è persino morto per lei... si è preso scariche di energia e colpi alla schiena.. ma suo padre non lo saprà mai.. oppure lo saprà un giorno ma per ora deve cercare solo di farsi piacere marziuccio per quel che è... un ragazzo d'oro...

09/05/11, ore 16:22

Finalmente il confronto tra il padre di Usagi e Mamoru ha avuto luogo. La tensione di Mamoru è più che giustificata, soprattutto perchè di fronte ai "suoceri" ci si sente come se si venisse passati con lo scanner. Nonostante l'agitazione, Mamoru riesce a gestire egregiamente la situazione, rispondendo tono su tono alle domande del signor Tsukino. La scena a tavola mi ha fatta veramente ridere: ce lo vedo il padre di Usagi strozzarsi col cibo e desiderare di fare a pezzi il "ruffiano" che si è guadagnato senza troppi sforzi la fiducia della moglie. Il testa a testa in giardino è il culmine del capitolo e finalmente le rispettive posizioni vengono chiarite una volta per tutte.
Il finale in giardino è cosi dolce *_* Lui che le scrive il kanji di "amore" con le scintille *_*
Infine, le parole di Kenji sono azzeccatissime: "facciamolo volare" in qualche modo ho interpretato questa frase come un'accettazione del fatto che Usagi è una ragazza innamorata e ormai è tempo che lei sia libera di "volare con le sue ali".

20/04/11, ore 12:23

o mio dio mi hai fatto ricordare il gg che mio padre ha conosciuto mio marito(allora fidanzato)pensa che prima che lui entrasse a casa mia mi ha detto meglio che mi tolgo gli occhiali mi sono costati un pochino tanto visto che ho paura che mi arriva un pugno in faccia:) troppo divertente alla fine mio padre gli ha solo detto fai soffrire mia figlia e te ne pentirai.Mi sono divertita tanto con questo capitolo ora leggo il resto a dopo..

30/01/11, ore 15:48

ok... "Lei vuole rompermi una gamba."
X°°°°°°°°°°°°°°°°°°D
muoio.....
seriamente, ho una paresi facciale, e devo ringraziare che in casa sono praticamente da sola oppure mi avrebbero già preso per pazza!!! XD
vedere Usagi che si comporta da maliziosa - proprio LEI che sembra la purezza personificata con due codini biondi - è troppo esilarante.... davvero!!!
sto morendo....
passo al prossimo capitolo, e so già che riderò a crepapelle....

queste storie sono dei bon bon!!! XD

:* Tomo

06/11/09, ore 12:46

Esilarante, davvero...ricordo ancora la prima volta che il mio fidanzato pranzò a casa mia! Credo che mio padre volrsse rompergliele entrambe le gambe!!!! Eh, i papà sono tutti uguali, pensano che sia sempre il ragazzo a voler circuire la loro bambina finchè non si accorgono dell'Amour! Troppo carino questo capitolo, mi piace tanto anche la Usagi un po' maliziosa del parco!

10/07/09, ore 22:53

Oh questo capitolo mi è piaciuto ancora di più!!! Bellissimo!!! E' iniziato ironicamente con la paura di Mamoru per la cene per l'incontro col...suocero, ed è finito tenerissimamente!!! Ammetto che c'è stato un punto in cui avrei voluto strozzare Kenji, poi continuando ho visto che stava per strozzarsi da sè con l'acqua e con la cena... Il finale in giardino è stato molto dolce e tenero, spintone di Shingo a parte. Solo una cosa, in questa frase: "Usagi stava rapidamente tirando rapidamente fuori tutti i piatti, i bicchieri e le posate necessarie per la cena.", c'è una ripetizione, ma sicuramente è per un errore di distrazione, che capita a tutti, anche alle autrici più brave. :) Il resto è perfetto!

19/12/08, ore 16:55

Che carina!Proprio un bel quadretto!:) Brava, formidabile come sempre con le parole ed elegante in ogni situazione. Insomma, nonostante si trattasse di una semplice scenetta di vita quotidiana, è stata ritratta egregiamente. Non potevo aspettarmi altrimenti da te. Bunny è la formula della pura gioia di vivere, Marzio è l'uomo perfetto...messi insieme in questa divertente e insolita scena sono il massimo:D Che bella!Hai un talento naturale! M00nlight

19/12/08, ore 01:38

stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!riesci smp a superare le mie asopettative ,sie bravissima a scrivere su sailor moon ,ma ti prego continua con la storia ,vorrei tanto ke tu descrivessi il momento in cui i gentori scoprono le vera identita della figlia e di mamoro!sn sicura ke tu riusciresti a interpretarla al meglio .ciao e ancora conplimenti.FASANA

18/12/08, ore 23:14

Carissima, che bello trovare un altro dei tuoi bellissimi lavori. Mi è piaciuto davvero molto anche questo capitolo. E' stato divertente pensare ad un Mamoru sempre perfetto e pronto ad affrontare con coraggio qualsiasi difficoltà, trovarsi impaurito e titubante davanti al padre di Usagi. Però alla fine se l'è cavata bene!

18/12/08, ore 22:53

che bello questo capitolo... c'era un pò di tensione in casa tra i due eh???beh è normale però come si dice l'amore vero vince sempre!!! bacini

18/12/08, ore 21:44

Ciao cara, eccomi puntuale come sempre a recensire un'altra 'perla'!
Intanto mi sono divertita molto:
- il caro Shingo è sempre il solito. Soprattutto quando, all'inizio, fa quella battutina a Marzio "Sai, se ti fossi scelto una ragazza più carina e intelligente ora non saresti qui a dover parlare con mio padre." Davvero troppo forte! Hai saputo rendere alla perfezione il carattere originale del fratello!;
- il nostro Kenji ... che dire? Non è affatto facile per un padre vedere la propria figlia 'fidanzata', e mi ha fatto morire dal ridere anche l'interrogatorio che ha posto a Marzio ... quest'ultimo, d'altro canto, è riuscito a tenergli testa alla perfezione! Soprattutto alla fine "Non pretendo nulla da lei signore, ma voglio che capisca che per me Usagi viene prima di me ... prima di qualunque altra cosa" ... GRANDE MARZIO!!;
- che dirti di Ikuko? Anche lei l'ho trovata molto IC: non c'è che dire, la mamma è sempre la mamma! Conosce la propria figlia meglio di chiunque altro e la lascia semplicemente 'vivere' ...
- Dolcissima la scena in cui Usa e Mamo sono seduti sulla panchina, e quando Usa gli circonda la testa con le braccia ... *_* Mi fai sognare!
Bene cara, aspetto con ansia un tuo prossimo lavoro!!! Brava come sempre!
Bacio, luisina

18/12/08, ore 18:14

in una parola: bellissimo! spero con tutto il cuore di riuscire un girono a esprimermi con la delicatezza della tua penna. complimentissimi. Chichilina