Le mancanze particolari
di Dreamer24

31/03/15, ore 17:43

Il tema della mancanza è assolutamente presente in ognuno di noi e le parole da te esplicitate in questa flash, hanno un valore spiccatamente universale: poche righe che parlano chiaro.
Può essere che sia data proprio alla scrittura, all'arte, il compito di non lasciarci sopraffare dallo strazio di una vita che inevitabilmente ci costringe alla mancanza... Ma questi sono deliri da introspezione e difficilmente troveranno risposte.
(piccolo errorino: ciò che non ti uccide non ti fortifica.)
Saluti
LuxLuxis

30/03/15, ore 17:05

Ciao :)
Appena ho letto il titolo sono entrata a leggere incuriosita. Mi piacciono le cose filosofiche o con un pizzico (anche molto accentuato) di psicologia.
Questa è la prima volta che ti leggo.
Hai un bel modo di scrivere, misurato.
Già le prime tre frasi mi hanno colpita parecchio, non solo per il contenuto ma anche per la modalità che hai scelto di posizionare le frasi. Un bel effetto a bomba, lo chiamo io.
Hai scritto in maniera semplice, ma efficace.
Questo tuo scritto è venuto molto bene.
Solo su una cosa non sono d'accordo, ma chiaramente è questione di pensieri.
''ciò che non ti uccide, ti fortifica'' io credo in queste parole.
Quello che dici non è sbagliato, ciò che non ti uccide ti strazia, altrimenti non sarebbe dolore, ma secondo me dopo il dolore, proprio per sopravvivere ad esso si diventa più forti.
Ancora complimenti.
Alla prossima! :)

29/03/15, ore 16:10

Ciò che ti uccide ti strazia, ma poi ti fortifica (secondo me). Nel senso: dopo il dolore che hai subito e che ti ha fatto soffrire, raggiungi quella fase dove ti comporti in un modo diverso da come avresti fatto precedentemente al fatto che ti è accaduto. Ti ritrovi sulla difensiva, ed è quello che ci "fortifica".
Si, mi andava di fare una recensione con un po' di senso e magari argomentare un po'. Comunque mi è piaciuto il tuo mini racconto (non so come definirlo scusa D:).

28/03/15, ore 18:04

Se riesci a trovare una soluzione a questa straziante mancanza, beh, aiuta anche me.
Non avrei mai potuto trovare uno scritto più bello di questo, considerato che sembra che tu abbia descritto la situazione in cui mi trovo.
Hai ragione, questa mancanza fa davvero male e una via d'uscita dev'esserci per forza.
Posso capire benissimo ciò che provi, non sei sola.
Rimettiti presto.

-Ghost.

28/03/15, ore 10:52

Ciao :) Caspita, sei riuscita a scrivere con un dito steccato...beata te xD Mi è dispiaciuto e poi mi piace incoraggiare la gente...quindi eccomi qui a recensire! Che dire, davvero bella...sono stata attratta dal titolo, in primo luogo, perchè mi dava quella sensazione di "saggio psicologico"... non so perchè, ma è stato così. Indubbiamente poi è un contenuto con un buon potenziale, certo non ci sono artifici retorici e abbellimenti vari, ma si sente che è vero, che era qualcosa che avevi bisogno di scrivere e che, ahimè, capisco (perciò mi sono trovata perfettamente d'accordo con la maggior parte delle tue frasi). E poi, in ultimo, il finale: quello ha rispecchiato appieno i miei gusti, vera poesia.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo e...buona guarigione :*