Scrivere
di AndreaMesso45

28/04/15, ore 22:13

Ciao Messo45!
Ho letto incuriosita questa tua poesia e ne sono rimasta entusiasta!
Bella, frizzante e anche un pochino ironica...
Complimenti, mi è molto piaciuto lo stile!

Ciao, alla prossima
Rial

01/04/15, ore 16:12

Ciao messo45! Mi sono riconosciuta molto in questa tua poesia, forse come la maggior parte degli scrittori. Quasi tutti i miei conoscenti mi criticano per la mia passione, a partire dai miei genitori, fino ai sfigatelli che mi chiedono se non mi slogo il polso visto che amo scrivere a mano xD Ritornando alla tua poesia, inutile ammettere che mi sia piaciuta, come ogni volta che ti leggo le tue parole e le sensazioni che esse trasmettono mi arrivano fino all'anima. Un verso in cui mi sono particolarmente riconosciuta è quello del mistero, il primo. Il mistero è un elemento che amo (e potrei farci mille discorsi xD), che fa parte del mio mondo immaginario, oscuro, attraente. Forse ti posso sembrare una pazza, ma mi piacerebbe molto vivere in quel mondo e scappare a da questo, quello reale... Scusa, sono un po' egocentrica parlando di me mentre recensisco la tua poesia :) Hai molto talento, secondo me potresti arrivare molto in alto, anche musicalmente, se tu lo volessi. Un grande abbraccio e a fra poco (devo fare un po' di ore di treno quindi ne approfitto).

30/03/15, ore 17:30

Dopo il tuo passaggio ho deciso di leggere qualcosa di tuo.
La prima mia impressione è stata la bellissima melodia e assonanza tra tutti i versi, veramente classici e fragranti.
Non posso che complimentarmi con te per questa tua, vivamente bella e spirituale, ma con quel tocco di umorismo.
Il piacere di scrivere qualcosa che tocchi il cuore è veramente una delle più belle passioni al mondo, se non la sola e per ciò apprezzo interamente la tua poesia.
-Bigin

30/03/15, ore 14:15

Molto piaciuta questa tua poesia, versi schietti, autentici per certi versi saggi, sicuramente seri, s'intravede come per te è una gioia scrivere, un atto liberatorio, un momento di composizione profonda.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti
ti mando un saluto cordialissimo
tantissima stima
a presto
Paolo Ciraolo

29/03/15, ore 16:24

Molto molto bella. Mi piace il modo in cui scorre, quel dualismo iniziale fra la sincerità nella scrittura e l'enigma che invece si perpetua nella vita reale. Poi tutto digrada nelle opinioni, come arguisci giustamente tu, "fuorvianti" della gente, che infine vengono contrastate dalle tue parole, con quell'ultima stilla, quella punta di "masochismo della coscienza" di cui non possiamo fare a meno.
Fluidissima, una bellissima struttura e, nonostante la rima potesse scoraggiare, mai banale.
Complimenti :)

28/03/15, ore 17:56

Ciao messo45,
la poesia è molto carina. Mi rivedo molto nella persona che cerca di far capire al prossimo quello che per me significa scrivere, vivo con persone per cui è solo una perdita di tempo e, dovendo accettare anche i punti di vista degli altri, non dico niente, ma credo che questa poesia rappresenti molto bene ciò che penso.
E' difficile far capire al prossimo cosa significhi, talvolta cercando di spiegarlo ci perdiamo noi stessi e non riusciamo più neanche noi a capirlo e scrivere resta un mistero.
Scusa se mi sono prolungata molto,
un salutone,
ci vediamo presto,
Black Iris
;)

28/03/15, ore 17:52

Appena ho letto l'introduzione non potevo proprio non è entrare.
Purtroppo è proprio vero, molte persone non capiscono l'importanza della scrittura, forse perchè non ce l'hanno come hobby, ma alcuni di loro purtroppo criticano e questo non l'ho mai sopportato, insomma non è per forza che bisogna avere questa passione ma non bisogna screditare gli altri, le cose giuste.
Questa poesia è molto bella.
Specialmente la prima strofa, l'adoro.
Però vorrei chiederti una curiosità...quindi sarei contenta se rispondessi.
Perchè proprio la parola croce?
Ancora complimenti e alla prossima! :)