Studi di meccanica
di Mushroom

11/06/15, ore 21:03

Cof cof, non so come iniziare quindi inizio così: questa è una delle più belle storie che io abbia mai letto. E non so bene se la cosa è dovuta alla caratterizzazione o al tuo uso del discorso indiretto libero o ad entrambi i fattori messi insieme. O, boh, a qualcos'altro che mi sfugge.

Già vedere Dean come meccanico è qualcosa che mi fa rotolare ogni volta, qualcosa che mi piace particolarmente e alla quale non posso dire no. Entrare nella sua testa, senza filtri e censure è una di quelle cose che, penso, pochissime scrittrici del fandom sono riuscite a fare e farlo in maniera così perfetta è, non so, incredibile e... complimenti.

Poi Castiel sarebbe un idem con patate. Perché, davvero, come fai? Come fai a non snaturalizzarlo? A farlo parlare quel che basta, farlo muovere proprio come Castiel dovrebbe muoversi, essere, parlare, mangiare, trollare? Perché penso sia difficile e il tuo Castiel è così naturale da... complimenti.

E mi piace come scrivi. Un flusso continuo di parole, come se stessi parlando e non scrivendo. Secondo me, la tua scrittura spontanea e naturale (non so come altro descriverla, scusa) è bellissima e... complimenti.

In pratica quando ho scritto complimenti è per fermarmi da uno sproloquio senza senso. Sì, okay. Mi eclisso, che è meglio.

Ma almeno una recensione in cui scleravo, quasi a caso, te la dovevo lasciare, credo. Quindi niente... complimenti!

06/04/15, ore 00:51

Tralascio la parte infinita ed inevitabile di complimenti e vado al sodo: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW.

STRA - FUCKING - AAAAAWWW.

È assolutamente ingiusto il modo in cui siano perfetti l'uno per l'altro, mi viene voglia di singhiozzare - anche se, come Sam, pure io ho riso per tre minuti dopo il "ha sbagliato settore".

03/04/15, ore 21:41

Allora.

Comincio col dire che sono una grandissima fan delle tue storie, ma per motivi di tempo non mi pare di essere mai riuscita a recensire niente. Sappi comunque che le ho lette tutte e che con calma arriverò a lasciare un fiume di commenti :)

Passando a questa piccola AU… Wow.

Io amo come descrivi Dean e Castiel, perché in ogni contesto in cui li metti sono sempre loro, sempre IC e credibili.

Dean che in una vita normale sarebbe un meccanico è il mio headcanon preferito, sinceramente, e qui me ne hai offerto un magnifico esempio.

Amo tutti i rifermenti al canon che spargi qua e là, inoltre mi è piaciuto particolarmente il finale: l’invito di Dean è proprio da lui. Strano e intriso di negazione/imprecazioni, con tanto di risata di Sam nella sua testa, perché Sam è il grillo parlante di Dean, ovviamente.

E vogliamo parlare di Castiel che “alza solennemente il capo”?

Meraviglioso.

Non ho altro da aggiungere, ti faccio solo tantissimi complimenti!

28/03/15, ore 12:09

credo sia arrivato il momento di rivelarmi e di dichiarare il mio amore per tutto ciò che scrivi: ogni volta sono stupita e ammirata dal modo in cui riesci a scrivere di questi due così bene, e non solo loro, ma anche i personaggi di contorno, come Gabriel, Sam ecc. Con un paio di battute riesci a caratterizzarli perfettamente, e a me sembra sempre di vedere i personaggi della serie tv muoversi davanti ai miei occhi.
Dean e Castiel sono così IC e perfetti nel loro interagire che non posso far altro che farti i complimenti anche per questo. Ogni volta che concludo una tua storia sorrido e ne vorrei ancora, quindi non posso far altro che incitarti a scrivere di questi due a oltranza! XD
Bravissima, davvero!
A presto spero,
Vero

28/03/15, ore 11:43

Okay, questa storia è troppo carina e non so da dove partire.
Dean è stupendo come sempre, la parte su Azazel, Lilith e Meg è adorabile, il brivido di riflesso al nome Gabriel (Gabriel che si spaccia per Loki), la macchina e il carrettino.
sto facendo sorrisi stupidi in treno (ma ormai è okay, quando leggo le tue storie faccio sempre sorrisi stupidi in luoghi pubblici, credo di esserci abituata).

Quindi okay, grazie per aver scritto qualcosa di così adorabile!