Coward
di Kore Flavia

29/03/15, ore 10:43

Eccomi per lo scambio di recensioni! sono rossana su facebook :)
La tua one shot mi è piaciuta moltissimo, hai reso davvero bene i pensieri e le sensazioni di questo ragazzo; tutti, almeno una volta nella vita, hanno vissuto una situazione analoga vedendo un amico/a con un altro/a, e ovviamente anche a me hahah
quindi davvero, ti dico che è davvero scritta bene.
Molto bella anche la descrizione della ragazza, così emozionata da tornare quasi bambina, molto realistica!
volevo solo farti notare un paio di cose: verso l'inizio scrivi "Vedergli avvinghiati tra loro, le labbra così vicine tra loro," c'è una ripetizione di Tra Loro che non sta bene (te lo dice una che ha lottato anni e anni contro le ripetizioni >.< anche la prof me lo scriveva nei temi pensa te); poi dici "almeno, a così è sembrato" suppongo manchi un "me" (A me); poi, ultima cosa e la smetto di rompere, scrivi: "Ti piacerebbe sapere il sapore delle sue labbra"; questa frase non mi ha convinta del tutto... starebbe meglio scrivere " conoscere il sapore delle sue labbra"
ma comunque sorvolando, davvero questa os mi è piaciuta. Hai reso davvero bene la situazione, complimenti!
rosanera

28/03/15, ore 22:53

Ciao, ho letto la tua "proposta di scambio" su facebook, dunque eccomi qui :D
è strano quando ci si mette dalla parte degli uomini, nel genere sentimentale di solito vengono un po' bistrattati (ingiustamente) e dipinti in tinte non esattamente positive... qui invece, nonostante il ragazzo si reputi un codardo, metti comunque in mostra un personaggio positivo!
Ti segnalo solo qualche errore di distrazione alle prime righe, tipo "vedergli".

28/03/15, ore 21:45

Un'altra acuta analisi di quei complicati esseri che chiamiamo maschi XD
Azzeccatissimo, almeno per me, l'utilizzo della seconda persona, che mi ha letteralmente immerso nella mente del ragazzo.
Hai scritto di un cliché, del migliore amico che si innamora ma è troppo codardo - appunto - per ammetterlo. Il punto è che per quanto visto e rivisto, questo è uno di quei cliché che non moriranno mai e che io personalmente non posso fare a meno di leggere.
L'ingenuità della ragazza, che non si accorge della cotta dell'amico è anche un classico, ma è la parte che ho amato di più XD mi immagino questa ragazza con gli occhioni blu <3

ML.