Agonia di Farfalle
di AliceVolevaMorire

20/08/13, ore 19:25

Il sospiro di sollievo e il calore nel mio petto quando ho scoperto che c'eri ancora, da quando ho letto Libra il senso di angoscia è stato insistente e non riuscivo a strapparlo dalla mia anima, pura senza ancora nessuna delusione da affrontare.
Mi sono sentita in colpa, perchè avrei potuto fare qualcosa che non ho fatto, vedendo che non avevi recensito non mi sono sentita neanche vuota, mi sono sentita piena del risentimento verso me stessa e in modo egoista verso di te perchè mi facevi sentire così, anche se non ho mai visto il tuo viso.
Spero che non penserai alla morte voluta, come qualcosa che ti salvi, ma a una condanna.
La storia è perfetta, non ne ho capito il senso o non mi sono immedesimata ma le sensazioni che mi hai fatto provare sono indescrivibili, penso che tu sei l'unica scrittrice di Nonsense che da delle sensazioni senza far scorgere il significato, ma facendolo interpretare.
Cami
Ho 13 ann, e questa lettura è un pò dura per me ma non mi sono mai pentita di questa scelta.

22/06/12, ore 06:15

Credo che questa storia sia una piccola perla. E' piacevolissima da leggere, ed è piacevolissimo affondarci dentro. Non sono sicura di essermi immedesimata o di averne compreso il contenuto o il significato, ma è stato bellissimo. Mi ha evocato nella testa immagini di corti scintillanti e di un padrone indifferente, ed è stato affascinante.
A presto.

26/11/11, ore 13:18

Sei una scrittrice fantastica. Direi la mia preferita. Scrivi cose che non ho mai letto da nessuna parte. E, cavolo, se riesci a comunicare emozioni con ciò che scrivi. Sconvolgi interiormente, incanti in modo inquietante ma strepitoso nella sua unicità.

27/02/09, ore 19:39

Pur amando le tue storie non ho mai commentato niente. Quando te ne sei andata, lasciando solo l'ultimo urlo ho realizzato di essere stata poco accorta a non averle salvate per poterle rileggere e rileggere e rileggere. Quanto te ne sei andata o pensato che avrei dovuto lasciare un commento, qualcosa di profondamente piccolo, forse, ma che avrei dovuto farlo, ma alla fine non ce l'ho fatta, temevo di essere invadente. Ma ora sei tornata, non so per quanto ma, egoisticamente, spero che tu sia rimasta per restare. Comunque che il tuo ritorno duri, o meno, stavolta devo farti i complimenti.
E ringraziarti per tutte le immagini. Tutta la bellezza. Tutta la poesia.
Grazie.
Livia

02/01/09, ore 22:49

A volte cadeva, ma noi non vedevamo, poichè era talmente al di sopra di noi che anche abbassandosi non ci avrebbe raggiunto.
Confusamente camminavo storta, e immaginavo un finale in bianco e nero.

Ecco, sono questi i motivi per cui mi sono sentita così felice, quando ho visto che eri tornata <3

29/12/08, ore 00:46

Non so dire quanto io sia felice del tuo ritorno. Per te. Ed egoisticamente,lo ammetto, anche per me. Spero davvero che tu stia meglio, bene, quel po',almeno, da renderti la scrittura amica. Grazie, Alice. Grazie, Eva. Grazie, chiunque tu sia, grazie di essere tornata. Mi sei mancata.

28/12/08, ore 16:38

Ciao, AliceVolevaMorire. Io non ti conosco, ma da quanto ho potuto vedere ci sono molte persone che ti stimano per la tua bravura, che hai dimostrato appieno. E' meravigliosa, pungente e diabolica. Sono felice che tu sia tornata, così avrò l'occasione per leggere le tue opere. Complimenti, sia per questa bellissima Nonsense, sia perché hai saputo risollevarti dal buio. Sei stata brava.

22/12/08, ore 13:15

Bentornata, Alice. Bentornata a casa. Io mi sento particolarmente soddisfatto di ciò che ho letto, forse perchè ci ho scovato dentro tracce di quel che è stato questo ultimo periodo... Conosco perfettamente quanto possa essere spiazzante trovare comprensione su lati che si credevano profondamente nascosti. No ho avuto e ne ho paura. E cos'è la paura, se non dello spago sulle mani?

21/12/08, ore 21:13

Sembra una storia corale, nella parte finale. Anche se i personaggi protagonisti e tiranni sono solo due. E mi è piaciuta molto. I biscottini alla mela, lo zucchero negli occhi. E tu sei tornata.
Artemisia

21/12/08, ore 11:20

Brava Alice, sei riuscita a tornare. Sei mancata a tutti qui e non solo ai fan di vecchia data, ma anche a chi non aveva potuto apprezzare pienamente il tuo genio. Brava Alice, brava perchè sei tornata e perchè ci hai regalato quest'altra splendida storia. Non ti conosco e non mi permetto di esprimere giudizi, però sappi che donare il proprio cuore a persone che non sanno trattarlo con la dovuta cura è completamente inutile. Lascia perdere, se non l'hai già fatto, e lasciati amare dalle persone che ti offrono il loro incondizionato affetto, anche se, da quanto ho capito, non sei incline a farlo. Lo so che queste parole di sembrerano banali o che non te la sentirai di seguire i consigli di un'estranea, ma almeno pensaci.

20/12/08, ore 13:50

Be', non ho mai commentato le tue storie, pur amandole tutte, e molto. Quando sei scomparsa, lasciando solo l'ultimo urlo, ho pensato che ero stata poco accorta nel non salvare le tue storie nel pc, per poterle rileggere. Avrei voluto anche scriverti due righe di recensione, o una mail, ma avevo paura di essere invadente.
Spero che tu sia tornata per restare.
Grazie delle immagini, e della Bellezza. Val

19/12/08, ore 17:22

Non c'è gioia più grande di quella che si prova quando la persona che più stimi torna a nutrirti con la sua sapienza e bravura.
Ho controllato la tua pagina d'autore tutti i giorni e tutti i giorni ho sperato che potessi tornare a dar voce alle tue splendide parole. Mi sono mancate le tue righe e i tuoi pensieri. Mi sono mancate le tue storie. Mi è mancato tutto di te.
E ora sei tornata. Ora che molte cose sono cambiate e che è tempo che ancora cambino.

La storia è sublime. Così vicina alla realtà, ma, al contempo, altrettanto immaginaria. La tua riluttanza nell'avvicinarti a persone che sembrano amarti e data, forse, dal fatto che non ti fidi di abbandonare il tuo angolo tagliente e pieno di sofferenza, ma dove, comunque, sai cosa aspettarti. E temi, ipotizzi, sai che ancora una volta verrai ingannata da Lui. Eppure non puoi sottrarti al tuo destino di marionetta nelle mani insensibili di chi già ha tradito la tua fiducia e a cui tu hai affidato il tuo cuore.
Le immagini che proponi sono cariche di emozione e mi hanno coinvolta completamente.
Grazie a te, Alice. Meriti tutta la nostra ammirazione. Complimenti.

19/12/08, ore 16:57

Oh Alice, quando ho letto il tuo nome in cima alla lista delle nonsense non ci volevo credere, ne sono rimasta quasi commossa. Sono contenta che tu sia di nuovo qui, con le tue storie. Sono contenta che tu stia meglio.
"poichè chi permane si incanta nella visione di chi arriva, e pare quasi che se ne voglia nutrire.[Fu per quello che mi sentii mancare?]"
E davvero quando ho letto questa frase mi hanno brillato gli occhi. Non avrei saputo esprimere o pensare lo stesso concetto in modo più perfetto.
"Fingevo di amare estranei, ma Lui sapeva comunque. Si passava il mio cuore fra le dita, sporcandosi di sangue pulsante, e distrattamente lo spargeva dappertutto."
E questa immagine è stupenda. Quella di un Lui sopraelevato, desiderato, che fa soffrire quasi con una certa freddezza direi.
Hai ripreso a scrivere e quello che ne è venuto fuori è meraviglioso.