Un affare d'amore.
di Francesca_9

05/04/15, ore 19:26

in questo capitolo ti segnalo: "capolinea" (capolino) "etera" (forse eterea) "mo" (vuole l'apostro a mo' di) e anche "un'ottima" (non c'è l'apostrofo!).
Dal punto di vista della struttura il tizio dell'aeroplano mi aspetterei di ritrovarlo, perché sembra un personaggio importante.
Per il resto bene solito ritmo sostenuto, l'amica che apre il locale e il fratello ben sistemato, ma mi fermo, perché queste imperfezioni che ti dicevo (comprese anche virgole sparse e cosettine così) mi stanno facendo venir la tentazione di leggere con la lettura veloce perché in questo modo capirei le scene senza soffermarmi sulla scrittura, ma non mi sembra corretto farlo (scusa la confidenza che mi prendo, spero apprezzerai la sincerità :) Quindi mi segno di recensirti il prossimo capitolo e ci risentiamo!

05/04/15, ore 19:11

Ciao! confesso senza vergogna che ho iniziato a leggere questa storia perché anch'io ho una storia con una protagonista che si chiama Isabella e volevo conoscere la "tua" Isabella.
Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto leggere la recensione di qualcun altro prima di scrivere la mia, ma credo che la mia sarà la prima!
L'atmosfera complessiva mi piace, Isabella è dinamica e simpatica. In due capitoli sono successe tante cose, la narrazione è spigliata. Quindi pollice in su.
Ecco, ci sarebbe giusto un problemino. Non sempre la scrittura è perfetta. Per "perfetta" io intendo "da stampare in un libro questa sera stessa", quindi intendo proprio un livello molto molto alto. Faccio un esempio: "Facendo un calco approssimativo sarà qui in una frazione di secondi" ovviamente è "calcolo" e "secondo" al singolare. Insomma, ogni tanto ci sono frasi migliorabili, perfezionabili, come il "vengo in rappresentanza" = "rappresento". Per il resto bene.
Ho un po' di tempo per leggere, ci vediamo più in là :)