The Blue Death
di MissMadHatter

08/04/15, ore 11:46

Hello, darling! Sono qui per la sfida.
Allora, cominciamo subito.
Rispetto del tema: 10/10, nulla da contestare.
Grammatica: 10/10, non mi sembra ci siano errori.
Sviluppo del tema: 10/10. C***o, ma sei bravissima!
Apprezzamento personale: 10/10. Ho apprezzato molto la storia, dato che sono una fan dell'introspezione, e mi hai davvero conquistata.
Bravissima.

04/04/15, ore 16:31

Arrivo anch'io dalla sfida del nostro gruppo su FB e la tua storia è stata una di quelle che mi ha incuriosito :)
L'ho appena letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta molto.
Ho adorato il modo in cui hai raccontato la vicenda sfruttando il POV
di tutte le parti in causa e sul finale giuro che stavo per mettermi a ridere a voce alta.
Non so perchè ma quando ho letto la tua consegna avevo pensato che dovesse trattarsi della storia di un vedovo ri-sposato...
Non avevo proprio pensato alla bigamia, si vede che nella fretta ho letto male...
Passiamo ora alla scheda tecnica.

Attinenza al tema 9 - Non è un 10 soltanto perchè non sono sicura se la traccia intendesse inserire più punti di vista oppure se dovesse essere incentrata solo sul "protagonista" -_-

Grammatica e Punteggiatura 9 - Mi è piaciuto il tuo stile e non ho visto errori. Solo qualche dubbio sulle virgole, ma sono gli stessi che tormentano anche me...

Gradimento personale: 9- Come già detto, la tua storia mi è piaciuta parecchio.

Media: 9

A presto.
Lara.

02/04/15, ore 14:27

Fantastica, davvero. Ho letto la tua storia con la schiena dritta e rigida, gli occhi che correvano qua e là sul foglio, avidi di sapere, di conoscere.
la tua storia è davvero bella.
La trovo davvero emozionante e coinvolgente, mi sono immedesimata tantissimo nelle due mogli e ho provato una sorta di repulsione verso l'uomo...
Che coraggio... 2 mogli... e riusciva a mantenere tutto in equilibrio..
Ho apprezzato molto la frase che hai messo alla fine, dà al testo un tocco in più che ci sta alla perfezione.
A pesto e complimenti

Cass

01/04/15, ore 22:56

ciao sono quì per lo scambio recensioni del gruppo fb
ho divorato la tua storia, letteralmente. mi è piaciuta molto.
non trovo la bigamia un  tema banale, casomai difficile.sicuramente si presta a molte interprtazioni diverse.
mi è piaciuta la tensone che percorre tutto il racconte e quanto sia bastardo il bigamo in questine. certo se una delle sfortunate consorti fossi stata io la sua testa rotta avrebbe fatto compagnia alla crema da barba sul pavimento del bagno.
davvero complimenti
a presto Aris

01/04/15, ore 22:18

Ciao :) sono qui per la sfida del gruppo :)
Allora innanzitutto comincio col dire che hai seguito la consegna alla perfezione e quindi non posso avere nulla da dire... anche se sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere un confronto. Certo, non come nel video di Sam Smith dove lei finge che non sia successo nulla ma io l'avrei ucciso ma vabbe XD ( gelosia  a parte)
Quindi mi sarebbe piaciuto vedere come si risolvesse il tutto, nel senso che lui è consapevole di " essere fottuto" ma come se la caverà?
Detto questo... lo stile è perfetto, semplice ma nemmeno banale, hai usato parecchi termini che comunque hanno arricchito il testo dando un  livello più elevato, che mi ha dato una piacevole lettura.
Devo dire che comunque se dovessi trovarmi una donna che mi bussa alla porta sicuro non mi vuole dire qualcosa di buono XD Ho cercato di immaginare la scena e davvero potevo sentire la tensione che c'era tra le due... entrambe consapevoli di essere state ingannate. Per quanto lui abbia cercato di nascondere al meglio il tutto inevitabilmente  è stato scoperto.
Ottimo lavoro ma devo darti 8.75, se avessi dato quel " piccolo finale" un dieci nessuno te l'avrebbe tolto fidati
Marisol <3

01/04/15, ore 16:41

Ciao! La storia secondo me ha un bel potenziale per diventare anche una long, sicuramente scrivi bene ed in modo scorrevole e piacevole :)
mi piace anche come hai caratterizzato le due donne, mortificate e incredule davanti a quello che si era presentato ai loro occhi. Tuttavia, se mi permetti, avrei da appuntarti un paio di cose che non mi sono tornate: ho trovato la storia un po' inverosimile è un po' monca.
Mi spiego bene: probabilmente sta parlando il mio animo da semi-mini-giurista, ma mi è s montato inverosimile che lui abbia addirittura sposato due donne, poiché uno dei requisiti per poter contrarre matrimonio è il non aver contratto precedentemente un altro
matrimonio (che sia in corso, ovviamente). Mettiamo anche che lo avesse potuto fare perché non è della realtà che si parla, ma allora come ha fatto a conciliare i due matrimoni? Le due mogli non hanno mai avuto esigenza di vederlo tornare a casa la sera? Come si giustificava? Come portava avanti tutta la farsa?
anche per questo ti dico che la storia ha un bel potenziale per una long, perché potresti scrivere di tutto questo! Io, per esempio, la leggerei perché sarei curiosa di capire e di vedere come si evolve il tutto e di come tutto è partito.
un saluto,
I.

31/03/15, ore 21:38

Ho letto la storia e devo dire che ci sono rimasta proprio male! No, non in senso negativo, perché su come hai iniziato la storia non ho proprio nulla da dire. Il problema di fondo però sta proprio qui: non l'ho sentita conclusa.
Ma partiamo dall'inizio.
Mi è piaciuto che tu abbia iniziato a storia dai punti di vista femminili, dalle vittime invece che dal carnefice e ho apprezzato il fatto che tu non ti sia buttata sull'idea di scrivere dell'uomo, devastato dai sensi di colpa e dai dubbi. Il comportamento delle due mi è piaciuto perché non l'ho troato esagerato, una cosa che di certo non si può dire di tutte. Suddividere il capitolo in tre parti, quindi, è stata una buona idea.
Lo sviluppo della trama, però e sempre secondo me, avrebbe potuto impegnarti di più e rendere questa OS una storia a due capitoli. Mi avrebbe fatto piacere leggere di come lui avrebbe risolto la situazione- anche se forse, ora che ci pens, terminare così ti ha salvato da un labirinto senza meta. Trovare una via di uscita in una situazione simile la vedo durissima!-, oppure se le due donne avrebbe potuto coalizzarsi e magari vederle in crociera, ridendo di quell'imbecille.
Il fatto che tu non abbia specificato quale sia la moglie alla quale lui sembra effettivamente molto più legato mi ha fatto sorridere, oltre che incusiorire (e da qui il mio rimanerci male) e farmi anche porre delle domande. Una è: "se lui passa più tempo con una, la sua quotidianità in pratica, l'altra cosa cavolo pensa?". E non dirmi che le dice che è per motivi di lavoro il fatto che lui non sia a casa perché ti ammazzo XD
A parte gli scherzi, devo dire che è una delle storie che mi ha fatto pensare di più.
Per il resto non mi sembra di aver trovato errori grammaticali o di ortografia.
Ci sentiamo presto, magari anche per qualche altra sfida ^_^
Wellsie

31/03/15, ore 17:43

Ciao :) Sono qui per recensire :) Prima di tutto la consegna l'hai rispettata benissimo. Mi è piaciuta la parte iniziale, le due donne che non hanno il coraggio di dire nulla,non sanno come comportarsi, perché in fondo sono state entrambe ingannate. Ho apprezzato il fatto che quella che ha scoperto tutto ( non ci sono dei nomi ) non abbia aggredito l'altra, come uno possa immaginare, anzi, si è comportata in modo del tutto cordiale direi. Persino l'altra sospettava qualcosa quindi come lei stessa dice,era inutile nascondere ancora la verità.
Poi abbiamo la piccola vendetta e direi che distruggergli i vestiti e tutto ciò che era suo,è poco per quello che si merita.
Tuttavia avrei voluto sapere cosa ha spinto l'uomo a scegliere quel tipo di vita, magari qualche dettaglio di come ha fatto a vivere tra le due case senza avere i sospetti di nessuna delle due, cosa lo ha portato a un comportamento simile.
Avrei voluto sapere anche come la moglie ha capito tutto, sia una sia l'altra ovviamente, qualcosa di più.
Voto complessivo: 8,5

29/03/15, ore 16:15

La leggerò quando sistemi il testo, fallo stare in una pagina non che vada a finire fuori dallo schermo hahaha! Non so se mi sono spiegata.