Concerto in re minore
di Parsifal

04/02/13, ore 09:46

"La luce del sole riempie, improvvisa, tutta la stanza...o forse se ne rendono conto soltanto adesso.
E un raggio attraversa l'aria per posarsi su di loro., tenue e delicato, forte e coraggioso.
Invincibile.
Infinito.
Li avvolge.
E se ne va."
Ecco, basterebbero queste poche - bellissime - parole per sintetizzare tutto il racconto. Sono come una piccola poesia che condensa la morale che è dietro al dramma di André, forse ancor più che dietro a quello,sia pure maggiormente concreto, di Jean.
L'uno rischia di perdere la vita, l'altro rischia di perdere il proprio cuore: quale sorte è più triste?
Eppure devo dire che questo racconto, a differenza di altri tuoi, mi è sembrato permeato da una sottile aura di speranza: forse per la presenza della musica, che ha il potere di distogliere almeno momentaneamente gli uomini dalle sofferenze e dai pensieri, forse per l'esistenza del "patto" che André s'illude di aver stipulato con il Padreterno, sacrificando il proprio successo sull'altare dell'amore.
Sarebbe bello pensare che il "patto" è stato rispettato e che il sacrificio di André è servito a qualcosa... ma sì, dai, stamattina voglio credere che sia stato così.
In fondo, i miracoli esistono. O no?
Un bacio, alla prossima.

P.S. se ti va, ho aggiornato il mio racconto.

25/12/08, ore 00:34

CHIEDO SCUSA!! NN avevo letto che è vietato usare le recensioni PEr rispondere ai commenti, nn accadrà più. Promesso. Scuasate ancora...Parsifal

25/12/08, ore 00:32

Sono Parsifal, volevo ringraziare Bayron per la recensione. Sono contenta che ti sia piaciuta. E' una fic che lascia tante cose in sospeso...e nn è detto che nn la riprenda prima o poi per vedere che viene fuori^^ un bacio Parsy

22/12/08, ore 11:10

Bellissima e struggente! Mi ha commossa ed emozionata. E quel finale lasciato cosi'... Complimenti davvero.