I Giorni Della Verità
di Enedhil

14/11/20, ore 10:42

Storia davvero molto bella, sarà la seconda volta che la leggo, ma è sicuramente la mia storia preferita in assoluto nel fandom di LOTR. Bravissima❤️❤️

12/07/19, ore 16:24

Ciao! Noi non ci conosciamo, ma una ragazza su un gruppo Facebook “Boys Love” mi ha raccomandato le tue storie... ed eccomi qua! Entusiasta ed emozionata. Io scrivo fantasy, su Ladyhawke, su D&D e originali e da poco mi cimento a leggere e scrivere slash.
Ho trovato questa tua storia per caso e anche se dici che vorresti modificare la, io trovo che sia stupenda! Ti faccio i miei più sinceri complimenti per come hai gestito i personaggi, i loro tormenti interiori, la sofferenza di Aragorn, la confusione di Legolas...
Leggerò presto gli altri capitoli! Sono come folgorata dal tuo stile <3
Ladyhawke83

29/12/15, ore 17:51

Appena mi sono resa conto che era a piu capitoli ho iniziato a fangirlare, è bellissimaa.

25/05/15, ore 12:44

Bene mettiti comoda :P come ti ho detto diverso tempo fa avrei recensito la tua storia (da me letta almeno 100volte) appena finita di pubblicarla come avrei fatto nel lontano anno in cui sono approdata nel sito delle Wicked <3

Premetto che ho una vergogna immane a recensire la tua storia e che l'emozioni che mi ha lasciato sono ancora così vive che mi tremano le mani. Leggo storie slash da una vita, prettamente manga, ma appena ho visto loro due è stato slash a prima vista per puro caso sono capitata qui e per puro caso le tue fic sono le prime della pagina, ammetto che credevo di leggere la classica storia scontata e un po' banale ma... non è così tu hai preso le parti del film unendole a quelle create dalla tua fantasia in un mix unico e coinvolgente, porti chi legge in quella radura su quella torre, ci fai soffrire con loro ci fai trattenere il fiato credendo in qualcosa di impossibile per poi renderlo reale.
La fragilità di Aragorn il senso di sconfitta dopo la perdita di Gandalf quel suo poggiarsi sul petto di Legolas in cerca di conforto nel suo amico di sempre la confusione del primo bacio qualcosa che lascia gli occhi a cuoricino e soprattutto la voglia di sapere cosa succede come si evolve tutto questo, ed è un evolvesi bellissimo il gioco tra loro la passione e poi... Boromir e Galadriel che rompono l'incanto da ucciderti proprio -_-  non ferma il loro prima sfiorarsi davvero in qualcosa di più carnale, certo una cosa te la devo rimproverare ma povero Frodo in che situazioni lo metti a quel piccolo hobbit anche se li aiuta in tantissime occasioni gli dovrebbero fare una statua.
Devo dire qualcosa sul capitolo torre :3 ma posso solo dire che è bellissima la consapevolezza che hanno di amarsi e di non poterlo vivere come vorrebbero e il togliere il ciondolo da parte di Aragorn è un gesto bellissimo e triste insieme.
L'arrivo di Arwen -_- no proprio non ci stava, specie poi perchè arrivava proprio con l'intenzione di stare con Aragorn giù le zampe e c'è da dire che qui qualche lacrima è scappata insomma uno a letto con lei che non ama più e l'altro menato da Boromir sei crudeleeeeeeee ç_ç
Su gli ultimi capitoli c'è da dire che è splendido sapere che alla fine potranno stare insieme anche se il cuore di Aragorn io lo vedo sempre diviso in due... il dovere di dare orgoglio e prosperità agli uomini e l'amore per l'unico elfo. Però c'è sempre la speranza di un futuro diverso ed è questa la parte più bella delle tue storie, il finale non è mai una fine ma solo l'inizio di qualcosa di ancora più bello.

A quasi 12anni dalla prima lettura oggi dico questo, si è cambiato il tuo modo di concepire i personaggi e anche l'amore tra due persone... ma resta sempre forte l'incanto che lasci e soprattutto il modo in cui tocchi il cuore di chi legge le tue storie <3
Finito :P

(Recensione modificata il 26/05/2015 - 12:32 pm)

08/05/15, ore 09:01

Eccomi. C’è proprio una magia nel tuo modo di raccontare, quello stato di grazia che alcune persone hanno quando scrivono del proprio fandom. O di altro, perché questa è proprio una dote dell’animo, prima che della scrittura. Scrittura che è sempre perfetta, comunque (ho adorato ogni singolo puntino!)
E che dire della leggerezza, dell’ironia di quell’Aragorn giustamente indispettito da quell’impicciona di Galadrel? Siamo tutte con lui! E come Legolas sorridiamo, un po’ curiose e un po’ estasiate, prima di leggere il seguito ;)

27/04/15, ore 20:36

Eccomi qua a recensire ^_^

Scusa il ritardo, ma ho passato un po' di tempo a dire cose poco fini sul tempisco di Elrond e figlia, perchè tanto con lui c'è Arwen!!! E poi te l'avevo detto giusto il commento prima, sta a vedere che la cosa si complica e spunta Elrond? L'ho chiamato!!!

Povero Legolas, piccolo, gli è preso un colpo quando ha capito chi è arrivato, si troveranno a parlare con lei sicuramente, ma sicuramente Aragorn potrebbe ridarle il ciondolo, se l'è tolto, e Legolas stranamente non se ne reso conto, potrebbe ridarlo a lei (se effettivamente è lei che è giunta) oppure a Elrond visto che ha deciso di lasciare quella strada.

Tra le altre cose si sono detti che si amano ma che non possono stare insieme, ma perchè? Il problema dell'immortalità di Legolas è la stesso di Arwen, Aragorn ha scelto lui togliendosi il ciondolo, perchè non possono stare insieme?

E poi ad Elrond possono anche girare due minuti, ma poi realizza che Arwen è salva resterà immortale, mentre la "patata bollente" passerà a Thranduril, e conoscendolo il personaggio, fossi in Aragorn cercherei di non farglielo sapere proprio!

25/04/15, ore 13:23

Questo è un appuntamento che avevo da tanto, e adesso che sono qui è un piacere scoprire che è vero ciò che mi avevano raccontato e quello che già sapevo da altri racconti.
È un piacere ritrovare uno stile unico, così fluido e accattivante che lascia sempre il desiderio di un nuovo capitolo (e quali errori? Quali puntini? Sarà che adoro i puntini, ma a me suona tutto meravigliosamente bene!). Te l’ho scritto già una volta: i tuoi racconti hanno una struttura addictive, ed è bello rimanere agganciati a questa magia! Perché di magia si tratta, e condivido un giudizio che ho letto: la parola più giusta è “incanto”. Si rimane imbrigliati in un incantesimo, intrappolati in un sogno, e con la voglia di saperne di più. E così, tanto per ribadire: non sarò sempre puntuale con i commenti… Ma ci sono.

24/04/15, ore 23:33

Iniziamo bene "vuoi danzare?" già suona male la cosa, ero sicura che non intendesse una bachata (anche se dipende dai punti di vista ^^), e poi che fa chiede a Galadriel dove portarlo? ma con che faccia l'ha fatto??? No dai lo poteva fare da se, senza far intervenire la Dama che poi è sempre molto impicciona nelle FF...

Li rendi benissimo, la sofferenza di Legolas quando dice che Aragorn non gli appartiene o quando indica il gioiello di Arwen impresso sulla sua pelle, la testardaggine di Estel quando gli ripete che lui gli appartiene, sono troppo carini *_*

"Alzò un braccio dietro la testa e con la mano slacciò la catena che lo teneva legato al suo futuro." qui ho detto un Sì, evvai!!!" che si usa solo quando segna la tua squadra di calcio, che cosa bellissima lascia andare Arwen, spero che dia il ciondolo a Galadriel in modo tale che la Dama lo possa riconsegnare alla nipote e evidarle la morte, perchè mi dispiace sempre un po' quando Arwen muore senza poter stare con Elessar perchè lui ama Legolas...

Ma è troppo facile vero? troppo facile... c'è sicuramente qualcosa che complicherà la storia, spero solo che non si Elrond non mi piace quando lo fanno passare per "cattivo" non avrebbe mai odiato Estel se lui avesse lascianto andare la figlia, anche perchè gliel'ha chiesto molto chiaramente...

24/04/15, ore 23:24

No va beh non puoi mettermi due capitoli insieme, mi hai prendere i colpi... li ho letti in neanche 30 minuti molto belli entrambi, ora però recensisco...

Dunque Aragorn secondo me ha istinti suicidi, prima stuzzica l'elfo e poi pensa di saltellare via??? Ma meno male che era legolas sennò finiva con una freccia sulla guancia posteriore! -.-

No, aspè quei due si stanno ruzzolando davanti a tutti gli altri? Mi immagino la faccia degli hobbit!!

Però cavoli come hanno fatto a non vedere Frodo? Che puoi anche lui vai con gli altri perchè li stai a guardare? Boh...

18/04/15, ore 19:05

Sono mesi che nn commento più nulla...neanche sul Fandom di HP che è quello che seguo abitualmente.
Troppi impegni e problemi nella vita privata mi hanno tolto (e continuano a togliermi ) il tempo e la voglia per farlo.
Tuttavia nn posso evitare di lasciarti due righe per farti sapere che ho letto questi primi 3 capitoli e che sono bellissimi, come sempre del resto, e che il tuo Legolas e il tuo Aragorn sono sempre perfetti e credibili...ed è proprio grazie a te (e a loro)che ho imparato a conoscere ed amare il mondo di TLOTR.
Quindi grazie di nuovo per le tue fic e grazie perchè riesci ancora a
farmi sognare e a regalarmi un momento di pausa da una pesante Real Life...
Un abbraccio grande
Narcissa63

06/04/15, ore 21:44

Ciao è la prima volta che recenzisco una tua storia però le ho lette tutte!

Sono delle perle stupende, e questa non è da meno ^_^

Venendo al capitolo, mi chiedo come mai quei due non pensano mai di essere nel regno di Galadriel e che a quell'elfa non scappa mai nulla!

Nella maggior parte delle storie, ne combinano sempre una in quel regno e la Dama ci mette sempre bocca e zampino! Ma poveri...

Avrei voluto vedere la faccia di Aragorn mentre giocava con Legolas e quello se ne esce con Boromir... Ahahahahahahahahahahahah...

Boromir qui è molto più simpatico che nella realtà, lo vedo più tranquillo, ed è un bene, non ho mai amato particolarmente quel personaggio e nella trasposizione del film per quanto l'attore sia bravo, me l'ha reso anche più antipatico.

31/03/15, ore 23:26

Ok, questa è la prima recensione del primo reload della mitica Tetralogia che ho letto mentre ancora stavi pubblicando "Passione Eterna" su WG, e "I giorni della Verità" non era disponibile (lo sarebbe tornata tempo dopo) perché partecipante a un contest.

I problemi, che all'epoca (avevo tredici anni e mentivo spudoratamente sull'età per leggere le fanfiction NC17) non ho notato, ci sono: alcuni passaggi rivelano uno stile un po' goffo, e la punteggiatura sembra un po' abusata (i puntini di sospensione sono sempre e solo tre, e le spaziature a volte sono corrette, a volte un po' sballate). Però c'è ancora, non so come spiegare, la magia che mi ha appiccicato al fandom allora, come adesso.
Mi ricordo ancora quante lacrime si sono riversate sulla mia tastiera alla conclusione di Amarth, con tutte le sfighe che lentamente ma inesorabilmente si appropinquavano su tutti i personaggi - che, forse, erano psicologicamente un po' irrisolti, ma che ti catturavano lo stesso.
Che dire?, per me il tuo stile è progressivamente migliorato negli anni, e nella nuova Tetralogia è arrivato a nuovo compimento, ma le emozioni di allora sono ancora qui. E ci sono tutte. E fanno piangere, ridere, e gioire e soffrire come dieci anni fa.
'Nzomma, grazie ancora. Davvero. Per tutto, e per tutti gli anni a venire.

P.S. So di andare OT, ma... pensi di portare a compimento "Behind my eyes"? Era stupenda, e l'idea originalissima.