La figlia del capitano
di Gnarly

10/01/17, ore 15:55

Ciao cara! Ho deciso di lasciare qui la seconda recensione premio che ti spetta! Adoro pirati dei caraibi ed ovviamente adoro jack sparrow 😍 La storia mi piace molto ed ho trovato l'idea bella di inventare un personaggio che poi saresti tu XD
Adoro come hai caratterizzato jack, esattamente come nei film!
A presto.

21/08/15, ore 03:43

E' la prima volta che leggo una fic riguardante I Pirati dei Caraibi (benché io adori tali film... e Jack ovviamente!), e dire che mi sono completamente innamorata della tua OneShot è dire troppo?!
Il tuo Jack è FE-NO-ME-NA-LE!!! L'ho adorato da morire!!! Sei stata bravissima nel descriverlo, nel dettagliare così bene i suoi movimenti e nell'inventarti quel fiume di parole un po' ingarbugliate che sono proprio tipiche del nostro amato Capitano. Bravissima!!! Mentre leggevo, era come se vedessi tutta la scena, come se anch'io mi trovassi nella locanda/taverna/qualunquecosasia ed assistessi personalmente alla vicenda.
Brava! Brava! Brava! Mi complimento vivamente con te :D
PS. Ho dato retta al tuo consiglio, ho ascoltato la canzone mentre leggevo... che idea fantastica hai avuto!
PPS. No, nemmeno io sono in grado di contare fino a tre alzando l'indice, il medio e l'anulare... ma sapere che non sono l'unica mi rincuora XD

04/04/15, ore 16:40

Ri-Salve Gnarly e ri-ben venuta in questi mari ^_^ (Qui è ufficiale, dato che mi trovo a bordo di una tua composizione :D)

Dunque, avevo già adocchiato da qualche giorno questa tua one-shot, poi complicazioni sono soppraggiunte...ma superate!
Bando alle ciance, viro la prua verso il vero commento, ma sappi che sono piuttosto pignola quando si tratta del mio adorato compare (con il quale condivido un legame affettivo ultradecennale ^O^)
Vivida e amena l'ambientazione, ben resa l'atmofera goliardica, confusionaria e libertina di una locanda di mare, e simpatici i siparietti con le due donnine, Tessa, l'antipatica o comunque poco interessante avventura già provata, e Clarissa la stuzzicante nuova preda. Sebbene quest'ultima mi è apparsa piuttosto inconsistente come carattere e non ho bene capito cosa intendesse dicendo di essere lei "la figlia del capitano".
A tal proposito, devo farti un appunto La figlia del Capitano è la taverna in cui Capitan Sparrow trova rifugio ne "Oltre i confini del mare" dopo la fuga dal palazzo del re. Trovandosi a Londra, dubito fortemente che la frequenti spesso, anzi probabilmente non ci è mai tornato dopo quella volta! Al massimo lui è un abitué de "La sposa devota" che si trova a Tortuga, dove è più facile che vada a bighellonare nei rari periodi di lontananza dal mare.
Ad ogni modo ho apprezzato molto l'ironia e la sagacia dei dialoghi, soprattutto il suo discorso sull'essere egoista anche quando non vorrebbe, che poi è il principale difetto per il quale non riesce mai a vivere pienamente una relazione sentimentale, riuscendo a trovare comunque il tempo di divertirsi, giustamente, con tutte le fanciulle che gli cascano ai piedi con poca difficoltà.
In conclusione, come tua prima incursione, mi è piaciuto il modo in cui hai saputo rendere la sua personalità, un po' sbruffone, un po' melodrammatico, un po' ruffiano, involontariamente comico, mentre non mi hanno tanto convinta le figure femminili che gli hai attorniato, sciacquettine alquanto vuote (e non lo dico per gelosia, anzi oramai ho sviluppato una sorta di affetto fraterno per il sopracitato personaggio!XD).
Ossequi!)

Ps: occhio alle incongruenze storiche nel linguaggio: i motel sono un'invenzione contemporanea, legata alle autostrade, all'epoca al massimo esistevano locande, ostelli o ospizi.

04/04/15, ore 14:11

Salve, ciao eccomi qua a recensir questa storia che avevo puntato da diversi giorni ma che perdonami non sono riuscita a leggere bene e a recensire. Piacere, sono gitana90. Ti dico solo una cosa: la tua protagonista ha il mio stesso colore di capelli, e ho detto tutto.
Passando a cose serie; la storia mi piace e Jack devo dire è abbastanza ic e anche il suo modo di fare e soprattutto il contesto. La protagonista anche, è abbastanza o.k, non mi dispiace e non mi dispiace come Jack se ne sia andato da lei, ma questo non centra.

Quindi, non credo di aver trovato errori, anche perché non sono tutto sto gran che per correggere la scrittura degli altri quindi.
Allora complimenti e fino al prossimo approdo: ossequi.

01/04/15, ore 21:18

Prima di recensire ho letto una seconda volta la storia e, boh, ho riso più che durante la prima HAHAHAH
Sebbene sia ormai da un po' che non vedo i film di POTC, ricordo ancora il particolare carattere del Capitan Jack Sparrow e... tipo che è perfetto? Seriamente, è esattamente lui,
Poi, alcuni passaggi in particolare mi hanno stesa, te ne riporterò alcuni.

Jack, molto lentamente, si alzò dalla sedia su cui sedeva e si avvicinò a Tessa, mettendole un braccio intorno alla vita e avvicinandosi sempre di più al volto della donna.
«Tessa, mia cara Tessa, sapete cosa apprezzo davvero di voi?» chiese in un sussurro, portando la propria bocca poco a una distanza minima dall’orecchio della donna.
«No, Jack, cosa?» rispose lei, quasi ansante.

«Il silenzio. E adesso sparisci. Sho.»

Ho bene o male avuto modo di leggere tutte queste frasi in anteprima, sì, ma nella storia sono mille volte più divertenti HAHAHAHA

«Che bello è il nome Clarissa. Bello ed elegante. Fin troppo per me, quindi addio, Clarissa.»

E la sua uscita dalla stanza. TI PREGO. Epica.
E poi ci sono stati il passaggio riguardante l'egoismo (credo di aver avuto la stessa reazione di Clarissa, ehm) e... LA COSA DEI DISCORSI, in pieno stile Caroline Forbes (la mia Care, aw <3)!
Clarissa, poi, l'hai caratterizzata benissimo, sul serio. Me piasa un sacco.
Comunque, Molly mi piacerebbe troppo come Clary *--*
Speriamo che scelgano bene anche Jace. E Simon. E Izzy. E Magnus. E Alec. E TUTTI, insomma.
Mi ero affezionata un sacco al cast dei film, però çwç vabbè.
Di errori non ne hai fatti - as usual - , ergo mi dileguo, perchè penso di aver esaurito le cose da dirti, ehm.
Ora sgommo, deprimendomi perchè questo è stato, mia cara Silvia, il primo Mercoledì senza pll di una lunga serie, sigh.
E anche perchè devo ancora terminare la storia del contest
Vado per davvero, prima che tu mi uccida.
Un saluuuto (che poi magari ci sentiamo su Uozap tra due minuti, ma okay),
Maria.

01/04/15, ore 19:23

Ciao Gnarly, itz mi!
No, ok, allora, come inizio?
Boh ceh la storia è fantastica lol e io ero innamorata di Jack fin da quando ero piccola.
Hai scritto benissimo e hai reso la storia veritiera, ti sei attenuta molto al film e sembra che tu ti sia studiata il copione o che tu abbia creato il quadro psicologico di Jack.
Comunque, me piasa, Clarissa è una figa, Jack è figo e la storia è figa.
Sbrigati a scrivere il continuo susu.
Bacioooohhhhni☺️

01/04/15, ore 17:45

Ciao Gnarly!
Sono felice, felicissima di darti un caloroso benvenuto in questo fandom ^_____^
Allora. Presuppongo subito che questa one-shot sta per andare a finire tra le mie preferite *muahahahaha*, e che non puoi immaginare quanto mi abbia fatto ridere.
L'ho trovata magnifica, ben scritta, divertente e soprattutto, cosa più importante di tutte *tan tan taaan*... Jack (pardon, Capitan Jack) è tipo... perfettamente IC! :D
È tutto, tutto perfettamente IC. Dal tentativo di abbindolare Clarissa, sino al suo abbandono il mattino dopo (XD).
E poi ci sono dei momenti in cui quasi stavo per cadere dalla sedia dalle risate, come per esempio
Jack: “Tessa, mia cara Tessa, sapete cosa apprezzo davvero di voi?”
Tessa: “No, Jack, cosa?”
Jack: Il silenzio. E adesso sparisci. Sho.
Oddiooo ahahahahah X'D
E poi il discorso di Jackie sull'egoismo, wow, è fantastico! :)
Guarda, questa ff io la adoro davvero.
Le uniche cose che mi hanno fatto arricciare il naso sono state le parole “bar”, “leggenda metropolitana” (nel Settecento non c'erano né i bar, né le metropolitane XD), e “che Dio sprigioni la sua ira contro chiunque osi buttare via il rum.” (poiché Jack è un pirata ateo e miscredente, e quindi non credo pronuncerebbe la parola “Dio”... anche se il resto della frase è perfetto per Jack ahahaha)
Scusa se ti ho fatto notare queste piccolezze, ma sono puntigliosa e ossessionata/innamorata del Capitano <3
Poi, volevo dirti che AMO la canzone che hai messo nel link (ho tutti i soundtrack di potc, yeeee ^^''), e che mi è piaciuto tantissimo anche il modo e il carattere con cui hai impostato il testo ;)
Detto questo, ti saluto. Spero di rileggerti presto nel fandom!
Al prossimo approdo!

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-