Il lato oscuro del Cuore
di hinata 92

19/01/18, ore 20:51

Assurgere a divinità: non credo che esista altra espressione per il cammino di Will. Una terribile, mostruosa, catastrofica divinità.
E mi piace come hai voluto includere anche le altre guardiane nella corruzione. Solo, ed è l'unica nota su cui vorrei sollevare un parere discorde, è che la cosa mi sembra un po' sbrigativa: non c'è resistenza, o opposizione, semplicemente ora comanda lei e basta. Ok, hai descritto quello che è successo alle guardiane, ma mi sarebbe piaciuto vedere un pochino di battaglia, tanto come dimostrazione di forza.
Ma a conti fatti, hai ragione tu, il finale è in effetti appropriato e l'unica maniera plausibile di riportare le cose alla normalità.
Quella del tornare a casa come se tutto fosse stato un sogno, anche se è palese che non lo è stato, direi che è l'unica conclusione possibile: un classico, ma ci sta.
Arrivati alla fine, te lo posso dire, adoro il tuo Shalek, vorrei tanto che potesse esserci anche nella serie originale. E poi la tua conclusiine lascia una porta aperta per un seguito (ma è meglio che non divago, è roba tua e decidi tu).
Senti, io però avrei da concludere chiedendoti un favore: ecco, io sono più a mio agio con la matita che con la tastiera, e volevo domandarti il permesso per realizzare qualche illustrazione vasata sulla tua storia. Ovviamente ti manderei il risultato e darei tutto il credito dovuto. Allora, posso?

19/01/18, ore 19:55

Ecco, questa è la parte della storia che più mi piace, sia per cosa accade che per come è descritto: non solo Will diventa finalmente malvagia, ma supera Shalek ed assume il comando; dal canto suo, il mostro non ha che ammirazione per lei, non tenta di metterla al guinzaglio, la sprona a trasformarsi in un orrore e si mette volentieri in disparte. Ti dirò, in molti punti, come Will che accarezza il pungiglione, sembrano due amanti, c'è un che di romantico in tutto questo. È una cosa terribile, sì, ma anche tremendamente eccitante.
(P.S.: ai fini della sincerità, mi sento obbligato a lasciarti questa mia ultima impressione: percepisco un che di velatamente erotico nel rapporto tra Will e Shalek. Non ti sto accusando di niente, non so neanche se ho ragione o il mio cervello ha preso le ferie per vederci una cosa del genere, ma non posso fare a meno di leggerla così)

19/01/18, ore 19:04

Allora, quella cosa sulle atmosfere del capitolo prima posso dirti che ritorna anche qua. Nonostante la situazione drammatica, mi fa ridere la conclusione della telefonata, ci sta come spezzastress.
Invece per Will ho un mucchio da dire: innanzitutto con tutto quanto immerso nel silenzio, le persone che incontra sembrano apparite dal nulla come delle ombre, e ci sta. Poi il suo crescente desiderio di malvagità affascina a vederlo, soprattutto la scena della piscina: lì sei riuscita in un'impresa non facile, rendere materiali sensazioni immateriali, e ci sei riuscita ottimamente. Alla fine, tra quello che prova, quello che dice e come si atteggia, mi sembra che Will stia diventando più una donna adulta che la quattordicenne della serie. È tipo come guardare una casa che brucia: sai che è una cosa cattiva, ma le fiamme ti stregano e resti imbambolato lì. Questo Shalek poi dalle prime battute dà già l'impressione di essere diverso da qualunque altro nemico affrontato finora; la cosa da brividi è che pare sincero, e trasmette l'idea che la cortesia da lui adoperata non sia un inganno, ma semplicemente sia così potente da poterselo permettere. Questo, unito al fatto che considera Will una sua pari, inquieta non poco per ambo le parti.
P.S.: un dettaglio che ammiro molto è che, come hai evidenziato, a Shalek interessa più Will stessa del cuore: fa capire come il potere non dipenda da un manufatto, ma dalla persona.

19/01/18, ore 18:27

Allora, premetto subito che l'ho già letta tutta, perciò ti dirò le mie opinioni passo passo. Anzitutto, adoro l'incipit, un'atmosfera molto onirica che è ben inframmezzata da descrizioni sui pensieri di Will che non interrompono la narrazione. Le frasi brevi e molto spesso in prima persona, con termini semplici e normali che contrastano con la situazione che si sta creando fanno immergere il tutto in un'atmosfera ovattata e silenziosa che ti mantiene in uno stato di tranquillità finché non s' interrompe la scena e allora capisci che sta succedendo il casino.
E allora ben viene la frenesia, l'allarmismo, il ritmo in crescendo della parte successiva, dove ferve l'azione e le spiegazioni sull'accaduto sono sbrigative ma presenti.
Insomma, questo primo capitolo è proprio come quelli che piacciono a me, grida a gran voce "questo è il quadro, adesso si comincia!"

24/04/15, ore 14:30

Esce fuori una frase completa leggendo i titoli uno dietro l'altro. Cosa si può dire?
Questo: che gran casino! Non perchè non si sia capito, tutt'altro ma proprio per il problema scaturito dal rapimento di Will. In poche parole, lo spazio tempo, si è ridotto a zero se anche il "vice mamma" non si è accorto di nulla. L'Oracolo sa quanto Will sia forte e non glie lo ha tolto (anche perchè togliere il cuore magico ad una Guardiana, senza che questi ne dia il consenso) procura danni irreparabili. Persino Endarno ha sperimentato la cosa, nel fumetto.
Un finale che mette avanti molti punti interrogativi: tutto ciò avrà delle conseguenze nella vita di Will? E Ahalek tornerà? Cosa è successo poi alle altre W.i.t.c.h.?
Comunque un bel finale.

24/04/15, ore 11:38

beh, son rimasta un po' senza parole.
Mi è piaciuto il modo in cui l'ordine è stato ricostituito, l'Oracolo è perfettamente nel personaggio quando spiega come sono andate le cose. Fa paura che Will abbia scoperto in sé la propria parte malvagia, ancor più paura fa pensare che tutti noi ce l'abbiamo. Per l'appunto, c'era questa cosa che stonava un po', il fatto che Shalek, l'essere perfettissimo fatto di malvagità pura, il diavolo in persona, fosse riuscito a innamorarsi di qualcuno. Amore e bontà sono la stessa cosa e l'immagine che ho avuto in mente alla fine della lettura era il simbolo dello yin e dello yang, dove la parte nera contiene in sé una piccola parte bianca e viceversa, credo sia perfetto per esprimere questo concetto. Io non ci riesco molto bene.
Per quanto riguarda lo svolgersi del capitolo, beh... ci sono dei punti che non sono moltissimo chiari. Innanzitutto, come mai Hay Lin è proprio lei l'unica che riesce a resistere al fascino di Will? E il fatto che cercando di riportare le altre guardiane al bene diventasse evanescente, cos'è che rappresentava, il suo indebolimento? E in seguito è tornata normale? E come?
Quando le guardiane si uniscono a dare energia alla stilla di Will per separare l'oscurità dalla luce Shalek rimane immobile a fissare Will e chiedendosi come aiutarla... perché non ha almeno tentato di attaccare le guardiane? Forse in quel momento il terrore di perdere Will era più forte della sua furia malefica?
Insomma, avrai capito da questa recensione che son rimasta un pochino confusa.
Ma comunque sia, ho apprezzato molto leggere questa storia e il tuo stile di scrittura mi soddisfa sempre a pieno. Grazie per avermi concesso questo tuffo nel passato (?) in una serie che nonostante siano passati tanti anni ha continuato sotto sotto a piacermi sempre. Ciao ciao.

20/04/15, ore 15:01

Certo che ne pagherà le consegenze, si è fatta non solo irretire ma invadere il corpo e la mente da quest furba indentità. Sperando che in lei ci sia rimasto un bricio della Will che era. Hay Lin è noto che sia la più sensibile di tutte, è la più dolce e il nervosismo che sta vivendo la fa stra male peggio delle atre. Yan Lin ha troppa fiducia nell'Oracolo, anche in passato Himerish non è che sia stato poi in grado di gestire certe situazioni.
Aspetterò il prossimo capitolo.

19/04/15, ore 09:40

Non credo che Will cederà al "lato oscuro della forza", è forte e spero he si renda conto di star facendo un viaggio mentale piuttosto spaventoso nei meandri del propio io interiore. Sì, il Cuore di Will sta influenzando anche le altre ragazze e non è la prima volta che accade. Mi ha fatto piacere che Tara se ne sia accorta molto presto e che abbia abbastanz lucidità da afferrare al volo la consapevolezza che le cose si stanno mettendo male.
Leggerò ancora

18/04/15, ore 14:29

Ciao, allora:
1 Come inizio è intrigante e ti fa venir voglia di seguire la storia.
2Non è la prima volta che vedo Will ipnotizzata da qualcosa o qualcuno e neppure il Cuore di Kandrakar riesce a farla ragionare.
3Questo è un vero e proprio rapimento e Will si è fatta irretire.
4Credo che se mamma Susan sapesse, si strapperebbe i capelli dallo stress e dalla paura. Altro che "vice-mamma". Metterebbe le guardie giurate a Will finchè campa.
Leggerò ancora

17/04/15, ore 14:19

Come appuntamento all'ULTIMO capitolo?! Questa storia meravigliosa sta già per finire?! Non posso crederci! Mi aspettavo un'avventura epica e lunghissima, le basi c'erano tutte... No, no, mi hai spiazzato con questo commento... ma so che scriverai un finale stupendo. Intanto, lascia che ti faccia i complimenti per questo. Ho praticamente avuto un film nella testa per come lo hai descritto nei minimi dettagli, il nuovo aspetto di Will è veramente da paura, così come quello di Shalek. Li adoro, sul serio, e vorrei leggere molto di più su di loro e sulla loro neonata storia d'amore. Per quanto riguarda l'Oracolo... C'entra qualcosa con la caduta di Kandrakar il fatto che il Cuore sia stato immerso nel pozzo di oscurità insieme alla sua custode? Spero che le guardiane sistemino presto le cose. Aspetto con ansia il resto!

08/04/15, ore 15:15

Ciao, ho avuto degli impegni e così ho perso un po' di tempo prima di leggere questo capitolo, ma finalmente ce l'ho fatta!
Allora, iniziamo dal principio. Se neanche l'Oracolo sa che cosa fare, questo significa che le guardiane avranno sicuramente un bel po' di cui preoccuparsi, come se già non fosse stato abbastanza chiaro.
Mi è piaciuta l'immagine della 'doccia di oscurità' che rende cattivi, bizzarra in qualche modo, ma a mio parere molto evocativa. Hai descritto (come tuo solito) alla perfezione i sentimenti di Will che sta subendo questo cambiamento radicale. Mi piace che comunque, nella sua rabbia, lei si renda conto che in effetti c'è qualcosa che la sta influenzando dall'esterno. Rende tutto molto più credibile che se fosse semplicemente cambiata senza rendersene conto.
Il passaggio di Taranne che sente il bisogno di litigare con sua madre mi ha colpita anche più della 'discesa all'inferno' di Will, è come se in qualche modo la corruzione del Cuore abbia intaccato anche le scintille dentro le altre ragazze. Anche se era proposta in chiave drammatica, la sua telefonata con Hay Lin mi ha strappato un sorriso, soprattutto alla fine quando si preoccupano se Irma e Cornelia non abbiano ceduto alla tentazione a cui loro hanno resistito.
E poi c'è stata la descrizione del diavolo, l'ho amata in ogni suo minimo particolare, l'ho immaginato perfettamente e ammetto che mi piace un sacco! C'è una sola cosa che mi ha leggermente dato fastidio: il fatto che metti le sue parole in grassetto. Ovviamente è solo una mia idea, ma credo che per enfatizzare la sua voce io avrei scelto il corsivo e soltanto in alcune parole. Naturalmente, se tu preferisci così non devi cambiarlo per me!
Concludo dicendoti che hai scritto ancora un altro bellissimo capitolo. Brava! Spero di leggere presto il prossimo!

06/04/15, ore 19:39

Ciao,
un gran bel capitolo. L'immagine della fortezza oscura è suggestiva, e le sensazioni di Will durante la trasformazione sono descritte in modo avvincente. Anche il suo incontro con l'essere demoniaco è decisamente ben riuscito, e così l'ammirazione di costui per la decisa conversione di Will al male. Anche le sensazioni di Taranee e il colloquio con Hay Lin sono convincenti.
Ci sono alcune cosette che potrebbero essere migliorate.
Una è il 'solitamente sempre' in prima riga: le due parole sono in contraddizione.
Poi quando è scritto che l'Oracolo mette i piedi a terra, ma non era stato specificato come li tenesse prima. Posso immaginare che stesse levitando a mezz'aria, ma uno ha bisogno di saperlo prima per immaginarsi la scena.
Allo stesso modo, quando Will è nel castello, solo dopo un po' si scopre che ha incrociato altre persone, ma sarebbe stato meglio saperlo prima per potersi immaginare la scena.
Attendo il prossimo capitolo con interesse.
MaxT :)

31/03/15, ore 13:06

Ehy ciao, ben ritrovata :) ! Avevo deciso, tempo fa, di abbandonare questo fandom, perché era il fandom del periodo in cui andavo alle medie, però tu con questa storia mi hai fatto tornare la voglia di riprenderlo! Come al solito, descrivi benissimo le scene, e quello che hai scritto finora è un prologo sia misterioso che interessante, direi che mi ha decisamente incuriosita! Sono contenta che ci sia Cornelia, era la mia preferita. Accidenti a te ^^ Al prossimo capitolo!

31/03/15, ore 12:36

Ciao,
il primo capitolo di questa storia è promettente, e ci proietta in una situazione inquietante attraverso diverse immagini suggestive.
Ora che la camera di Will è stata pure devastata, sarà difficile limitare il coinvolgimento delle autorità, con tutti i rischi che ciò comporta per i segreti di Kandrakar e la doppia vita delle protagoniste.
Alla prossima
MaxT :)