Knightmare
di Treasterischi

29/07/15, ore 17:12

Ok,si entra in azione. Bene! "Escono dalle fottute pareti!" e il "facehugger" scorpione sono davvero da pollice all'insù..... I personaggi sono perfetti,e dietro questa perfezione si vede perfettamente l'Enigmista e la sua fissazione per la verità:anche a costo di farsi sopraffare,tutto doveva essere perfetto. Vero . "un cattivo non ha mai un posto fine". Forse Eddy lo sa bene... Infine, uhhhh ,povera mente.. ;-; uno spreco proprio....e che angoscia !!!

29/07/15, ore 12:09

Tehehehe Philip Dick co Nightwing pare fatto apposta.... Il capitolo non é affatto pesante,si spiega bene ogni cosa con discorsi messi li bene. Nigma é un genio e basta....usare la macchina Enigma dei tedeschi (oh, santo Turing!) per mandare messaggi criptati é un altro segnale di quante ne sappia Eddy.....e soprattutto sa bene come bacia Selina teheheh fattele due domande,Bruce! xD

28/07/15, ore 23:36

Tutti, tutti, tutti perfetti! povero Batman, mi fa quasi pena.
Quasi. *Sogghigno*

28/07/15, ore 23:19

I medici e gli scienziati sono la cosa più bella del mondo. Soprattutto quando hanno qualcosa di fuori di testa.
Mille piccoli "ovetti di pasqua" pronti per esplodere. BELLO.

E poi beh, l'idea di Crane come la strega dell'ovest mi ha fatto un attimo pensare... L'ho sentita con la voce di Nigma.
Credo ci avrei più visto lui a fare quella battuta, magari liberando dei droni. Forse perchè ha una voce più stridula e acuta :p

28/07/15, ore 23:16

Echo e Query. Il cubo.
Sono seriamente scoppiata a ridere da sola come una cretina. Nel bel mezzo dello scompartimento del treno. Non mi accadeva dal periodo in cui mettevo in cd gli mp3 di Guzzanti che faceva Vulvia di Rieduchescional Channel.
E-PI-CO.
Mi chiedo come faccia uno tanto intelligente a tollerare tirapiedi simili. Se già una persona "normale" è più stupida, questa coppia di pseudo veline armate pesantemente mi sanno proprio di insopportabile!

La scena dello scontro sui tetti è qualcosa di talmente vivo che proprio l'ho assaporata...con quel bel retrogusto di Gas della paura che non guasta proprio <3

28/07/15, ore 23:14

OK, riprendo a fare le cose per bene ed in fila U_U
Il povero  Dent . Povero e povero. Solo a lui poteva capitare ....  Ma bellissimo l'altro lato della medaglia: il piccoletto pipistrello *_* AWWW tenerezza!

Il discorso Jervis - Edward è stato magistrale. Li ho amati, mi sono vista perfettamnte la scena (Ovviamente con i personaggi della serie animata) e..niente. Proprio così doveva andare.
Con Crane che li bacchetta entrambi per la stessa cosa.Subdolo manipolatore.
Adoro!

28/07/15, ore 10:13

Faccio le recensioni al contrario, poi riempirò i buchi. Non so nemmeno perché lo faccio dato che su se cose sono un po' ossessiva....Ed sarebbe molto irritato da ciò.
Cooomunque: 10000 punti per te.
Adoro i personaggi che hai introdotto. E lo hai fatto con molta cognizione dei loro comportamenti e modi di fare. Mi sembrava davvero di vederli muovere e parlare.
Mi piace un sacco lo stile fumettistico con le azioni ed il parlato descritti come fossero pronti per l'impaginazione nei balloons e nei quadrati descrittivi.
Le gag poi sono perfette:divertenti,adatte al personaggio che le dice e mai banali (e detto da una che proprio fa difficoltà a trovare divertente cose, é tutto un dire...)
Grandiosa opera. <3
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 11:13 pm)

28/07/15, ore 10:08

Un Crane Sopraffino. Davvero ben reso,sia nel suo lato villains che in quello da "persona sotto la maschera".
Splendido l'escamotage delle illusioni e della " botola".
I riferimenti a Poe,ai suoi corvi resi molto in stile 'birds' di Hitchcock mi hanno fatto battere le mani stile foca ebete *-*
poi vabé, con le bambole alla Coraline vinci proprio a mani basse!
Si vede che conosci l'argomento di cui parli o che comunque hai fatto ricerche approfondite a riguardo! Sono già più avanti,ma porca zozza quanto da gusto leggeri!*-*

27/07/15, ore 22:51

Beh, ci serviva sapere come si era arrivati all'incubo finale u.u povero Jervis, si è scelto i peggiori, i peggiori compagni possibili in tutta Gotham xD La prossima volta si prenda il suo tempo e faccia tutto da solo ... molto meglio per lui e la sua testa già matta. Un capitolo niente male, mi è piaciuto vedere la parte preparatoria! Fa sempre comodo capire come si è arrivati alla follia finale!
Peccato che oramai sia finita del tutto però ... uffa!

27/07/15, ore 22:29

Tehehe sto leggendo la tua storia tutta d'un fiato! BELLISSIMO!!
Molte citazioni le hanno già beccate, ma.. Beh, visto che alla fine hai messo un indovinello (squisitamente a tema)  non potevo non rispondere: "Gli Androidi sognano pecore elettriche" E' un cult di Philip K.Dick! :D

27/07/15, ore 15:00

Hola!
Avevo un po' di tempo libero e ho pensato di tornare qui a continuare questa storia -a mio avviso- sempre più interessante.
Mi piace molto l'idea di coinvolgere più villains a scatenare il panico per le strade di Gotham in una serata così particolare.
Ho sempre provato un grande affetto nei confronti di Harvey. Lui, come in parte Jason, lo vedo come la piena dimostrazione che il male non è innato, ma si avventa sugli uomini nei momenti in cui sono più fragili, e tu hai trascritto a parole il lato umano di Dent, l'altra sua 'faccia' se mi permetti di dirlo.
Crane che ammonisce Ed e Jervis -adorabile come il solito- con la stessa frase è stato splendido!
La scena finale poi mi ha commossa. Bisogna vedere l'aspetto positivo in ogni cosa, per quanto possa essere difficile, un po' come fa Aaron, e apprezzare ciò che rende una persona speciale, o almeno questo è ciò che ho pensato leggendo la fine.
Me voy!
Adios

27/07/15, ore 01:15

Ehilà, eccomi qui!
Ho deciso di recensire ogni capitolo man mano che proseguirò nella lettura, quindi, che la recensione abbia inizio!
Adoro il tuo stile. Sì, al primo impatto è un po'...particolare ritrovarsi a leggere una storia sottoforma di sceneggiatura, ma una volta che ci si fa l'abitudine la lettura diventa sorprendentemente scorrevole.
L'atmosfera tetra mista ad interventi che scatenano letteralmente una risata nel lettore già dalla prima scena (povero Grundy!) e a momenti di tenerezza come nel caso della famiglia di Kirk suscita davvero molto fascino e interesse.
Il Triumvirato è fantastico e le battute fanno ridere una ad una smorzando l'atmosfera d'azione che aleggia nella storia.
Nigma con i suoi indovinelli è un vero spasso, lo amo. Il suo essere punzecchiante e la sua capacità di farti andare su tutte le furie e perdere il controllo è uno degli aspetti che preferisco del personaggio.
Jervis poi è un amore con il suo fare vagamente sofisticato e il suo “saremo disoccupati”!
E lo Spaventapasseri che è in grado di incutere timore solo con le sue siringhe ripiene di tossina senza nemmeno riuscire a spaventare due ragazzini è la ciliegina sulla torta.
Hai attirato la mia attenzione e già so che continuerò con gran piacere a leggere questa storia :)

25/07/15, ore 17:13

Uhm...io sono per la teoria del "still dreaming" ^_^ anche perchè non mi sembri una tipa da finale spielberghiano dove "tutti vissero felici e contenti", nonostante quest'ultimo capitolo faccia pensare proprio quello (la bat-famiglia riunita, batman che limona duro con catwoman XD etc etc). Però in fondo non importa: la fic è bella proprio perchè è -quasi- tutta basata sui sogni, quindi un po' di incertezza finale ci sta e me la voglio prendere così com'è, senza scervellarmi troppo :D
Se chiedi qual'è l'aspetto preferito di tutta l'opera credo di aver già indirettamente risposto in qualche commento precedente: il modo "corale" di dirigere TUTTI i personaggi, sia protagonisti che antagonisti. In tutte le altre fic che ho letto c'è sempre stato 1 protagonista e 1 antagonista, mentre qua invece sembra tutto "amplificato": gli eroi sono molti e ognuno mette in gioco i propri punti forte e dall'altro lato anche i villain sono parecchi mostrando ognuno di loro in cosa riescono meglio (o peggio?). Magari lo stile sceneggiatura aiuta questo modo di scrivere più di quanto lo stile "classico" possa fare, ma sicuramente nel tuo caso c'è un gran talento dietro, al di là dello stile utilizzato :)
Concludo dicendo che se tutte le fanfiction di fandom presenti su EFP fossero come questa, questo sito sarebbe di gran lunga migliore di quello che è ^_^'

22/07/15, ore 22:10

Ahahah! Quei tre danno veramente il peggio di sé in fase di progettazione! Peggio dei bambini, se non si pestano i piedi a vicenda non sono contenti! Ma partiamo dall'inizio! Eddie si è fatto scarcerare da Strange in modo geniale! La sua bambola gonfiabile con Scarface?? Ahah! Povero Hugo! Nigma è mitico! La collaborazione tra i tre è stata un calvario, tra calcoli, test e pause per il the! Povero Jervis, che pazienza! Sono morta quando Nigma e Crane si uccidevano a vicenda per "testare" il programma di risveglio! XD
La sfida dei ripetitori è stata uno spasso! Ma non ho riso e basta! Mi sono gustata le parti in cui Jervis parla della sua famiglia o prende un tristissimo the con la proiezione di Alice! Tanto di cappello, al Cappellaio e ovviamente a te che riesci sempre a tirarci fuori il meglio (e il peggio) del nostro Trio preferito! XD

22/07/15, ore 14:16

Nulla da dire, se non bastava il finale ecco pure il prologo... e devo dire che ci sta, almeno così si capisce come hanno fatto quei tre sgangherati a cooperare nonostante tutto quanto...

Per il resto, non so, ormai ho finito le parole riguardo a questa storia, perciò -anche a causa del caldo- ti auguro anch'io una buona estate e alla prossima storia