Là, dove sorge il sole
di radioactive

14/04/15, ore 17:36

Ma ciau! Eccomi qui a recensire! ( Perdona il ritardo ma tra università e altro non recensisco mai a tempo)
Questo capitolo, insieme hai precedenti e scritto divinamente.. Finalmente tutti si stanno riunendo in vista della guerra... Mannaggia! Povero Shikamaru che pena! E poi la visione inquietante di Hinata??! Io muooro!
La storia di Tenten è dolce, mi ricorda tanto la principessa Mononoke di Miyazaki...*^* E lei e Neji sono bellini insieme.. Un paragrafino per loro possiamo averlo? :3 e i fratelli della Sabbia? Uuh *^*

Continua così... Io attendo sviluppi!

Baci! :*

14/04/15, ore 16:31

Ciao Cara!
Che dire. Questa storia m'intriga parecchio. Adoro come scrivi, sembra di essere li, ad osservare tutto quello che succede.
Al momento non reputo Sasuke OOC, credo che non lo sarà neanche in futuro. Fossi in te non mi preoccuperei. Il rapporto tra Hinata e Neji mi piace molto. C'è un legame unico. Quasi li invidio. Neji sta sempre sul chi va là. In fondo, è lei il mezzo con cui si manifesta la Dea, no?
Sono curiosa di vedere come reagirà Naruto alla scoperta che una sconosciuta sa il suo nome.

Appena posso vado a leggere "Colla" e continuo anche con questa fic.
Ci becchiamo a zonzo bellezza! ;)

13/04/15, ore 17:18

Buon pomeriggio :)
Questo capitolo mi ha spiazzata, positivamente.
Questa cosa degli spiriti che scelgono ciascun membro del trio mi piace molto e da colore ad una realtà che é stata preponderante in Naruto e che é bello riportare alla luce.
Sakura con lo spirito che cura, Sasuke con quello che distrugge e Naruto con quello che crea. Effettivamente é una bella immagine e ci leggo centinaia di significati sottostanti. É stata un'idea molto bella, complimenti!
Quello che ho da criticarti però é il modo in cui ha sviluppato la cosa in questo capitolo. Hai condensato tutto in troppo poco spazio e mi é sembrato frettoloso. Questa é la mia sensazione e volevo che lo sapessi ma prendila come una critica costruttiva!

Per il resto posso solo dire che continuerò a seguire questa storia con gran piacere.
Un bacio :)
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 05:20 pm)

07/04/15, ore 22:26

*non trova le parole per esprimersi, l'unica cosa che sa è che è in modalità fan girl*
.... *q* ... *scuote il capo con decisione e cerca di riprendersi*

Okay, okay ... ! Questo terzo capitolo è stato bellissimo ...
Insomma, NaruHina, SasuSaku e SaIno insieme!
(c'era pure un micro accenno alla Nejiten ... eh eh u.u)

Comunque andiamo per ordine :

1) La descrizione del luogo e le sensazioni/emozioni dei vari personaggi sono stati impeccabili.
Fin dall'inizio, ho immaginato la "piazza" in cui gli Hyuga avevano portato Kakashi e il suo gruppo
Per un momento, mi sono sentita all'interno della storia e talmente ero presa nella lettura che quando ho finito , ci sono rimasta male xD
Non mi ero nemmeno accorta fosse un po' più lungo rispetto ai precedenti

2) tranquilla , non è una lista della spesa .. È solo più lunga e piena di dettagli, oserei dire anche piena delle mie impressioni

3) nella prima parte, quando Naruto fissa Hinata e le sue cicatrici ho trovato la scena bellissima .
E poi quando Hinata è arrossita , oddio mi stavo sciogliendo .
Questo strano legame tra Naruto e Hinata si fa sempre più interessante.
Naruto si fida di Hinata anche se il resto del gruppo no.
È questo gli dà punti in più.
(Coff.. coff ... *finge di tossire* Naru-kun è pure approfittatore visto che si avvicinato ad Hinata mentre Neji era intento ad andare da qualcuno)

4) sapevo che Sakura avrebbe cercato di aiutare Sasuke! Appena era ferito, ho detto che ci avrebbe pensato l'Haruno a lui u.u *orgogliosa di averlo capito*
Certo che Sakura è proprio una tipa curiosa .. !
Se non fosse stato così, non avrebbe incontrato Sasuke (o meglio non sarebbe stata aggredita da lui)
Concordo, se non fosse per gli occhi che sono dei pozzi neri, sembrerebbe simile agli Hyuga visto che è pallido come loro xD
(Secondo me, in estate diventano aragoste )

5) emh .. la mia parte preferita è stata quella di Sai!
Oddio, mi è sembrato O-chan xD (un personaggio del manga Aruito)
Entrambi nullafacenti sempre tra le loro..! XD
Coomunque , l'ho amato dico davvero.
Così incompreso, così intento a cogliere ogni singola sfumatura di questo mondo per poterla rappresentare
... ci credo che fosse rimasto ammaliato da Ino!
(Detto sinceramente a me faceva paura o.o .. aveva qualcosa di inquietante)
Alla fine, Sakura ha rovinato quel momento (o meglio quell'atmosfera love love)
Povero Sai u.u

Beh, detto questo mi dileguo!
Non voglio farti perdere altro tempo con una lunga recensione

Mata ne

Junjou_blackOkami

Ps. Non vedo l'ora di sapere il continuo *-* *ansiosa*
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 10:30 pm)

07/04/15, ore 21:32

Buonasera :)
Ho appena finito di leggere questo capitolo e ne approfitto immediatamente per lasciarti una recensione.
Stavolta ci sono un po' di errori di battitura e ciò ha reso più disincantata la lettura, per questo mi é un po' dispiaciuto ma se avevi problemi con la tastiera la cosa é più che comprensibile.
In più non ho trovato troppo lungo il capitolo, per me potresti farli da venti pagine. Davvero :D
Non ho nemmeno trovato noiose le descrizioni della "piazza", mi piace molto leggere brani ricchi di particolari e da come hai raccontato il luogo mi sembrava di stare su "The Last of Us" (faró un esempio per ogni capitolo se vado avanti così), ho trovato che tu abbia ben rappresentato a parole l'ambientazione.
In piú si deve considerare il fatto che le descrizioni sono importanti in un genere come quello di questa storia.

Sasuke orgoglioso ma spaventato mi piace da impazzire. Secondo me vale la pena approfondire tale punto.
Allo stesso modo mi é piaciuta la parentesi su Ino e Sai, soprattutto Ino é un personaggio che mi attrae parecchio.
Per quanto riguarda Sakura invece posso dire che é credibile anche se, a differenza vostra, io avrei avuto reazioni diverse ma questo non conta nulla quindi non so manco perché l'ho detto.

Hinata in versione donna angelicata é quello che ci vuole per gettare luce in tutta questa foschia e amandola da impazzire non posso che apprezzarla davvero molto.
Naruto per ora non mi trasmette tanto ma credo che le cose cambieranno quando alcuni misteri su di lui verranno svelati.

Bel capitolo e alla prossima :)

03/04/15, ore 16:27

Allora.. come dire questa è la prima ff fantasy che leggo sul fandom di Naruto perciò mi sembra strano vederli in questo contesto.
Mi sembra lecito dire che questa ff mi stia prendendo parecchio, mi piace molto.
È una di quelle long scritte bene e che ti fanno venir voglia di sapere il continuo.

Ma procediamo per ordine, intanto buon pomeriggio!
Piacere , I'm Junjou_blackOkami.
Amo il manga di Naruto (ma dai ... -.-) e in particolare amo la coppia Neji/Tenten e la Sasusaku
Anche la NaruHina è di mio gradimento e così, tadan! Eccomi a leggere

Il reale motivo per cui ho deciso di leggere? Ecco, sono una fan di "Colla" perciò visto che tu sei Radioactive, non potevo non leggere *-* (e poi visto che lì non ho lasciato nemmeno una recensione, mi sento in dovere di lasciare un commento almeno qui)

Lasciando stare la mia presentazione, passerò alla ff!
Che dire ... Non ci sono parole per descriverla! E visto che sono solo i primi due capitoli , non oso nemmeno immagininare come sarà il seguito.
Il modo in cui sono stati descritti Neji e Hinata è qualcosa di epico.
Il fare protettivo del cugino lo rende tremendamente IC , insomma perfetto.
Per non parlare di Kakashi. Mi chiedo anch'io che cosa nasconda sotto la maschera e poi il suo rapporto con Obito, qui rappresentato come un folle. Chissà cosa è successo.
Il personaggio che senza dubbio ha rispecchiato i miei stessi pensieri è stato quello di Sakura.
Insomma, è difficile potersi fidare di quegli esseri (o meglio Hyuga).
A primo impatto non sembrano convincenti , specie per Neji (mi dispiace Hyuga, hai uno sguardo inquietante. .. così non dai fiducia xD )
Se non fosse per Hinata, crederei a Kiba. (Davvero questa sarà l'ultima volta che comparirà? '-' )
Infine, voglio proprio sapere che potere ha Naruto ... Che cosa centra lui con tutto questo? Che ruolo ha?
Per ora, mi pare di aver capito pure lui e Hinata sono i prescelti per fermare Obito.
Ah, stavo dimenticando Sasuke! Anche lui è misterioso.. mmmh ..
Non è che poi sarà Sakura a curarlo *-* ? *modalità fangirl on*
Prima di concludere, ti rifaccio i miei più sentiti complimenti.
Davvero, questa sarà di sicuro una storia epica . E anche se questo capitolo è stato piuttosto discorsivo, non l'ho trovato per nulla noioso. Al contrario, mi sembrava di poter vivere tutto.

Beh,, detto questo credo sia arrivato il momento di dileguarmi.
Spero non sia stata un inutile recensione chilometrica.
Mata ne

Junjou_blackOkami u///u *ancora agitata per aver scritto tutto questo*

Ps. Una curiosità:Tenten, Sai e Ino sono umani o no?
Ps. Del ps. Akamaru era troppo cute *^*
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 04:32 pm)

03/04/15, ore 16:05

Buongiorno :)
É vero, é un capitolo molto discorsivo e comunque é stato interessante "scoprire" in minima parte questo malvagerrimo Obito (passami il neologismo :D).
Niente di sconvolgente, era qualcosa che si poteva intuire dal preludio: un uomo che per raggiungere i propri scopi, buoni o cattivi che siano, stringe un patto con il Diavolo.
Eppure ha sempre il proprio fascino tutto ció e dipende poi dall'evoluzione che gli si da.

Sembrava di stare in una radura incantata in ogni caso.
Con questa "dolce, dolcissima" Hinata, la figura di Neji a farle da scudo e Kakashi che, non so se tu lo desiderassi, per contrasto appare quello sporco della situazione.
Ma non in senso negativo, assolutamente. Credo sia qualcosa che ha a che fare con il fatto che lui é, ironicamente, troppo umano.

La scena di Akamaru é stata meravigliosa.
"Non mi fido delle persone alle quali non piacciono i cani ma mi fido di un cane al quale non piace una persona".
Per quanto semplice questa frase ha una sua precisa verità e tu l'hai concretizzata in un qualche modo.

Mi ha fatto ridere come Sasuke sia stato bellamente ignorato ma ora mi viene un dubbio: era li?! D:
E sono curiosa di capire meglio questa storia di Naruto!
Se in una ff distopica/postapocalittica mi inserisci Kurama dandogli anche una parte figa e degna, giuro che... Beh qualcosa da fare per renderti omaggio la trovo!

Alla prossima,
un bacio!

Ps. Qui mi sembrava di stare nella foresta de "Il Signore degli Anelli" e la faccenda degli animali e questa luce che ruota attorno ad Hinata mi ricordavano "Avatar".
Vai così :D
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 04:07 pm)

02/04/15, ore 16:34

Finalmente ci riesco! Sono approdata qui.
Ammetto che non sono molto in vena di riscrivere la recensione che ho perso ieri, ma tanto vale far fruttare il tempo, quindi eccomi qui.
Magari salvo il file, così evito di perderlo di nuovo. Ecco. ♡
Premetto che non mi ricorderò mai tutto quello che avevo scritto e che volevo dirti, ma iniziamo e vediamo cosa ne viene fuori.
Ho letto questo capitolo circa duemila volte, e non sto scherzando, ma l’ho fatto nella speranza di raccogliere ogni cosa e metterla per iscritto senza dimenticare nulla, ma prima di iniziare vorrei farti i complimenti, perché questa storia è solo tua, non c’è un briciolo di mio zampino, e ti meriti tutto il successo del mondo.
Fingerò di non conoscerti, mi sono costretta a farlo, per cercare di essere imparziale e seria, perché te lo meriti, e perché i miei studi devono pur servire a qualcosa, e dato che ora non ho materiale per scrivere, tanto vale migliorare la giornata di qualcuno.
Aschene! (Lo giuro sui comandamenti, recensirò tutto e sarò seria).
Ciao, innanzitutto mi presento, io sono yingsu, piacere. ♡
Vorrei incominciare facendoti i complimenti per il contesto della storia, decisamente innovativo, in questo fandom, dato che le AU più gettonate si lanciano tutte su contesti scolastici, quindi ti meriti un applauso per l’idea, e un altro per il fegato di aver scritto qualcosa di diverso in un posto dove “diverso” è sinonimo di “chi se ne frega”.
Mi piace molto, questo distopico con elementi magici e mistici promette bene, quindi speriamo tu lo sfrutterai al meglio.
Per il resto sono molto curiosa di vedere come utilizzerai i dojustu (anche se uno l’ho già visto), attenderò pazientemente per l’altro.
Insomma, idea originale, con questo mondo distrutto da bombe dove la scienza è arrivata al punto di riuscire a far diventare genetiche alcune operazioni chirurgiche di bellezza. Bello, interessante e nuovo, quindi non mi deludere su questo campo, dato che per ora ho visto le orecchie a punta degli Hyuuga, e direi che si addicano alla perfezione a questo Clan così delicato ed elegante. Falli somigliare ad elfi della foresta è azzeccatissimo, s’intonano ai personaggi.
Ma veniamo al dunque e passiamo al testo.
Si apre con un Sasuke indifeso e ferito, che addirittura striscia sul terreno, e direi che hai aperto decisamente con il botto, perché già dalle prime righe uno si chiede che cosa sia successo al nostro Uchiha, perché è ferito, chi lo ha ferito e soprattutto sopravvivrà?
Chi può dirlo.
Intanto complimenti per le descrizioni, perché sono così vivide che si riesce a vedere /tutto/ e a sentire ogni cosa. Il dolore è quasi reale, se lo immagini dice “Oh cielo!”.
Poi passiamo ad Hinata e Neji, accoppiata vincente che adoro, soprattutto per il loro rapporto fraterno, dato che Neji si preoccupa per lei in una maniera così umana e devota da farti sorridere ad ogni riga. Lui è così, la sua Hinata è sacra, è una bambola di porcellana fragile, e lui non può fare altro se non proteggerla dalle mani dei bambini.
Non so se hai presente la canzone di Marco Mengoni, Guerriero, ma sebbene a me non piaccia come cantante, trovo che per loro sia perfetta.
Neji è il guerriero di Hinata.
Per quanto riguarda la nostra Hyuuga, adoro come l’hai descritta, sembra quasi una ninfa della foresta, un tutt’uno con neve, terra e alberi, quasi etera, magica, e forse questo è dato dal fatto che abbia una sottospecie di ruolo da Oracolo di Delfi, ma è assolutamente perfetta, mistica, divina, ed è splendido il modo in cui la descrivi, così poetico e dolce da farla sembrare racchiusa da un’aurea ultraterrena.
Mi piace, mi pace, mi piace.
E per quanto riguarda il ritrovamento di un Sasuke spaventato, non penso sia assolutamente OOC. Lo abbiamo visto terrorizzato un sacco di volte, nel manga, da quando arriva Orochimaru nella Foresta della Morte, a quando combatte contro Itachi, dove gli tremano perfino le gambe dalla paura.
Quindi non è OOC, in più e ferito gravemente, e due individui che non conosce gli si sono parati davanti. Come fa a sapere che non sono nemici? Come fa a non essere spaventato sapendo che se lo attaccassero lui non sarebbe in grado di difendersi?
Non può, e quindi lo trovo assolutamente nel personaggio.
Ah, mi sono dimenticata di dirti che adoro questo paesaggio intriso di neve e fango, ma soprattutto di neve, io l’adoro, tutto quel bianco è inquietante e spaventoso, a mio parere.
Quindi cento punti a Corvonero per questa scelta della neve, paragonata anche ad Hinata, in modo tale che la renda magica e allo stesso tempo un po’ agghiacciante (passami il gioco di parole).
Insomma, da l’idea di qualcosa che dovrebbe comunque portare ansia nei cuori di un essere umano.
Ma passiamo all’apparizione di Naruto e Sakura, che parlano di Kakashi, della sua misteriosa faccia sempre nascosta, probabilmente deturpata da Obito (complimenti per essere riuscita anche ad incastrare il rapporto KakaObi, davvero, tutto il cerchio si chiude, dev’essere stato un lavoraccio, e te lo dice una che sa che fatica si fa ad incastrare la storia originale dentro le AU).
Mi piace anche questa leggenda metropolitana su Kakashi, perché è naturale che la gente parli, soprattutto se ha paura, e Obito fa paura, da quanto ci hai fatto intendere, dal modo in cui Sakura si chiude ermeticamente in se stessa ogni volta che pronuncia il suo nome.
Un’altra cosa assolutamente bellissima è che Kakashi chieda asilo ai… (il mio subconscio vuole scrivere bifolchi della foresta, ma non ti conosco, quindi non posso) agli Hyuuga, e che per qualche motivo loro non ne diano più. Perché, ti fa chiedere.
Neji è sempre Neji, è un cane pronto a mordere e a mostrare i denti nel caso qualcuno tocchi la sua Hinata, ed è perfettamente nel personaggio anche questo.
Mille punti anche per l’IC, ovviamente, e per questo finale con Suspance che mette anche un po’ di angoscia, se fossi nei panni di Naruto sarei già scoppiata a ridere istericamente.
Una sconosciuta con gli occhi bianchi sa il mio nome, ahahahahahaha. Fatemi fuggire prima che sia troppo tardi, prima che sia finita!
Insomma, non sono sicura se tante cose che ho detto siano quello che tu volevi dire, ma questo è quello che è passato, che è arrivato a me, sulla mia pelle e nella mia testolina.
Quindi chiedo venia se ho detto scempiaggini, ma erano cose che andavano detto, che andavano scritte, e qualcuno doveva farlo.
Ora posso smettere di fare finta di non conoscerti.
Complimenti, vivissimi complimenti.
Per me è una delle cose più belle che hai scritto, ma aspetto di avere il quadro finale per esprimermi al meglio in questo campo.
Detto questo, devo ammettere che è bello leggere qualcuno di nuovo, senza che io lo abbia già letto altrove, in chat, che lo abbia betato e cose così. Lo sto leggendo come lessi Lyosha, come se fosse una sorpresa, e mi impegnerò a recensirla tutta, con calma e per favore, ma lo farò.
Detto questo me ne vado, ho parlato anche troppo, non voglio spaventare la gente con le mie recensioni chilometriche.
Aspetto il prossimo capitolo con frenesia. ~

with love

tua

yingsu ♡

31/03/15, ore 20:36

Oh Mio Dio! Che figataa! Complimenti cara, questa fanfic mi intriga parecchio... È fitta di misteri che stimolano la mia curiosità.. *^*
Alla prosdima! Un abbraccio!

31/03/15, ore 18:44

Buonasera! Cosa posso dire? Questo primo capitolo mi ha tenuta incollata allo schermo dello smartphone dall'inizio alla fine. La prima parte in particolare, quella in cui Sasuke perde i sensi, mi ha messo addosso una sensazione di angoscia. Sembra essere l'incipit di una storia malinconica, macabra in un certo senso e disperata, e devo ammettere che questa cosa mi intriga e piace molto. Non ho trovato OOC Sasuke, lo ricordo bene nella Foresta della Morte contro Orochimaru, quando rimase impietrito e incapace di fare qualsiasi cosa e mi fa piacere che tu abbia voluto richiamare anche questo suo aspetto. Lo dipingiamo sempre in mille modi calcando sempre i soliti punti forti, a volte addirittura ce ne inventiamo di nuovi,... Quindi é bello vedere qualcosa di diverso ma comunque realistico. Riguardo la trama per ora non posso dire nulla se non che promette bene. Poi sono una appassionata di scenari post apocalittici, quindi ben venga, in piú questi elementi fantasy che hai preannunciato mi incuriosiscono, così come il discorso legato alla dicotomia tra "bene" e "male". Per il resto aspetto con ansia venerdì e mi complimento con te per l'ottima grammatica. Un bacio! Ps. "Hinata é fatta di neve che non si scioglie mai." In questo punto avevo gli occhi a cuore, adoro le metafore!