Il Lato Oscuro del Signore Oscuro
di floflo

19/11/15, ore 19:57

Ciao, sono qui per lo scambio!
Sono felice di aver letto questa storia, adoro Once Upon a Time e trovo che tu abbia concentrato bene la figura di Tremotino in queste poche righe.
E' stato davvero bello leggere i suoi pensieri, prima di incontrare Belle, quando era ancora più vicino alla "Bestia" come personaggio - anche se il povero Tremotino è colui che ha più sfaccettature all'interno della storia, anzi forse ne ha troppe e si rischia di esagerare.
Proprio per questo, ho apprezzato tantissimo che tu ti sia concentrata solo su una dei suoi aspetti e ci sei riuscita molto bene.
La scrittura mi sembra impeccabile e non mi sembra di aver trovato errori, sia grammaticali che di sintassi.
Inoltre, non avevi detto che era la tua prima drabble? No, perchè in quel caso complimenti doppi: stare sulle 100 parole è difficilissimo - almeno per me - ed esserci riuscita molto bene è un ottimo risultato.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, magari sbircierò il tuo profilo XD
Hebe

16/11/15, ore 20:26

Hello,
sono qui per lo scambio recensioni, suppongo tu abbia ambientato tutto prima dell'incontro con Belle, e perciò quando l'oscuro non amava.
Personalmente vedo il personaggio in due aspetti: l'oscuro e Tremotino oramai depresso.
All'oscuro ricollego il fatto di nascondere le proprie debolezze, argomento che hai ricollegato subito dopo.
è scorrevole come stesura e ricca di significati.
L'anastrofa dove citi il luogo dove rinchiude il dolore è quasi una doccia gelata, in senso positivo, poiché dal verbo alla prima persona singolare passi alla terza, ma fa un bell'effetto.
Mi spiace analizzare tutto ma in una Drabble mi tocca ;)
Nessun errore grammaticale e sintattico,
continua così,
Herondale7.