Giorni di luglio
di Francine

01/04/15, ore 18:29

I LOVE MILO. I LOVE CAMUS.
Oh, ma cosa dico, LI AMO ENTRAMBI.
Milo che parla a macchinetta è stupendo e Saga - pardon, l'altro - che lo ferma con un "momento, momento" che avrei usato anche io, con tanto di mani in avanti ed espressione interdetta, alla "bambini - BABBUINI - cosa volete da me?" XD
Scanzonata, fresca, divertente, ben strutturata: cosa posso chiedere di più? (se qualcuno dice "UN LUCANO" si becca una banana in testa, che oggi paio un bonobo da quanto mi agito - dalla gggioia di avere una maledetta OTP canon, però!)
Sei una meraviglia! ♥♥♥♥♥♥♥♥

*porge cesta piena di uova di Pasqua*

01/04/15, ore 16:53

*O* Sono tornati i due PamPini! *tedeschismo voluto*

Ma il povero Camus mica ha tutti i torti. Se non sai dov'è vai per esclusione. E' Milo che è impaziente come una bertuccia, che diamine! *spupazza entrambi con amore*
Però quando lo Scorpioncino ha detto "visto che sai la strada vai avanti tu" m'è venuto in mente un detto delle mie parti: "va' vanti ti che a mi me vien da ridere"! Della serie, 'tu va' e spaccati la testa, io sto qua e ti guardo...'

La descrizione del Gemellone era da sbavo. Lotta tra Egeo e occhi compresa. E mi avevi fregato, ragazza. Non c'ero arrivata, a subodorare che non era Saga. Hai capito Kanon... *faccina furbissima*

Buona Pasqua anche a te! *offre ovetti di cioccolato*
JudithlovesJane

01/04/15, ore 13:24

Che bello ritrovare inaspettatamente questa tua bella fic, che (incredibile!) procede più a rilento della mia. Ma fai bene a centellinare gli aggiornamenti se poi i risultati sono questi. Il tuo capitolo è bellissimo, leggero e divertente.
I due improbabili compagni di missione sono descritti a meraviglia nel loro atteggiamento antitetico: Camus, riflessivo, razionale, taciturno. E Milo, impaziente e sbroffone. Quasi come Seiya, maledizione. Meno male che poi, crescendo, il nostro bel scorprione viri decisamente verso altri atteggiamenti molto più intriganti.
L'incontro con Kanon è stupendo. Lui è un bastardo pieno di stile e savoir faire. Lo adoro. Intanto il suo devoto fratello Saga (ancora ben lontano dal diventare Occhietti Rossi) fa la guardia a Poseidone con uno zelo invidiabile. Magari mi capitasse di trovarmelo in immersione ;)
Complimenti per il modo in cui, fic dopo fic, hai creato un sistema coerente di grandi e piccoli dettagli (come quello del saluto) che ancorano fermamente le vicende del Santuario al suo quadro di riferimento filosofico e mitologico e rendono la lettura delle tue storie sempre piacevole e interessante anche da un punto di vista culturale. Il Kuru dovrebbe prenderti come consulente sia per questo, sia per lo stupendo spessore che riesci a dare ai suoi personaggi (soprattutto a quelli che lui stesso ignora totalmente o, peggio, riduce a macchiette. Tipo i segni d'acqua in blocco). Sono certa che sbaglio a riporre le mie speranze in Souls of Gold. Temo l'ennesima delusione!
Adesso spero solo di non dover aspettare altri 3 mesi per sapere cosa c'è scritto nella lettera al Sacerdote che il finto Saga ha affidato ai due mocciosetti. Da Kanon mi aspetto di tutto.
Buona Pasqua e goditi il primo sole sulla spiaggia!
A presto
S.

01/04/15, ore 11:38

Diamine se sei brava. Questa storia me la sono proprio goduta, e personalmente adoro lo stile scanzonato e affettuoso con cui fai muovere le tue creature (vabbè, non sono tue tue, ma le rendi tue, ergo chissene). Ti si legge per il puro piacere di leggerti, perché sei precisa e leggera e conciliante, e, ribadisco, adoro il suo spirito bonario e il tuo umorismo. Meravigliosa!!!