I diari di Jay
di BabaYagaIsBack

18/03/21, ore 11:05

Hola, Alessia detta Alex a rapporto parte 2!
Sì, perché nella mia smania di curiosità mista a "eh, ma non leggo e commento da 5 giorni almeno" mi sono sbranata ben due capitoli di fila.
Come pentirsene? Sono stata subito accontentata nel mio desiderio di conoscere una nuova ragazza, grazie Caroline! Da come l'hai descritta, l'ho immaginata un po' come una Sia versione giovane, tipo Maddy Ziegler nei suoi video musicali con la parrucca a caschetto bionda, ma questo solo perché sono pazza di Sia. Le prime impressioni su questa nuova ribelle sono veramente positive, e il fatto che finalmente qualcuna apprezzi lo humour di Jane consola anche me: evidentemente io e Charlie non siamo gli unici co*lioni che ridono. Anime affini, sembra che sia destinata a nascere un'amicizia interessante.
I pensieri di Jane su Seth, nel mentre, sono sorprendentemente lucidi e razionali, e non posso nemmeno urlare "buttati" perché le sue sono preoccupazioni davvero legittime, che mostrano un certo grado di maturità. È giusto essere felici se un amore pare ricambiato, ma è anche necessario chiedersi se l'altra persona sarebbe davvero adatta a noi, cosa non scontata. È stato bello leggerla, crescere coi più grandi l'ha resa molto più lucida di un'adolescente qualunque che vede la sua cotta ricambiata! La curiosità per la sua prossima possa - o quella di Seth - ovviamente cresce.

Due annotazioni rapide:
- "ma scegliete un momento" > "ma scieglieRe un momento"
- "i mille ragazzi con cui a flirtato" > "Ha flirtato"

Un ottimo capitolo che completa per bene il precedente, complimenti!

18/03/21, ore 10:44

Hola, Alessia detta Alex a rapporto!
Questo capitolo è una boccata d'aria fresca, un respiro dal drama che si stava consumando negli ultimi capitoli.
Finalmente possiamo vedere qualcosa in più della disastrosa vita scolastica di Jane. Non riesco nemmeno a immaginarmi come possa essere il crescere in mezzo ai maschi e non aver la minima voglia di socializzare con gente del tuo stesso sesso, la mia vita è stata praticamente opposta: ma tu al solito ci fai entrare con calma e puntigliosità nella complicata psiche di Jane, e ciò che sembrava impossibile all'improvviso diventa estremamente condivisibile. Le classi di sole donne, per di più oche o insulse, sono insopportabili, soprattutto a quell'età.
Ormai lo sai, amo il caratterino di Jane. Le rispostacce che dà alla professoressa sono così irrispettose, ma anche acute, che somigliano quelle di una specie di genio incompreso, quei personaggi così intelligenti che la scuola li annoia inesorabilmente; e la prof sembra letteralmente uscita da Hoghwarts (si somiglieranno un po' tutti, questi iglesi?).
Amo che si becchi una "paternale" sul fumo e sulle amicizie pure da sua sorella minore, la nostra JJ è attaccata da tutti i lati. Suppongo che la nuova ragazza del Galles ci debba interessare: io sono solo che felice di veder finalmente entrare in scena un nuovo personaggio femminile.
Non ho reclami o lamentele, questa volta!
Al solito, ottimo capitolo!

13/03/21, ore 17:47

Carissima!
Ci rivediamo in questi lidi per commentare un nuovo atteso capitolo. JayJay non delude e tu nemmeno, anche in questo capitolo mi sono divertita, ho sognato, ho atteso che arrivassero le informazioni succose. Non sono stata delusa, e adoro il modo in cui te la prendi con calma, senza accelerare mai i passi e prenndendo interi capitoli per esplorare anche l'interiorità. La storia non va di fretta ed è una cosa che apprezzo tantissimo (dopotutto sono o non sono 54 capitoli?)
Liz che accompagna Jay a fare un bel giro distraente ha davvero del tenero, mi son piaciute tanto.
E il modo in cui Seth è entrato in scena mi ha fatto davvero ridere, così come le prime battute della loro conversazione. Poi, però si è arrivati dritti al punto - brava JJ che usi l'ironia per sdrammatizzare, è tutto perfetto quando apri bocca tu. Si ritorna, come sempre, alla questione della notte in casa Morgestern: sapevo di doverla tener d'occhio. A quanto pare Seth si è reso conto di qualcosina. La me cattiva pensa, adesso, che il ragazzone possa essersi approfittato di lei mentre era ubriaca e poco cosciente, ma sarebbe un atto grave quanto uno stupro: volevo dirlo perché è un pensiero che mi gira in testa da un po'. Ed è un ottimo motivo per cui Jace dovrebbe volergli spaccare la faccia. Ma ora taccio.

Segnalo un (1) refuso!
«dubito fortemente che hai suoi occhi» (hai > ai)

È stato un ottimo lavoro! Alla prossima,

10/03/21, ore 11:36

What the frick-
Hola, Alessia detta Alex a rapporto!
Sono davvero perplessa dalla piega degli eventi - sì, dai, il bacio a fine capitolo un po' l'ho visto arrivare - il comportamento di Seth mi ha davvero confusa. Il ragazzo sembra un'altra persona, e questo aumenta la mia curiosità nello scoprire la ragione del profondo dissidio tra i due: un ulteriore indizio proviene proprio da Jace («Ci sono regole da rispettare e rispetto da portare nei confronti di quelli che chiamiamo fratelli, Jay, e lui non l'ha fatto») il che mi riporta alla pista della serata alcolica in casa Morgestern. Anche se le parole "quelli che chiamiamo fratelli" potrebbero essere un po' ambigue e non riferirsi unicamente a legami di sangue. Vedremo! Quel che mi colpisce veramente è l'atteggiamento terrorizzato di Seth, il modo in cui la cerca e tenta di recuperare la sua fiducia a poche ore dal fattaccio: non che sia un male, ma visto che all'apparenza sembrava uno a cui non frega molto dei sentimenti di Jane, è una svolta che mi incuriosisce molto approfondire. Anche perché prendere e baciarla così mi sembra tutto tranne che da stronzo indifferente.
Ah, dimenticavo! La scena con Jace all'inizio. Si capisce così tanto che l'affetto che li unisce è vero e sincero, ma, permettimi, chi diavolo perderebbe un viaggio in aereo probabilmente costato minimo sui 500 euro e prenotato chissà quanto in anticipo, perché la sorellina ha solo un occhio nero?! Jace, ripigliati per favore, tua sorella non è mica in fin di vita!
Ad ogni modo, ho amato la strizzata d'occhio finale a noi tutte autrici online, per cui i baci sanno sempre di qualcosa di terribilmente romantico, di solito una coppia di sapori ben precisi. Salvo poi che il tuo sa comunque di tabacco e ondate di angst. Arte.
Bene, da qui in poi le cose possono solo che peggiorare. Un ottimo lavoro come al solito!

09/03/21, ore 17:27

Hola, Alessia detta Alex a rapporto!
E proprio quando pensavo che avrei trovato risposte già in questo capitolo alla furia di Jace, ecco che tu mi costringi piuttosto a pormi altre 75 domande.
Che rollercoaster di emozioni! Quello che accade in questo capitolo è narrativamente poco, - entra in casa Seth, arriva Jace, litigano e Jane si piglia un pugno per aver provato a proteggere suo fratello - ma tu come al solito spendi un sacco di tempo a sottolineare ogni dettaglio dell'azione così com'è vista dal pov di Jay. Nei momenti pre e post pugno questa tecnica scorre che è una meraviglia e ci regala perle e impressioni veramente memorabili: altrove, però, specialmente quando l'azione incalza, ho trovato che questa scelta rallentasse un po' troppo la concitazione del momento. Ti faccio subito l'esempio: «Come un fulmine a ciel sereno percepisco l'impatto delle nocche contro l'osso altrettanto duro dello zigomo e, stranamente, mi ritrovo a sentire rimbombare il colpo in tutto il viso, quasi a imitare un gong» e potrei andare avanti con le righe appena dopo; la premessa è che sì, rende benissimo l'idea e mi pare di sentire il dolore direttamente sulla mia faccia. Ciò che mi convince di meno è che toglie un certo realismo, perché allunga a dismisura il tempo della narrazione a discapito del tempo che ci vuole a dare un cazzotto: e probabilmente in circostanze diverse me ne sarei anche fregata, ma siccome tu usi il tempo presente - che è letteralmente il tempo dell'azione - la scena cozza un po' con la naturalezza con cui avrebbe potuto essere scritto il momento, magari lasciando a qualche riga dopo le belle parole spese per descrivere il dolore. In più, Jay pensa cose e fa esempi che se a narrare ci fosse stato un narratore esterno sarebbe andato benissimo, ma siccome è lei a farli in presa diretta, a mio parere sono un po' innaturali per una che sta venendo letteralmente sfasciata... okay, dopo ciò esco dalla modalità maestrina e spero semplicemente che l'osservazione secondo le mie impressioni ti abbia dato spunti utili su cui ragionare e, se vuoi, discutere con me!
Per il resto devo ripetere i complimenti per l'ottimo lavoro. Lancio lì l'intuizione, aspettando di vedere se tu mi contraddirai in futuro: nella disputa tra Seth e Jace c'entra Jane, ed è quasi sicuramente un problema di natura sentimentale. Potrebbe benissimo c'entrare il fattaccio in casa Morgestern di qualche capitolo fa, con Jace che entra in modalità fratello-iper-protettivo. Ma vedremo!
Per ora sono rimasta piacevolmente colpita dalla fuga da cane bastonato che Seth compie a fine capitolo, ferito sia dalle conseguenze delle sue azioni che - sembra - dal modo in cui Jane stessa gli ha intimato di andarsene, quasi che trovarsi lei contro fosse l'ultima cosa che si aspettasse.
Well, ottimo lavoro e ci vediamo al prossimo!

08/03/21, ore 16:30

Hola, Alessia detta Alex a rapporto!
Che capitolo super interessante! Non solo facciamo la conoscenza con papà Raven, con le tue solite introduzioni perfette e azzeccate - in effetti mi chiedevo se avessero un padre da qualche parte - ma il suddetto padre esplicita anche un certo sospetto che serpeggiava in me da qualche capitolo, ma che non avevo ancora razionalizzato.
Andiamo per gradi. Jakob sembra un bel personaggio - uno che ride del sarcasmo di Jane è a prescindere un bel personaggio - alla sua introduzione mi immaginavo un qualche dramma per la sua lontananza, ma è da applaudire il fatto che lui voglia esserci per i figli, anche se per lavoro si ritrova a essere spesso fuori casa - sembra proprio che gli uomini di famiglia siano dei latitanti cronici.
Quando infila la questione spinosa - «ehi, non è che per caso ti sei accorta che stai vivendo come l'ombra di Jace?» - volevo alzarmi dal divano e applaudire. Ed è vero che la ragazza non ha amiche, cosa che avevo notato solo inconsapevolmente, prima. Naturalmente, come dice Jane, si possono avere amici in comune, soprattutto se è innegabile che ci sia dell'affetto; ciò detto, come abbiamo appurato lo scorso capitolo, sembra sia palese che per Charlie e Seth esista un Raven di serie A e una Raven di serie B... non certo per cattiveria, ma Jane rimane comunque la sorella del loro migliore amico. Si vede che l'argomento è spinoso anche per la diretta interessata. Ora che l'hai intavolato, però, è chiaro che la giovine dovrà affrontarlo, volente o nolente - immagino più nolente, altrimenti non sarebbe una storia drammatica, ops.
E poi tu, antipatica di una donna, mi finisci il capitolo con il primo vero cliffhanger di questa storia. Sapevo sarebbe arrivato questo momento, e che io mi sarei morsa le mani per trattenermi dal leggere più di un capitolo al giorno, ma non immaginavo già al sesto! Mi terrò la curiosità per Jace fino a domani, è la cosa giusta da fare.
Al solito, ottimo capitolo!

07/03/21, ore 17:38

Hola, Alessia detta Alex a rapporto!!
Son qui con un capitolo che mi ha riempito di curiosità già dal titoletto: finalmente entra in scena questo fantomatico e tanto amato Jace. E, sorprendentemente, (ma non troppo dato il tuo modo di narrare) anziché presentarci davvero Jace, ti concentri sulle dinamiche che la comparsa di Jace in scena provoca tra i tre protagonisti che finora abbiamo conosciuto: sembra proprio che i rapporti di forza si siano resettati a un punto "zero", quello di prima che il fratellone lasciasse Londra. E così, il nostro Charlie, che aveva sempre adorato la nostra piccola protagonista, pone un inaspettato velo di distanza con lei, chiamandola col suo nome vero; quello, insieme al momento in cui scopriamo dallo sguardo di Jane che Seth ha una fidanzata, è stato uno dei momenti più forti di questo capitolo.
Mi piace il modo con cui tu ci fai scoprire le dinamiche, le relazioni tra i personaggi, che è sempre fedele allo sguardo di Jane: ovvio, questo è reso più facile dall'uso della prima prima persona, ma la tua capacità peculiare è il saper mettere le informazioni, sceltissime, esattamente nel momento della narrazione in cui ha più impatto inserirle. Avresti potuto citare la fidanzata di Seth già dal capitolo in cui lo conosciamo, invece hai riservato questa informazione in quel movimento di camera, quasi da regia di un film, in cui Jay nota il succhiotto sul suo collo e bam, le viene in mente Sharon. Può sembrare banale, ma sono quelle scelte di narrativa che fanno di una semplice storia, una storia raccontata bene.
Prevedo un nuovo assestamento di dinamiche, in questa settimana. I ragazzi hanno bisogno evidentemente di ritrovare i loro equilibri, e sarà interessante vedere in che modo Jane, «il lascito», si incastri nel trio di amici finalmente riunito.
Al solito, un ottimo capitolo!
Ci becchiamo al prossimo!

04/03/21, ore 15:01

Hola, Alessia detta Alex a rapporto!
Pare proprio che in presenza del fastidiosissimo Seth la nostra piccola Jay faccia fatica a infilarne una dietro l'altra senza fare figure di merda.
Penso che nessuno mi avesse mai descritto così bene gli attimi della nausea che peggiora prima di dare di stomaco come te, ma son dettagli - disgustosi certamente - che danno un gran bel realismo alla storia: e quei due ragazzi, in due ne fanno uno, forse; tra Charlie che prima la vuole aiutare e poi si offende e quell'altro che prima ride e poi la sbatte sul water, nemmeno loro due brillano molto quanto a maturità *fa roteare mazza da baseball in loro direzione*
E disgustoso è anche Seth la mattina, di quella casa suppongo che si salvi giusto il gattone <3
Cambia aria finché sei in tempo, Jay! Rivolgiti a paparino Charlie piuttosto!! Sì, ora pianto le lagne.
Mi piace come ci fai seguire passo passo le dinamiche relazionali di Jay con letteralmente chiunque, pure la nonna, rende la sua vita molto viva e concreta. Un appunto? Potevi mettere una breve traduzione a fondo pagina delle frasi in francese per i poveracci come me che non lo sanno minimamente...... guardavo lo schermo, sorridevo e mi dicevo "mh-mh, certo"

Due refusi al volo:
- solo con bevendo birra (il con di troppo)
- Hai nostri tempi (ahi ahi, quell'h marrana che è sfuggita!)
E verso la fine molte, moltissime parole tra loro non hanno lo spazio in mezzo, sono tutte attaccate. È una cosa minima ma può confondere la lettura!
Comunque! Nel complesso è stato un buonissimo capitolo!
Ci si vede!

02/03/21, ore 10:52

Buondì! Alessia detta Alex a rapporto!
Questo capitolo ha due mood contrastanti, la prima parte della storia è completamente diversa dall'ultima. La parte con Charlie è stata una vera goduria da leggere: una tenerezza infinita anche la madre-sergente dalla personalità sdoppiata. Quel bacio sulla fronte che dà a Jay quando l'accoglie in casa è stato così ben delineato che me lo sono quasi sentita io sulla fronte, bello ciccione e umido ahah
I due amici di Jay, che sono stati prima di tutto i migliori amici di Jace, hanno tanto quel feeling di bonazzi degli anime del 2007: lo skater boy sempre felice, un po' principe azzurro, e il bad boy tenebroso e scazzato, che inevitabilmente attrae gli ormoni di tutte le femmine presenti in scena; mi sono sentita catapultare in questa vecchia dicotomia tra bravo e cattivo ragazzo, con tutti i suoi pro e i suoi contro. I pro sono che abbiamo dei caratteri già belli che delineati, con cui quindi si può simpatizzare facilmente; il contro è che si rischia di cadere un po' sul banale. Ma è evidentemente presto per dirlo, perché non so come li svilupperai.
La mia simpatia per Charlie è direttamente (e logaritmicamente) proporzionale all'antipatia che mi ha fatto salire quel cazzone di Seth: avessi potuto prenderlo personalmente a schiaffi, l'avrei fatto. Paradossalmente, più nell'ultima parte faceva il tenero, più l'avrei ribaltato anziché perdonato. Ma Jay, si sa, è cotta, per cui è ovvio che abbia una misura diversa dalla mia: e dopotutto so come ci si sente a essere innamorati di gente stronza. Povera ragazza, per favore salvati e scappa!!
Ad ogni modo! Il capitolo mette in tavola un bel contrasto e dinamiche interessanti tra i tre migliori amici: sono molto curiosa di vedere come saranno sviluppate.
Ho da segnalare solo due sviste:
"il suo cellulare a preso" (hai lasciato un'h)
"«Si può sapere che diavolo ti prendere?»" (prende)
Bel lavoro, alla prossima!

01/03/21, ore 12:13

Welps, se il primo capitolo era interessante, in questo hai catturato totalmente la mia attenzione!
Jane è splendida, perfetta, caustica: «Da quando il palloncino di IT ha il dono del verbo?» in questo punto ho letteralmente riso ad alta voce. Ma dovrei citarti tutto il capitolo per rendere giustizia a quanto l'ho apprezzata.
Abbiamo finalmente una panoramica della vita scolastica della protagonista: scapestrata, poco incline all'obbedienza, mediocre nel seguire le sue passioni; i teatrini che fa con Catherine sono adorabili, leggerei solo di queste due che battibeccano per i prossimi 52 capitoli e mi andrebbe bene così. Per inciso, trovo esilarante il modo in cui la figlia si rivolge mentalmente alla madre chiamandola in tutti i modi tranne che mamma ahah
E poi c'è l'introduzione di un nuovo personaggio, che si può identificare come l'evento principale del capitolo; non ho molto da dire per ora su questo Charlie, ma ho parecchio da dire e da pensare sul modo in cui Jane reagisce e risponde a questo ragazzo, il fantomatico migliore amico; le reazioni, i sorrisi, le risate sussurrate: ecco tutti gli ingredienti per farmi intravedere che sembra proprio esserci qualcosa di più di semplice affetto, tra questi due; almeno dalla parte di lei. Il tag "triangolo" mi intriga particolarmente, non ho mai cercato attivamente storie di questo tipo, ma sono curiosissima di vedere come gestirai la cosa; e di conoscere tutti i personaggi che hai in serbo per me.
Nota accessoria: ora che ho letto un capitolo da laptop anziché da cellulare, posso dire di apprezzare molto il confezionamento grafico dei capitoli: l'immagine a inizio capitolo dà un tocco di classe, e il ghirigoro a inizio e fine capitolo è adorabile. Il titoletto di questo capitolo suona benissimo, approvato su tutta la linea: e sebbene inizialmente avrei avuto da ridire sulla scelta della lingua inglese, mi trovo ora a concordare con questa linea, specialmente perché la storia è ambientata a Londra e... be', ha senso così!
Sembra che io abbia scelto la via del commentare ogni singolo capitolo. Buon per te, peggio per me: ma questo mi dà modo di far sedimentare bene la storia, e soprattutto di non fare binge-reading per 24 ore di fila e permettermi di studiare e vivere, anche. Sarà una lunga cavalcata. Sono già in sella!
Ottimo capitolo, alla prossima!
Alex

(Recensione modificata il 01/03/2021 - 12:14 pm)

01/03/21, ore 00:12

Ehilà, sono Alex!
Ho trovato questa storia cercando esplicitamente cose che contenessero lesbodrammi, in un mio delirio di mal di pancia da quei giorni del mese e depressione lesbo-drammatica personale... Ora, non basta entrare nella sezione "drammatiche" e settare come tag di ricerca FemSlash per trovare lesbodrammi, lo so, e visti i numerosi tag di coppie in questa storia suppongo che non sia interamente il caso.
Ma! Ho aperto, ho letto, e sono stata trascinata fino alla fine del capitolo con estremo piacere, e con estremo piacere allora ti "ricompenso" dell'intrattenimento con qualche parola di recensione!
Parto dicendo che amo le storie che hanno protagoniste così sarcastiche e autoironiche, a maggior ragione perché io a 18 anni ero esattamente così, e ho una storia scritta mai finita che dimostra che il caratterino di Jane mi corrisponde pienamente; e quindi piena è anche la mia simpatia per lei!
Madre e soprattutto sorella sono personaggi al momento solo abbozzati ma molto realistici, Liz è tale e quale a mia sorella e ho amato il dettaglio di lei che si strozza coi cereali mentre ride alle tirate della donna.
È stato un primo capitolo gradevole. Non perfetto, alle volte ho avuto l'impressione che per correggere e attualizzare questa storia tu abbia un po' forzato la mano coi termini aulici, il che a tratti sembra... irrealistico. Ma la simpatia assoluta che provo per la protagonista ha reso la lettura un piacevole momento, nonostante tutto.
A proposito di annotazioni random: titolo carino. Semplice, ma incuriosisce. Invece è meno bello il titoletto del capitolo, forse è un po' banale, anche se fa esattamente il suo dovere, cioè presentarti il personaggio principale.
Bene, ora che ho recensito il primo capitolo di una storia che ne ha 54 mi chiedo e mi domando se sarò così folle da recensirli tutti uno dopo l'altro- devo essere molto annoiata, eppure dovrei studiare e scrivere la tesi. Forse farò a gruppi di tot capitoli, forse mi dedicherò a ogni singolo capitolo, chissà! Ma specialmente, vedremo se sarai in grado di tenermi legata fino alla fine! Ma dato l'inizio, ho un buon presentimento!
Bel lavoro! Alla prossima!

23/10/19, ore 07:17

Il problema di questa storia è, secondo me, che tu non riesci a rendere il punto di vista di un'adolescente. Sembra di leggere la storia di un adulto che osserva un giovane. Ti faccio degli esempi di cose che non mi hanno convinto:
-un adolescente non attribuirebbe mai i suoi stati d'animo o i suoi pensieri ad un eccesso ormonale. Semplicemente sosterebbe di aver capito più delle persone che lo circondano e credendo di essere nella ragione sminuirebbe le opinioni altrui( genitori inclusi).

-Quando la madre dice: "cosa devo pensare delle tue continue ribellioni?" E lei risponde "che sono una teeneger sulla soglia della maggiore età?"Quale adolescente attribuirebbe il suo modo di fare al fatto di essere nella fase adolescenziale? In quella età fai delle cose perchè pensi di essere nel giusto e che sia la cosa migliore. Una risposta più realistica avrebbe potuto essere, "mi ribello perché non voglio diventare come te" o anche , "mi ribello perchè tu vuoi solo soffocarmi e impedirmi di crescere e fare le mie esperienze", oppure, "tu non capisci come funzionano le cose oggi.Sei un dinosauro, Ma io voglio vivere e godermi i miei amici"

- la protagonista sostiene che i genitori non la capiscono e che gli tarpano le ali, ma perché lo pensa? Non racconti il motivo per cui lei si sente così e perché ha sviluppato queste convinzioni. Butti giù qualcosa senza approfondirlo e questo lo rende superficiale e un po' stereotipato: non riesci a metterti nei panni di un adolescente e farci vedere il mondo dai suoi occhi e questo è, secondo me, il limite maggiore di questa storia.

18/07/16, ore 15:26

Ciao :)
Forse non avrei dovuto trovare il tempo di leggere questo capitolo, sarebbe stato molto meglio. Perché ora sono qui con l'ansia, perché voglio sapere cosa succederà, ma non posso saperlo perché non ho il tempo di leggere un altro capitolo :c Che tristezza.
Sta di fatto che, nonostante non ci sia ancora un discorso centrale che mi attiri nella lettura, ho proprio voglia di sapere come andrà avanti la storia. Sperando di avere un po' di tempo per leggere...
Comunque vorrei solo dirti solo una cosa: sui discorsi diretti e i pensieri c'è qualche problema. A volte i pensieri di Jay sembrano discorsi, a volte i discorsi sembrano pensieri. É tutto abbastanza confuso su quel piano. Io per le conversazione utilizzerei il carattere delle doppie parentesi angolari (queste <> ma doppie, che puoi trovare tra i caratteri speciali). Magari, se non ci metto troppo a finire di leggere la storia posso aiutarti in questa cosa, perché capisco che possa essere difficile cambiare tutto, o comunque ricontrollare certe cose. Comunque, la storia e il modo in cui scrivi sono molto belli, complimenti.
Ora smetto di blaterare ;)
la Signora King :3

18/07/16, ore 14:52

Ola :)
Sono tornata a leggere, spero di riuscire a finire di leggere, prima o poi, questa storia xD
Mi sta distruggendo l'attesa, l'aspettare i nuovi avvenimenti, se solo potessi la leggerei tutta d'un fiato, però non ho tempo D':
Comunque ti dico di nuovo il fatto dei "sì" scritti senza accento, una cosa minima, ma se hai voglia di ricontrollare correggili.
Vorrei dirti solo che ho passato mezz'ora a ridere per la scena di Seth con Jay la mattina, non ce la facevo più a continuare a leggere xD Davvero bello!
Non devo dirti nient'altro, complimenti di nuovo.
la Signora King :3

14/07/16, ore 13:48

Oooooola :)
Ce l'ho fatta, e fooooorse [dico forse] riuscirò a leggere anche un altro capitolo :D
La storia mi sta prendendo, i personaggi sono fantastici, forse già visti, con qualche cliché, però mi piace... la storia è scritta bene (a parte qualche errore che ti scrivo dopo) e va avanti piano piano [io non sono in grado di farlo, vanno sempre troppo veloci le cose nelle mie storie e poi fanno sostanzialmente schifo].
Ho trovato alcuni "errori", credo che siano più che altro distrazioni...
- parte dalle case [casse]
- Ti prenderei a pugni se potessi! - Qui non so se volevi fare un discorso diretto, nel caso manca il trattino, o se era lei che parlava normalmente, nel caso dovrebbe essere in terza persona.
- il mio cervello a [ha] fatto partire il messaggio
- coccola [coccolata] perfino
- Guardo la bambina coreana dai capelli neri legati in due codini, che stringe la mano del padre. - Io avrei scritto "una bambina coreana"
- Lei con i capelli verdi rasati sui lati, lui li [??] blu
Poi scrivi sempre "sì" senza accento, sarebbe una cosa, se hai voglia, da mettere a posto.
Nel complesso ti ho già detto che la storia mi sta piacendo, e che comunque la leggo volentieri anche se ogni tanto c'è qualche svista.
Complimenti :)
la Signora King