La leggenda del violinista sull'oceano
di Inathia Len

27/07/15, ore 18:21

È una cosa strana. Non lo dico per scherzo, ma proprio non capisco come sia possibile: è Max, non c'è dubbio, ma è anche John! Insomma, il tuo John li incarna entrambi! È quasi inquietante. Comincio seriamente ad amare questa storia, e mi sto già facendo tutte le mie assurde teorie, quindi DEVO andare avanti. See you later!

02/04/15, ore 16:48

Questa storia è perfetta.
dio, Greg Lestrade...in effetti era il più adatto al ruolo. Perché Greg è un amico ma anche no, è quell'amico che ti fa un po' anche da padre, o almeno si comporta così con Sherlock. Ed è perfetto, anche come carattere, una volta che il calcio non era il calcio e lui non poteva prendersi una birra al pub, lui avrebbe letto delle corse di cavalli, sì, sarebbe stato davvero così...
E mrs Hudson come capo cuoca! È perfetta! Io le voglio bene.
Mi piace che tu sia molto fedele sia al libro che al film, ma riesca ad equilibrare entrambi con la struttura del crossover. Non è facile, immagino, poi ti sei accordata pure allo stile di Baricco, che è difficile in sè. Lo gestisci davvero, davvero bene. Tanto di cappello.
e il pezzo finale mi ha fatto venire i lacrimoni, perché John che non trova le parole era il John di TRF e questo mi ha spezzato il cuore. E ho forti sentimenti anche per frank.
Un solo errore di battitura: per quasi cinquanta volta. Non ho notato nient'altro ;)
Spero che aggiornerai presto! Questa storia mi lacera il cuore...

02/04/15, ore 10:58

Non ho parole per descrivere la bellezza del capitolo.
Sinceramente, credo che tu abbia colto in piano lo stile di Barricco.
È meraviglioso, ad un certo punto mi sono chiesta se stessi leggendo il libro oppure un capitolo della tua fanfiction.
Mi è dispiaciuto tanto per il povero Greg ... Mi sarebbe piaciuto vederlo ancora un pó nella storia, ma vabbè, ogni personaggio deve fare il suo corso e se tu hai deciso così, va bene!
Mi è piaciuto che tu abbia deciso di fare Anderson come comandante e ho praticamente ridacchiato per la metà del capitolo.
Brava, bravissima!
With so much love,
BAZINGAA!

01/04/15, ore 18:03

Che dire? Approvo la scelta di Lestrade in qualità di padre e mi piace il fatto che di tanto in tanto appaiano personaggi di rilievo appartenenti alla serie, spero ne compaiano sempre di più con il proseguire della storia.
Altra cosa che ho apprezzato è stata la chiusura; il signor F. Andom intuisce la natura del rapporto tra John e Sherlock. Ogni riferimento a fandoms e fictional characters è puramente casuale, insomma.

SherrySmith