A trip through the truth
di Rain_Flames

03/01/16, ore 00:44

Vogliamo il proseguimento della storia!! Perché non aggiorni più? :(

10/04/15, ore 20:53

Ciao Flames :)
Come promesso eccomi qua a recensire la tua storia. Ho deciso di recensire poco per volta tutti i capitoli e unire tutte le recensioni in un unico grande commento che posto qui perciò scusa se ti ritroverai un poema.
Direi di non indugiare oltre e iniziare subito. (Visto che faccio le cose per bene darò anche un tocco di colore ^^)

Capitolo 1

Eccoci all'inizio della storia.  Già il fatto che sia ambientata nella regione di Hoenn ti fa guadagnare un punto, perchè si da il caso che io ami follemente quella regione anche perchè il mio primo gioco Pokémon in assoluto fu Pokémon Rubino. *Sigh* Quanti ricordi... *si asciuga una lacrima* Vabbè andiamo avanti.
All'inizio Niall non mi stava molto simpatico. Pensavo che fosse uno di quegli allenatori fissati con la vittoria il cui unico scopo è vincere, vincere, vincere ma quando hai iniziato a descrivere le esperienze passate del ragazzo mi sono accorta che non è così. Ho apprezzato molto il fatto che Niall riconosca il suo essere stato immaturo prima.

" Avevo soldi e fama, ma mi mancava tutto il resto"
Questa frase mi è piaciuta molto, credo che molte persone del nostro mondo dovrebbero impararne il significato.

Andando avanti nel racconto e leggendo della pensione mi sono fatta scappare un sorriso. Quella parte è descritta talmente bene che i sentimenti di Niall sembrano trapelare dallo schermo del computer come tante piccole goccioline di sudore arcobaleno. La gioia di Niall di stare in mezzo ai Pokémon, la sua malinconia nel vedere il neonato Dratini così fragile e subito dopo la determinazione e la convinzione del ragazzo che quel piccolo e gracile draghetto sarebbe diventato il più forte della sua specie. Non sono un'indovina ma qualcosa mi dice che Dratini ce la farà a far vedere quanto vale. ;)
Nulla di particolare da dire sulla scena del dialogo tra Niall e Shannon, sei riuscita a scriverlo in modo eccellente, chiaro e verosimile Credo che dia un tocco di amarezza inaspettato alla narrazione ma del resto è proprio quello che vuole trasmettere e senza di esso probabilmente l'avventura del nostro protagonista non sarebbe mai iniziata. Ma torniamo a Hoenn. Uaaaaaah non sai come sono contenta che abbia scelto Torchic *-*Anche io scelsi quello starter la mia primissima volta e beh, proprio per questo quel pulcino ha un grande significato per me.
Per quanto riguarda il lato tecnico del capitolo non ho trovato errori di ortografia e lo stile è piacevole e pulito, davvero complimenti :3
Eee niente direi che ho scritto abbastanza, non voglio soffermarmi troppo perchè mi aspettano ancora quattro capitoli da leggere e recensire. Alla prossima puntata!

Capitolo 2

Ollalà, Weep è di nuovo qua.
Beh, vedo che in questo capitolo abbiamo un bel colpo di scena! Ammetto che mi aspettavo che succedesse di tutto, ma una ragazza/Pokémon davvero non me la sarei mai aspettata :') Trovo sia un' idea molto originale, di sicuro darà un tocco di inaspettato alla vicenda, soprattutto la sua capacità di comunicare con i Pokémon sono certa che avrà un ruolo significativo nella storia.
Ti dirò anche un'altra cosa: dopo la frase
 "Cercai di cambiare subito discorso sperando di non essere arrossito per il fraintendimento"
ho iniziato a scippare ferocemente la coppia NiallXKira, voglio un matrimonio immediato! E poi la scena finale è troppo tenera, davvero, ho visto tanti gattini arcobaleno mentre la leggevo *-* Un mega applauso a te, non è facile far sì che il lettore shippi due persone poco dopo averle fatte incontrare per la prima volta, ma ci sei riuscita alla grande!
Anche se questo capitolo, come il primo, non è molto "dinamico" l'ho apprezzato comunque moltissimo, essendo molto piacevole da leggere. Ormai mi sono fatta un'idea sul tuo stile di scrittura e devo dire che mi piace molto, sai descrivere le cose in modo dettagliato senza essere noiosa e anche i discorsi diretti sono ottimi :)
E anche per questo capitolo avrei finito... NO ASPETTA COSA?
Oh cielo non avevo notato le illustrazioni prima! Cioè, wow, anche le illustrazioni, che bello! :D Kira è proprio come l'avevo immaginata, ma su Niall non ho azzeccato. Me lo immaginavo con i capelli un po' diversi, ma non importa :) Tra l'altro i disegni sono anche molto carini, complimenti, stringi la mano all'artista da parte mia (nel caso fossi stata tu a farli complimenti doppi!).
Ora vado a leggermi il terzo, sono davvero curiosa!

Capitolo 3

Bene bene bene, vedo che in questo capitolo si parte già alla grande con una scena shipposa ^^ Non so dirti quanto ami questi due personaggi, sono fatti l'uno per l'altra!
Aargh, lasciamo stare le mie considerazioni da fangilr.
In questa parte del racconto assistiamo per la prima volta in una lotta Pokémon. Credo che i combattimenti siano molto difficili da descrivere dettagliatamente senza essere ripetitivi, ma tu ci sei riuscita piuttosto bene, non mi sono annoiata per niente leggendolo ;) Credo tu abbia fatto una bella scelta inserendo anche i ragionamenti strategici di Niall. Un'altra cosa nuova di questo capitolo è la comparsa del Team antagonista! Ammetto che per me è strano leggere del Team Idro come Team "cattivo", poichè ho giocato solamente a Rubino, ma ci farò l'abitudine :')
Ultimo ma non ultimo punto di novità è l'entrata del piccolo Mudkip nella squadra. Mi è piaciuta la vicenda del Wingull mangione che hai costruito, complimentoni anche per questo capitolo!
Di errori non ce ne sono ed è scritto veramente bene  ^O^
E ora passiamo al...

Capitolo 4

Ooow, ok, credo che questo sia, tra tutti i capitoli letti fin'ora, il mio preferito. Non saprei neanche spiegarti precisamente il motivo, forse perchè hai alternato momenti di azione e lotte Pokémon ad altri momenti più tranquilli e molto romantici. Nonostante questo contrasto il capitolo ha un'armonia perfetta ed è quello che ho divorato più velocemente.
Si sa, la medaglia Pietra è la più facile da ottenere e quasi tutti nel gioco ce la fanno al primo colpo (come i nostri protagonisti), ma nonostante la facilità dell'incontro si vedeva l'impegno e la determinazione non solo degli allenatori ma anche dei Pokémon che ce la mettevano tutta pur di vincere la loro prima lotta importante. Purtroppo nel gioco non possiamo assistere a tutto questo ma sarebbe troppo bello vedere i propri piccoli amici sorriderci orgogliosi dopo aver battuto un allenatore importante.
Allora... cosa potrei aggiungere?
Ah sì, commento una cosa che non ho menzionato prima: le canzoni. Certo,essendo una nerd metallara non sono il mio genere musicale ma le ho ugualmente ascoltate mentre leggevo e penso che si adattino molto bene alla trama della storia, buona scelta!
Direi che ho finito anche per questo capitolo, come al solito l'ortografia è pulita e il capitolo è moooolto ben scritto.
Scusa se non faccio recensioni lunghissime per ogni capitolo, ma vorrei evitare di essere noiosa e ripetitiva. Spero capirai :3

Capitolo 5

Hey hey hey, siamo al quinto capitolo! Ciò significa che la mia mega recensione sta finendo, puoi tirare un sospiro di sollievo.
Il commento non sarà molto lungo, perchè sinceramente non ho molte cose da dire che non siano già state dette.
La trama basilare è come quella del videogioco, ma tu l'hai raccontata in una maniera tale che mi ha presa e tenuta incollata allo schermo anche se già la conoscevo. Davvero, a mio parere scrivi  molto ma molto bene! ;)
Inoltre ho adorato, dico, ADORATO  la parte in cui Kira insegna a Niall a nuotare *-* Sarò noiosa, lo so, ma quei due sono troppo carini aww
Curioso anche il fatto che Gardevoir già sapesse che Niall sarebbe arrivato, tutto questo mistero mi lascia col fiato sospeso, non vedo l'ora di andare avanti a leggere la storia!
Anche qui abbiamo un bel combattimento contro un capopalestra. Mi ha sorpresa la facilità con cui i due giovani hanno sconfitto Rudi (a me ha sempre dato problemi quella palestra), ma del resto Niall è un campione e Kira, beh, lei cel'ha nel sangue.
Vorrei dire ancora qualcosa ma non so cosa.
Ti rinnovo i miei complimenti!

Ed ecco finita la recensione (o quasi), volevo darti solo un piccolo consiglio prima di salutarti. Ti consiglierei di acorciare un tantino i capitoli, per il semplice fatto che so che su questo sito ci sono molti pigroni come Snorlax che appena vedono un capitolo molto lungo rinunciano a leggerlo tutto perdendosi una storia che merita davvero. Non ti sto dicendo di scrivere di meno, è perfetto così, solo dovresti suddividerli in maniera diversa, secondo me.
Eee niente, ora scappo via, ma continueò a seguire la storia e mi farò sentire in altre recensioni. (non ti libererai di me facilmente :3)
Baci,

WL