Ragione (la vita nell'altro)
di suni

26/02/11, ore 15:34

Qui ci sarebbe da citare tutte e 500 le parole della flash per far capire che è tutto un condensato dannatamento bello e sconvolgente del rapporto fra Naruto e Sas'ke. C'è tutto di loro, ogni sentimento, ogni emozione che vibra nel petto e nelle labbra e nei gesti. È così bello quando descrivi le loro risate perché lo fai con un'armonia e come se fosse qualcosa di così scontato perché è così, ma non è così. C'è la felicità totalizzante in quelle diverse risate e l'amore che nutrono l'uno per l'altro. È totale idilliaco e magico NarutoSas'ke, non c'è altro da dire se non che inchinarsi davanti alla tua abilità narrativa.

12/02/11, ore 01:09

* ______ *
Che dolce!!!
Anche nelle mini, che più mini non si può, sei un F E N O M E N O !!!
Come devo fare con te?!
Io vado davvero in astinenza ; ___ ;
“Se mi esili, mi porto via della roba.”
Una semplice frase e riesci a rendere anche il più stron*o e freddo dei personaggi mai creati in un manga, di una dolcezza disarmante (rimanendo perfettamente IC - "E scusa se è poco!").
Ti adoro.
E ti ripeto sempre le stesse cose.
Perciò ti ho lasciato per un po' di tempo, per farti riprendere fiato XD
Alla prossima :*

P.S. Ci credo che hai vinto! Non ho bisogno neanche di leggerle le altre (senza offesa per nessuno, si intenda (: )

13/09/09, ore 00:09

" O nel ridere trascinante e fragoroso di Naruto stesso, che scroscia come una cascata ed è altrettanto rigenerante, Sasuke se lo sente scivolare addosso come fosse acqua fresca che lava via tutte le brutture passate. " Io-ok, lo so che ci sarebbero mille altri commenti da fare su questa drabble, e che mi perdo in particolari stupidi, e.. Però te lo dovevo dire, anche se la fanfiction è un po' stagionatella e magari non leggerai la recensione, o mi restava sullo stomaco: questo periodo è... Cioè. Secondo me spiega benissimo il motivo della vittoria del contest, e della tua bravura nello scrivere drabble in generale. E' così.. Sonora, non so se mi spiego. Il gioco di assonanze e richiami, e quei nessi (si potrà dire "nesso" in una recensione di efp? buon dio..) di consonante e erre, e... E la mia proprietà grammaticale che si va a fare benedire. Oh, e le esse! Ti ho detto quanto amo l'uso della esse? Il fatto è che secondo me era importante: hai cinquecento parole per convogliare tutta una vita di sentimenti, e sarebbe surreale pensare di farlo senza -sto per dirlo...- figure retoriche. O di suono. E qui la pianto, o verrò linciata.

08/08/09, ore 02:37

Stupenda, i pensieri sono così "Naruto e Sasuke" che inizio a chiedermi se tu non abbia qualche contatto sottobanco con Kishimoto... Premio meritatissimo!

21/12/08, ore 15:58

Oddio ma è bellissima suni! Non avevo assolutamente dubbi... ma cavolo, ki sono quasi commossa. Come fai tu le NaruSasu non le fa nessuno. Complimenti!

20/12/08, ore 18:25

Troppo bella, complimenti ^^
Capisco perfettamente il motivo per cui hai vinto il concorso, te lo meritavi!!!

20/12/08, ore 17:58

Tutto inizia con una domanda indiretta, un dubbio da dirimere. Perché, si chiede Naruto, ama tanto incondizionatamente Sasuke, quando invece dovrebbe attuare su di lui le più perfide torture?
Non lo sa,non c’è una spiegazione logica.
Come viene detto nella fanfiction, ed è anche il motivo per cui l’ho apprezzata, la ragione è in loro. Questa storia riesce ad ed essere romantica, e nemmeno io riesco a spiegarmi il perchè: la sua più grande forza è indefinibile, come il rapporto che lega Sasuke a Naruto. È inspiegabile, irrazionale ma al contempo logico e naturale, semplicemente basata sul loro essere se stessi. Per citare la l’opera in questione è “nascosta da qualche parte nella voce grave e ferma di Sasuke” e “nel ridere trascinante e fragoroso di Naruto”. Insomma, anche se non sembra è lì, davanti a tutti e alla luce del sole. I comportamenti di Naruto, i suoi pensieri verso Sasuke, le poche battute che i due si scambiano… è lì che troviamo la bellezza e la completezza di questo racconto dall’IC perfetto e dallo stile curato, espressivo, quasi familiare.
Cinquecento parole che sintetizzano i protagonisti senza sminuirli o appiattirli, che parlano di loro con semplicità, che raccontano il loro legame.
Solo una parola: splendida.
Clà

20/12/08, ore 16:45

Ciao! Che bella! sono scoppiata a ridere allo scambio di battute di Naru e Sasu, e anche quando hai detto che quelli erano sussurri intimi e segreti XD! Nel complesso, è stupenda!E anche dolce! Bravissima come sempre! baci ^^

20/12/08, ore 15:00

A mio modesto parere, un'ottima analisi dei personaggi, né scontata né banale. Perfetta, si può dire - non esageratamente dolce né angst da suicidio: il dessert ideale per una che ha appena finito di divorare le tue fanfictions. Completa nella sua breve lunghezza, è fatta di frasi semplici che però ti spezzano il fiato, intime e segrete, eppure spiattellate lì, riga dopo riga, nero su bianco. E quella stretta a due, poi, è un'ultima cucchiaiata da godere al meglio e per godere al meglio l'intera flashfic.
Grazie mille e complimenti alla cuoca, sono così piena che... forse la leggerò di nuovo.

20/12/08, ore 14:16

Perfettamente IC, mi è piaciuta moltissimo come cerchi di analizzare le ragioni che portano quei due a stare insieme (a me piace pensare che sia inscritto nel loro DNA ^^). Complimenti per la vittoria e... come pensi di abbandonare Naruto per un pò? spero di no, perchè è difficile trovare un autore davvero bravo di questi tempi T__T qualunque sia la tua decisione, un bacione e spero comunque di ritrovare le tue storie in futuro!

20/12/08, ore 13:31

ciao! beh innanzitutto complimenti x la vittoria! sei stata davvero bravissima, sei riuscita in poche parole a descrivere cosa unisce NAruto e Sasuke, portandoli a non fare a meno l'uno dell'alteo... complimenti davvero, però perchè vuoi abbandonare per un pò Naruto?! e io come faccio senza le tue bellissime storie!!! spero davvero che tu non lo faccia, o se prorpio non puoi farne a meno che sia x poco tempo... spero a presto e ancora complimenti kiss