My Fair Lady
di FiammaBlu

16/04/15, ore 21:26

Ciao fiamma blu come sempre quello che scrivi e sublime. Vorrei leggere al più presto il seguito, non mollare e continua così. Sei unica un vero mito.

02/04/15, ore 17:34

Beh, che posso dire?

Io non posso che unirmi al coro di complimenti e osanna per questo capitolo magico e spettacolare!!

C' è molto di tuo qui, ma qualcosa anche del manga, soprattutto nel risveglio di Masumi con tutti i suoi dubbi perenni sulla sua ragazzina... mi ama, non mi ama??

Ma forse anche in lui qualcosa inizia a chiarirsi, o almeno gli insinua il dubbio. Mi piace questa Maya che trovo 'più adulta'  nel senso che, nella convinzione che Masumi stia per sposarsi, lei tenta di andare avanti e reagire, vuole rassegnarsi a lasciarlo andare, per quanto possa essere per lei una decisione sofferta... certo è triste, ma nel dubbio che dovrebbe fare?

Inutile rodersi per chi non può avere, almeno crede!!

E Yu arriva puntuale, la spalla su cui piangere, o trovare una qualche consolazione... adesso ho capito come finirà Maya sull'Astoria, la situazione si è ribaltata, hai avuto un' idea geniale... mi sto chiedendo come farà Masumi a imbarcarsi... vedremo, mi sto facendo mille domande in testa e ipotesi a non finire... sarà invitato per assistere allo spettacolo a cui dovrebbero assistere Maya e Yu??? Mah, chissà... Molto bello il colloquio tra Rei e la segretaria; Mizuki ha colto davvero molti lati nascosti del suo capo e forse lo ha compreso più di tante altre persone... donna acuta e sagace!! E sono legittime tutte le sue domande sul loro possibile rapporto e sulle sue implicazioni per entrambi; sarebbe troppo facile pensare che Maya sia stata avvantaggiata dall'ammiratore che l'ha sempre sostenuta, se poi ne diventasse pure la compagna, apriti cielo!! Che situazione complicata!!

Altrettanto bello e delicato quello tra Maya e Rei; ecco, una cosa che mi ha sempre un po' sorpreso anche nel manga, è la poca confidenza che Maya ha con la sua amica, che pure vive con lei... nel senso che con lei parla pochissimo delle cose che la turbano, nè si confida con lei quando scopre davvero chi è l'ammiratore... e Rei mi pare una ragazza intuitiva, forse la prima a mettere in dubbio l'atteggiamento scostante di Masumi... (sto molto riflettendo su questo, capirai perchè...) Mi piace che tu le abbia messe così a confronto qui, come la Miuchi mi pare non faccia, o fa molto poco.

Bellissimo e coerente anche il dialogo tra Masumi e Peter, due uomini calati nei loro differenti atteggiamenti, uno più riservato eppure franco, quello giapponese, e l' altro decisamente più diretto e sfrontato... la domanda sull'amante calzava perfetta in bocca al francese, come è stata perfetta la reazione del nostro presidente.

Avendo letto le altre risposte alla recensioni, so che dovrò aspettare parecchio per leggere il prossimo capitolo... accidenti!!

Sarà dura aspettare così tanto, ma per questa storia, questo ed altro!!

Bravissima!! Non posso far altro che rinnovati i complimenti.

Buona Pasqua e buon viaggio!!

(Recensione modificata il 02/04/2015 - 05:38 pm)

02/04/15, ore 16:40

Cecilia, buon pomeriggio.
Ho appena finito di leggere questo nuovo capitolo. Molto bello, come sempre, ma molto malinconico (almeno per me).
L'ho letto tutto d'un fiato e mi sono immedesimata in quella povera Maya che, niente.....proprio non ce la fa ad essere felice,ad essere se stessa, perché anche con Sak, lei ha la sua maschera (precisa precisa).
Forse solo bevendo il tè con Rei si è aperta un po'(e comunque , prima o poi, scoppierà la povera Maya...speriamo solo con la persona giusta)
Rei e Mizuki: quelle due dovrebbero agire un pò di più e pensare un pò meno, anche se le parole di Mizuki sono, purtroppo la verità (per i loro pnto di vista!!). Però,via , un pò di coraggio, che cos'è la felicità del vero amore in confronto a tutto quello che potrebbero perdere?
Maya dice una cosa giusta, cito:"non c'è più un 'io', ma un 'noi', un vincolo che permette a due persone di unire le forze e vivere insieme" (e quant'è vero!!!)
Ecco. I nostri eroi (tutti) potrebbero riflettere su questa semplice frase (non lo so , magari un uccellino potrebbe farla sentire a tutti gli interessati- ma lasciamo fuori il prezzemolino) che però sembra possa aprire molte porte chiuse e far trovare la forza di agire...
Carissima, mi rendo conto che stiamo agli sgoccioli, e mi auguro un lieto fine (ne ho bisogno come l'aria), e, se da una parte non vedo l'ora, dall'altra so che poi mi mancherà tutto questo....ma sbrigati a farli mettere insieme...(tanto poi ti verrà in mente qualcos'altro da scrivere e ti rileggerò!!)
Ne approfitto per augurarti Buona Pasqua e Buon viaggio. Alla prossima settimana. Un abbraccio Michela

02/04/15, ore 14:26

Voglio davvero abbandonarmi alla speranza che lei mi ricambi?
E poi quelle impronte di sangue sulla cartellina coi documenti del Gruppo Takatsu… e un’altra sulla fotografia di Shiori Takamiya… chissà cosa avrà pensato... Ah Masumi, Masumi perchè sei sempre così ... Masumi? Ancora dubbi ...
Meno male che il duo Rei-Saeko, in futuro trio?, osserva, medita e se per il momento ha deciso di non intervenire il fatto che Maya abbia parlato con Rei di un possibile matrimonio di Masumi e l'invito accettato di Yu fanno pensare che passeranno ai fatti.
Cecila grazie per questo bel capitolo, goditi il bel viaggio in Giappone. Auguri per una serena Pasqua, Erica.

02/04/15, ore 11:11

Da dove iniziare.....sarebbero tante le cose da dire!
Masumi: sempre meraviglioso ma di un leeeento che non se ne può più. Tu ovviamente rispetti i tratti originali del personaggio e va bene. Probabilmente se non fosse così non staremo da oltre trent'anni seguendo questa storia. C'è però un elemento in più che mi è piaciuto , nel confronto con Peter, lui ha un po'rivisto se stesso e questo lo aiuta , a mio avviso , ad avere una maggiore consapevolezza dei suoi sentimenti che , forse e dico forse,  lo aiuteranno nei prossimi capitoli ad essere un po più deciso.Vedremo.
Maya: povera Maya, a  lei quella foto le ha mandato in tilt il cervello. Lei ama il suo Masumi ma si sente inadeguata e anche qui il rispetto del personaggio la fa da padrone. Pur di allontanare quel forte sentimento è disposta a tentare un'altra strada ma , si sa, il richiamo dell'altra metà dell'anima è sempre lì, in agguato , in modo inconsapevole.
Rei ,Mizuki e Hijiri: il loro ruolo da cupido e azzecatissimo. Ed è assolutamente nelle corde  dei personaggi . Non possono stare a guardare , nonostante le mille implicazioni che una storia d'amore come quella potrebbe comportare.ho la netta sensazione che qualcuno non salirà sulla nave e che qualcun altro  cadrà dritto dritto nella trappola della gelosia. Mi dispiace per il povero Yu , anch'esso travolto ai margini da questo vortice d'amore,ma la sua presenza e il suo modo d'agire , sono necessari affinché i due piccioncini volino l'uno tra le braccia dell'altro, finalmente aggiungerei..
 Grazie per questa splendida storia che sta diventando sempre più avvincente . Attenderò con ansia il seguito.

P.S buon viaggio
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 02:42 pm)

02/04/15, ore 01:24

Cara Cecilia la tua ff è diventata davvero una droga! aspetto con ansia il mercoledì per leggere il nuovo capitolo e non ho potuto aspettare neppure domani, anche se son tornata a casa tardi da una riunione di lavoro, per leggerlo! (E meno male che ci sei tu, e altre brave autrici, visto che dovrebbe essere l'autrice ufficiale, la Miuchi, a farci palpitare e sognare così ,non dico tanto, ma almeno una volta l'anno per un nuovo volumetto!!).
Certo stai andando per gradi, rispettando i personaggi e la storia originale, pur con i tuoi cambiamenti e parti nuove, ci fai soffrire,ma nel modo giusto, perchè c'è il piacere dell'aspettativa e ogni settimana c'è una emozione nuova.
Masumi e Maya sono davvero "de coccio" come quelli disegnati, beh Masumi forse peggio... ma dico, almeno all'altro Masumi miuchiano aveva mentito Shiori, dicendo che Maya era scappata... ma tu caro Hayami, te la ritrovi al capezzale che ti stringe la camicia, e poi il fazzoletto, la rosa, la valle... ma che ti serve caro mio un disegnino? Però Masumi è Masumi, lo sappiamo, e anche la società giapponese e il mondo dello spettacolo sono come sono... quindi è giusto che, oltre a rispettare il manga, tu mostri anche il lato realistico della faccenda, tutti gli ostacoli tra loro, che vanno ben oltre la presenza o meno di una fidanzata ufficiale (e qui mi riallaccio al discorso della non necessarietà per forza di una Shiori nella storia... oltretutto dissento in parte sul fatto che la sua presenza abbia contribuito a cambiare Masumi... per me è sempre stata solo Maya la vera fonte del cambiamento di Masumi, come poi dice giustamente Mizuki in questo capitolo...Io ho sempre visto Masumi come una sorta di "innominato" manzoniano, ovvero colui che pur passando dal male al bene, riesce sempre ad essere grande in quello che fa, non cambiando quello che è e che sa fare, ma semplicemente utilizzandolo per uno scopo diverso. Certo se parliamo degli ultimi capitoli della rivista, dove Masumi aiutava Shiori ad uscire dal suo stato, ma rifiutando un matrimonio assurdo, beh si quella era davvero un bel modo di utilizzare il personaggio, molto meno nel volumetto, dove la Miuchi ha rinnegato quella parte per mostrare un masumi succube e rassegnato, anche se ovviamente spero e penso saprà risolvere tutto per il meglio).
Comunque appunto, gli ostacoli tra Maya e Masumi ci sono ugualmente, ed è giusto che Mizuki ne parli con Rei, anche se sembra crudele...Ma sono curiosa di vedere come riuscirai a regalarci un lieto fine superando anche questi legittimi ostacoli...
E sono curiosa di vedere come Hijiri userà quello che ha sentito e scoperto spiando a sua volta le due "cospiratrici"! chissà cosa direbbero Maya e Masumi se sapessero che tutte queste persone si interessano delle loro questioni sentimentali alle loro spalle! eheh! (seppur a fin di bene).
Mi è anche piaciuto vedere il dialogo tra Masumi ed Hamill, che non è solo un confronto tra un fotografo e un produttore, o tra un occidentale ed un orientale, ma anche tra due uomini innamorati: innamorati delle due candidate alla Dea Scarlatta, entrambi disposti a tutto per vederle recitare, vederle fare ciò che amano fare... Ed entrambi, pur con le loro differenze di status e culturali, disposti anche al sacrificio e a farsi da parte per il bene della donna che amano!
A me piace molto il personaggio di Ayumi, anche se confesso che alla fine mi interessa molto molto meno di Maya e della sua storia d'amore con Masumi. Io penso che questo disinteresse che gran parte delle lettrici mostra, sia dovuto in gran parte all'insofferenza per le lungaggini della Miuchi, perchè se pubblicasse con regolarità, andando verso la conclusione, ci sarebbe anche più voglia di interessarsi anche ad Ayumi, alla sua storia con Hamill... Invece ogni parte a lei dedicata finisce con l'infastidire più che piacere, ed è un peccaro, perchè lei appunto è un bellissimo personaggio. La tua storia ha anche il pregio, visto che continua regolarmente, non lesinandoci emozioni sul fronte maya/masumi, di permetterci di apprezzare di più anche le parti dedicate ad Ayumi (mi piace come la descrive Masumi, perchè pur mostrando distacco professionale, si percepisce anche grande stima di lei tra le righe. Anche se la Miuchi non ha mai approfondito questo aspetto, forse per non sminuire il fatto che Masumi ammiri e sia attratto da un'attrice per la prima volta solo con Maya, o anche per non far equivocare i lettori su una Ayumi rivale anche sentimentalmente, io ho sempre pensato che Masumi apprezzi moltissimo Ayumi).
Geniale anche il fatto di aver rovesciato completamente la situazione, facendo si che stavolta sia Maya quella invitata sulla nave da Sakurakoji! e sono davvero curiosa di vedere come farai finire invece i due innamorati sull'astoria e stavolta lascerai al molo il povero Sak! (ma del resto essendo un "Sliding Door", in teoria l'incidente che ha bloccato Shiori potrebbe bloccare anche lui... L'incognita maggiore resta perchè e come Masumi potrebbe salire sulla nave!!)
Adesso tocca solo aspettare con ansia il prossimo mercoledì!
Complimenti vivissimi come sempre!
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 01:28 am)

02/04/15, ore 00:42

Cara Cecilia, non deludi mai! questi ultimi due capitoli mi sono piaciuti molto, molto emozionante quello precedente, l'ho letto e riletto -anche se sapevo che ci avresti lasciato piu' o meno a "bocca asciutta" :-) ....di quest'ultimo mi ha colpito specialmente la seconda parte, a partire dall'invito di Yu....si profila veramente un bell'intreccio! mi dispiace di avere cosi' poco tempo in questo periodo, avrei voluto scriverti prima, anche adesso e' tardissimo, ma ci tenevo almeno a mandarti un messaggio prima della partenza.....Divertiti tanto in Giappone, continuero' a seguirti assiduamente, Ti abbraccio forte, grazie delle belle emozioni che sempre mi trasmetti!
Barbara

01/04/15, ore 22:34

E io mo devo aspettare la prossima settimana 😨😨😨😨 ?!???? Tu sei pazza 😓!!!!

01/04/15, ore 21:08

FiammaBlu che dire, come sempre i tuoi capitoli sono coinvolgenti e inventivi...
Bello bello davvero, be sono contenta che Masumi abbia la consapevolezza da subito che Maya fosse lì con lui a curarlo e baciarlo, anche sè un pò di dubbio gli è rimasto, però ha con se il fazzoletto di lei, che già dice tanto...
Che meraviglia il momento della doccia, non avendo un disegno ho navigato per benino con la fantasia...sì sì....un vero capolavoro!!!
Certo è che mi rattrista vederlo convinto che sia tutto uno sbaglio e un disastro unirsi con Maya.... ma credo che non debba preoccuparmi più di tanto, hanno dei sentimenti talmente forti che trasbordano anche sè non vogliono...
Il Duo Re/Myzu è strepitoso, sià l'incontro al caffè che lo scambio di Sms è unico, due volpi, però anche loro sì son convinte a lasciare tutto nel dormitorio grrrrrr...
Hijiri il Grande, be ovviamente sa sempre tutto di tutti e sono certa che presto lo vedrò aggire e sarà di certo incisivo il suo passo!
Yu ovviamente non perde tempo, sè Masumi avesse un 1% della sua intrapendenza affettiva be ad ora saremmo tutte zie di 6 nipotini.... però devo dire che è proprio un bravo ragazzo, anche sè lo sa da solo che Maya non pensa a lui in termine di amore e mi chiedo che si aspetta??? mah
Arriviamo alla nave..... Carina l'idea che sia Yu ad aver pensato all'evento ( ho pensato a cosa accadrà quel sabato dell'imbarco *_* *_* " risata diabolica"...
Ora non mi resta che attendere, attendere che gli eventi evolvano, che tu possa postare ma non a costo di rovinarti il tuo bellissimo momento che andrai a vivere!!!
Al prossimo capitolo, per ora ti dico grazie grazie grazie , sì 3 volte perchè 3 è un bellissimo numero, ^_^ sei bravissima, e ci fai sognare con le tue idee ma anche con le descrizzioni dettagliate i momenti di brio e ...insomma con tutto il tuo talento.
Ciao ed a presto ^_^

01/04/15, ore 20:30

Le cose si chiariscono sempre più; Maya è distrutta dall'idea di avere perso la sua anima gemella, anche se non vuole ammetterlo; la serata con Yu potrebbe farle cambiare direzione di vita.