Ikigai
di papavero radioattivo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/08/15, ore 18:22

Scusate per il ritardo della recensione.
Bellissimo epilogo, davvero.
Itachi ha trovato il suo Ikigai grazie a quel posto di lavoro a Londra e in qualche modo è servito anche a Sasuke questa esperienza.
Mi è piaciuto molto vedere come quattro anni dopo Sasuke torna in Giappone con Neko (sarebbe interessante leggere le sue impressioni sul ritorno o anche solo un flashback in Colla!).
Bellissima visione di una vita normale per Itachi e la spensierata Asami! Che dolce è la nipotina di Sasuke? Chissà come si comporta lo zio con la sua nipotina :D
Ciao^^

20/08/15, ore 20:10

Bellissima storia, brave. Grazie mille a voi. <3
Che bella Figlia hanno Itachi ed Asami: Mikoto, è il ritratto della sua Famiglia, poi vivono nella vecchia casa Uchiha da bravi Uchiha, mentre Sasuke sta finendo gli studi, poi chissà? Spero di leggere altre vostre storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
P.S. Scusatemi tanto dell'enorme ritardo, sigh. T_T

20/08/15, ore 19:58

Bellissimo capitolo, brave, come sempre del resto. Non preoccupatevi del ritardo, può capitare, state Tranquille. Grazie a voi. <3
Chissà se Asami è Veramente incinta, ora non me lo ricordo, mentre Sasuke è partito per tornare in Giappone da Sakura e gli altri, eh eh. Ciao alla prossima. :-)

28/07/15, ore 18:04

Ciao ragazze!
E così siamo arrivati al decimo ed ultimo capitolo... Sarò sincera, mi aspettavo piogge, fontane, cascate di lacrime, perché questa raccolta di piccoli ed intensi momenti di vita mi, anzi, ci ha accompagnati per mesi; era una manna dal cielo trovare il vostro capitolo il mrcoledì e ritagliarsi dieci minuti per godersi una rilassante lettura come la vostra.
Stavolta, però, ho sentito un piacevole senso di ristoro nel concludere la vostra storia: insomma, all'ultima riga non sono proprio riuscita a trattenere un sorriso.
Care papavero radioattivo, vi ringrazio per questa bellissima storia. Vi ringrazio per i piccoli groppi in gola nelle scene di drammaticità e suspense, per le risate legate alle battute taglienti e i particolari super Nerd - sarà difficile scordarsi i nomi di Paprika, Severus e Gatto! -, per i lievi rossori nel leggere gli imbarazzi di Sasuke o i gesti romantici tra Itachi e Asami - OC splendido, davvero!
In breve: g r a z i e. Continuerò ovviamente a seguirvi perché siete degli stramaledetti miti. Sarà un piacere leggere Colla, con qualche aggiunta in più sulla vita di coppia di Itachi, Asami e Sascake - teneroso!
Complimenti per il vostro percorso, e alla prossima!

... E scusate per questa recensione idiotissima, striminzita e... che non conclude molto, eheh.
Un abbraccio!

27/07/15, ore 22:41

E io piango assieme a voi ragazze! T_T
Questo epilogo è stato lo spoiler più bello che io abbia mai letto! *.* Avete proprio ragione, il lieto fine questa volta è d'obbligo, dopo tutto il dolore che Itachi ha dovuto sopportare mi sembra davvero il minimo. Quel senso di beatitudine e tranquillità si respira dalla prima riga all'ultima, attraverso quei semplici gesti di vita quotidiana che nel loro piccolo sono capaci di regalare una felicità immensa. Mikoto è adorabile, da proprio l'idea di essere una bimba solare e gioiosa, magari un pò peperina come Asami. Avete reso l'immagine di una famiglia felice nel migliore dei modi, senza però cadere sul banale. Beh, direi che la lettura di Ikagai ci ha riservato un piccolo "vantaggio" su chi invece ha letto solo Colla...in ogni caso aspetterò con ansia di sentir parlare di loro anche di là...ormai mi avete fatto innamorare del vostro OC, che assieme ad Itachi è semplicemente la perfezione. Vi rinnovo un'ultima volta i complimenti, questa storia è già tra i preferiti perchè è lì che merita di stare.
Grazie per averci dato la possibilità di leggere questo gioiello! *.*
Ci si sente prossimamente! :)

27/07/15, ore 21:40

Eccoci qui! :D
Lo ammetto, non mi aspettavo un finale di questo tipo, ma mi piace parecchio! Soprattutto il nome che Itachi dà alla figlia, lo trovo molto adatto. Qui c'è un grande salto temporale, nonché uno spoiler immenso per chi segue Colla, anche se immagino sia abbastanza scontato come vada a finire nell'altra storia, quindi non è un vero e proprio difetto, diciamo solo che vi siete giocate la possibilità di qualche sorpresa di fine capitolo. O magari mi sbaglio, ma vabbé, si vedrà.
Detto questo, non so cos'altro aggiungere, adesso non resta che vedere come e quando anche Colla arriverà alla fine, quindi per ora arrivederci :)
Alla prossima! :D

22/07/15, ore 22:15

Ehilà :)
Rieccoci qui con un nuovo capitolo, stavolta con un salto temporale che inizialmente mi ha lasciato un po' disorientato, ma che alla fine ha introdotto il passaggio tra questo prequel e la storia principale.
Il rapporto che avete costruito tra Itachi e Asami è qualcosa di splendido, mi è piaciuto dal primo all'ultimo istante, soprattutto perché non è stato mai niente di eccessivamente sdolcinato, ma sempre divertente e ironico, anche se intimo. Quest'ultima scena non si è smentita, e devo dire che, ancora una volta, il vostro punto di forza si rivela proprio nella caratterizzazione dei personaggi, questa è esattamente la reazione che mi sarei aspettato da Itachi.
Che dire? Non aspetto altro che il capitolo conclusivo di questa bellissima storia e il seguito della sorella maggiore, sperando che magari, finita questa, il ritmo di pubblicazione sarà più veloce.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

22/07/15, ore 22:08

Buonasera ragazze!
Per fortuna avete aggiornato: dopo una settimana di silenzio pensavo aveste avuto dei problemi, e vi stavo già dando per disperse! Beh, tutto a posto: capisco anche che d'estate, tra caldo, meritato svago ed impegni, sia più che lecito rallentare i tempi.
Ma ora veniamo - per quanto possibile, dato che mi si stanno chiudendo gli occhietti! - alla recensione della storia.
Partiamo dall'inizio inizissimo del capitolo: questo è assolutamente il titolo più figo che abbia mai letto. L'ho adorato!
Per quanto riguarda la parte dal veterinario... beh, ammetto di averci capito poco, dal momento che non ho mai avuto animali né mi sono in alcun modo interessata a loro - per dannatissimi motivi di allergia -, ma in ogni caso, è stato davvero dolce l'atteggiamento di Sasuke nei confronti di Neko: è proprio vero il fatto che anche i più, diciamo, 'problematici' a livello di socialità, si trovino a loro agio con un animale, quasi come fossero persone in sintonia. Infatti Sasuke, specialmente nella vostra storia, dove avete avuto modo di fare un profondo ritratto psicologico dei suoi cambiamenti adolescenziali, mi è parso a tratti avere alcune caratteristiche tipici dei ragazzi autistici, i quali spesso preferiscono - ed è più facile per loro - instaurare un legame d'affetto con un animaletto piuttosto che con un essere umano. Questo aspetto di Sasuke mi ha davvero commossa... ovviamente la sua apatia è sorta in seguito ai traumi dell'infanzia, quindi non si può parlare proprio di austismo; tuttavia è interessante trattare di questa sfumatura di fragilità (e al contempo voglia di vita) che risiede nel suo carattere.
Oh, la partenza! Quanto capisco l'astio di Sasuke; ma d'altronde, chi non è stato salutato da amici e parenti con le lacrime agli occhi convinti del fatto che stessi per partire per Marte, e non per un innocuo paese del mondo?
Ed infine la dolcissima scena tra Asami [Sato, muhahahah!] e Itachi: all'inizio così tenera, in un'atmosfera accogliente e... e...
«Volevo dirti che ho un ritardo» disse semplicemente. Itachi non sapeva cosa aspettarsi. Conoscendo Asami, per lei «avere un ritardo» poteva significare anche un ritardo mentale.
Beh, ragazze, io giuro di non aver mai riso così tanto in tutta la mia vita, eccetto quell'esatta volta in cui mi era capitato di dover confidare le stesse parole di Asami, e la risposta che mi venne data fu proprio "Mentale?". Non ho parole, davvero. Sto ancora ridendo, e non riesco più a fermarmi, neanche dopo la parte dolcissima e romantica che segue a questo momento assolutamente geniale.
Che dire? Anche se vi date la zappa sui piedi da sole [cit. di mia nonna] io non posso che rinnovare i complimenti per tutto quello che avete fatto. Vi ringrazio soprattutto per avermi regalato un sorriso dopo una giornata di ***** ! (Pardonnez-moi)
Prima di concludere, volevo segnalarvi due errorini presenti all'interno del secondo paragrafo: sono proprio piccoli, eh. Eccoli:
1) Asami scese dall’auto mentre Itachi aiutava Sasuke a scaricare le valige dall’auto e lei recuperava Neko
2) Entrarono all’aeroporto mentre Sasuke spingeva il carrello i bagagli.

Ora non aspetto altro che l'ultimo capitolo/epilogo... e so già che soffrirò come un cane [o come Neko dopo la tortura]. Vi auguro buon lavoro, anche per Colla! Alla prossima!

22/07/15, ore 20:04

No, non ci posso credere! T_T
Così siamo giunti all'ultimo capitolo di Ikagai. Questa storia è durata decisamente troppo poco, così come il capitolo; accidenti sarei stata ore a leggere!
La scena con Asami che osserva Sasuke mentre sono dal veterinario mi ha dato un senso di malinconia; è cresciuto, sia dal punto di vista fisico che caratteriale, ha imparato ad accettare la presenza della ragazza e una nuova vita lontano dal Giappone. Ma ora è tempo di tornare e quella mancanza che deriverà dalla partenza di Sasuke è palpabile sia attraverso Asami che attraverso Itachi. E così il nostro caro Uchiha le ha chiesto di sposarlo...finalmente! Mi piacerebbe poter leggere ancora di loro due, seppur indirettamente, anche in Colla. So che mi mancheranno un sacco e sappiate che non scorderò questo piccolo ma splendido spin-off, anzi vado subito ad inserirlo tra i preferiti! Avete fatto come al solito un ottimo lavoro, è stato un vero piacere poter leggere di più sui due fratelli; so che ve l'ho già detto in altre recensioni, ma siete state bravissime nel delinare il loro rapporto, soprattutto in una situazione così complicata. Asami direi che è stata la vostra "invenzione" migliore, un concentrato di energia e vitalità che ha dato la giusta scossa ad entrambi gli Uchiha, apportando un cambiamento significativo nelle loro vite. Sinceramente non so come sarebbe potuta andare se Itachi non l'avesse incontrata, probabilmente le cose avrebbero preso una piega differente.
Vi rinnovo i complimenti per questa perla che avete deciso di condividere con noi! Grazie davvero e alla prossima! ^^

18/07/15, ore 17:07

Molto belli questi ultimi capitoli! Finalmente Itachi e Asami stanno davvero insieme... e a Sasuke non dispiace poi così tanto :D
Mentre Neko è pronto per trasferirsi a casa Uchiha!!
Sono curiosa di scoprire cosa conterranno l'ultimo capitolo e l'epilogo!
ciaoo^^

15/07/15, ore 12:38

Ragazze ♥

Voi dovete invece perdonare il mio ritardo a quanto pare xD

È il capitolo che fino ad ora ho preferito ecco *_* è così dolceeeee la mia nuova OTP è la Itachi/Asami, se si può fare xD

Amo il vostro stile, è una boccata d'aria fresca qui su Efp ** Bravissime! :3

Aspettatemi che arriverò anche a Colla xD ♥

A presto, ♥

Maiko~

14/07/15, ore 23:42

Bellissimo capitolo, come sempre. Non preoccupatevi del ritardo, può capitare, state Tranquille, a me basta che scrivete non il Quando.
A chi lo dite, anche la mia Gatta se non sono Gourmet Gold, non li vuole proprio, chissà come si accontenta dei croccantini di tutte le marche, eh eh. <3
Che bello Itachi ed Asami sono stati insieme per la prima volta, mentre Sasuke li credeva già da prima che ci erano stati, invece no, eh eh. <3 Allora al vostro prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

09/07/15, ore 10:15

Buongiorno ragazze!
COSA?! La prossima settimana ci sarà l'ultimo capitolo di Ikigai?
M-ma... Nooooo, come farò? So già che all'epilogo sarà una cosa traumatica tanto quanto il finale di Harry Potter, me lo sento.
Davvero, ogni volta che finisco un vostro capitolo avrei voglia di leggerne ancora e ancora fino a farmi cadere le lenti a contatto dagli occhi per la troppa stanchezza: non so cosa facciate a questo povero testo. Gli fate usare sostanze stupefacenti? Ci fate sopra qualche incantesimo? Lo avete dotato di Mangekyō Sharingan?
A parte gli scherzi, sarà una vera mancanza una vostra Fanfiction in meno. Nonostante ciò avrete come minimo del tempo in più per Colla ed organizzarvi meglio senza arrivare col fiatone.
Ma ora basta divagare e passiamo a questo bellissimo ottavo capitolo.
Oh, premetto che le storie smielate mi causino un qualcosa in gola che mi spinge a correre alla toilette - insomma, mi fanno un po' vomitare. Ma queste descrizioni, questi gesti, questi sguardi carichi di amore... Sono il romanticismo perfetto! L'ho adorato! Ed anche io come Vavi [ho già letto la sua recensione, eheh] mi sono ritrovata per la prima volta in vita mia ad avere una faccia da completa ebete per quasi tutta la lunghezza del testo; e poi... che tesoro è Itachi? Esisterà mai un organismo di genere maschile dolce come lui? Non credo. Però ne abbiamo un assaggio con la storia, almeno.
Insomma, non potrebbe esistere lettura più piacevole e gratificante!
Come sempre i nomi dei gatti sono geniali. Severus che si lascia andare... Occielo... Mi immagino quella foto di Alan Rickman che in una pausa tra un ciack e l'altro ride sguaiatamente con Maggie Smith, non so se avete presente: della serie "Quando Piton ride, allora sei sicuro di esser giunto alla fine del mondo".
Davanti ad un'impaginazione così bella non posso fare a meno di rinnovare i miei complimenti per la vostra grafica; sembrerò noiosa da morire, ma immagino il vostro impegno e la minuzia con cui ogni volta rendete il tutto perfetto nei particolari, quindi... Chapeau!
Durante la lettura ho notato una cosina che un po' stonava all'orecchio. Io ve la segnalo, poi accetterò ogni vostra scelta, che sia di lasciare stare o mandarmi a quel paese, eheh. La frase è questa:
«Il gruppo dei bimbi è tremendo» rispose lei, alzando il viso per mostrargli il proprio sorriso. Aveva un viso che gli sembrava minuscolo e fragile, e lui aveva l’obbligo di tenerlo tra le mani e proteggerlo da tutto ciò che potesse romperlo.
Ecco, secondo me stona un po' la ripetizione di "viso" con anche l'aggiunta in mezzo della parola "sorriso", che ha la medesima desinenza. Tutto qui. Magari per creare un effetto musicale potreste usare il termine "volto", che ha comunque la ripetizione della "v"... Ma sono sottigliezze!
Bene, ho finito la mia idiotissima recensione [perdonatela].
Non vedo l'ora di leggere i vostri prossimi aggiornamenti, sperando di non impazzire troppo per la fine di Ikigai, eheh.
A presto! E come sempre grazie per la stupenda lettura che ci regalate!
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 10:19 am)

09/07/15, ore 00:48

Ma salve! :D
Questo capitolo lo aspettavo da tanto, finalmente siamo arrivati al momento tanto atteso! Devo dire che non mi aspettavo al storia del reggiseno, lì per lì mi ha fatto morire dalle risate, ma quel dettaglio mi ha fatto capire che il momento clou era vicino, e infatti.
Ottima la descrizione velata di tutta la scena, molto soft e molto emotiva, soprattutto la parte sui graffi che, lo ammetto, è un espediente che anche io ho sfruttato nelle mie storie e che, si, ho sperimentato di persona sulla mia pelle ^-^
Qui poi ha fatto particolarmente effetto per il fatto di associare Asami ai gatti (ecco perché li amo <3), come anche il resto della descrizione non ha fatto altro che rimandare a quella figura, ottima cosa.
E quindi ci avviciniamo alla fine, si avvicina il ritorno in Giappone e l'inizio di Colla, alla quale poi immagino vi dedicherete a pieno regime.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

09/07/15, ore 00:45

Buonasera ragazze!
Come sempre io ci sono, a qualsiasi ora del giorno e della notte, escluse cause di forza maggiore (tipo i maledetti esami! -.-)
Venendo al capitolo... l'ho letto in un battibaleno, con un'espressione da ebete stampata in faccia: ma quanto, quanto possono essere dolci quei due?! <3
Aww è stato un capitolo stupendo, tenerissimo, qualcosa che aspettavo da molto, una spolverata di miele davvero necessaria. La scenetta con Sasuke mi ha fatto morire, povero Itachi, chissà che vergogna - e poi neanche avevano concluso nulla, quindi un doppio colpo basso. Fortuna che hanno trovato del tempo per stare da soli e mi è piaciuta da morire la descrizione di Asami vista dagli occhi di Itachi; una creatura all'apparenza fragile, da proteggere, che però nel profondo nasconde una grande forza d'animo. La caratterizzazione di Itachi è come sempre impeccabile, sarà perchè anch'io lo vedo come un ragazzo di sani principi, che intende l'amore come qualcosa di serio e duraturo, che rispetta la propria compagna e ne comprende i desideri. Ovviamente anche lui è un uomo con ormoni annessi (XD) quindi mi sembra più che lecito il fatto che aspettasse questo momento. Avete descritto la scena senza andare troppo nel dettaglio, ma allo stesso tempo ho apprezzato l'attenzione che avete riposto per quei piccoli gesti che si sono scambiati, quelle premure che hanno palesato quanto siano importanti l'uno per l'altra.
Non sapete quando mi dispiace che questa storia stia per finire. Mi mancherà tantissimo! T_T
In ogni caso aspetto con trepidazione l'ultimo capitolo e l'epilogo.

Alla prossima e un bacio ad entrambe! :*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]