Fuori... dalla realtà
di akalice_yu

22/09/17, ore 22:49

Ciao, sono qui per il gioco del gruppo di Facebook! Dunque, sinceramente parlando questa breve fic mi ha attanagliato lo stomaco per il suo tremendo finale ad effetto; quando ti sei addentrata nell'introspezione di Emily, personaggio delicato e fragile per una ragione che si snocciola riga dopo riga.
Credo che lei cerchi di utilizzare tutta la sua immaginazione e quella che è la sua dolcezza per mantenere intatti i ricordi per un istante e sentire il ragazzo della sua vita vicino al suo cuore, anche solo per pochissimi secondi contro la realtà dei fatti e che gli altri invece hanno preso con più "filosofia".
Sinceramente mi ha ricordato molto scene dell'animazione giapponese con il vaso di fiori sul banco (difatti in terra nipponica il significato è proprio quello) e trovo che questo abbia reso ancora più carino tutto il mondo intorno, creando un dramma adolescenziale genuino e accennato, difatti credo che una storia dietro possa essere veramente molto interessante.
La fic è misteriosa ma lascia qualche spunto di riflessione, come a suggerire che un comportamento del genere può essere giusto in certi casi e in altri no, evitando forse che la fantasia superi la realtà dei fatti? Si deve appunto provare a creare un equilibrio a riguardo e si spera che le qualità della ragazza, il suo sorriso verso dei regali della natura (come ad esempio il fascio di luce che la colpisce) e possa sentirsi leggermente meglio, col tempo.
Complimenti per lo stile di scrittura e per la narrazione, suggestiva e a tratti misteriosamente minimale, mi è piaciuta tanto tanto!

01/04/15, ore 22:59

Che carina *w*, inizialmente ti chiedi effettivamente quale sia il significato del fatto che la fantasia condizioni in maniera radicale persino la realtà della ragazza e solo alla fine s'intuisce cosa effettivamente è accaduto.
Una giovane ragazza sognatrice che non riesce ad accettare della morte del suo amato, ma perché? Perché teme di non potersi più riprendere dalla scioccante notizia o perché non riesce ad accettare il fatto che non possa mai più confessare a lui i propri sentimenti? Come sempre ciò che scrivi sono solo poche righe ma, sempre velate da mistero e, cosa più interessante, si capiscono al cento per cento solo alla fine.
Ebbene, sono contentissima di aver letto otakkuzza mia U_U alla prossima storia :3
-Teony