Dieci morti per Light
di skeight

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
12/10/14, ore 12:03

Questa visione distopica è interessante e certo non banale, l'hai strutturata bene. Non credo però che la scomparsa delle mafie sarebbe un fatto negativo per l'Italia (e il mondo), dato che esse mantengono già intere regioni in uno stato di anarchia (intesa come assenza dello Stato) e faide fra bande. Ma certo la storia non si fa con i se (o i what if?), quindi in conclusione anche questo capitolo mi piace.

12/10/14, ore 11:56

La prima storiella è carina, la tragedia in tre battute invece mi ha fatto ridere tanto!

12/10/14, ore 11:54

Questo capitolo mi ha fatto ridere tantissimo! Babbo Natale con il Death Note l'avevo già sentito, ma metterlo nel finale è un'idea molto azzeccata.

12/10/14, ore 11:52

L'idea di questa fic è molto bella e questo capitolo divertente!

13/04/12, ore 16:24

" “Come fai a essere così sicuro che Light sia Kira?”
Non rispose subito. Gli occhi di tutti erano puntati su di lui, quelli dei poliziotti giapponesi come quelli degli agenti statunitensi. Era il momento di rivelare a tutti la prova schiacciante.
Near sorrise.
“L’ho chiesto a Babbo Natale” sussurrò."

Babbo Natale! Che trovata! Geniale... Light Yagami ucciso da Babbo Natale, poi... ^___^ Adoro questa fan fiction!! Mi piace il Death note di Santa... il Babbo Natale assassino è troppo carino!!

oh oh oh  ku ku ku!
Fly

13/04/12, ore 16:06

Ooooh.... Light Yagami praticamente ucciso dalla sua "fidanzata/adoratrice" Misa-Misa... Bella Idea! Peccato che nn sia successo veramente... ^__^
Ciao ciao
Fly

08/09/11, ore 12:45

Comincio a dire che non mi ricordo di questo Demegawa.
Secondo: Matsuda è un pirla. Qui ancor più che nell'anime. Forse è stato così reso nella storia originale per offrire spunti comici, ma a me non ha mai fatto ridere. Che nel manga sia un personaggio migliore?
A conclusione della storia, devo dire che in più di un capitolo ho riscontrato una moralità di Light più giustificata rispetto alla versione di Light dell'anime: anche qui, non posso però sapere se questa moralità più marcata da parte di Kira fosse un aspetto che nel manga magari si riscontrava. Insomma, ho sempre visto Light, man mano che procedeva la storia, come un personaggio molto più negativo, il cui delirio aveva in breve (molto breve) tempo soppiantato DEL TUTTO la moralità che poteva essere l'intento iniziale, ma che era diventata una scusa per dare sfogo alla propria indole maniacale, un po' come i fanatici che fanno del male "in nome di Dio" ignorando totalmente che la parola di Dio predica la non violenza, che non sta a noi giudicare chicchessia e porre fine alla vita, e tanti altri aspetti.
Quindi si, ho sempre visto Light come un "mero" fanatico. Qui è un fanatico con ancora un piccolo frammento di moralità, resa e vista dal protagonista stesso in maniera molto cinica. Qui era la morte violenta, anche se la violenza ha riguardato soprattutto i suoi compagni. E si, una scena estremamente cruda.
Torno un attimo sul cinismo: quando ne fai uso, tale elemento sale prepotentemente alla ribalta, pervadendo i capitoli correlati di un gustosissimo (gusto amaro XD) tocco personale.
Leggere questi 10 capitoli mi ha divertito ma non solo. L'ho gradita molto. Ovviamente ci sono un paio di capitoli più...come dire, meno esaltanti rispetto ad altri. Complessivamente sono contento di aver beccato questa lettura. Un saluto.

08/09/11, ore 11:36

La battuta sull'intuito femminile è la migliore del capitolo XD.
Per il resto, ho la sensazione che il capitolo sarebbe stato anche migliore se avessi reso la morte di Light on-scene, non solo per soddisfare maggiormente la vena sadica dei lettori come me, ma anche perché saresti stato in grado di renderla in maniera ottima e anche divertente.
Ora l'ultimo! Peccato, l'ho finita in fretta...

08/09/11, ore 00:21

Appena ho letto rating rosso, ho pensato che questo sarebbe finalmente stato il capitolo della morte "viuleeeeeeeeeeeenta" del nostro Light. Ma l'atmosfera che hai scelto di dare al capitolo è molto più cruda. Finisci anche per dare un messaggio: con moralismi fini a se stessi, tentando di estirpare arbitrariamente il male dall'oggi al domani, non si ottiene nulla. E che, un paradosso molto reale, la criminalità tiene in piedi i flebili equilibri economici di certi territori. Non si può pensare in maniera semplicistica di indebolire il male senza rafforzare il bene, potremmo dire.
Il finale è molto ben reso. La drammaticità pervade le tue frasi.
Ottimo, ottimo!

08/09/11, ore 00:12

Beh dai, Ryuk ha anche ragione! Meiko-chan sembra totalmente tongola, però offre spunti divertenti, se ci si trova nel ruolo di spettatori, quale è Ryuk (e quale sono io, e Meiko mi ha fatto molto ridere), e non di vittima, quale è il "povero" Light. Insomma, tra un subdolo pazzo paranoico col delirio di onnipotenza che non ti parla quasi mai perchè preoccupato di qualunque cosa e...beh, una svampita in abiti succinti...XD

08/09/11, ore 00:04

Captiolo diverso dagli altri, si. Sei passato dalla comicità, al cinismo, fino ad un capitolo più - sembra strano da dire - realistico, o meglio più calato nelle atmosfere trasmesse dalla storia originale, o quantomeno dall'anime. Sarebbe stata una mossa furba, da parte di L, ma non so se lo avrebbe realmente fatto. Sarebbe stato combattuto tra il senso di giustizia e la voglia di provare ad incastrare il suo avversario con metodi più puliti, non perchè fossero tali ma perchè esaltavano la sfida.

07/09/11, ore 23:56

Mmm...Misa è un personaggio tragico. Di quelli che sembrano creati e destinati ad una morte drammatica, e tu hai rispettato tutto ciò. Non avendo seguito il manga, e nemmeno troppo approfonditamente l'anime, non mi lancio in un'azzardata (per me) analisi sul personaggio di Misa. Mi limito a dire che era irritante XD. In ogni caso, nell'anime la parte relativa alla morte di L e al sacrificio di Rem l'ho trovata un po' spiccia, non troppo ben spiegata. Non nel senso che gli eventi erano stati troppo veloci: un'atmosfera frenetica, nelle scene finali della puntata in questione, era necessaria ed adeguata.

07/09/11, ore 23:51

Molto carino il breve siparietto teatrale. Più del resto del capitolo, lo ammetto. Forse dopo il capitolo di "Near Puccioso" (l'immagine mi fa ancora sorridere), mi aspettavo il colpo di scena straordinErio...

07/09/11, ore 23:44

Notevole! XD
Stavolta sono scoppiato a ridere in maniera evidente...giuro! Hai messo quello che non è proprio un colpo di scena, ma la repentinità della battuta, che è una cosa molto in uso negli anime.
Il link alla vignetta non si vede, ma immagino bene quale sia, perchè l'avevo vista qualche anno fa...
Complimenti, gran capitolo!

07/09/11, ore 18:00

Piccola critica: qui la genesi della morte di Light si capisce troppo in fretta, nonostante la brevità del capitolo. Ma immaginare il buon Kira ucciso per colpa della sua stessa "stalker/compagna di uccisioni/finta fidanzata/schiava/rompiballe" soddisfa la mia vena sadica! XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]