In treno
di _ Sara _

22/04/15, ore 14:51

"Vedo un quadro protetto da un vetro": ho scelto questi versi dell'ultima strofa perché mi hanno colpito particolarmente. Ciò che ci circonda spesso non viene notato dai nostri occhi, se non per un imprecisato motivo, forse il sussulto della prima strofa?
Bella, bella davvero!
La Luna Nera

13/04/15, ore 18:39

Mi piace molto tutta la poesia, anche se quel ''elettrocardiogramma'' fa' perdere un po' di efficacia, poichè, personalmente apprezzo molto le cose semplici. Prendo a esempio il mio, non per dire cosa e' meglio ma per cosa mi piace.
E' tutto abbastanza ermetico, tranne la fine: un semplice pentagramma. ''Elettrocardiogramma'' è un pò pesante, anche se dal significato potente.
Comunque una poesia molto bella, forbita e d'impatto ^^

11/04/15, ore 09:50

Poesia ricca di pathos e introspezione. La natura offre sempre spettacoli meravigliosi, che solo l'occhio del Poeta può cogliere nella sua più dolce essenza. Sei stata bravissima. I miei più sinceri complimenti.
E.

02/04/15, ore 12:06

Ehi! Come va?
Ho letto la tua poesia e devo dirti che l'ho trovata molto carina.
Ho trovato questi versi molto riflessivi, mi piace l'uso di parole più ricercate, si vede che hai usato molta cura per scriverli.
Mi piace anche il modo in cui sono suddivisi i versi in strofe.
Spero di poter leggere qualche altro tuo lavoro, sei molto brava.
Se hai tempo e voglia, potresti fare un salto sul mio profilo, leggere la mia storia, Insane, e lasciare una recensione? Mi farebbe molto piacere poter ricevere un tuo parere.
Ancora complimenti,

polvere di biscotto

02/04/15, ore 10:20

Poesia fantastica, ho visto davanti a me disegnarsi il paesaggio e tutto intorno. "Il mio occhio ricco di vuoto" è un ossimoro fantastico da utilizzare, come anche descrivere i picchi del paesaggio come il modo in cui il cielo respira. Un po' sono di parte, amo i viaggi in treno e vedere il mondo che si profila innanzi, ma questa poesia è un viaggio infinito rispetto ai regionali. Questa poesia arriva in orario almeno.
"L'elettrocardiogramma del mondo" poi, concludi la poesia con un verso che riprende il respiro prima nominato... Giuro sono contento di averla letta, hai una capacità descrittiva davvero strabiliante: i termini utilizzati sono liberi, esenti da ogni tipo di ermetismo che si risalta solo nel tema e nella necessità di mostrare quanto sia bello per te descrivere tale tema.
Una poesia bellissima.
- Halek