Red light, green light
di luna17

07/05/20, ore 20:19

Wowowow....se trovi il mio polmone sinistro rilanciamelo che mi è momentaneamente scappato dal corpo..scrivi in maniera fantastica e non ho potuto non apprezzare l'ironia che sprizza da tutti i pori di questa storia... Trovo sherlock e John maledettamente unici e umani ma soprattutto divertenti all'inverosimile con le loro cazzate di turno. Non riesco a smettere di ridere per l'ultima conversazione di John con l'amico la sotto.... e le uova, devo ammettere che non le guarderò più nello stesso modo ma è un prezzo da pagare che posso tollerare

18/05/15, ore 21:01

Ciao, ho scoperto giusto ieri questa fanfic... cercavo delle Johnlock che non avevo mai letto e sono incappata in questa. Come dici anche tu nelle note iniziali al primo capitolo, questo non è che uno dei mille (e più forse XD) modi con i quali John e Sherlock potrebbero "mettersi insieme". E ovviamente ho letto molte fanfic del genere, in cui il perno di tutto è John e l'accettazione del suo interesse per Sherlock, tuttavia il motivo che mi ha spinto a recensire questa (e a metterla tra i preferiti) sono alcuni dettagli riguardo la caratterizzazione di Sherlock che mi sono piaciuti da matti.

Innanzitutto il fatto che fosse già innamorato di John, cosa che reputo canon dato che sono convinta che nella serie Sherlock sia innamorato di lui (i modi e i tempi di questo innamoramento - per come son convinta io - non combaciano con precisione con questa ambientazione, ma è credibilissimo anche così). Sherlock mi è piaciuto fin dal primo capitolo. Innamorato di John, ma al tempo stesso così razionale, timido, impacciato con la fisicità e con l'entrare in contatto fisicamente con un'altra persona. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che deducesse John mentre questi faceva l'amore con lui, trovo che sia una reazione proprio da Sherlock, il razionalizzare in un momento che dovrebbe essere pura emozione. No, lui invece lo deduce e ne trae le conclusioni e l'idea che non voglia urlare per non far ricordare a John che è un uomo e non una donna, e il farselo andare bene lo stesso, l'ho trovato un concetto grandioso. Straordinario. Molto credibile anche il dopo: "prima notte insieme" Sherlock geloso della ragazza di turno di John, e che deve mettere in ordine il Mind Palace perché è totalmente sconvolto. Bello insomma.

Anche l'evolversi dei sentimenti di John mi è piaciuto molto. Imprevista la sua reazione iniziale, quando "aggredisce" Sherlock non me lo aspettavo per niente, credevo sarebbe stato un lento crescendo, un avvicinarsi al fare l'amore. E invece il suo percorso è stato l'esatto contrario. In particolare ho amato John nella scena al supermercato e il ricordare particolari della notte con Sherlock, dalle uova! XD

Insomma, una storia che mi è piaciuta davvero e che di certo leggerò in futuro.
Koa

23/04/15, ore 15:58

Ciao ♥
Ho deciso di recensire solo l'ultimo capitolo, ma è perché sono pigra, non perché gli altri non meritassero una recensione.
La prima cosa che mi ha incuriosita è stato il titolo e devo dire che dare ad ogni capitolo il nome di uno step del gioco è stata un'idea geniale, davvero, anche perché i pensieri dei personaggi si complicano nei primi tre capitoli, per poi palesarsi nel quarto, come nel gioco, in cui tutto il lavoro si fa all'un, due, tre...
Mi piace molto la scelta del tipo di narratore e adoro il modo in cui sono descritte le elucubrazioni di Sherlock e i pensieri quasi contraddittori, alle volte, di John. Il linguaggio è perfetto per entrambi.
Le deduzioni di Sherlock sono fantastiche, così realistiche che potrebbero capitare nella serie tv e nessuno penserebbe che le abbia scritte qualcun altro.
Poi che dire, Sherlock così indifeso è la perfetta rappresentazione della dolcezza, in netto contrasto con la sua personalità apparentemente robotica e fredda.
Non mi resta che farti i complimenti e ringraziarti per avermi fatto leggere una storia così bella e ben scritta.
Baci e biscotti della fortuna
Alice In Wonderbook

10/04/15, ore 21:36

Ciao! Ho pensato di lasciarti un piccolo commento di apprezzamento. Mi è piaciuta un sacco questa storia, soprattutto l'alternanza di Pov e in particolar modo il punto di vista di Sherlock. Ho letto gli altri aggiornamenti e spero che ne pubblicherai a breve ulteriori. A presto! :)

09/04/15, ore 23:51

Saaalve! Innanzitutto... Primaarecensirecoffcoff (ho sempre voluto farlo, ego soddisfatto! Speriamo che il colpo di tosse simulata abbia nascosto la cretinaggine della frese in se'.. Non l'ha fatto? ...Ah.... vabbe', amen)
Mi hai fatto seriamente schiattare dalle risate, te lo giuro, la tua storia e' una presa bene totale dall'inizio alla fine! Io amo questo genere di ironia, sarcasmo, dialoghi mentali, allusioni eccetera eccetera eccetera e, wow, le rendi proprio bene! Anche se per colpa tua non potrò mai più guardare un uovo con la stessa serietà e lo stesso rispetto di prima, ma è un giusto prezzo da pagare... Oddio sono ancora giovane...nella vita umana, in media, quante volte ci si trova davanti a delle uova?... *passa in sovrimpressione un numero con taaaante cifre*... Ah vabbe me ne preoccuperò quando me ne preoccuperò!
Ok lo so che è strano, e per certi versi anche offensivo (non offenderti non offenderti non offenderti ti prego) ma quando finisco di leggere qualcosa attraverso un periodo di simbiosi stilistica con l'autore, spiego: penso come lui e i mimo il suo stile... Ciò non vuol dire che tu scrivi come sto scrivendo ora, solo che io mi sento di star scrivendo come te... Chiaro? No? Be' sopporta e andiamo avanti stoicamente! (Non offenderti non offenderti non off ho rotto le palle? Ok la smetto) quindi tornando alla storia... Mi è piaciuta un sacco! Davvero! Davvero davvero! Insomma sono il genere di persona che questi dialoghi mentali se li fa pari pari quando si annoia (oki si ritrova a farli costantemente, ed a amare e odiare allo stesso tempo il proprio cervello per la genialità di questi) maaaa tornando alla storia! (Il punto esclamativo mi impone moralmente di tornare effettivamente alla storia smettendo di divagare... questo nel caso tu fossi una studiosa del linguaggio comportamentale) ecco, la storia, non vedo l'ora che tu la continui, perché dopo che mi sono profusa in questa recensione millenaria almeno un micro capitolino... Ehhhh, vero? Sono pessima lo so :3
Mi piace molto quando la figura di Mycroft viene a sconvolgere le carte, ci riesce particolarmente bene, specie quando le carte sono già ingarbugliare di loro grazie ai due adorabili frugoletti :P perciò non vedo l'ora di vedere il seguito! Apparte il mio degenero in questa recensione (che a mia discolpa e' una recensione globale di tutti e tre) volevo dirti che mi piace moltissimo il tuo stile e spero ti sia divertita a scriverla quanto io a leggerla :) perciò chiudo qui!
Ave atque vale ;)
Sabe