Chissà un giorno...
di bacionero

09/10/20, ore 11:32

Ciao Bacionero. Ormai mi sto avvicinando sempre di più alla fine e ho letto con interesse le note. Affermi che ami molto la coppia Albert-Susanna riguardo la quale hai scritto e, come avevo già detto, l'ho percepito leggendo le tue parole, capitolo dopo capitolo. Rispetto alla coppia Candy-Terence è come venisse tutto più fluido e naturale dalla tua mente e non posso che concordare riguardo quello che dici di Albert. Mi fa piacere che nella tua storia sia data una possibilità di nuova vita, di rinascita a Susanna anche se non so ancora come finisca questo scritto. Magari ci sarà qualche sorpresa. davvero molto belle queste frasi, che mi hanno fatto riflettere: "Li aveva allontanati rinchiudendosi in una vita di attese e di castità. Certo, perché lui non le aveva mai neanche dato un bacio, non l’aveva mai trattata come una donna, solo come un fastidio. E nonostante tutto, gli era stata fedele, non aveva incoraggiato chi la desiderava mentre alimentava il fuoco della passione per un uomo che non la meritava. Sempre di cattivo umore, sempre algido, sempre con quella maledetta armonica quando c’era qualcosa che non andava." Esprimendoti in questo modo mostri una maggiore analisi psicologica del personaggio di Susanna, senza fermarsi alla superficie. Come dici il capitolo finisce con un mistero e vedremo cosa accadrà. Ma è stato bello sognare nel frattempo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/10/2020 - 11:34 am)

18/04/15, ore 23:40

Eccomi, finalmente, quando pareva che non avrei recensito più. Scusami, ma i miei problemi in questo momento sono un po' troppo gravi per riuscire anche a fare una cosa tanto semplice come leggere e recensire una storia che mi piace. E quando mi piace! Quanto mi piace vedere qualcuno come Albert che entra nello spicchio di luce della porta di un fienile, ad asciugare con un bacio le lacrime di una bella delusa dalla vita! E l'hai pure fatto inginocchiare, come nella migliore tradizione! Capisco molto bene la rabbia di Susanna verso se stessa, non quella verso Terence (ma a volte la rabbia verso gli altri è un modo per cavarsi d'impiccio e non ammettere che è tutta colpa nostra). "E nonostante tutto, gli era stata fedele, non aveva incoraggiato chi la desiderava mentre alimentava il fuoco della passione per un uomo che non la meritava. Sempre di cattivo umore, sempre algido, sempre con quella maledetta armonica quando c’era qualcosa che non andava." Ma che vuole, lui non le aveva chiesto niente, era stata lei a dire a Candy di lasciarlo per lei perché lei non aveva nient'altro, come se Candy avesse avuto di più! Certo, Candy aveva due gambe e le prospettive ancora tutte aperte, ma nient'altro e nessun altro (in quel momento), e Terence non è mica un burattino, non si può innamorare di chi vuole lei!
Ma tu li hai fatti stare tutta la notte abbracciati, e quindi siamo felici tutti quanti. Lui che le mette una coperta addosso, che dolce! Per questo ti perdono per come hai scritto Rottenmeier. Ma non ti posso perdonare per avermi fatto intuire, dalla risposta ad un'altra recensione, chi è quella coppia che si bacia!
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 12:27 am)

03/04/15, ore 15:59

Ciao Bacionero, sei stata di parola, hai aggiornato prima di Pasqua e ti ringrazio.... Bellissimo capitolo comunque.
Sì, Albert è un uomo maturo che sa quel che vuole e ora vuole Susanna. Ha, purtroppo, capito male le lacrime di Susanna ed il suo mutismo dilungato, ma sono certa che dopo il bacio capirà subito tutto ciò che c'è da capire.
Terence e Candy sono dolcissimi!!! Sono felice anche per loro.... Sicuramente non è Terence quello che si sta sbacciucchiando con la lei della coppia, anzi, ho un paio di teorie su chi siano i due...
Ciao Bacionero e Tanti Auguri di Buona Pasqua a te!
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 04:00 pm)

03/04/15, ore 11:23

Mi spieghi che è successooooooooo???!!! ODDIO! Ahahahahah, no cioe oddio e chi sono questi adesso....troppa, troppa suspance per il mio povero cuore...aggiorna presto che nella mia testa ho una miriade di dubbi che mi stanno devastandooooo.

02/04/15, ore 23:56

La tua coppia ha finalmente deciso di venire fuori! Susanna ed Albert sembrano una coppia affiatata e non più legata da quel ricatto sentimentale che univa Susanna a Terence; il loro è un rapporto più adulto, più maturo. Buona Pasqua anche a te e ai tuoi cari!