That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

10/12/20, ore 18:39

Capitolo molto ricco e corposo.
La trama non va avanti però.
Continua la vacanza.
Meissa definisce Sirius il più bello mai incontrato.
Il padre di Meissa è sempre agitato.
Molte indicazioni nuove in questo capitolo.
Gli Sherton sembrano sempre più una famiglia perfetta.
Sirius comincia ad avere i suoi primi dubbi.
Alshain vorrebbe far destituire Silente.
Strano che Sirius non sapesse che Alshain fosse suo padrino.
Arrivano sviluppi inaspettati.
Bella l'immagine dei petali.
Si aggiungono interrogativi.

20/03/16, ore 20:02

Un bel capitolo ricco e corposo, come piace a me. Per prima cosa, sappi che voglio, bramo, esigo Sirius e Regulus che suonano nella band di Rigel, tutti rigorosamente conciati da punkettoni. <3 Sarebbero qualcosa di carinissimo. <3 Sai, il "mio" Orion giocava come Battitore, e come il "tuo" Sirius adorava menar mazzate. <3 Anche in verse diversi, tale padre tale figlio. <3
Mi piace come Sirius si stia ambientando dagli Sheldon, le differenze che noti rispetto alla sua famiglia, e i cambiamenti nel suo modo di comportarsi. Adesso si lava pure nell'acqua di rose, alla faccia di Orion. XD Lol! Però povera Meissa, tutta quella punizione solo per averle date a Rigel che, tra parentesi, se l'è meritate tutte. <3 Mi sta simpatico, eh, però con Meissa è davvero prepotente.
La ship Sirius/Meissa si consolida sempre più. Sirius è tenerissimo, è cotto, lesso come una patata, anche se allo stesso tempo si sente confuso e disorientato al pensiero dei ragazzini che pomiciano. E Meissa se lo rigira come un calzino. <3 E lei non russacchia, ricordiamocelo! Ma quanto, quanto sono belli. <3
Mi aspettavo che a Spinner's End accadesse qualcosa di più rilevante, invece Sirius e Severus si sono visti solo di sfuggita (e già vedo che vanno d'amore e d'accordo <3 Alshain aveva visto giusto), quindi immagino che questa parte serva a mettere le basi per qualcosa che accadrà in futuro.
E, infine, adoro il rapporto che si sta creando tra Sirius e Alshain, il modo in cui sta tentanto di farlo avvicinare a suo padre e soprattutto il sorrisetto complice dopo aver appreso che Sirius e Meissa erano sdraiati vicini vicini. Lo sappiamo, li shippa anche lui, li shippano tutti. <3 <3 <3 Alla prossima sbrodolata di cuori e gattini. <3

01/02/14, ore 18:29

Ciao! Sono tornata ^^ come al solito, scusami se passa un po' di tempo tra una recensione e l'altra! Era già una settimana, più o meno, che volevo leggere un nuovo capitolo e ogni volta rimandavo per qualche motivo xd va be'.
Allora, ho apprezzato questo capitolo perchè anche se non succede chissà cosa e la trama non fa passi avanti, mi sembra che affronti questioni tutt'altro che secondarie. Innanzitutto ho notato che Sirius e Meissa si avvicinano sempre di più e che lui sembra praticamente stregato! Sono molto dolci insieme. Nessuno dei due ha un carattere che definirei "dolce", però è la situazione in sè ad essere molto tenera, la nascita di una sorta di intesa, un legame, un'attrazione, che forse in futuro potrebbe essere la base per qualcosa di più. Mi è piaciuta molto "l'esplorazione" della casa, ma ancora di più la parte a Spinner's End. Penso proprio che i due bambini di cui parla Meissa fossero niente poco di meno che... rullo di tamburi... Severus e Lily! E ovviamente la bambina più grande può essere solo Petunia. Ho vinto qualcosa? Ah ah ah ah ah! No, scherzi a parte, è interessante il fatto che Severus abbia visto Sirius e Meissa, anzi, con Sirius si è praticamente scontrato... Ma è ancora più interessante quello che Alshain dice a Sirius mentre lo rimprovera. Credo che gli indizi di cui parli nelle Nda siano da cercare in quel punto, anche se non ho idea di quali possano essere. Come poteva Alshain sapere in anticipo che Sirius avrebbe avuto uno scontro con Severus? Pensando al futuro, le sue parole sono profetiche xd, ma sul serio, chissà come faceva a saperlo! E anche il resto del suo discorso è alquanto sibillino... E' il padrino dei piccoli Black, ma pare che nessuno lo sappia... Questi misteriosi insegnamenti che deve trasmettere ai ragazzi... L'allusione al fatto che loro potranno conoscerlo "per quello che è veramente", come se fin'ora avesse indossato una maschera... E poi i "segni" che legge, anche questa cosa è molto sospetta. Qualche capitolo fa si è già parlato di "segni", purtroppo non ricordo bene quale, ma ricordo che Alshain ne ha parlato con qualcuno, dicendo che li aveva notati a Londra, a Herrengton, in Galles, a Godric's Hollow. Immagino che siano gli stessi segni di cui si parla in questo capitolo e credo che si riferiscano all'imminente guerra magica contro Voldemort. Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà in quel periodo e come reagiranno gli Sherton, soprattutto Alshain, che come ti ho già scritto una volta è un personaggio decisamente ambiguo. Chissà come deciderà di comportarsi.
Be', allora... alla prossima! E complimenti, come al solito ^^. Un bacio!
Aurore

27/12/13, ore 12:31

Continua la vacanza dei piccoli Black a Herrengton! Devo dirti che in questo capitolo quello che mi ha colpita maggiormente sono state le descrizioni dei personaggi, sia dal punto fisico, sia mentre sono in movimento, a cominciare dalla parte su Deidra (Alta e sinuosa, con i lunghi capelli rossi, leggermente mossi, che le incorniciavano un viso delicato, perfetto come porcellana, punteggiato da timide efelidi... bellissima ^^), passando per la parte su Rigel (Rigel Sherton, tredici anni da compiere in autunno, secondo anno appena concluso a Hogwarts, nuovo cercatore della squadra di Quidditch di Serpeverde, alto già fino al mento di suo padre, occhi azzurri, capelli neri tagliati al collo... Era il ragazzo più vitale che avessimo mai conosciuto, brillante, appassionato di sport e di musica... Decisamente interessante, anche se Mirzam resta il mio preferito tra i piccoli Sherton). E poi è molto bella la parte in cui descrivi Meissa nel bosco (era una specie di amazzone in miniatura, capace di farci fare una figura miserrima, vista la velocità con cui si muoveva tra gli ostacoli, la resistenza alla fatica, la rapidità con cui trovava le radici e le foglie richieste da suo padre). Come sempre, sei davvero brava nelle descrizioni, non soltanto delle feste, delle cerimonie, dei paesaggi, ma anche dei personaggi... Sembra di avere davanti agli occhi quello che descrivi e penso che non sia un risultato facile da raggiungere ^^.
E' stato molto tenero il momento in cui Sirius smette di pensare al Quidditch, distratto da Meissa, e avverte una stretta allo stomaco... E all'improvviso il Quidditich gli sembra stupido xd. Ne abbiamo già parlato, è presto per pensare a loro due come coppia (ed è presto anche per Hogwarts... non vedo l'ora!), ma a me le due piccole pesti sembrano sempre più indirizzate su questa strada. Come ti dicevo su fb giusto ieri, mi sembra, non sono fissata con le coppiette di turno. Spesso mi affeziono molto ad alcune coppie, ma una storia non deve essere romantica a tutti i costi, nè sono una di quelle che prende parte alle ship wars per "dimostrare" che la mia coppia preferita è migliore delle altre xd... Però sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà tra Meissa, Sirius e Regulus. Ne immagino di tutti i colori, ahahahahah! Per adesso mi godo la loro infanzia, e nel frattempo faccio ipotesi :-). Ho la netta impressione che questa storia mi stupirà anche da quel punto di vista... Un bacione!
Aurore

26/09/12, ore 19:59

Sappi che ti odio. No, sul serio. Mi hai fatto esclamare: "Oh, che tenero Sirius!" alla fine del suo PoV quando dice che il Quidditch improvvisamente gli sembra una cosa molto stupida. Ti rendi conto? Io lo so che tu gongolerai in in questo momento, magari facendo la V di vittoria con le dita e ridendo sotto i baffi. Uffi.
Ho persino fatto il tifo per lui nella ricerca delle piante. Ti rendi conto? Io?? Io che faccio il tifo per Sirius Black! è_é
Anche Meissa si sta rincretinendo perché lo definisce persino il ragazzino più bello che abbia mai visto nella sua vita, ed è terribile. u.u Solo per questo pensiero si merita la punizione. u.u In effetti la scena del litigio con Rigel mi ha sorpreso parecchio, di solito loro sono così composti. Si vede che tu ci hai voluto mostrare che tutto sommato sono sempre ragazzini e che anche in casa Sherton le punizioni per le trasgressioni dell'etichetta sono all'ordine del giorno. u.u
Sei maledettamente brava. Mi ricompongo, cercando di non sorridere al pensiero di.. ehm... del maggiore dei Black. xD
Un bacio
Sev :-)

21/11/10, ore 11:05

uhm si capitolo un pò così, diciamo che non succede nulla..se però ho ben capito come scrivi avrai lasciato un bel pò di indizi utili anche questa volta!Che teneri Sirius e Meissa "fidanzatini"....=)

21/11/10, ore 10:46

ma lei ha poi raccontato delle visioni?flash improvviso...me ne ero quasi dimenticata..in ogni caso la penso come Meissa, quegli stupidi dei Malfoy devo c'entrare per forza almeno in parte..il padre di Meissa è sempre agitato quando ci sono loro e si vede che preferirebbe non averli mai tra i piedi..però la puniscono per bene la piccina!Era colpa di Rigel comunque...;) Ne so qualcosa delle punzioni tra fratelli..ihihi

14/05/09, ore 09:19

Ci sono moltissime indicazioni nuove in questo capitolo e tanti nuovi dubbi e domande, e tante risposte,sai come catturare l'attenzione dei lettori! Mi è piaciuto molto l'incontro tra Sirius e Severus, e ho trovato interessante il legame tra Sirius e Alshain con l'ombra di Orion che si staglia sempre più.

14/05/09, ore 09:13

Inizia l'estate dei nostri eroi e il nostro futuro Felpato è subito colpito e affondato!! Gli Sherton si dimostrano sempre di più una famiglia perfetta, soprattutto agli occhi di chi come i Black non ha genitori molto amorevoli.

22/04/09, ore 08:08

Sono contenta che Sirius cominci ad avere i suoi primi dubbi sulla Casa di Hogwarts in cui verrà Smistato! Ma che fa?! Ha detto a Meissa che piace a Regulus!!! Che ragazzino terribile! Se mia sorella mi avesse fatto una cosa del genere giuro che l'avrei uccisa! Sirius deve considerasri fortunato quindi! Pr quanto riguarda il fatto che Alshain in qualche modo riesca a leggere il futuro, è una cosa che mi intriga tantissimo!

22/04/09, ore 08:05

Reg diventerà un Cercatore bravissimo, ne sono certa! Sai, a volte mi dimentico che a volte anche gli Sherton odiano i Mezzosangue, nonostante siano più tolleranti dei Black e dei malfoy, perciò mi sono meravigliata quando ho letto che Alshain vorrebbe far destituire Silente. Poi però ho capito che per loro è una cosa normale.

10/03/09, ore 15:45

Anche a me inquieta molto questa capacità di predire il futuro, o meglio, "leggere i segni" di Alshain. Tra l'altro mi viene in mente una lettera che Sirius manda ad Harry all'inizio del Calice di Fuoco in cui dice ad Harry che Silente sta leggendo i segni. Mi dispiacciono i pregiudizi sui Babbani che ha Alshain. So che è un Serpeverde, ma siccome non mi sembra "quel" genere di Serpeverde (leggi Malfoy e Lestrange) certe dichiarazioni dette da lui mi sembrano stonate. Come mai Sirius non sapeva che Alshain è il suo padrino? Perchè nascondere una cosa del genere? Forse Orion ritiene Sirius e Regulus indegni di essere i figliocci del suo migliore amico? Poi che altro dire? Splendidi i "primi approcci" tra Sirius e Meissa... mi hanno ricordato le emozioni del mio primo amore. E per finire assistiamo anche ad un altro "amore a prima vista": quello tra Sirius e Severus! ;-) Complimenti anche stavolta!

09/03/09, ore 13:33

Invidio molto la capacità di disciplinare i figli che hanno queste famiglie aristocratiche. Non si parla finchè non i genitori non ci hanno dato il buongiorno... Io è già tanto se riesco a far star sedute le Malandrine a tavola fino alla frutta! Ehehehehe! Ma noi siamo Grifondoro... ;-)

07/03/09, ore 11:12

Questi sviluppi su Sirius e Severus non me li aspettavo, d'altra parte mi sorprendi continuamente, la trama è sempre più corposa e i personaggi sempre più curati. Una fic davvero ottima.

26/02/09, ore 21:52

L'immagine dei petali mi è piaciuta tanto, il fatto che Meissa abbia fatto quella magia per entrambi però, mi fa pensare che in futuro ci sarà una lotta all'ultimo sangue tra i due fratelli per lei. la seconda parte è ugualmente carina, ma sono rimasta delusa da Mirzam.