「I curiosi incontri della vita」
di Ofeliet

29/11/16, ore 21:02

Salve a voi Moonless.
Devo dire che è un ottima storia la vostra che essendo su un argomento non tanto assaggiato dal sottoscritto.
Una storia anche se breve fa capire il messaggio.
Spero che la continuiate.
Distinti saluti,
Nexon

13/11/16, ore 18:49

Partiamo dal presupposto che io non dovrei assolutamente essere qui, ma ci sono capitata per caso e mi sono detta che se non recensisco adesso non lo farò mai più - o comunque passerebbe troppo tempo.
So che ho saltato i capitoli precedenti, giuro che prima o poi li recupererò piano piano. Ma il mio amore per Leaf/Blue è troppo intenso.
Fin dal primo momento in cui ho letto l'intro ero ansiosa di capire qualcosa di più - diciamo che come intro è abbastanza interessante, sì. Non mi aspettavo un capitolo così corto, ma è bello quando un autore non si dà dei limiti e scrive liberamente, in base all'ispirazione - complimenti, al posto tuo non credo che ci sarei riuscita.
Andiamo avanti: grammatica e lessico, neanche un piccolo errore, ma ciò mi pare abbastanza scontato conoscendo il tuo stile.
Per cui non mi resta che commentare gli avvenimenti di questa flash: breve, ma intensa. Innanzitutto, trovo originale aver reso Leaf la sorella minore di Red: non è una cosa che si vede tutti i giorni, dal momento che solitamente o c'è la shipping o nada. C'è da dire che da fratelli sono carinissimi.
E, ovviamente, sei riuscita a rendere Leaf davvero bene: un piccolo angelo diabolico, come mi piace definirla, che inizialmente si dimostra indifesa ma pian piano scatena il proprio potenziale e la propria furbizia. Mi sarebbe piaciuto davvero vedere Green arrampicato su un tetto per chissà quale oscura scommessa persa, e anche Red e Hilbert (credo) vestiti da femmine è stata un'altra cosa epica, veramente. Al posto tuo avrei usato un linguaggio più articolato probabilmente, invece di riportare solo le frasi, ma trovo che sia perfetto così, perché riesce a trasmettere lo stesso l'epicità della situazione e direi che un sorriso me l'ha decisamente strappato. Quel nii-san mi fa morire, ti giuro.
Piccolo dubbio: il "Ricorda che ti odio" era di Red o di Hilbert? Immagino di Red, ma per sicurezza preferisco chiedere! ~
Beh, credo di aver detto anche troppo. Au revoir!
-H.H.-

20/08/16, ore 21:07

Ciao! Ho adocchiato questa piccola long incompleta e mi sono detta: ehi, perché non passarci? Così, tanto per provare com'è.
Allora, qui ci sono tutte le maiuscole mancate quando non c'è un verbo dopo il dialogo, ma posso passarci sopra - anche perché sarebbe impegnativo correggerle e personalmente non approvo neanche il distacco con le parole delle virgolette.
Questo è un capitolo fatto perlopiù di dialoghi, ma sono dialoghi simpatici e che non annoiano, quindi va bene. Non ho mai pensato a Bianca e Nero come gemelli, ma data la somiglianza più spiccata rispetto ai protagonisti del game precedenti, può essere credibile e nonostante questa loro parentela che hai inventato, giuro che sarei capace di shipparli ugualmente. Non approvo neanche tantissimo i nomi che hai scelto per loro ma va beh, in fondo come hai detto nell'angolo autrice erano necessari per la coerenza della storia.
Analizziamo meglio: dunque, due gemelli che litigano. Un litigio coi fiocchi, oserei dire! Sembra del tutto naturale il fatto che siano fratelli e che, come tutti i fratelli, debbano insultarsi pesantemente e quotidianamente.
Da come l'hai presentata, questa long appare davvero interessante e mi dispiace che non avrà una conclusione. Comunque, mi hai messo curiosità e voglio scoprire di più su questo universo che hai creato.
-H.H.-

03/04/15, ore 11:21

Ciao cara!
Capitolo davvero carino, questo; adoro i TouTou versione gemelli, e anche io me li immagino così, sempre a litigare - ma, ovviamente, in fondo si adorano.
Scenette di vita universitaria (a proposito, originale! Di solito sono studenti del "liceo" o roba simile, sono curiosa di vedere come porterai avanti la cosa :3) e quotidiana che non possono non piacere!
Ah, ovviamente gli accenni alla Ferris e alla Rebel / ? / non possono che essere graditi. Per ora non aggiungo altro, ma metto questa tua nuova Fic tra le seguite e... be', spero che i prossimi capitoli siano più lunghi, perchè leggerei quello che scrivi all'infinito *^*
Solo una cosa: hai iniziato i capitoli chiamando i gemelli "Hilbert/Hilda" e hai concluso con "Touya/Touko", e boh, non ho ben capito quale versione sia quella corretta. A parte questo, tutto perfetto
Ben fatto :3
Baci,

Potta

03/04/15, ore 09:57

Ciao.
Voglio fare una premessa.
Lasciando perdere tutti i flame con annessi commenti poco eleganti da parte di anonimi vari, ho voluto leggere questo primo capitolo.
Ho letto parecchio su questo Fandom, ho letto anche tuoi precedenti lavori e posso affermare con certezza che probabilmente sei una delle migliori scrittrici qui sul sito.
Hai una qualità nello stendere i tuoi testi che hanno in pochi e dovresti essere presa come esempio.
Mi ha sorpreso soprattutto il registro lessicale che utilizzi, con parole poco diffuse, che rendono molto elegante a mio parere il tuo testo.
Adoro il Lucida Sans, è lo stesso carattere che utilizzo io. Più in generale ho sempre apprezzato parecchio il tuo stile d'impaginazione.
Hai provato a dare una connotazione particolare ai personaggi di Black e White, che tu hai chiamato Hilda ed Hilbert; li hai in pratica resi fratelli. Ora non so se ciò sia vero ma basandomi sul manga per i personaggi originali posso dirti che questa cosa non è vera, in quanto White conosce Black durante il viaggio di lui, che gli combina un danno (in quanto in quel momento lei era al lavoro, essendo presidentessa di un'agenzia pubblicitaria) e che continuano la propria avventura incontrando anche "Cespuglio Verde" ma non si è mai fatta menzione al loro essere parenti. Comunque è solo per precisare, probailmente non ti ispiri al manga, altrimenti i due sarebbero OOC; hai creato quest'espediente per dare anche una sorta di qualità al rapporto tra i due, che mi sembra particolarmente mordace. Nonostante il dispettuccio di nascondere il pettine, Hilbert è preoccupato, secondo me, per sua sorella. Rivedo protettiività oltre alla mera coglionaggine per non volerle dare il pettine.
Alla fine è come tra me e mia sorella e questo rende ciò che hai scritto molto veritiero.
Ti consiglio di dare una rilettura al testo, anche perché hai fatto un paio d'incongruenze:
in un punto chiami Hilbert deliberatamente Touya (so essere la stessa persona però se lo chiami Hilbert per tutta la storia mi sembra poco corretto affibiargli il corrispettivo nipponico in un punto);
Poi ti cito direttamente la frase, in modo da esser più chiari: "« Sei un infame!! » urla, allineando le braccia a quelle del gemello nel tentativo di recuperare i"; e sì, probabilmente doveva recuperare il pettine, però è meglio chiuderle le frasi =)

In ogni caso hai fatto un buon lavoro. Spero che i dissapori del passato siano stati sotterrati e che si sia andati avanti. Buon proseguimento.

Andy Black