Marionette di carne e ossa e sangue
di _Hikari

12/04/15, ore 21:54

Salve! *_*
Cavolo, questa flashfic mi ha davvero sciolta, sai? E' qualcosa di indescrivibile e peraltro è un peccato che questo fandom sia così poco frequentato data anche la grandezza e profondità di  molte delle fic al suo interno..
Io comunque colgo da subito la palla al balzo per dirti la mia opinione su questo piccolo gioiellino <3
Insomma, che dire, io l'ho trovato semplicemente meraviglioso!! C: Hai reso i pensieri di Tomoe in maniera così armonica e organizzata che fatico ancora a credere che suddetta fanfiction sia limitata per quanto riguarda la lunghezza :) Pensa che per un attimo ho creduto di non terminarla come si farebbe normalmente con una qualsivoglia storia corta! xD
Questo è certamente un punto che gioca molto a tuo favore, perchè, come ben si sa, scrivere una storia prettamente introspettiva limitando in maniera abnorme le righe non è certo una cosa facile; perciò bravissima! :)
Un'altra cosa che ho apprezzato è stato sicuramente lo stile: conciso ma al tempo stesso poetico, ricercato e sublime C; Insomma, hai effettuato una stupenda trasposizione della dolcezza dei pensieri del centenario famiglio all'interno di un racconto intimo e affettivo che suscita nel lettore una certa commozione (inclusa la sottoscritta, naturalmente :D).. Inoltre mi è piaciuto da impazzire il passaggio relativo al pensiero di Tomoe nei confronti di quell'anima pia di Mikage che lo ha lasciato solo senza fornire alcuna spiegazione e di di cui finora si sono capite ben poco le intenzioni. Tutto ciò è così doloroso per il nostro Tomoe, ma ciò non toglie che tutto questo non renda adorabile e deliziosa questa storia ;)
Forse è anche per questo che amo il manga di Julietta Suzuki: infatti, da un lato, troviamo il lato zuccheroso del rapporto tra i vari protagonisti, da un altro troviamo la totale assenza di banalità data dalla grande analisi introspettiva che è loro data!
Ecco perché questo è forse uno dei miei manga (e anime) preferiti, ma non solo e credimi, se ti elencassi tutti i motivi per cui mi piace così tanto, non finirò più! XD
Concludo dicendo che secondo me questa storia meriterebbe molte e molte più visite e recensioni perché merita, e mica poco; anzi, rimpiango non aver scritto questa recensione molto prima! Inoltre spero col cuore che tu possa scrivere un'altra storia di questo genere, perchè sarei molto lieta di leggerla!! <3

A presto,
ILikeDreaming2520 (Sabry Chan)