In the morning you always come back
di padme83

24/12/18, ore 12:37

Che sorpresa questo capitolo! Dunque, secondo le tradizioni dei popoli che vivono sui Denti del Drago, Belle e Rumplestiltskin sarebbero già sposati da tempo! Ovviamente non basta aver compiuto un rituale, se entrambi non ne erano consapevoli, ma quello che è interessante è ciò che scatena in entrambi. Belle si sente sbalordita per l'enormità della cosa, ma alla fine è anche contenta di potersi donare totalmente all'uomo che ha scelto, forse non avrebbe avuto il coraggio di prendere questa iniziativa da sola, ma visto che c'è stata una "spinta", allora... lei è disposta a restare al suo fianco e a combattere per lui. L'unione con Rumplestiltskin non sarà facile, certo, ma Belle è disposta a rischiare.
E invece Rumplestiltskin ha vissuto la cosa nel modo opposto: ha pensato che Belle sia rimasta disgustata, che tema e odi anche soltanto l'idea di essere legata a lui per sempre e così si impone di non illudersi, nonostante il dolore che prova.
A me invece è piaciuto molto questo capitolo, è originale e particolare!
E adesso leggo l'ultimo, non posso aspettare, siamo alla fine!
Abby

02/09/16, ore 18:55

Divertente! Che situazione imbarazzante!
E come sempre per Belle diventa un motivo per aprirsi, mentre Tremotino conclude sempre in chiusura.
Gliene servirà ancora di tempo ... Speriamo non troppo, perché la mia pazienza comincia a logorarsi a forza di sventure e passi indietro!
Ma loro due restano il motivo per cui continuo a seguire OUAT ;)

07/04/15, ore 12:01

Padme cara! ♥ ♥ ♥
Sai che ogni volta che vedo l’aggiornamento io esulto a più non posso, e stavolta non ho fatto eccezione! :D
Ignoro il fatto che questo sia il penultimo capitolo – sapevo sarebbe arrivato il momento, ma è pur sempre uno shock e ci vuole tempo per riprendermi! :( - e passo direttamente alle cose serie, alla recensione di quest’adorabile one-shot.
Non avendo letto questa saga della Bradley non conoscevo la tradizione del condividere il pasto, ma è semplicemente bellissima! *_* Sarà anche un espediente letterario, ma mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino, e penso tu abbia fatto benissimo a ricontestualizzarla nel “nostro” ambito.
Belle intendeva trascorrere una tranquilla serata alla scoperta delle tradizione della sua nuova terra, quando ha ricevuto una sorpresa davvero sconvolgente! Ci credo che la poveretta sia rimasta turbata da quanto appreso: secondo le antiche tradizioni lei e Rumpel sono di fatto sposati, e scoprirlo di punto in bianco deve essere traumatizzante – e lo stesso dicasi, sia pure per motivi diversi, per il folletto!
Tuttavia ho apprezzato davvero molto il modo in cui la giovane, al ritorno dell’Oscuro e alla vista della magia che compie e che potrebbe affrancarla dal consueto lavoro, recupera il contegno e il consueto caratterino: vai così, Belle, fatti valere! XD
Le riflessioni dei protagonisti, sarò ripetitiva, sono meravigliose. Sei bravissima ad analizzare le loro differenti personalità, a indagarne l’anima e riportare e descrivere ciò che essi sono anche tramite i gesti che fai loro compiere. Belle che sfrena l’indole curiosa perché la vera domanda che vorrebbe porre al mago è un’altra, Belle che pensa alla portata della sua reazione e ne comprende – anche tramite il confronto col suo vissuto – l’autentica ragione; e dall’altra parte, Rumpel che siede a quel filatoio che non sempre lo aiuta a dimenticare e rimugina sull’accaduto negandosi la possibilità che più di tute rende umani, la possibilità di sperare, di credere che le cose possano cambiare anche per lui. Perché, appunto, “Chi potrebbe mai amare una Bestia?”.
(Ahi, Rumpel, ne hai di strada da fare! -.-‘’ )
Lo stile… Cosa dire se non quello che già ti ho detto 24 volte solo in questa raccolta? XD Sei spettacolare, ragazza mia, e anche quando il tempo libero sarà nullo non ignorare il tuo indiscutibile talento. ♥ ♥ ♥
Ancora complimentoni, Padme! :D :***
Euridice100

05/04/15, ore 22:45

Ho appena scoperto questa raccolta e ne sono rimasta colpita. Il modo in cui scrivi e ció che scrivi mi piacciono molto. Adoro tantissimo i capitoli che hanno come ambientazione la foresta incantata (castello oscuro). Ultimamente da quando a Storybrooke i nostri Rumbelle non riescono ad avere un lieto fine sto apprezzando moltissimo queste mini storie dove almeno sono insieme e felici. Non si sono ancora dichiarati, ma il semplice uso della parola "sweetheart" dice tutto. Ho letto tantissime volte Clock, Night, Sleep e Hair. Sono i miei preferiti davvero 4 storie meravigliose.