John Blizzard e l'ora degli Astrali
di Xivolg98

05/05/16, ore 22:34

Era da un po' di tempo che non tornavo su questo sito per mancanza di voglia e tempo,ma stasera mi si è riaccesa la fiamma e lo devo anche grazie a te e alla tua storia.
Sarò onesto avevo perso il filo di tutto e quindi ho dovuto rileggere dall'inizio e ricordi sono riaffiorati con scorrevolezza e piacere,quindi sono sicuro che stai producendo un ottima storia.
Sono molto felice che tu abbia,finalmente mi verrebbe da dire, dotato john di perspicacia perché sta iniziando a capire davvero come usare i suoi poteri,inoltre si prospettano nuove amicizie ed intrecci amorosi il tutto per dare quel qualcosa in più alla storia.
Non prenderla come un offesa do una accusa,ma l'osservatorio,descritto così a grosse linee mi ricorda il campo mezzosangue,non tanto per come è fatto visto che sarà tutto da scoprire,ma per il concetto che offre.
Comunque ci sta di prendere spunto dai migliori e ti auguro un buon lavoro!!!!
Qui....

07/04/16, ore 20:11

Quasi non ci credo che finalmente ci siamo liberati degli schifidi... che poi ancora non si sa il vero nome di quei mostri XD
  Comunque, sei mancato da tanto, ma hai fatto un ottimo ritorno, quindi, non ti preoccupare e, anche se era lungo, personalmente non mi dispiace leggere qualche parola in più. Che dire? Finalmente si vedono le potenzialità di John con il controllo del ghiaccio e vedremo ora cosa succederà quando i ragazzi incontreranno "Loro". Però, sinceramente, un inglese che chiama qualcuno Rosso Malpelo... non so, mi sembra un po' troppo italiano, per così dire.
Poi, avevo pensato leggendo a un ssuggerimento per te, magari per rendere la storia anche un po' più accattivante,  ma forse ci avevi già pensato oppure no, non so😅
Comunque sia, che ne penseresti di rendere i poteri eelementali un po' più personalizzati in base al segno zodiacale? Cioè, per esempio un leone che crea una testa di leone fiammante, o un cancro che evoca chele d'acqua. Dimmi che te ne pare, se non ti convince però fai finta di niente. Sai, del tipo "Tu non hai visto niente"... ok la smetto...
Ok, detto questo, attendo il prossimo capitolo con la mia tanto amata ansia!
Darksaurus 97
P.S. Ok... è la prima volta che qqualcuno mi fa promesse del genere in un angolo autore, ma ok😅 Comunque, tranquillo, ne vale davvero la pena;)

16/08/15, ore 23:27

Avevi ragione, il capitolo è triste :"(
Mi fa piacere che Daw e John stiano imparando ad utilizzare i loro poteri, Lara invece è un forza distruttiva a sè x)

16/08/15, ore 21:46

Cioè... ma... seriamente? Non so se è più assurdo il fatto che una persona in un'auto si metta di sua volontà dentro il bagagliaio, addirittura addormentandovisi dentro, oppure che sia così silenziosa da far dimenticare persino ai genitori la sua esistenza. Non è una critica, anzi, mi mancava una situazione del genere XD.
  Comunque, per quanto riguarda il resto del capitolo, devo dire che l'ho trovato molto bello ed è stato anche bello vedere John e Daw usare armi vere come tubi di metallo e anche i loro poteri. Tuttavia, ho controllato e mi spiace dirti che chi nasce il 24 agosto ha il segno delle Vergine, non del Leone, ma tranquillo, so bene che è un casino riuscire a capire quando inizia un segno e ne finisce un altro...
  Comunque,bel capitolo, divertente, con tanta azione e, sinceramente, non vedo l'ora di vedere i due protagonisti fare a pezzi gli schifidi con i loro poteri... sono sicuro che sarà uno spettacolo!

24/07/15, ore 20:36

Ti dirò la verità, quando hai parlato della stazione, ho temuto qualche copia e incolla stile Harry Potter, però devo dire che invece sei riuscito a sorprendermi. Bella l'idea dei "portali" che permetterebbero il passaggio degli Astrali, e in più mi è piaciuto anche il fatto che siamo partiti subito con l'azione, anziché prima mostrare il mondo nuovo come perfetto. In più, ho apprezzato anche l'entrata in scena dei genitori e il colpo di scena con l'arrivo del fratello.
Ok, so che questa più che una recensione, sembra una lista della spesa, però in ogni caso il capitolo mi è piaciuto molto e attendo presto un continuo, visto che voglio anche vedere che cosa userà adesso John come arma, dopo che il detersivo è stato distrutto, per sconfiggere gli "Schifidi"

21/07/15, ore 15:24

Okay, da oggi in poi andrò in giro per la stazione a cercare A.A.F.
L'arco infuocato di Lara è stupendo e Daw è il mio personaggio preferito!
Lo spray al limone mi è nuova come arma, direi che nella classifica delle armi strane si meriti il secondo posto, appena sotto la spazzola blu di Rachel (Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo).
Schifidi è il nome perfetto per quei... cosi.
Continua così, sono curiosa di leggere il seguito!

02/06/15, ore 11:38

Okay, adoro il cognome Roseblood.
Questo è stato un capitolo-rivelazione che mi è piaciuto molto. Continua così! :D

01/06/15, ore 18:55

Ciao:) Ho appena finito di leggere il prologo della tua storia e devo dire che mi è piaciuto molto. La storia è interressante e promette bene, presto leggerò gli altri capitoli, ora devo staccarmi dal Pc perchè ho da fare. Comunque, tanti complimenti davvero. Un saluto Luce19

28/05/15, ore 20:48

ciao xivolg98, mi sono lette un tuo altro capitolo perchè non riuscivo a farne a meno ahahaha
volevo solo dirti che pure questo mi è piaciuto molto e sono in attesa di nuovi capitolo entusiasmanti e pieni di lotte epiche tra i nostri protagonisti e gli avversari

27/05/15, ore 21:40

Ho appena finito di leggere il prologo della tua storia e ho dato un rapida occhiata a tutti gli altri capitoli (solo il titolo e le prime righe per intenderci) e mi sono divertito nel farlo, mi sta catturando il tuo libro e a breve incomincerò pure io a scivere un libro. Purtoppo non sarà di genere fantasy come questo ma giallo,spero in un aiuto reciproco e auguro buona fortuna a John Blizzard. Bellissima  l'idea dei segni zodiacali.
continua cosi xivolg98

15/05/15, ore 22:37

La storia è molto appassionante in se e ci stanno benissimo i capitolo un po' più blandi in mezzo a combattimenti fughe.... L'unica cosa è che non hai descritto i personaggi però ottimo lavoro continua così e a proposito a breve inizierò a pubblicare una storia anche io mi farebbe molto piacere se la seguissi ed esprimessi i tuoi pareri.

11/05/15, ore 14:40

Hai fatto centro: la suspance mi resterà incollata fino al prossimo capitolo. Non vedo l'ora che tu lo scriva!

10/05/15, ore 22:06

Beh, anche se non ci sono stati scontri epici, questo capitolo è stato abbastanza interessante. Carina l'idea dei segni zodiacali come fonte di potere, in realtà questo tema mi interessa parecchio, e, siccome a quanto pare John controlla il ghiaccio dovrebbe avere un segno d'acqua penso, così come Daw uno di fuoco. Bello anche il fatto di aver coinvolto i genitori. In più, mi sono piaciute anche le reazioni dei personaggi, e i dettagli come il pensiero di John alla sua stanza, o le tazze coi disegnini. Rendono il tutto molto realistico, alleggerendo anche la situazione in modo positivo.
Insomma, sono felice di stare seguendo questa storia e non mi sembra di aver notato errori grammaticali.
Beh, credo di aver detto tutto, wquindi aspetto con ansia il prossimo capitolo.

06/05/15, ore 21:27

Questa storia promette davvero bene! So che se continui a svilupparla diventerà qualcosa di meraviglioso! Fai concorrenza a Rick Riordan eh ;)

03/05/15, ore 22:52

Eccomi qua, stavolta puntuale. Innanzitutto i miei complimenti per questo capitolo che ho trovato ben narrato e molto scorrevole. Bella l'idea delle braccia-spade e mi sono piaciuti molto anche i dialoghi molto realistici, ma ciò che ho apprezzato di più è il fatto che non sia stato John a uccidere Norman ma Daw. Personalmente, non adoro quelle storie in cui il protagonista è il più figo e l'unico a occuparsi veramente dei cattivi, quindi il fatto che Daw abbia sconfitto Norman mi è piaciuto parecchio. L'unica cosa è occhio a qualche errore qua e là con gli accenti, ma penso che quelli siano problemi di correttore, specialmente se usi tablet e Smartphone. Insomma, veramente un buon lavoro e aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un saluto, Darksaurus 97