Winter has come.
di Sandra Prensky

24/09/16, ore 11:09

Anche se questa mattina ho visto che lo scambio sul gruppo è stato chiuso, mi sembra comunque corretto recensire un'altra delle tue storie, anche se con qualche ora di ritardo. :)
Premetto che amo i "What if?" e le teorie molto particolari, quindi quando ho letto la presentazione di questa os ho avuto subito l'impressione di aver trovato qualcosa di interessante e così effettivamente è stato. ;)
L'idea di sostituire Peggy a Bucky come Winter Soldier è audace e molto fuori dagli schemi canonici che ci hanno presentato in questi anni, ma, visto che la Marvel esce conigli dal cilindro un giorno sì e l'altro pure, non mi stupisco più di nulla e per me tutte le teorie alternative possono avere buone probabilità di essere vere.
Dal punto di vista formale ho apprezzato che tu ti sia soffermata su tre momenti precisi di TWS: risveglio del Soldato d'Inverno, incontro sul ponte e caduta dello S.H.I.E.L.D. In questo modo la storia ha seguito un filo logico ben preciso senza risultare disperisiva.
Dal punto di vista stilistico invece mi è piaciuto molto il modo in cui hai sviluppato e rappresentato i pensieri e le emozioni di Peggy: il passaggio dal chaos mentale all'ordine è stato graduale e verosimile, rispettando la caratterizzazione del Winter Soldier.
Un applauso meritato per la scelta di un finale colmo di speranza per il futuro.
Nel complesso questa os si è rivelata una lettura molto piacevole, scritta molto bene, ricca di periodi brevi ma non per questo scarni e frammentati.
Complimenti!
Un abbraccio,
Alessia

08/04/15, ore 15:46

Sai trovo bizarra e interessante l'idea di Peggy nei panni del soldato d'inverno, sarà che non ce la vedo molto come assassina fredda e spietata, ma sta di fatto che mi é piaciuta molto. Soprattutto l'accuratezza con cui hai descritto gli eventi del film che tra l'altro amo!
Ti faccio i miei complimenti!
mumma