Stay.
di Justin_my everything

09/04/15, ore 19:52

Ciao cara!
Noto con piacere che hai ascoltato il mio consiglio di allungare le descrizioni, che ho apprezzato molto per la cronaca. Hai descritto bene tutti i personaggi presenti nel capitolo, le varie situazioni ed i luoghi rendendo bene l'idea, brava!
Aihmè, ti ho trovato un'altra pecca: la punteggiatura. Hai messo virgole dove non dovrebbero esserci, altre volte non le hai messe proprio e in alcune parti hai dimenticato di mettere il punto.
Inoltre, continui a fare un po' di confusione coi tempi verbali. Ti riporto un esempio:
" Bryan non smetteva di raccontarmi le cose che gli erano successe durante questi anni,economicamente sta bene ma quando gli ho chiesto che lavoro faceva mi ha detto che me lo avrebbe detto più avanti."
Come puoi notare, all'inizio della frase hai usato l'imperfetto: "Brian non smetteva...". Poi sei passata ad utilizzare il presente: "Economicamente sta bene..." Anzichè sta, avresti dovuto scrivere stava.
Però, apparte questi piccoli errorucci, mi è piaciuto il capitolo e leggerò volentieri il prossimo.
Scusami se sono stata un po' troppo pignola, ma dopotutto è solo così che uno riesce a migliorare, no?

Un bacio e alla prossima! :)
-Cinzia.

09/04/15, ore 10:03

Hey, bellissimo capitolo, in questo momento ho un'ora di buco a scuola quindi posso leggere e recensire! Sono contenta che tu abbia postato il capitolo, molto interessante e ben scritto, sei bravissima continua cosi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo complimenti!
baci e alla prossima!
blery25 <3 <3

06/04/15, ore 22:10

Siccome è solo un prologo non posso lamentarmi del fatto che è troppo corto, anche se avrei davvero voluto fosse più lungo!
Questo semplicemente perchè hai un modo di scrivere che cattura l'attenzione del lettore. E' fluido e permette una lettura scorrevole, quindi complimenti! La storia sembra interessante e particolare.
L'unica cosa, ripeto, è che avrei voluto che tu approfondissi un po' di più le cose.
Per esempio, lei e il fratello non si vedono nè parlano da nove anni, la chiamata dovrebbe essere molto più drammatica, sofferente, o per lo meno lunga. Oppure, potevi inventare qualcosa di più fantasioso del tipo che lei scopriva dove abitava, allora andava a cercarlo e si parlavano faccia a faccia. Ma questo è solamente il modo in cui l'avrei scritto io forse haha, comunque anche come l'hai scritto tu non mi è dispiaciuto e ciò non toglie che scrivi bene.
Mi ha incuriosito perciò l'ho messa tra le seguite e aspetto presto il primo capitolo :*

Se non ti è di troppo disturbo mi farebbe piacere se recensissi la storia che sto scrivendo. Non è una fanfiction su Justin ma fa sempre parte del genere "Romantico". Ovviamente accetto anche critiche o eventuali consigli per migliorare. Mi farebbe semplicemente piacere una tua opinione al riguardo.

Questo è il link: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3081346&i=1

Un bacio e al prossimo capitolo ;)
Cinzia.

06/04/15, ore 21:54

Ehi ciao, non so che dirti visto che il capitolo è solo il primo, solo: continua.
Ah e... permettimi due correzioni grammaticali, se posso: le virgole vanno staccate dalle parole; il verbo al passato remoto in prima persona fa "sentii" e in terza "sentì", stesso per gli altri. Scusa se mi son permessa.
Ps: ti va di passare a leggere da me? Grazie in anticipo.

06/04/15, ore 21:47

Wow, mi hai lasciata di sasso dal primo capitolo! Mi piace, eh si mi piace proprio, come primo capitolo niente male,mi piacerebbe seguire la storia, la trovo interessante, ah scusa non mi sono presentata, mi chiamo Blair, ma firmerò con il mio nickname blery25, emm che dire sono una tua nuova lettrice che non vede l'ora di leggere il secondo capitolo! Haha!
continua presto!
baci
blery25 <3 <3

06/04/15, ore 19:44

già al partire dal fatto che ha i riccioli mi ha ispirato molto, non è la bionda liscia con occhi azzurri :)
Mi piace questo prologo e ti assicuro che non fa cagare, anzi, è interessante! Non vedo l'ora di leggere il primo e vero capitolo !