Quando sbocciano i fiori.
di Sylvie91

01/01/16, ore 16:35

Ciao :D

Finalmente riesco a recensirti anche io! Che dire? Beh, io adoro l'angst e credo tu l'abbia capito, quindi non posso non adorare questa flash. E' un po' flusso di coscienza, rende Bilbo molto vicino a noi e molto umano, più di quanto non lo sia già. Sono pensieri molto profondi ed ognuno di essi si riferisce ad un piccolo particolare che egli ricorda: l'ultimo sorriso, l'ultimo momento in cui i due hanno avuto le mani intrecciate le une nelle altre, l'ultimo dolore. Il dolore della morte sembra quasi non essere poi tanto forte, perché a soffrire maggiormente è Bilbo, che paradossalmente si è salvato, ma sarà accompagnato per sempre dal peso di questa assenza. Anzi, non peso, "fardello", perché credo sia questa la parola giusta che tu, correttamente, hai utilizzato ;) Data l'importanza della parola nel complesso di Tolkien e non, direi che è quella che bisogna usare :)

Bene, direi di aver finito. Ho deciso di iniziare a leggere qualcosa di più breve scritto da te per poi passare alla long "Un Libro Bianco" che mi ispira molto :) Speriamo di risentirci presto e complimenti ^^

Un bacio :)

10/05/15, ore 12:05

Carina, davvero brava.
Ho dedotto fosse Thorin la persona a cui Bilbo si sta riferendo, e lo si capisce dalle tue descrizioni, dalle parole sconcertanti e sincere, oltre che dolorose di Bilbo. Quello per lui è stato un colpo, ma infondo sa che si può andare avanti e si DEVE andare avanti, avendo tutt'una vita davanti e sapendo di aver fatto del bene, come Thorin. La missione fu compiuta, nonostante le gravi perdite. :)
E niente, senz'altro una buona flash questa.

A presto! ^^

- Snotty

08/04/15, ore 16:28

Ciao Sylvie:)
Mammamia quanto mi hai emozionata con questa brevissima fic:')
Mi è venuto un groppo alla gola leggendola e pensando al povero Bilbo..distrutto dalla perdita di..Thorin immagino. Appena l'ho vista ho immaginato che fosse molto triste, ma dovevo leggerla assolutamente ed ho fatto bene perché è divina:) Quando Bi on bo ricorda le mani di Thorin...la loro ultima stretta...lacrime...
Purtroppo è vero..a volte tendiamo.a dare molto per scontato..è la nostra natura..e siamo destinati a restare distrutti quando perdiamo qualcosa che credevamo di non poter perdere mai.. insomma non so che ho detto ma va bene. :) Tanto breve quanto bella! Non mi deludi mai :) sei una scrittrice bravissima. Grazie per queste lacrime ben spese:) E a presto cara<3
Un abbraccione,
Tua Diletta

06/04/15, ore 23:31

Sylvie mi hai distrutta çç.
E' puro angst.. è scritta divinamente... è sconcertante e incredibilmente coinvolgente.. più di quanto sarebbe lecito!
Posso solo supporre che la persona a cui è rivolta sia Thorin... essendo il protagonista Bilbo non mi vengono in mente altre spiegazioni.
E insomma sono devastata çç tu mi conosci sai quanto li ami..
Sapevo che mi sarei fatta del male, ma era scritta da te, dovevo leggerla..
Complimenti cara <3
Un grande abbraccio e alla prossima!

Benni