Undici anni prima: un ragazzo di nome Finnick
di Jim2233

29/07/15, ore 19:26

Ehy ciao,é la mia recensione a questa storia,anche se in ritardo^^'
Ho trovato questa storia girovagando e dato che ho letto come protagonisti il nome Finnick Odair mi sono fiondata ad aprire la pagina del primo capitolo. Allora:tutto é scritto bene con parole semplici e leggere,così da non avere neanche errori grammaticali(credo:p). In complesso i capitoli non sono molto lunghi,ma é meglio così perché non appesantisce e gli da quel carattere leggero e facile da leggere comunque e dovunque. La storia si apre subito con una tragedia praticamente(c'è dai la sorella del migliore amico)ma poi con Annie la cosa diventa più spensierata(evvai già sono amici!!*-*),per quanto possa esserlo. Quindi non ti ritrovi mai a dire"ah oddio che barba ma quando va avanti questa vicenda?".
Il posto in cui li hai fatti incontrare é davvero molto strano. Non avevo mai pensato a,uhm,una discarica.
Mi ha mooooolto intrigato "l'oscuro segreto"risalente a tre anni fa. Quindi ha qualcosa a che fare con il fratello,gli Hunger Games e Capitolo City?? Mmmmm....non vedo l'ora di leggere il continuo del racconto e magari scoprire un po'di più sulla storia di Annie!
Spero aggiornerai presto:sono curiosa di vedere la cosa come si evolverà.
Alla prossima,
AlnyFMillen

02/06/15, ore 13:38

Ciao.
Seguo la tua storia da un po' ma non l'ho mai recensita.
Devo dire che è molto bella.
Anche perchè sono una fan di Hunger Games.
Passando al capitolo che è ben scritto la lettura è scorrevole e piacevole.
Mi è piaciuta sopratutto perché parla di Finnik mio personaggio preferito in hunger games.
Beh al prossimo capitolo.
Mr_Mrs_Mellark

19/05/15, ore 22:13

Ciao Jim, finalmente sono riuscita a recensire! Il tuo capitolo, come al solito, è scritto benissimo. Mi sembra davvero di avere davanti tutte le scene descritte, ma soprattutto mi sembra di vedere davvero Annie. L'hai descritta proprio come la immagino!
Un bacio e al prossimo capitolo,
- Sophia

18/05/15, ore 16:46

Ragazzo buon pomeriggio! Eccomi qua, finalmente, a recensire il capitolo, che come al solito è davvero carino!
Per come hai descritto Annie mi sembra proprio di vedermela davanti, con i capelli ramati e gli occhi chiari (erano verdi o mi sbaglio io?), anche se mi sa che me la sono immaginata un po' troppo bambina di come è veramente in questo momento della storia, ma dettagli ^^
Che carina, che da consigli a Finnick su come calmarsi perchè lo vede scosso. Mi piace il fatto che tu l'abbia inserita come una figura poco conosciuta nel Distretto, perchè in effetti è così che la immagino anche io! Timida e un po' solitaria!
Finnick e le sue capacità di pesca ci stanno molto bene, anche se mi sembra un po' strano che lascino un ragazzino a pescare solo per tutta la mattina, perchè i motivi di distrazione sono innumerevoli, ma comunque va bene che sia un bravo pescatore (hai fatto un po' come Pascoli, nell'inserire il linguaggio specifico per quanto riguarda la fauna!).
Ho un po' di paura ad immaginare quello che Finno e Brian potrebbero combianare, ma è inutile dire che attendo con ansia il prossimo capitolo!
Non mi pare proprio di aver notato errori di nessun tipo, quindi complimenti!
A presto 99 (devo abituarmi al nuovo nick, che stranezza XD)

07/05/15, ore 07:13

Buongiorno! Finalmente sono riuscita a passare anche da te, anche se di corsa e da cellulare (cosa che odio, ma volevo assolutamente sapere cosa succedeva in questo secondo capitolo da me trascurato!)
Devo dire che mi ha preso ancora più del primo, perché inserisci il personaggio del migliore amico a cui io tendo SEMPRE ad affezionarmi in modo DSL tutto irrazionale e il tuo Brian non fa eccezione! Inoltre mi piace anche perché gli hai donato quel caratteri no un po' ribelle in seguito alla perdita di chi ama che fa molto Gale e sai bene quanto me quando amo questo personaggio! Brian pero mi sembra diverso sotto molti aspetti...medita vendetta, ma non credo che la metterà in atto poiché é dettata dal dolore e dalla rabbia del momento, credo, non come quella di Gale che deriva da una catena di eventi...ma perché io sto ANCORA parlando di Gale?
Immagino che la personcina che parla alla fine sia Annie, giusto? Sono curiosa di sapere come la inserirai ^^
E mi é piaciuta anche la specificazione della colazione, che mi sembra molto da Distretto Quattro!
Non ti preoccupare per il dialogo, che va bene cosi: semplice, senza tanti fronzoli...rispecchi abbastanza il tuo stile! Non mi pare di aver notato nessun tirpo di errore, continua cosi!
Uhm...domandina finale....cosa é successo a Finno quando aveva dieci anni?
Detto ciò, ti saluto! A presto k_j

29/04/15, ore 16:43

Ciao! Complimenti per questo capitolo, scrivi davvero bene! Siamo solo al secondo capitolo, ma questa storia mi incuriosisce molto! Non vedo l'ora di sapere come va a finire. Siamo appena all'inizio ma già voglio conoscere il finale. Ancora complimenti!
Baci
-Sherzad
P.S.: Se ti va, fa un solato a leggere la mia storia. Si chiama "Hunger Games. La ragazza di ghiaccio." E' il continuo del terzo libro della saga.

08/04/15, ore 17:28

Ciao, sono Sherzad, questa è la prima volta che recensisco una storia. Anche perché è una delle prime che leggo, sono iscritta qui quid a quanto? Due giorni? Comunque, tornando alla storia, l'ho amata dalla prima all'ultima riga. Premetto che adoro Finnick. È uno dei miei personaggi preferiti della trilogia. E tu scrivi davvero bene. Complimenti!

08/04/15, ore 15:06

Mi presento, dato che non mi sembra di averti mai incontrato: io sono Mel, ti basti sapere che io adoro con tutto il mio cuoricino Finnick Odair, ma se vuoi capire un po' meglio come sono fatta beh, ti basta andare a dare un'occhiata alla mia pagina. Le mie storie mi descrivono benissimo, credo.
Ma, passiamo alle cose serie, se sono qui c'è un motivo. E questo motivo è che questo primo capitolo mi piace davvero molto, e voglio assolutamente spronarti a continuare.
La correttezza formale c'è, non ho notato neppure un errore.
Come inizio inoltre non è affatto male, incuriosisce il lettore, ma non svela troppo di quello che si leggerà in futuro.
Certo, per adesso non è niente di particolarmente originale, ma è solo il primo capitolo e confido di stupirmi in futuro.
Ma c'è una cosa che davvero ho apprezzato: il modo in cui hai introdotto il protagonista al lettore.
Cavolo, il riflesso in un pezzo di vetro. Che cosa meravigliosa, vorrei averla pensata io! E poi la strada sbarrata, per introdurre il flashback. Sì, ok, si potrebbe obiettare che ci sono troppe coincidenze, ma a me non importa: adoro questo tuo modo di scrivere! È molto... Come dire, televisivo. Non so se hai capito cosa intendo.
Bene, detto questo, io mi dileguo, ma conto di tornare presto :)
Se ti va, passa a farmi una visitina... Mi farebbe davvero piacere avere un parere da una buona penna come la tua! (Anche se forse scrivo su personaggi che non ti interessano.... Bah, vabbè, lascia stare i miei sproloqui)
Ci vediamo presto, continua a scrivere per questa ff perché merita il tuo tempo!
Mel
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 03:08 pm)

07/04/15, ore 09:49

Here I am!
Eccomi qua a recensire questa nuova storia su Finnick lo zuccherino! Cioè, non é tra i miei preferiti, ma é sempre interessante scoprire come altre autrici sviluppino la psicologia di un personaggio pre-saga.
Ma passiamo alla storia.
Pur essendo solo un primo capitolo, hai già inserito aspetti molto interessanti e soprattutto molto in linea con la caratterizza zione originale del personaggio.
Mi piace l'idea della spiaggetta segreta, un po' come i boschi per Katniss, anche perché trovo che tu l'abbia descritta molto bene, anche se é corta come descrizione!
Ecco, il capitolo é ben bilanciato tra parti narrative e parti descrittive e introspettive e la cosa fa si che il capitolo sia scorrevole e per nulla pesante!
Anche quando, con l'idea del flashback ricordo, inserisci il momento della mietitura e le "valutazioni" di Finnick al riguardo mi é piaciuto, anche perché trovo che l'idea di "capisce che la sua vita é finita" sia cruda ma efficace per trasmettere il concetto!
Non ho trovato nessun errore di ortografia o punteggiatura, quindi i miei complimenti!
A presto e al prossimo capitolo k_j