Recensioni per
Dai diari delle sorelle Greengrass
di MrsCrowley

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/07/15, ore 22:15

Ciao S., come vedi una promessa è una promessa. Mi spiace se ti ho fatto aspettare tanto tempo, ma come spiegatoti, la sessione estiva mi sta uccidendo.
Per prima cosa sappi che dal tuo modo di scrivere si percepisce la tua estrema ricerca nel lessico e il tuo obiettivo di una prosa scorrevole ma elegante.
Trovo interessante l'idea di raccontare in parallelo la vita di queste due sorelle. Personaggi, questi, che mi hanno sempre affascinata. Spero che andando avanti nella lettura della storia potrò appagare la mia sete di introspezione. Voglio proprio scoprire come svilupperai i loro caratteri, anche con le loro contraddizioni, perché noi donne - da adolescenti in particolare - siamo complesse e volubili al massimo.
Mi permetto di consigliarti di non utilizzare le sottolineature per dare incisività alle parole all'interno di un dialogo. È un vizio stilistico prettamente del fandom. Anche io in passato lo facevo. :P Metti il corsivo, semmai, per accentuare qualche parola.
Ultima osservazione. I segni di interpunzioni dei dialoghi dove li hai trovati? XD Se vuoi ti passo uno schemetto facilissimo per imparare a usarle e a inserire la corretta punteggiatura tra una battuta e l'altra.
A presto! Io nel frattempo mi fiondo a leggere il seguito... :*
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 10:16 pm)

Nuovo recensore
18/06/15, ore 12:01

So che hai sempre preferito quei personaggi appena menzionati, quelli che come dici tu "lasciano più spazio alla fantasia". 
Abbiamo parlato di questa tua fantasia verso le sorelle Greengrass per pomeriggi interi (tutte le mie versioni di greco non fatte, hai presente? Colpa tua e delle Greengrass. Ecco.) e finalmente la posso leggere.
Fred e Astoria, Astoria e Draco, Draco e Daphne. (Dopo aver usato questa figura retorica alla faccia di Dante, amami di più)
Mai cose semplici tu, no? 
Tanto lo so che sei perversa, e che alla fine inserirai una scena lesbo random tra le sorelle. IO lo so.
E adesso che ti ho dato quest'idea, non puoi evitare di farci un pensierino. Solo tu riusciresti a contestualizzarla senza farla sembrare banale. 

Adoro il tuo modo di scrivere, esaurita. 
Continuo a leggere gli altri capitoli, ma nel frattempo mi chiedo... Hai già fatto morire qualcuno? Lo scoprirò leggendo, ahimè.

A. 
 

Nuovo recensore
08/04/15, ore 13:52

Tralasciando il fatto che Harry Potter è tanto (ma davvero tanto) amore,questa rivisitazione è davvero jhhuscaghcxjsdwhuiajxzklJCDJSCHI !!!Molto romantica la situazione tra Fred e Astoria anche se Fred dovrebbe essere molto più grande della Grengrass....ma va beh,amo tutto il contesto perciò bravissima come sempre!Mi appassiono sempre alle tue storie quindi complimenti!Scrivi veramente molto bene<3.
Mi sta quasi iniziando a stare simpatica Astoria Grengrass (ho detto QUASI!)che mi aveva shippato Draco...!!Comunque sono curiosissima di scoprire il seguito perciò aspetto con ansia il secondo capitolo!

Recensore Veterano
07/04/15, ore 18:26

Siiiii, eccomi finalmente quii !!!
*saltella in tondo tutta eccitata* questa fic è assolutamente... Gfdhgghhjhgctrjbmhb *^*
Ti ho già detto che scrivi benissimo? Sì? No? Beh, te lo ripeto. Sei bravissima.
Premetto che sto leggendo Harry Potter e I Doni Della Morte in questi giorni, ma beh, gli spoiler non mi preoccupano come sai !
Allora, non sto qui ad elencarti tutte le piccole sviste e i piccoli errori di battitura, dato che è stato già fatto, quindi passiamo al capitolo.
L'idea iniziale è meravigliosa e sono rimasta ipnotizzata dalla storia. Tra le due sorelle, la più simpatica per me è sempre stata Astoria e non vedo l'ora di approfondire il modo in cui l'hai caratterizzata.
L'introduzione mi ha interessata non poco, i diversi modi di fare delle sorelle sono stati ben evidenziati e lo ammetto, mi hanno fatto piacere Astoria ancora di più.
Povero Fred, probabilmente ha pensato di avere un'allucinazione, è rimasto proprio scioccato dal comportamento così poco...purosangue della giovane Serpeverde. Che a quella reazione si è sentita crollare il mondo sulle spalle. Ed è finita dritta dritta tra le braccia di Draco. Un insolito e dolce Draco, in cui ha trovato una consolazione e forse anche qualcos'altro, ma probabilmente non ne è ancora
pienamente consapevole, la piccola Greengrass.
E poi è il turno di Daphne che, al contrario della sorella, dimostra tutta la sua altezzosità e, povero piccolo, lo fa anche con Nott, che sembra quasi maltrattato da tutti !
E l'unico che forse riesce a vedere un po' dietro quella maschera di ghiaccio è stato, a un colpo solo, Krum, stupendola non poco.
Che dire, adoro il tuo modo di scrivere e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
A presto,
Lia.

Recensore Master
07/04/15, ore 15:06

Okay, dopo aver letto quella fantastica Drabble su Bellatrix sono andata a spulciare il tuo profilo per vedere se avessi pubblicato qualcos'altro su Harry Potter... E ho trovato una storia recentissima e per questo ancora senza recensioni. Che bello essere la prima a giudicare qualcosa di così bello! ^^
Se leggessi e/o scrivessi in qualcuno degli altri Fandom in cui hai scritto sono sicura che la tua scrittura mi prenderebbe come ha già fatto per ben due volte! Questa storia finisce direttamente fra le preferite e adesso sono qui a esprimere il mio parere. 
Ora, prima di incominciare, voglio farti una proposta: posso essere la tua beta per questa storia. Penso che l'idea di fondo sia veramente magnifica e la storia ha bisogno solo di un paio di correzioni per essere perfetta. Se sì, dimmelo e ti dico la mia mail, così mi puoi mandare i capitoli prima di pubblicarli. Per ora, mi limito a correggere i pochi errorini o incongruenze che ci sono in questo capitolo.
Partendo dall'introduzione. Splendida, dico sul serio, mi ha veramente incuriosita. Mi piace l'elenco delle "differenze" tra le due sorelle, che ho trovato calzante ma con una sola pecca: da quel che ho capito la prima persona di cui parli è Astoria (Il ghiaccio, l'Aria, la dolcezza e l'amore), ma tu hai messo "la sensualità" al primo posto nel terzo paragone. Quindi andrebbero invertiti. La seconda cosa è che i puntini di sospensione sono sempre e solo tre. Non due, non quattro.
Poi, il capitolo. [Ho deciso di elencarti prima tutti gli errori di grammatica e poi passare al testo, per comodità]
Nel primo paragrafo in corsivo hai scritto E' in questo modo, che è sbagliatissimo. Se non sai come ottenere la è maiuscola, puoi fare così: Tieni schiacciato ALT, digita 212 sul tastierino (se non viene prova a schiacciare Bl Num e a fare qualche prova), infine rilascia ALT. Hai fatto lo stesso errore anche dopo: -“E' la seconda persona che ti manda al diavolo da quando mi conosci, cioè meno di dieci minuti.
La lavorò con cura, e la guardò con immenso affetto, prima di gettarla su Fred.Il ragazzo balzò in piedi stupito ecc. Ci vuole sempre uno spazio dopo il punto, ma credo che questo sia un errore di battitura.
Il ragazzo annuii appena ecc. "Annuii" è la prima persona signolare del passato remoto del verbo annuire. La forma corretta da utilizzare in questo caso è "annuì"

-“Senti Daph... io.. cioè tu.. insomma, noi..Anche qui, i puntini di sospensione sono smpre e solo tre, così come con: Io ti dico di non poter venire al ballo con te per non ferire i miei amici e tu.. tu subito vai da un'altra?
Come puoi notare anche tu questi non sono neanche veri e propri errori. Sono più che altro errori di battitura o piccole sviste. Non c'è nulla di davvero grave.
Poi, passando invece a parti più... ludiche... della recensione: il tuo lessico è qualcosa di straordinario. No, sul serio, lo adoro. Mi piacciono tantissimo le tue descrizioni e il tuo modo di scrivere è davvero eccellente. È proprio come vorrei scrivere io e come non ci riesco! >-<
Allora, l'idea dei diari è davvero bella. Il genere "diario" e questo tipo di racconti mi piacciono molto. Credo anche che tu abbia sviluppato bene la tua idea e che potrebbe diventare una storia eccezionale. Mi piace anche che non ti sia distaccata troppo dalla timeline originale: se è ambientato nel quarto anno di Harry, Draco e Daphne e siamo a Dicembre, Astoria può benissimo aver già compiuto tredici anni, ma frequenta ancora il secondo anno. Fred è al sesto, no?
Poi... Zia Bella! <3 <3 <3
Mi piace che ci sia lei... Che però, mi rendo conto solo ora, dovrebbe essere ad Azkaban! (Tan. Tan. Tan. XD) Spero che ci sia anche lei in questa storia, anche se non capisco come farà (A meno che non sia una fanfiction AU con Bella mai catturata dagli Auror... TI PREGO, non dirmi che è una AU senza Voldemort. Non lo sopporterei e poi se lui non ci fosse, Potter non avrebbe partecipato al Torneo Tremaghi, no?) Ah già... Bellatrix è zia di Draco, non loro! Insomma, devi davvero approfondire questa cosa.
Un'altra cosa: tu hai detto che Astoria distingue Fred dal gemello... Questa è stata forse l'unica frase con cui non sono pienamente d'accordo. Nel senso, a meno che Astoria non lo abbia davvero spiato, questo è un po' un cliché diffuso e a parer mio poco realistico. E poi voglio vedere anche come svilupperai un'Astoria così dolce, perché è pur sempre un'algida purosangue. ...Che sia stato un vero colpo di fulmine?
Tra le due sorelle è quella che però mi sta più simpatica. Ah già, un'ultima cosa: Draco e Astoria sono legati da contratto matrimoniale?
Invece, parlando di Daphne; penso che tu l'abbia resa bene (forse un po' troppo lussuriosa come quattordicenne, ma ci sta). È a parer mio anche un po' montata ed egocentrica e questo non fa che aggiungere punti alla tua descrizione. Ottima. Sublime. Perfetta. ...Okay, la smetto.
Povero Nott! XD Non lo vuole nessuno! 
Beh... Ho fatto... Anzi, no. Posso provare a fare un banner per questa storia?
Bacionissimi (Bacioni + fortissimi),
Black Beauty