A happy ending {I've never asked for}
di PervincaViola

19/04/15, ore 18:30

Trovo che questa storia sia semplicemente fantastica,
una delle più belle che io abbia mai letto nel fandom di Divergent( ed è un fandom che visito molto, su questo sito!) che si distingue per la sua originalità.
Dunque, premetto che - nonostante ogni tanto ci avessi pensato - non mi è mai piaciuta più di tanto la coppia formata da Tris e Peter. Anche se, ammetto, che insieme non sarebbero stati per niente male. Sono un po'opposti e questo li rende piuttosto interessanti, una coppia che incuriosisce molto. Solo che la mia OTP di questo fandom( e anche in generale) è la Fourtris, un po'più dolce( be', relativamente, lanciare coltelli non è dolce. Per niente.)
Torniamo alla storia: questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, è semplicemente perfetto. Mi piace come hai descritto i pensieri di Peter( seppur la storia è stata scritta in terza persona), come viene caratterizzato, le sensazioni che prova quando vede per la prima volta Beatrice Prior. E'stato emozionante anche leggere in queste poche righe del cambiamento di Tris, che da "bruco" diventa "farfalla".
Infatti, Peter inizialmente la vede solo come una "Rigida" data la fazione, ma lei riesce subito a dimostrare coraggio e a distinguersi dagli altri, decidendo di saltare per prima. La frase che hai inserito: "Una volta Rigida, per sempre Rigida. Altruista e stupida come poche." si adatta alla perfezione a questa stupenda fanfiction e in generale alla coppia Tris+Peter ... come si chiama la loro coppia? Be', la chiamo la Trister(?) xD
Continuando, non riesco davvero a decidere quale tra le drabbles sia la mia preferita. Scelgo la sette( ma, come ho già scritto, sono tutte fantastiche!), perché racchiude un po'i momenti di questa coppia( sto cominciando quasi a shipparli, per merito di questa fantastica raccolta di drabbles :D).
Bello anche il momento del loro bacio, seppure mai avvenuto.
Dal punto di vista grafico, adoro i caratteri che hai usato per la storia *^* spesso, purtroppo, alcune storie risultano poco leggibili( specie quelle in cui manca l'html.)
La presentazione è un po'cortina,
ma mi ha catturato immediatamente.
Il titolo è semplicemente perfetto.
Per quanto riguarda il tuo stile di scrittura( cosa che puntualizzo sempre nelle recensioni xD) penso sia fantastico. Non è complicato e illeggibile, anzi! E'semplice o articolato a seconda delle situazioni, proprio come dovrebbe essere. Inoltre coinvolge particolarmente il lettore.
Ovviamente fornisco(?) una recensione positiva e aggiungo la storia ai preferiti.
Scusa se la mia recensione sembra un poema,
ma - si può dedurre - la storia mi è piaciuta tantissimo e in questi casi adoro lasciare recensioni lunghe per esprimere le emozioni che ho provato leggendo. *-*
Tantissimi saluti e complimenti!
<4( sarebbe un cuore, ma al posto del "3" ho messo un "4", come ha fatto Veronica Roth nel libro "Four" xD :3).

11/04/15, ore 22:23

Ciao Vì!
Non mi aspettavo di trovare un'altra tua fanfic in questo Fandom, e per di più con questa coppia, però non me ne dispiaccio affatto, sia chiaro! Preferisco la coppia formata da Tris e Quattro, perché è decisamente più dolce, però mi piace come hai reso anche la relazione con Peter, non stravolgendo la psicologia e la storia dei personaggi, bensì riprendendo dei particolari e ricavandone delle piccole storie che, per quanto ne sappiamo, potrebbero essere davvero avvenute.
Le mie drabbles preferite vanno dalla quattro sino alla fine, e mi sono piaciute tutte per motivi diversi: nella quattro s'inizia ad intuire che non è più solo l'odio a guidare le azioni di Peter, c'è qualcos'altro, che lui non è in grado di decifrare e forse anche percepire, ma c'è, e tutto questo si capisce da quel pensiero iniziale, dalla preoccupazione con cui la vede. E poi vorrebbe riportarla al sicuro ♡ ma c'è quella fascia azzurra che lo costringe a fingere di essere dalla parte di Jeanine... Questa sensazione impercettibile continua nella drabble successiva, mentre Peter porta in braccio Tris fino alla sua cella e le fa quella domanda, e intanto pensa che c'è quel debito e lui vuole salvarla - questo è uno dei motivi per cui non sono arrivata a disprezzare Peter, per il fatto che ha voluto salvarla e non tutti l'avrebbe fatto.
Poi nella drabble dopo c'è quella battuta maliziosa a Tris e anche se lei probabilmente avrà pensato che era solamente l'ennesima presa in giro, io ci ho visto davvero l'intenzione di Peter di consolarla, seppure alla sua maniera. E anche lui inizia a capire di provare qualcosa, perché si rende conto che le sue mani bruciano e forse è il desiderio di averla ♡
E questa consapevolezza, proprio come l'altra, prosegue nell'ultima parte, e diventa una vera e propria presa di coscienza da parte di lui, che capisce che l'odio è stato 'solo una sorta di rovescio della medaglia, ciò che rimaneva dell'Erudita insito in lui avrebbe dovuto capirlo prima'. Nonostante questo, però, Peter non si smentisce, rimane fedele a se stesso, come nel corso di tutte le drabble, e non chiede un lieto fine, esattamente come nei libri; lì chiede solo di ricominciare. Ho adorato il fatto che tu abbia inserito un bacio del tutto inventato, ma che tu abbia anche scelto di non mostrarlo mi è sembrato molto azzeccato, perché anche Peter sa che non ci sarà futuro.
Sono d'accordo con te, poi quando dici che Nita è una cretina: è stata solo colpa sua se Uriah è andato in coma e non la perdonerò mai. Tornando alla raccolta, mi è piaciuta molto, complimenti come al solito ♡
A presto. Un abbraccio
Sid

10/04/15, ore 20:32

Hey ciao!
piacere, denydany1105, abbreviato deny XD
Mi sono imbattuta per caso in questa storia e ho deciso di leggerla per due motivi:
-per quanto ami la FourTris, shippo troppo la Petris *-*
-immagino che ti piaccia Fairy Oak dal nickname quindi ti stimo (e se non fosse così, scusa la gaffe, ma ti stimo comunque).
Questa shot va dritta tra i preferiti, l'ho apprezzata tantissimo e la mia preferita è la sesta :3 #gelosiaportamiviaaaa
Alla prossima :3
deny

07/04/15, ore 20:09

Ciao Vì!
Ti trovo spesso nel fandom di GoT, ma è solo adesso che il pc ha deciso di funzionare che posso lasciare qualche parere ai tuoi lavori - che, tra parentesi, adoro. Non ho mai pensato a loro come coppia -non ho mai pensato nemmeno a Tris/Quattro come coppia perchè davvero, lei merita di essere sola per sempre- ma siccome non c'era nessun parere mi sembrava brutto continuare ad andare avanti senza lasciare un segno ;)
Sappi che io odio Tris, anche se alla fine di Allegiant ho pianto, ma si sa, Fenio e coerenza non vanno molto d'accordo, lol.

Comiciamo con la prima drabble.
Mi è piaciuta particolarmente l'enfasi sul "piatta" perchè effettivamente è ciò che Peter avrebbe pensato: dopotutto la prima occhiata che diamo alle persone ci permette di "giudicarle" per avere un'impressione, e da quanto ho capito i maschi trovano le donne gagliarde se hanno le tette. Tris non ce le ha, ma dubito fortemente che abbia anche un briciolo di umanità e coerenza in lei, quindi ... Sul lato fisico Peter può dire che abbia un bel faccino. La cosa più bella della drabble è come si sottolinei la sorpresa di Peter che non si aspetta un gesto di simile orgoglio da un'Abnegante, gesto che le vale l'ingresso negli Intrepidi, visto che l'orgoglio è un tratto tipico da Dauntless ;)

Amore per puro per la seconda drabble. Lì per lì ho pensato a quando, nel film, Tris lo spiaccica al vetro e sanguina, poi ho collegato tutto e ho fatto il tifo per lui per continuarle a spaccare la faccia, perchè se lo merita. Ovviamente Tris crolla - daje!- e lui vince, ma non pensa alla vittoria, ma al corpo nudo della ragazza. Segnale Uno.

Nella terza si avverte l'insofferenza che il ragazzo prova per i Pacifici, ma si percepisce bene che non è per sua scelta che si è rifugiato lì. Ho provato davvero tanto fastidio in questa drabble perchè mi immaginavo proprio queste persone allegre e carine e zuccherose e le vedevo dal punto di vista di Peter! Cioè, a me i Pacifici piacciono - se fossimo stati nell'universo Divergent la mia storyline sarebbe stata questa: nata Pacifica, Divergente Erudita/Intrepida che va fra gli Intrepidi, e la tua?- quindi è questo il bello: nonostante mi piacciano i Pacifici, mi ha fatto quasi schifo stare lì xD Ma la cosa più triste è stata la scena finale, quando vede Tris e Quattro mano nella mano. L'ho percepita pure io :'(

Nella quarta è palese che non prova più odio per lei. La frase d'inizio è proprio la conferma e l'incipit di ciò: che cazzo ci fa qui? L'ho trovata molto comica -non chiedermi perchè- e molto IC, quindi punto a te ;) L'unica cosa che ti segnalo è questa ‘Sei un'idiota per essere venuta. Oltre che Divergente devi essere deficiente’ . Ti consiglierei di non mettere il punto fermo fra i periodi, ma di separarli con una virgola, perchè così si spezza la scorrevolezza e l'andamento della drabble ed è un peccato, perchè il ritmo andante è uno dei punti forti di questo lavoro. Niente di grave, ma se lo facessi credo che avrebbe un migliore impatto ;)

Anche Peter è Intrepido, in fondo, e questa quinta drabble lo conferma. E' un atto di coraggio ordinario - ma senti che bella questa frase? Che emozioni trasmette? E' per questa che sceglierei Intrepidi- e manifesta un interesse sì latente, però che esiste, c'è, anche se non dovrebbe. Sembra quasi sul punto di portarla via da Quattro, non fosse per quella fascia azzurro cielo, che glielo imoedisce.

Devo andare a mangiare, ma domani torno e finisco!
Sappi solo che mi è piaciuta tantissimo!
Feniah <3