Promessa

Ciao tesoro mio!
Mannaggia a te!
M'hai fatto piangere...
Io adoro Severus e Lily!
Credo che al mondo forse non vi sia un'amore più puro e semplice di quello tra questi due, perché in fondo anche Lily a suo modo avrà amato Severus!
La lettera è toccante, scritta benissimo ma, soprattutto sembra appunto scritta da lui e non da te, hai saputo caratterizzare bene i personaggi, hai saputo rendere così reale il tutto che io ne sono incantata! Questa andrà dritta tra le preferite oltre che nel mio cuore!
La dolcezza, la delicatezza di Severus, nel ricordare a Lily che lei è una persona normale, che lei è speciale e che sarà sempre viva nei suoi ricordi mi ha colpito nel profondo.
Il suo voler proteggere Harry dimostra quanto lui abbia amato una donna e quanto continui ad amarla nonostante il forte dolore perché lei ha sposato un altro e perché proprio a causa sua l'ha persa.
Ho sempre pensato sino al penultimo libro che ci fosse qualcosa di strano nell'attegiamento di Severus, che celasse qualcosa, ma mai e dico mai ho pensato che fosse qualcosa di oscuro. L ho capito dal modo in cui guardava Harry, da come lo teneva a distanza, e quelle poche volte in cui si parlava dei suoi genitori a Severus brillavano gli occhi ed è stato allora che la Rowling senza volerlo con parole celate ci ha mostrato l'anima di Snape.
Concludo citando la frase di Dumbledore.
<<Severus, dopo tutto questo tempo?>>
<<Sempre!>>

08/04/15, ore 14:47

Tipico di Piton, firmarsi con nome e cognome. Credo che chiunque altro in una lettera all'amata si sarebbe firmato "James" o "Sirius" o vattelapesca-quel-che è. Hai reso molto bene i pensieri di un uomo che ha perso la persona che amava, l'unica e che costituiva più o meno la sua ragione di vita. E ci fai intravedere il Severus che avrebbe potuto palesarsi. Un vero peccato, uno spreco di amore e purtroppo è andata così. Ottimo lavoro.

08/04/15, ore 12:19

Eccomi a recensire dopo aver letto, perché la parola va sempre mantenuta :-)

Severus Piton...
Personaggio interessante, forse uno dei piu intriganti di tutta la saga di Harry Potter con questo suo io luce/ombra (in realtà piu che altro l'ombra in lui é simulata per poter meglio, come "infiltrato" nelle schiere del Male, servire in realtà la Luce...
Confesso che, non avendo letto i libri, ci ero "rimasto" un bel po' nello scoprire che Python in realtà era un eroe del Bene, perché per gran parte dei film sembra davvero cattivo, non malvagio come il padre di Draco ma comunque inquietante, e invece ecco il colpo di scena...
In questa fanfiction hai reso i suoi pensieri d'amore verso la donna del suo cuore (purtroppo innamorata di un altro) in modo davvero splendido e delicato, a volte nel leggere mi sembrava quasi di averlo davanti il personaggio, perso nei suoi tristi- ma al contempo pieno di una soffusa ed unica dolcezza- ricordi, e insieme deciso a proteggere il piccolo Harry, che della sua Lily é adesso tutto ciò che gli rimane... (a proposito, ci ha ben preso sui babbani e su Petunia, insopportabili...)
...non é mai troppo tardi per dire a qualcuno quanto lo si ama... vero, verissimo, anche se a volte "non si dice" e poi si rimpiange di non aver detto...
E noi già sappiamo che Python manterrà la sua promessa fino alla fine...
Che dirti, questa é la prima volta che leggo una tua storia e devo dire che ho scoperto un'altra scrittrice molto talentuosa, ti si legge con vero piacere si vede che ami e "vivi" i tuoi personaggi, sembra a tratti di averli di fronte...
Complimentissimi, leggerò sicuramente altre tue fanfic, garantito.
A presto e a risentirci su Facebook :-)
Baci

Enrico

07/04/15, ore 20:35

Anche se non ne so molto in questo campo (harry potter) ammetto che è scritta davvero bene e sei riuscita a far "toccar con mano" i sentimenti che prova Piton e ancora una volta: Brava, amo leggere i tuoi scritti :)

Ciao :)

07/04/15, ore 18:16

Solo una parola: STUPENDA!!!

Condivido la recensione di Ai, in tutto e per tutto;

-In fin dei conti, credo che non sia mai troppo tardi per dire a qualcuno quanto lo si ama.-

Questa frase mi riecheggerà nella mente per molto tempo a venire...

Una delle One-Shot più belle che abbia mai letto sulla coppia (l'unica che per me in realtà esista per conto di Severus, anche se mi diletto a leggerne anche altre) Lily/Severus.

Sei riuscita a caratterizzare molto bene la figura di Severus, meno acido rispetto al solito (dovuto a Lily), ma che rimane sempre un pochettino accecato dall'odio verso James Potter. Un Severus non troppo sdolcinato, ma che non utilizza neanche le solite battute sarcastiche. Solo lui messo a nudo.

Non capisco perché tu non volessi pubblicarla... Devo ringraziare tantissimo per avermi regalato questa bellissima One-Shot, oltre a una certa Little_Lotte, Sigfrido di Xanten.

E, un'altra cosa che non capisco, è circa l'anno in cui è ambientata: Lily è già morta, Severus ha già conosciuto Harry, ma il Signore Oscuro non è ancora tornato. Sarà quindi tra La Pietra Filosofale e Il prigioniero di Azkaban. Giusto?
Spero di poter leggere e recensire altre storie da parte tua,

C.P.

07/04/15, ore 17:46

"In fin dei conti, credo che non sia mai troppo tardi per dire a qualcuno quanto lo si ama."
Questa frase è fantastica!
Davvero splendida!

Ok... scusa...
Ma ciao!
Sono corsa a leggere appena ho visto che avevi pubblicato. Sai che ho letto poco di tuo, ma ti ho già eletto "regina delle one-shot".
Sei davvero brava a concentrare in poche righe sentimenti potentissimi, mantenendo i pg perfettamente IC.
Inoltre, da brava Serpeverde, io adoro Piton. L'ho sempre trovato un personaggio affascinantissimo ed era palese fin dai primi libri che quella sua ambiguità nascondeva "qualcosa". Sei stata bravissima a far trasparire tutto il suo Amore (ahimé, NON corrisposto) per Lily... senza tuttavia risultare mai melensa o troppo zuccherosa!
BRAVA BRAVA BRAVA!
A presto,
Ai

07/04/15, ore 16:42

Da Potterhead non posso che inchinarmi ed elogiarti per questa tua lettera!
Secondo me hai reso benissimo i sentimenti di Piton nei confronti di Lilly che, sempre secondo me, lo ha amato... anche se segretamente!
Io vivo col ricordo perenne di lui che la stringe e, credimi, leggere questo non può che farmi commuovere! E' una storia magnifica che trabocca di amore sincero, un amore che Severus ha nutrito e fatto cresce dentro di sé per tutta la sua vita e sì, mia cara, quello che hai scritto sul suo rapporto con Harry (il mio maghetto a quatr'occhi!) è del tutto realistico ed autentico. Egli lo ha sempre difeso anche se era il simbolo di tutto ciò che  aveva perso ma è proprio qui che si capisce quanto fantastico e puro sia il suo animo. Silente ci aveva visto giusto con lui!
Ora però ti lincio, davvero eri in sicura di questo bellissimo testo?! Se tutte le fangirl di Harry Potter avessero il tuo cuore e le tue capacità linguistiche, credimi, questo, sarebbe il fandom migliore del mondo! Non dubitare mai delle tue capacità!!! <3
Bravissima davvero, ed a parlare è la Potterhead che è in me (se pur grifondorina :p) <3

Un bacione <3

07/04/15, ore 16:10

Premettendo che NON conosco Harry Potter (mai letti i libri, né visti i film) e che quindi mi sono limitata a considerare questo racconto in chiave originale, non posso che complimentarmi con te per la sua armonia. Questo lavoro, infatti, trasuda bellezza da ogni dove, sia a livello di contenuti, che per la forma impeccabile. E' un racconto in chiave epistolare, anche se in via anomala, deducendo che la sua destinataria sia, ahimè, già morta.
Severus esprime il suo amore alla donna amata e perduta, agognata e mai avuta: infatti, Lily non era innamorata di lui, pur essendogli affezionata.
Solo tu sai esprimere i sentimenti con tanta delicatezza: del resto, scrivi per come sei tu, tesoro.
Complimenti sinceri unitamente ad una tiratina di orecchi: ma come facevi a nutrire dei dubbi sulla validità di questo tuo lavoro?
Baci
Lou
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 05:50 pm)

07/04/15, ore 15:52

Aww e non la volevi pubblicare ma sei pazza? È meravigliosa rendi l amore di piton verso Lily queste tue parole rendono l indissolubilitá di un amore che nemmeno la morte può separare. Pitoni trattato da Lily come un fratello e mai deriso. Due anime così simili destinate ad amarsi anche se non come voleva lui. Rende bene l idea dell ultimo ricordo di severus sono emozionato bravissima. Un abbraccio il tuo amico Denny 😄