Riunione di classe
di Shainareth

12/04/16, ore 16:21

Mamma mia! Mi sono sbellicata dalle risate! Mi stavo contorcendo la stomaco dal divertimento!

19/09/15, ore 18:15

E' un capitolo davvero fresco e divertente, mi è piaciuto davvero molto! l'atteggiamento di Castiel è spassoso e anche la trovata del parto è fantastica. Hai adattato bene tutti i personaggi in questo contesto comico. Non vedo l'ora di finire di leggerlo!

16/07/15, ore 22:39

Una sola parola: geniale.
Ho riso talmente forte che mia madre ha cominciato a lanciarmi strane occhiate, ma non ho potuto certo farne a meno. Sin dal primo capitolo ho amato questa fic. Punto.
È davvero esilarante, cioè, riusciresti davvero a divertire chiunque. Ci sono almeno un centinaio di frasi che ho riletto più e più volte, sempre senza riuscire a smettere di ridere. Dio, quanto l'ho adorata. LOL

Ma, nonostante la comicità di questo capolavoro, ho trovato che tu sia riuscita a rendere benissimo... qualsiasi cosa. Dai caratteri alle svariate situazioni, dalle emozioni alle descrizioni, è tutto perfetto.
Già, il modo in cui hai illustrato il carattere di ogni personaggio mi è piaciuto particolarmente. Ogni parola era più che azzeccata per il personaggio che la proferiva. E i rifermenti agli episodi di Dolce Flirt sono stati altri piccoli colpi di genio -ma cosa non lo è, in questa fic?

Ok, ora che l'ho finita, non riesco a fare a meno di ripensare ai punto che mi hanno più divertito.
(Cioè praticamente tutti... ma andiamo avanti)
E cosa non dire della dolcetta?
E del travaglio?
E, oddio, Kentin?
LOL.
Ma in fondo, quali personaggi potrei non adorare, in questa fic?
Mi hai fatto apprezzare persino Castiel, accidenti!

Passando alle cose serie... (ma dove?? Ok)
Questa è la prima tua storia che leggo. Sapevo già che scrivi divinamente, lo avevo constatato leggendo i tuoi messaggi su DF, in cui fai uso del tuo perfetto italiano. Ma il tuo stile... lo amo, lo amo e lo amo. Non so dirti quanto mi piace il modo in cui scrivi.
È così pulito, scorrevole, eppure talmente intenso...
Perfetto.
Forse questa, mi dirai, non è la storia più adatta in cui notarlo. Ma come potrei elidere una parte tanto importante da quella che vorrebbe essere una recensione?
Inutile dirti che m'immergerò quanto più possibile nella lettura delle tue fic, e sono certa che ne trarrò un'esperienza veramente interessante. :3

Comunque, tornando a questa storia... fantastica, davvero. A parte il fatto che hai una fantasia prodigiosa - io non sarei riuscita ad inventarmi neanche la metà di ciò che hai scritto -, sei riuscita ad illustrare tutto perfettamente. Mi sembrava di guardare un film. *^*

Alla fine, ammetterai che questi attacchi di follia non sono una cosa così tremenda. xD
È bellissima. I miei più sinceri complimenti, cara.
~Fubuki

22/05/15, ore 21:42

Non so cosa dire ahahahah xD La tua long mi ha divertita ed intrattenuta moltissimo, e di sicuro ti metterò subito tra le autrici preferite! Personalmente, adoro le fic romantiche o simili, ma tu mi hai completamente fatto cambiare mentalità! Cioè, mi piacciono ancora, ma almeno ora so che anche quelle di questo genere mi fanno rimanere incollata allo schermo xD E credimi, non sto esagerando! Secondo me hai un talento innato in questo genere di cose, sia per la descrizione dettagliata di ogni particolare, che per le parole che utilizzi. Ti ho scoperta da non molto tempo, tipo 2-3 giorni, e ammetto che mi ha colpita non poco il tuo modo di scrivere. Seriamente, è davvero piacevole leggere ciò che scrivi, a mio avviso senza neanche un errore di battitura, di ortografia, o simili. Se poi aggiungiamo il fatto che Kentin è il mio personaggio preferito all'interno del gioco, e tu praticamente lo inserisci in ogni tua fic, beh ragazza mia, fossi in te mi abituerei alle storie che metterò tra le preferite o seguite -in caso si trattassero di altre long meravigliose come questa :')- e alle recensioni che scriverò, ammesso che troverò il coraggio di farlo, dato che sono ancora (abbastanza) nuova qui su Efp ahahaha
Detto questo, ti mando un bacione e spero che non smetterai mai di intrattenerci con le tue storie!
A presto, ciau ♥

06/05/15, ore 17:09

Haha xD Effettivamente quando la storia è cominciata, mi sono accorta che per una volta Peggy non era fissata con gli scoop e il gossip, ma non ci ho dato troppo peso. Risolverla così, che in realtà c'era qualcosa sotto, secondo me è una buona scelta. Devo dire che non me l'aspettavo, ma, considerando anche che hai pensato a tutto via via (oppure lo sapevi dall'inizio? non vorrei dire scemate ahah), ci sta far finire la storia con questo colpo di scena :)
Generalmente è facile che una storia che leggo vada a finire in un modo che mi urta, anche poco. Le tue fic invece hanno finali soddisfacenti, è anche per questo che le leggo u_u E questa finisce in modo onesto, senza grandi pretese.
E niente, mi continua a piacere un cifro il tuo modo di scrivere e la ricercatezza dei termini che usi :3
Hai fatto davvero un buon lavoro! Complimenti<3

Baci e alla prossima ^^

05/05/15, ore 09:39

Eheheh, happy end :) Armin l'ho adorato come sempre e anche Alexy si è meritato diversi punti! Peccato che l'attentato ad Ambra sia finito in niente...

04/05/15, ore 16:12

E rieccomi qua a recensire un\'altra meraviglia di ff *si sfrega le mani con un sorriso soddisfatto* Allora, tanto per cominciare ti dico subito che questa long è stata geniale, quanto mi piacerebbe avere un neurone sforna-storie come il tuo! Ti confesso che avevo paura di come avresti concluso quello che alla fine si è rivelato un capolavoro, perché temevo che avresti finito col non riuscire a gestire non solo i personaggi ma anche le situazioni, e che avresti lasciato irrisolte alcune questioni *rilegge la frase e finalmente capisce perché Lysandre è il suo personaggio preferito* Ma devo dire che ti avevo sottovalutata, e me ne pento non poco! Sei riuscita a trovare (come sempre,del resto) un finale a dir poco originale e inaspettato,almeno per il mio cervellino senza fantasia.. Ora dal punto di vista grammaticale non ho niente da dire, se non che tu sei una delle poche persone qui su efp che scrivono veramente bene,perché purtroppo se ne leggono di ff con una trama carina ma scritte da gente con la conoscenza grammaticale di un broccolo (sia ben chiaro che non ho niente contro i broccoli). Quindi in pratica: Grammatica e punteggiatura (si, ho guardato anche quella, quando mi ci metto sono veramente puntigliosa) entrambe impeccabili, storia originale e scritta benissimo, e per finire ti dirò anche, nel caso in cui non fosse risultato troppo ovvio nelle mie recensioni precedenti, amo davvero tanto come riesci a gestire tutti i personaggi, a non dimenticarti di nessuno e soprattutto a non uscire dal loro carattere, o da come avevi deciso di farli essere, caratterialmente. Bene, mi sento abbastanza soddisfatta per essere tornata, quindi ti lascio; seppur con la consapevolezza che quello che ho scritto non ha alcun senso logico e che probabilmente ti smembrerai per cercare di capire i miei ragionamenti senza capo né coda(in effetti dopo quest' ultima riflessione mi sento in dovere di ringraziarti). Quuuuindi, non vedo l'ora di leggere la nuova long, perciò scrivila assolutamente (suona un po' da narcisista come frase, vedrò di cambiarla poi) ok basta sono consapevole del fatto che ho scritto
tanto, e non mi resta altro se non salutarti e farti i miei complimenti più complimentosi :* Bacionissimi logorroici da Aly^^❤
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 09:42 pm)

03/05/15, ore 21:31

La questione alla fine è degenerata un po' troppo LOL
E' stato divertente leggere questa long, spero che la tua prossima storia lo sarà altrettanto (; La cosa che ho preferito è stato immaginare lo scontro sanguinolento con Ambra… quante soddisfazioni! A questo punto non mi resta che aspettare che il tuo neurone partorisca qualche altra strana idea. Alla prossima <3

03/05/15, ore 16:14

Finalmente riesco a trovare del tempo per leggere fan fiction!. Questa long mi è piaciuta molto e ad essere sincera il finale mi ha stupito (intendo in lato positivo). Sinceramente non pensavo che Peggy per ottenere un nuovo scoop arrivasse fino a questo punto! Ora che ci penso... forse si. Mia madre al contrario della della sua, vedendomi accanita su una mia compagna di classe avrebbe dato di matto! Ti saluto e alla prossima storia.

27/04/15, ore 13:39

Piango per le risate :°°)
Sei finita fra i miei autori preferiti per puro caso, a dire la verità, perché avevo apprezzato molto il tuo stile in una one-shot.. avevo intravisto, tra le tue tante storie, questa long in corso e mi ero ripromessa di leggerla, ma poi non lo avevo mai fatto, fino a quando non ho visto che l'avevi aggiornata e così, per capirne il senso l'ho letta tutta e devo dire di non essere per niente pentita di questa decisione.
Solo poche volte ero riuscita a divertirmi così tanto, prima d'ora, e con questa storia posso dire di essere arrivata alle lacrime. Non sto esagerando.
Sono molte le storie che ogni giorno vengono scritte sul tema di df, ma sono poche quelle che sono riuscite davvero ad attirare la mia attenzione.
L'inizio è piuttosto normale, direi. Una semplice riuniome di classe che ben si addice ad un liceo, ma mai mi sarei immaginata di ritrovarmi d'avanti a tali stravolgimenti delle situazione nei capitoli che ho letto con un divertimento crescente.
Giuro che ho riso per quattro capitoli di fila e ogni frase non faceva che aumentare le lascrime che scendevano copiose dagli occhi che ormai mi bruciavano, visto che continuavo a pulirli col palmo della mano per continuare a leggere.
Sei davvero brava, devo ammertlo e leggere le tue storie è davvero un picere per me. E poi le battute dei perosnaggi, che sembrano avere un'io proprio, la descrizione di ogni atteggiamento e di ogni pensiero. Tutto viene presentato nel migliore dei modi e leggere un solo capitolo non dà alcun peso anzi, sono così scorrevoli che non ti accorgi di essere arrivato alla fine e ti viene spontaneo andare alla ricerca del proseguo.
È veramente divertente leggere questa storia e aspetto con impazienza il prossimo capitolo per continuare a ridere per tutto ciò che la tua mente geniale riesce a creare.
Un saluto e alla prossima ^^
-Ina

25/04/15, ore 20:06

Sto amando sempre più questa Fan Fiction, giuro x° è bellissima ! E fra l'altro sei veramente brava a scrivere. Ti faccio i miei complimenti !
Non so nemmeno dire con certezza quale sia il momento più divertente :') rido dall'inizio alla fine di ogni capitolo.
Oh, quindi Castiel e Armin vanno d'accordo nel manga °° ? Hmm... interessante. Un motivo in più per comprarlo u_u sperando di trovarlo.
Che altro dire ? Penso nulla. Aspetto il prossimo capitolo strappa risate xD Byeeeee !

25/04/15, ore 17:38

Invio un bel pugno a Nathaniel u.u questi bambini torneranno a casa con un sacco di domande e... Non c'è limite ai gemelli: li adoro :)

25/04/15, ore 16:33

Aaahhh ci fai tenere sempre sulle spine! xD

Anche questo capitolo è molto bello! Mi è spiaciuto molto per Melody..Nathaniel talvolta è un infame .-.
Le parti fra Kentin e la dolcetta sono le migliori xD Ed è bello che dopotutto non cerchino di nascondere agli altri ciò che provano l'un l'altro. Ora aspetto di vedere che capiterà dopo xD

Però c'è una cosa che mi sono sempre chiesta. Che diamine pensano i bambini nel vedere 'sto spettacolo xD se ci stanno capendo qualosa, se gli fa ridere.. Non dico di dover elencare tutte le loro reazioni, ma forse qualche frase ogni tanto, per rimanere nel contesto della recita. Ma probabilmente si saprà tutto alla fine :)

E quel "Forse non avrei potuto volare davvero" è proprio lol x°D Della serie You don't say? xD

Ancora complimenti e al prossimo (e ultimo **) capitolo!

23/04/15, ore 16:16

Davvero bello e divertente anche questo capitolo :D
Adoro come sei in grado di mantenere alta l’attenzione del lettore senza scrivere mai nulla di noioso o di già visto.

La cosa che mi piace del tuo modo di scrivere è che non ci si rende conto che è un racconto; mi spiego. Dopo un po’ che hai iniziato a leggere, non noti nemmeno più i verbi, i complementi, la struttura delle frasi, insomma la differenza tra parte narrata/descrizioni/dialoghi. È tutto un flusso omogeneo che ti fa immergere nella storia. Non so se mi sono spiegata xD
Sotto questo punto di vista sto cercando di imparare da te <3

Poi boh, i dialoghi non sono scontati, le frasi non sono sdolcinate né prevedibili, il lessico non banale. Scrivi davvero bene T.T

E poi fai venire la curiosità di sapere come continua la storia xD
Non vedo l’ora di scoprirlo!

Alla prossima recensione, cara :D

20/04/15, ore 22:47

Un'altro capitolo! EVVAI!
Lo spettacolo si fa sempre più interessante (e ridicolo ;P). Adesso sono curiosa di sapere che intenzioni ha Kentin con questa storia del drago… voglio il nuovo capitolo, in questo preciso istante T^T