Al di là dei sogni
di elyxyz

24/10/12, ore 17:40

Ciao :)
Rieccomi a leggere un'altra delle tue storie, allora che dire anche di questa? Scritta bene come le altre.
Mamma mia, ogni volta che rileggo New moon o rivedo il film, da una parte piango all'inizio quando lui la lascia, anche se lo fa per salvarla, non capendo che facendo così, avrebbe causato un dolore ad entrambi, e dall'altra parte poi di tensione e paura verso appunto in quelle scene, nonostante alla fine si sa come va a finire ormai.
Questo pezzo, descritto dal punto di Edward poi... mamma mia.
Si sa, che Aro li ha lasciati andare per un suo futuro torna conto, almeno credeva di poterli prendere, e invece... eh eh, che non ci pensi nemmeno!
Edward nel riaverla accanto si sente di nuovo vivo, felice, non capisce come sia possibile che ancora lei sia li con lui, di come possa meritarla, le è mancata così tanto e quando ha creduto di averla persa per sempre, quando l'ha creduta morta... è morto anche lui.
Adesso invece sono di nuovo li, insieme e la sete non gli fa più effetto, non quando l'ha creduta morta.
Lui quando l'ha lasciata, era davvero convinto che fosse la scelta giusta, lui l'aveva fatto solo per salvarla, per proteggerla, non poteva immaginare che anche lei avrebbe sofferto così tanto, era convinto che in qualche modo l'avrebbe dimenticato, ma invece si è reso conto che hanno sofferto entrambi, perchè anche lui ha sofferto, lui l'ha sempre amata, Bella è sempre stata tutto per lui, e starle lontano era doloroso, povero Edward ç_____ç
Bè, Charlie è anche normale che abbia reagito così, lui ha visto quanto la figlia ha sofferto in quei mesi, lui non sa che Edward l'aveva fatto per proteggerla, quindi giustamente è incazzato con lui perchè ha fatto soffrire la sua bambina, e adesso non vuole vederlo li.
Bella gli aveva creduto in fretta, perchè lei non si è mai sentita alla sua altezza, non si è mai sentita adeguata, mannaggia a lei che pensa a ste cavolate, come mannaggia a lui che pensa di essere un mostro quando non lo è!
Quando le dice "Morirei per raggiungerti, ovunque tu fossi" mamma mia, fa capire quanto Edward l'ami profondamente.
Brava anche con questa.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooXD

15/02/09, ore 14:06

Mi scuso del pauroso ritardo ^^''
Dunque... alura... tu dimmi come fai a rendere i personaggi così IC, dimmi il trucco ç_ç!!!! *conf conf* passiamo alla recensione e chiudiamo la patetica parentesi mia. Un'introspezione a di poco meravigliosa, dallo a me un ragazzo come Edward... ma ci faccio la firma... lui e Bella sono così teneri... pucci loro... a me piacciono questo genere di Fic, e non sono smielate... non soffro di Diabete, anche se sono portatrice... (ahimè) un bacione bella e complimenti per questo tuo pargoletto. kiss Shurei

24/01/09, ore 17:38

Ciau! In super mega ritardo, ma ci sono XD. Allora beh le tue storie continuano ad essere emozionanti, qualsiasi cosa tu scriva lo è XD. Mah hai un vero e proprio talento, meno male che ci sono autrici come te ancora su Efp. Ma passiamo alla storia. Quanto zucchero *_____*, la coppia Edward/Bella è si una coppia che apprezzo, anche se non è la mia preferita, ma leggo volentieri le storie su loro due, specialmente se sono scritte bene come questa XD. Beh la caratterizzazione è perfetta, cioè per me sono gli stessi di quelli descritti dalla Mayer XD. Sei bravissima come sempre, le tue storie sono meravigliose XD. Scusa ancora per il ritardo, ma com'è che si dice? Meglio tardi che mai XP. Grazie per scrivere sempre queste belle storie. Alla prossima, baci valy.

06/01/09, ore 14:30

Quante volte ho detto che queste tue fic sono meglio del libro della Meyer? ^^ E' dolce questa fic, è miele che cola XD, ma forse nel libro non ci sono scene anche più smielate? XD A me è piaciuta, è sempre bello leggere del loro amore, così profondo e puro, e mi è piaciuta anche l'interpretazione che hai dato tu (io dopo averla letta ho pensato alla tua seconda interpretazione ^^"). Quindi complimenti, quantomeno mi hai addolcito la giornata ^^

05/01/09, ore 18:27

Ecco. Come al solito arrivo in ritardissimo per recensire , pardon. Comunque , la storia è molto bella , come sempre uno stile impeccabile e scorrevole , senza contare che la frase di Ligabue sembra scritta apposta per questo racconto ù.ù Ciao, Baci!

29/12/08, ore 15:12

Bellissima!! Non potevi rendere meglio la situazione!!!

28/12/08, ore 23:22

Oh, gronderà pur miele XD però se fosse stato davvero così, il pezzo *sospiro* Sarebbe stato tutto guadagnato! Brava 'mmore. E passa un buon Capodanno.

25/12/08, ore 10:19

Ely! Buon Natale innanzitutto! ^O^ Sono passata appena ho potuto, perché volevo leggermela bene e con calma ^^ La frase scelta è stata inserita perfettamente nella storia a mio avviso (e complimenti anche per la scelta, adoro Ligabue) e mi è piaciuta molto la rivisitazione del capitolo. Brava!! ^^ Scappo perché già avverto i primi sentori di cibo in cucina... Ti auguro nuovamente un felice Natale, spero che riuscirai a recuperare tutti i tuoi dati persi! Kissoni!

23/12/08, ore 12:11

Hai mantentuto perfettamente le stesse sensazioni che ho avuto mentre leggevo l'originale: Edward e Bella sono ancora tragicamente drammatici ed emozionano ancora.
Sei stata brava come al solito, auguri e aspettiamo che il tuo pc torni ad aiutarti volenteroso xD

23/12/08, ore 10:05

Bhè che dire? Gli altri nelle recensioni han detto già tutto...allora ripeterò^^. Veramente bella! Ho adorato il pov di Edward (come sai adoro il suo punto di vista) che ho trovato incredibilmente IC, soprattutto nella scelta del linguaggio e delle parole, come anche le espressioni e le atmosfere che creano. Magiche. Bellissimo anche il momento che hai scelto, è uno dei miei preferiti nella saga. Complimenti e in bocca al lupo per il pc. Un bacio, buon natale, buone feste, e felice anno nuovo^^

22/12/08, ore 23:08

Oh. Giuro, è bellissima. *.*
Ero nel forum, controllando una cosa, quando ho notato il tuo messaggio. Oltre a quotarlo totalmente, ho deciso di venire a leggere il tuo elaborato, e... Beh, mi è piaciuto. Molto.
Questa tua rielaborazione di New Moon è originale, a mio modo di vedere, e molto IC. ù.ù Il personaggio di Edward, in un certo senso, mi è parso più vero di quello descritto dalla Meyer, e quest'introspezione mi è piaciuta davver molto.
Mi complimento con te per la tua postazione, e ribadisco quanto questa storia mi sia piaciuta. ^^
Buone Feste!

22/12/08, ore 21:54

mi piace il tuo modo di scrivere! complimenti...benchè questa non sia sicuramente la mia coppia preferita (e qui sento l'odio di chi invece ama questa coppia XD), tu hai reso perfettamente il vero carattere dei personaggi..il senso di colpa di edward poi è perfettamente IC!! brava!!

22/12/08, ore 21:26

Ely, mi sei mancata un casino! ç_ç Quasi non ci credevo, quando ho visto il mex. Questa fic è bellissima, dolce a puntino, dannatamente IC; si vede che non è 'copiata', anzi. Hai mantenuto le atmosfere e l'hai rivalutata a modo tuo (in certe frasi anche meglio della Meyer! XD). Ti faccio un mare di auguri, per tutto. Baci. Yuki.

22/12/08, ore 21:15

Eli sei grande come al solito ^^! Sai credo che Pattinson non sopravvive se mi capita sotto le grinfie dopo New Moon. Povera Bella ç_ç Vedere le cose dal suo punto di vista può farmi provare pena per Edward ma non mi porta a giustificarlo. Comunque complimenti anche solo questo è un tuo personalissimo successo ^^! (_ _) Anche a te ed agli altri lettori tanti auguri di buon Natale e buon Anno nuovo! In bocca al lupo per il PC. Cristina

22/12/08, ore 19:09

Ohy, sis! Come mai non vedo neppure un parere qui? Vabon, comincio io: come ti ho detto tempo fa, la trovo dolcissima. Perfettamente caratterizzati entrambi, con uno stile perfetto, pignola come sei. Bel lavoro. (E incrociamo le dita per il pc ç__ç)