Dimostramelo
di _Padme_

31/07/15, ore 18:11

3° Classificato: _Padme_ con "Dimostramelo"

Grammatica e stile: 10/10

Non ho trovato nessun errore di sorta, grammaticale o di sintassi, e anche lo stile che hai utilizzato è ben scorrevole e si adatta al testo. Complimenti ^^

Originalità: 9/10

Sebbene nella seconda drabble tu abbia trattato uno dei momenti più discussi e raccontati di tutta la serie (penso di aver letto più fic sul dolore di Bulma che su qualsiasi altro argomento) il modo in cui lo hai trattato è stato molto originale. Non perché cambi ciò che la donna ha provato ma perché gli dai un nuovo senso: tutto si ricollega alla prima drabble.

IC Personaggi: 8/10

Su questo parametro ho riflettuto molto. Dopo aver letto più volte la storia sono arrivata alla conclusione che il personaggio di Vegeta rispetti perfettamente il suo carattere, mentre Bulma mi ha dato di più da pensare. Nella prima drabble mi è sembrata troppo insistente nei confronti di Vegeta.

Attinenza al titolo: 15/15

Non c’è molto da dire, qui. Hai costruito alla perfezione un racconto intorno a questo titolo, che gli si adatta bene e non risulta per niente forzato.

Parere personale: 8/10

Mi è piaciuto moltissimo l’evolversi della storia, il desiderio di Bulma di veder dimostrato l’amore che Vegeta prova per lei e poi, dopo la tragedia, il suo rendersi conto delle conseguenze di ciò che aveva detto. Per il resto, trovo piuttosto divertenti le discussioni che i due protagonisti sono soliti ingaggiare e in questo caso non ho da lamentarmi ^^ Una bella fic, non c’è che dire.

Bonus pacchetto: 1.5/3

La frase è stata inserita nel testo e ha un suo perché ma la sua presenza scompare man mano che si va avanti nella lettura.

Totale: 51.5/58

08/04/15, ore 20:50

BELLISSIMA! boom può anche finire qui questa recensione :) no ma davvero complimenti, bella bella! ho gli occhi a cuoricino :) <3

08/04/15, ore 09:24

Fischia, complimenti...
200 parole che racchiudono l'amore "difficile" tra questi due.
Sai, è difficile che lasci recensioni per drubble, ma questa mi è piaciuta veramente tanto e ci tenevo a dirtelo.
BG
SJD

07/04/15, ore 23:03

Ehilà!
No so, ma quando leggo Bulma e Vegeta devo correre a leggere, e ora... sono qui!
La scrittura è molto fluida, complimenti!
In quanto a queste due drabble, la prima, non è proprio il mio genere, ma la seconda mi è piaciuta tantissimissimo, complimenti, complimenti e ancora una volta, complimenti!
Ti saluto, ciao ciao, e ancora brava\o!
Petty.