A tale about maidens and seamen
di xingchan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/04/21, ore 01:46

Mi ha appassionato molto la storia , avrei tanto voluto leggere la conclusione . Spero che un giorno lo farai 🤞🏻😊

08/04/21, ore 16:14

Questa storia aveva del potenziale..peccato tu non abbia più aggiornato

08/11/20, ore 21:45

Ciaovoleco farti sapere che ho letto il tuo racconto e mi ha intrigato parecchio spero che prima o poi concludersi questa storia che ha del potenziale per risultare un capolavoro...speravo però che rioga portasse pure ukio in nave rendendo più facili le circostanze tra ranma e rioga....
Voglio credere che pure se passati 4 anni tu continui sempre a leggere i commenti sui tuoi manoscritti.. sperando che questo mio piccolo commento arrivato così per caso possa darti quella spinta a riprendere a scrivere
Un bacio

05/01/17, ore 17:18

Carissima, questa storia mi prende ogni capitolo di più… Aspettavo una continuazione e ci hai fatto un regalo bellissimo di fine anno! Ora attendo con ansia la seconda parte! Infatti questo capitolo è una sorta di rullo di tamburi in cui ognuno mette in moto il suo motore: Nabiki definisce il suo piano, Shinnosuke trama nell'ombra e si avvicina a casa Tendo, il nonno comincia a sospettare qualcosa, ma soprattutto… Akane e Ranma fanno i conti con la loro nuova condizione, prima con se stessi e poi in un confronto fumantino! Il dialogo tra i due è acceso e coinvolgente e sotto le apparenze taglienti cela paura da ambo le parti. Non è forse spaventato Ranma per lei, ma anche spaventato di non essere abbastanza? L'arrivo di Ryoga è divertentissimo, in perfetto stile romanticone; il bel marinaio regala anche un momento di puro divertimento all'atmosfera tesa della storia. Intrigante che proprio la sua stessa schiena sia fonte di orrore e consapevolezza neanche un minuto dopo la sua apparizione! E da questo punto il coraggio la permea ogni azione dei protagonisti: vengono compiute le scelte definitive, di partire, di fuggire per lei, di nasconderla, di proteggerla per lui. E adesso che tutti gli ingredienti sono in tavola, non vedo l'ora di vedere cosa succederà, quanto esplosiva sarà la miscela. La cornice di una festa, il giorno dell'acqua, a metà tra il sogno e la realtà, tra il sacro e il pagano, crea un alone di mistero e di magia che condisce l'azione principale con grande sapienza. Ancora una volta, bravissima!

02/01/17, ore 16:09

sono felicissima di entrare e trovare un tuo aggiornamento! E sono troppo curiosaaa questa storia mi prende ogni capitolo sempre di più! Sono curiosissima di leggere del viaggio e di vedere come si evolverà il tutto ahh alla prossima!

03/11/16, ore 00:22

Carissima, ho amato particolarmente questo capitolo. Attraverso una narrazione sempre più raffinata, ci porti infatti nel mondo interiore dei vari personaggi che fanno parte di questa storia, e lo fai con grande delicatezza, con grande "calma", in un certo senso. Una calma narrativa che diventa calma apparente all'interno del plot, quel silenzio prima della tempesta. E lo fai cominciando col lancio di un oggetto, azione tutt'altro che calma, rumorosa, piuttosto, isterica. A cominciare è Shan Pu, che la calma l'ha persa, tra le braccia di Mousse, e ora se ne pente, spaventata dall'idea di amare ed essere amata oltre al puro piacere fisico, così freddo quando non è accompagnato da un trasporto sincero.
E "calma" è ciò che deve mantenere Akane, convocata dal viscido promesso sposo, le cui intenzioni teme ma non conosce. Mi è piaciuta la Akane di questo capitolo. Forte, mai sottomessa, la nostra amata picchiaduro, insomma. Come non approvare appieno l'ultima immagine con cui ci lasci? Era quello che tutte volevamo per Shinnosuke.
Ma la parte più interessante di tutto il capitolo è quella che vede protagonista un Ranma che si fa prendere dai dubbi, dalla paura (e per questo deve darsi una calmata), ma che soprattutto si comincia a rendere conto che Akane… gli piace… La conosce da pochissimo ma già gli pare di saper leggere in lei meglio di chiunque e desidera proteggerla, salvarla, desidera esserne il garante in una immaginata quotidianità travestita da uomo. Qui finalmente vediamo il vero Ranma, un Ranma dolce, protettivo, infantile, inconcludente, che si scompiglia i capelli per allontanare l'imbarazzo e si rifugia dietro un "per niente carina". Squisitamente IC, mia cara, ottimo lavoro!!!
E se lui pensa a lei (e a come ammazzare uno Shinnosuke di cui ancora non conosce tutta la pericolosità), lei pensa a lui per fuggire dalla realtà, ma anche perché l'immagine di lui si fa sempre più avida e prepotente nella sua mente.
Speriamo che tu aggiorni presto Stellina, perché io mi sento cotta a puntino e voglio proprio vedere dove ci porteranno questi due protagonisti che si rincorrono a vicenda nella loro mente. Per ora, almeno… ;-)) Grazie del bellissimo capitolo! Un abbraccio, Chiara

02/11/16, ore 19:58

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia ieri sera e l'ho aggiunta ai preferiti, perché oggi sentivo la pura necessità di sapere come sarebbe continuata! E quindi, eccomi qui, dopo tre capitoli, a dire la mia.
Lo ammetto, mi hai spiazzata. Inizialmente pensavo che il fidanzato cattivo fosse Ranma e la cosa mi intrigava parecchio... ma pazienza. Non riesco ad immaginare Ranma cattivo, comunque, e mi piace molto come lo hai reinterpretato per la tua storia.
Un punto a tuo sfavore, forse sono alcuni errori grammaticali che ho notato, niente di che, eh... Apprezzo il modo in cui scrivi, anche se forse è un pochino troppo 'aulico'? Ma poi sono gusti... Sono fan di diversi autori che scrivono così, quindi penso che nemmeno tu mi deluderai. ;)
Anyway, sto adorando la storia d'amore che stai costruendo tra Ranma e Akane. Si sono baciati e niente, sto facendo i salti di gioia, aiuto;;
Non so che altro dire, a parte che Shan-Pu farebbe meglio a sotterrarsi e a togliersi dalle scatole.. Quanto mi sta antipatica! Che poi tratta male Mousse... Piccino...

Detto questo, ti saluto perché vado a leggere un altro capitolo, sperando di non finire subito a leggere la tua storia, ahaha;*

30/10/16, ore 23:20

Ciao, sono felice di leggere un nuovo capitolo di questa bellissima fanfic. L'attesa è stata ampiamente ripagata: anche se questo capitolo è stato di preparazione alle scene d'azione che verranno in seguito, mi ha fatto piacere conoscere più approfonditamente il personaggio di Shinnosuke, affascinante quanto malvagio. Spero che non lo liquiderai dalla storia troppo presto! In attesa di leggere il seguito, un saluto!
Annalisa

20/07/16, ore 22:42

Finalmente ci sono! Lo sai che da ora in poi inizierò a chiederti di aggiornare, vero? Mi hai lasciato così... ç_ç non puoi interrompere sul più bello!
Nabiki è fantastica, come faremmo senza i suoi piani diabolici? Altroché svignarsela con le lenzuola annodate.. povera innocente Akane XD Speriamo che riesca a sopravvivere nella ciurma in mezzo a tutti quei bei giovanotti ahah! Ma sappiamo che la iena non lascia niente al caso e se è arrivata a tanto lo ha fatto solo perché in fondo ha capito di che pasta son fatti Ranma e Ryoga, altrimenti non avrebbe di certo mollato la sua ingenua sorellina nelle grinfie di un gruppo di marinai in ammutinamento, no? Ce ne accorgiamo anche dall'avvertimento che dà a Taro.. a proposito di quest'ultimo.. per caso la mezzana lo trova interessante? Nooo XD se lo stava solo magnando con gli occhi! Ma non solo per l'aspetto, credo abbia già intuito una certa affinità mentale. Chissà se deciderai di sviluppare questa cosa.. io me lo auguro perché li adoro insieme!
Insomma, grazie all'ingenuità di Ryoga il patto è fatto ma anche Ranma fa la sua parte anche se all'inizio mostra diversi dubbi ed è costretto ad accettare perché ricattato.. ma sì, lo sappiamo che in realtà ti fa piacere, ahah!
E infine Ukyo.. no senti, io uccido Ryoga.. mi aspettavo che dopo un po' di titubanza cambiasse idea e la portasse con sé. Uffa! Mi raccomando Ryoga, hai ancora un capitolo davanti per ripensarci XD Per quanto il suo cuore sia "fedele" ad Akane, non può abbandonare Ukyo. Se è il nostro Ryoga (e il tuo è perfettamente IC) sono sicura che non lo farà o per lo meno sarà tormentato dai sensi di colpa.
Molto calzante la sua riflessione su Ranma in merito ad Akane. Ci è andato vicinissimo e ha capito che Akane per lui è qualcosa in più, non solo l'ennesima donna da portarsi a letto e poi dimenticare. Sono morta dal ridere quando Ryoga pensa al suo nemico/amico come il solito pervertito: "Neanche un porco come lui avrebbe approfittato di una ragazza contro la sua volontà." ahahah XD Insomma, questo ammutinamento si fa molto interessante.
Come al solito scritto e descritto così bene che mi sembrava di vederli parlare *.* tu sei una maga dell'IC, non c'è niente da fare, troppo troppo brava.
So che sei un po' arenata, ma ti prego.. continua e obbliga questa dannata ispirazione a tornare perché devo sapere come prosegue (passo alle minacce alla Akane San!).
Complimenti come al solito e alla prossima <3

01/07/16, ore 21:07

Wow! Questa storia mi ha conquistato e tu scrivi divinamente! I personaggi sono fantastici, così come le descrizioni delle loro emozioni, degli eventi... complimenti!
Ora inizia l'avventura, e sono curiosa di scoprire cosa accadrà!
AH, credo che mi spulcerò il tuo profilo^^
Un abbraccio!
Manu

13/06/16, ore 22:41

Ciao, la tua fanfiction mi piace moltissimo. Ho sempre adorato Ranma, quindi continuerò a seguirti a presto. Ciao.

07/06/16, ore 01:42

Salve cara eccomi tornata, scusa per il ritardo ma sono sempre qua a recensire questattua sempre più meravigliosa storia. Il piano di Nabiki è davvero perfetto, si vede che lei ha la stoffa per queste cose, infatti, l'hai descritta davvero bene, scaltra, intelligente e al solito sempre sicura di se, questo accordo sarà davvero qualcosa di ppazzesco, mi immagino cosa potrà accadere in quella nave, soprattutto tra i due piccioncini, Ranma e Akane, mi dispiacerà tanto per il povero Ryoga che penso anzi sono sicura che rimarrà deluso dalla sua Akane che non ha occhi che per quel buzzurro con il codino, ma magari Ukio sarà un'altra ospite inaspettata di questa nave e quindi si potrà consolare con lei, se ccosì non fosse bè peccato, ma purtroppo non ci sarà posto per lui per Akane. Sono troppo curiosa di sapere il continuo di questa magnifica storia e non vedo l'ora di leggere le avventure di questo viaggio in mare, che sicuramente ci hai riservato, questa nave ssarà un vero spasso, un po' come il Titanic che era la nave dei sogni questa sarà la nave dei guai come tutto ciò che riguarda la nostra allegra compagnia, quindi affrettati e non farci attendere troppo, io sono impazient perché ormai avrai capito quando mi abbia coinvolto la tua storia.
A presto!!

27/05/16, ore 23:02

Ed infine, eccomi anche qui, Stellina cara. Sono riuscita a recuperarti e ne sono felicissima!
Allora era questo il piano della tua Nabiki! Lasciamelo dire... ho adorato ogni singola parola! Sei stata capace di caratterizzarla benissimo e, senza esagerare, hai descritto la scena iniziale talmente bene che mi é sembrato di essere lì con lei, mentre minaccia Ranma di denunciarlo se non porterà Akane via con sé. Naturalmente Ryoga accetta subito e senza porre alcuna domanda. Certe volte é proprio un sempliciotto questo ragazzo, proprio come lo definì Akane in un episodio dell'anime. E infatti anche qui lo hai reso in maniera veramente IC. Tuttavia anche Ranma, nonostante le ritrosie iniziali, alla fine accetta e forse nemmeno troppo a malincuore.
Akane ha colpito anche lui, che gli piaccia oppure no.
“Quanto” lo abbia colpito però, questo Ryoga non lo sa e il timore che la piccola Tendo sia per Ranma solo un capriccio da soddisfare in parte é fondato, visto il suo modo di fare con le donne in generale.
Fatto sta che quando il giovane con la bandana bussa alla porta di Ukyo, per un attimo ho sperato che decidesse di lasciare Ranma al suo destino per rimanere con la ragazza.
Ma per quanto il cervello possa dirci cosa sarebbe più o meno giusto fare in un mondo governato dalla ragione, al cuore non si comanda, e fra Ukyo e Akane, Ryoga sceglie Akane.
Ora più che mai temo che a bordo di quella nave ne vedremo delle belle e non vedo l'ora di sapere quali meravigliose pagine hai ancora in serbo per noi!
Insomma, ormai ho terminato gli aggettivi per esprimerti tutta la mia ammirazione, Stella ma... mi piace, mia piace, e ancora mi piace da matti questa storia!
Bravissima é dire poco!
Buona serata cara, e alla prossima! :)

27/05/16, ore 22:07

Che capitolo mozzafiato, Stella! Sei un'autrice davvero di grande talento, lo sai vero? Hai descritto il primo rapporto d'amore di Mousse e Shampoo in maniera sublime, eppure reale, coinvolgente, affatto banale... proprio come potrei aspettarmela dai veri Mousse e Shampoo. In fondo lei é gatta morta di natura, lo tratta male anche nell'originale e lui... lui é uno sguattero innamorato perso.
Shampoo tenta di sedurlo per puro divertimento, ma ciò che non si aspetta é proprio la sua reazione. In fondo nulla “smonta” di più le sensazioni di un cuore innamorato, di un corpo freddo ed uno sguardo sprezzante. Mousse non può accettare che lei gli si conceda così, tanto per sottometterlo e prendersi questa soddisfazione su di lui. Neanche fosse un cliente qualsiasi.
E così, nonostante le pericolosissime ed eccitanti avances della ragazza, é il nostro cinese ad avere la meglio, a prendere il controllo della situazione e ad insegnarle che non esiste solo il sesso fine a se stesso. É una prima volta per entrambi, anche se da punti di vista differenti, e a giudicare dalla reazione di Shampoo, direi che Mousse deve aver scalfito, almeno un po', quel suo cuoricino solitamente granitico e arido.
Non la sopporto, si nota vero? XD
Ma torniamo a noi. Nel frattempo, a bordo del Kunomarano, Ranma ha in mente di far scoppiare una rivolta per liberare i suoi compagni da quel terribile destino che li ha costretti a a stare alle dipendenze di un tipo come Tatewaki. Effettivamente, dopo quanto successo a Ryoga, una simile idea, per quanto folle, é pienamente condivisibile.
Strano a dirsi però, é proprio Ryoga l'unico ad opporvisi con maggiore convinzione e tra i motivi apertamente citati, vi é anche la paura di non poter più rivedere Akane.
Questo particolare manda Ranma su tutte le furie, e anche se non sa spiegarsi il perché, lo porta ad avventarsi contro il suo migliore amico. Temo proprio che da questo momento in poi qualcosa cambierà anche nel loro rapporto. Peccato... una volta tanto che erano amici! XD
Bello, bello, bello! Anche questo capitolo mi é piaciuto moltissimo, tesorina!
Volo all'ultimo così ti ho recuperata del tutto :)

27/05/16, ore 21:29

E niente. Questa sera ho deciso di non perdere tempo in chiacchiere e di immergermi direttamente nella lettura della tua storia! XD Piano piano arrivo a recuperarvi tutte... ma tanto che ho fatto trenta -mi son detta- facciamo trentuno, e riprendiamo questa vicenda meravigliosa da dove ero rimasta! Ben tre capitoli ho da recuperare per cui... cominciamo subito!
Mi é piaciuto moltissimo il modo in cui hai impostato questo capitolo, per gran parte incentrato sulle figure maschili di questa vicenda. E se da un lato mi fa piacere notare come il nonno di Shinnosuke mantenga degli aspetti positivi e saggi del suo carattere, dall'altro l'atteggiamento di suo nipote comincia ad innervosirmi e preoccuparmi sempre di più! Chi diavolo si crede di essere? Giusto una profonda amicizia col “capitano” Kuno poteva stringere!
Vogliamo parlare dell'episodio avvenuto sulla nave di quest'ultimo? Sei riuscita a farmi odiare questi due antagonisti come non mai! Diversamente da tante altre storie, nella tua iniquità e disparità sociale riecheggiano tristemente un po' ovunque e questo aspetto, abbastanza insolito nelle ff dedicate a Ranma ½, fa sì che chi ti legge rimanga avvinto alle tue parole non solo con gli occhi, ma anche un po' col cuore. Mi ha fatto male leggere di quelle frustate date ingiustamente a Ranma e al suo amico già gravemente ferito. Così come ogni volta che leggo di Ukyo, percepisco distintamente la sua profonda afflizione. La sua condizione é la peggiore di tutte, se posso dirlo. Ed é davvero ingiusto immaginare il suo personaggio così giovane e dolce, mortificato in quei panni luridi e perennemente impregnati di un odore che non le appartiene.
Certo é che su una cosa non posso concordare con te: Obaba é proprio rimbambita! XD Ma come fa a dire certe cose?! Ah... che vecchiaccia!
Insomma, complimenti a non finire, Stellina. Capitolo dopo capitolo, questa storia si fa sempre più bella, ricca di particolari ed avvincente! Proprio per questo, volo al settimo capitolo!
A dopo :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]