We Found Love In A Hopeless Place
di Slytherin_TeMe

23/01/18, ore 17:32

"In realtà non sapete niente. Ed è così che deve continuare ad essere. Fattene una ragione, Sole, a me non interessa né di loro, né di te. Quindi vattene.". Che dicevamo del caratterino spigoloso di Liam?Ma se quello c'è ancora, può voler dire che sussiste anche la forza di rialzarsi. Glielo auguro di cuore. Per il resto... ogni commento è superfluo, tutto fila a meraviglia. Ma non mi dirai che hai deciso di piantare in asso la storia proprio qui, vero? VERO?!

23/01/18, ore 17:23

"I loro genitori erano rimasti distrutti dal fatto di non sapere dove fosse il figlio minore, e questo, la ragazza, lo aveva colto; quello che non capiva era perchè avessero provato a metterle i bastoni fra le ruote, e non le avessero detto prima che avevano perso le tracce di Liam.". Be', faccio un po' di controcanto a me stesso: Liam non mi sembra un tipo facile da aiutare. Soprattutto se sei sua madre. O il suo patrigno, se è per questo. Fortuna che qualcuno ha promesso di ritrovarlo sempre... e sta prendendo sul serio l'impegno.

23/01/18, ore 17:17

"Quanto tempo era passato da quello scatto? Sole, che in quel momento, seduta sul letto di quel Motel reggeva la foto tra le dita affusolate, contò tre anni mentalmente e poi li ridusse a due, perché in quell’ultimo anno, il suo fratellino non c’era stato e lei non aveva vissuto.".
Ok, non solo questa è una frase da Oscar, ma, alla fine del capitolo, il lettore imbraccia un bazooka mentale e fa secca la coppia di pseudo-genitori degeneri, senza pensarci due volte.
Poi non si deve, eh, non abbiamo sentito la loro campana...
Però!

23/01/18, ore 17:12

"Quando riaprì gli occhi, aveva un solo pensiero in testa, ed esso si trasformò subito in fatti.". Be', ammetto che ho pensato a qualcos'altro, non esattamente al sonno!
Insomma, Liam si fa anche usare. Oh be', non si può dire che la cosa sia insolita o sorprendente. Però, in qualche modo Scott è riuscito a far breccia nel suo muro interiore. E la cosa sembra reciproca, almeno in un certo senso. Speriamo che torni utile almeno a uno dei due.

23/01/18, ore 17:04

Molto efficace la descrizione del contrasto tra le rispettive giornate, per tacere di amicizie e passatempi. C'è qualcosa di agghiacciante, non esagero, in questo ritrovo notturno di drogati... mi ha fatto pensare agli zombie, sul serio.
"il giovane McCall, si era svegliato prima dell'alba". Mai la virgola tra soggetto e verbo.
"erano ormai le quindici del pomeriggio". Le tre del pomeriggio. Oltretutto, non credo che gli americani usino il ciclo di ventiquattro ore, ma potrei sbagliare.
"Forse non era nemmeno la quantità, benchè la qualità". Volevi dire bensì?

23/01/18, ore 16:56

Be', direi che è un capitolo indovinato, anche se racconta qualcosa che, in sostanza, già sapevamo. Capiremo dopo, immagino, l'esatta consistenza del nesso causale con gli sviluppi successivi, ma pare che già si delinei l'allontanamento della famiglia (povero Liam, però anche poveri genitori... ah, e sorella, giusto). E mi stavo dimenticavo l'avversione per ospedali e affini
(Recensione modificata il 23/01/2018 - 05:33 pm)

23/01/18, ore 16:52

Per quel poco che posso dire, il personaggio di Liam sta prendendo forma in maniera addirittura strepitosa. C'è solo qualche stonatura formale...
"giovane ragazzo". Ma perché va tanto di moda questo pleonasmo, mi domando?! Un ragazzo, per definizione, non è vecchio. Oddio, in questo caso l'ossimoro potrebbe anche essere giustificato, suppongo... e infatti, poi lo dici: "eliminando il sudore dalla sua pelle pallida e martoriata dagli anni che non aveva ma dimostrava.". Ma se l'idea era sottolineare il dettaglio, mi sembra che si possa fare di meglio, ecco.
"ignettavano". Ehm... il verbo è "iniettare".

23/01/18, ore 16:45

Di sicuro interesse, e credo anche inconsueta, la scelta di affrontare il tema della droga, scelta per cui, senza il minimo dubbio, Liam Dunbar è la cavia perfetta... o almeno lo sembra molto prima della fine del primo capitolo. Dopotutto, è così facile commettere un errore, che poi porta ad altri errori... e restare travolti prima ancora di aver capito.
Due piccoli appunti formali: "sostanze che di li a qualche mese, aveva iniziato". Secondo me, "di lì a" si usa solo nel senso più ovvio, "da quel momento in poi"; altrimenti dovrebbe essere "già / ormai da qualche mese".
"Avrebbe visto quei due caldi occhi scuri, mutare il modo in cui lo guardava, giorno dopo giorno, mese dopo mese, fino a diventare dipendente più di quello sguardo che di tutto ciò che lo aveva ridotto ad uno straccio.".
Non mi convince del tutto la costruzione della frase... e non solo perché si dipende "da" qualcosa. Il senso generale è chiaro: via via che quello sguardo muta, e in presumibile parallelo, Liam sviluppa una ipendenza di altro genere, che si auspica salvifica; ma è proprio questo nesso che, secondo me, non viene espresso nel migliore dei modi...

13/04/17, ore 20:42

Maaaaa. Non continui? È un peccato :c mi piace tantissimo la storia e la tua scrittura :3 devo dire che ho adorato - per ora - i personaggi... e be', aspetterò:)

17/08/15, ore 00:57

AH. Okay.
Visto che non posso recensire perchè sarebbe un po come farmi un auto elogio, e non mi sembra il caso, posso scrivere tutto quello che mi ha fatto patire scrivere questo "coso" per te.
Lo chiamo "coso" perchè sai che faccio a riconoscere come mio tutto questo; e dunque, non lo so. Quando mi hai chiesto di scriverlo, mi sono detta "non ce la faccio, anche perchè è una storia diversa e non posso renderlo perfetto com'è giusto che sia per questa storia" così ci ho pensato un po, per un paio di giorni, giusto il tempo di mettermi al computer ed iniziare a pensare a cosa avrebbe fatto la mia Sole, se suo fratello fosse semplicemente scomparso, a discapito della droga e del panorama che vi è sotto.
Ed è stato così che ho incominciato a scrivere; non pensavo che sarebbe stato così piacevole e, allo stesso tempo, distruttivo, fare tutto questo. Come non pensavo che ci sarei rimasta male quando lo avrei visto pubblicato, dal momento che non avevo ancora metabolizzato la cosa.
Non lo so, sono onorata di aver fatto parte di questa storia, sono onorata che tu mi abbia chiesto di mettere un piccolo pezzo di me in questo posto che è una parte di te, in fondo.
Quindi, boh, direi che termino col dire che mi dispiace se non è stato all'altezza, o se non è stato secondo gli standard che si aspettavano un po tutti, e se leggete la mia finta recensione sappiate che mi sto scusando anche con voi.
Si perchè questa storia merita di essere letta, questa scrittrice, la mia sassenach, merita di essere seguita, a discapito di capitoli come questi che possono essere un piccolo salto nel passato nella vita dell'impiastro che è la sorella di Liam.
E niente..ora direi che mi vado a sotterrare da qualche parte, oppure vado a rispondere a Liam, che mi sta cercando proprio ora.
Alla prossima sassenach :3

15/08/15, ore 19:54

ciao.... finalmente non vedevo l'ora di leggerlo.....spero che aggiornerai presto non vedo l'ora baci miss_McCall

31/07/15, ore 19:56

Dio mio, rileggerlo mi fa venire un colpo al cuore ogni santissima volta.
Perchè ovviamente non ci può mai essere una gioia nella vita di quel ragazzino, come non ci può essere una gioia nelle storie che scrivi; ecco perchè le amo *-*
Angst ovunque, con un pizzico, ma proprio piccolo, di fluff; la combinazione perfetta per farmi capitolare ai tuoi piedi.
Poi okay, sai benissimo che fa male al cuore leggere quello che succede a quel piccolo uragano, se poi ci aggiungiamo il fatto che sua sorella lo sta cercando e non sa nemmeno dove sia finito, beh, le mie lacrime sono già pronte per scendere.
La stai sviluppando bene, come ti dico sempre, sono fiera di poter leggere queste parole, nero su bianco, come sono orgogliosa di come riesci a farmi immaginare ogni cosa tramite frasi e capitolo, proprio come se fosse un libro.
Qui, più va avanti la storia e più ne vorrei leggere, come si fa sassenach? Qui io ci muoio con la suspense!!!
Vai avanti così, e cerca sempre di fare quello che stai facendo (questa frase è più facile di quel che sembra xD) perchè la tua storia merita di essere letta, come merita di essere recensita.
Ora evaporo, as always u.u

31/07/15, ore 19:49

Tu dovresti tipo disconoscermi dal momento che ero convintissima di aver commentato o di aver lasciato una recensione, quando invece così non è stato.
Sassenach chiedo scusa :c
Sai quello che penso riguardo questa storia, come sai cosa penso di ogni cosa che scrivi e che mi fai leggere, in quanto ti dico sempre quello che penso e quello ho nella testa, senza troppi giri di parole.
Amo quando scrivi di loro due, perchè non sono una coppia convenzionale, come non sono una coppia che ti aspetteresti di vedere insieme, anche se alla fine sappiamo entrambe che sono una della poche coppie con un apparente senso, e con un alto livello di shippabilità (?)
in che modo li si shippi, brotp, oppure otp, beh,è soggettivo.
Questo capitolo mi piace particolarmente perchè riesci a far vedere tutto quello che passa per la testa a Liam, o quasi tutto; quello che vorrebbe fare, quello del quale si accontentare e quello che non vuole.
Mi piace molto il fatto che Scott stia assumendo importanza passo dopo passo, senza troppa fretta di far accadere quello che succede prevalentemente in tutte le altre ff.
Mi piace il fatto che stai rendendo il tutto più reale e più vero di quello che dovrebbe essere una semplice storia.
E direi che ora evaporo, e vado a recensire l'altro capitolo che ovviamente non ho recensito.
Sono una capra sassenach, tienilo a mente!!

14/07/15, ore 17:52

Heey, vorrei partire subito dicendo che la tua ff mi sta colpendo davvero molto. La tematicha di cui stai parlando, al giorno d'oggi, è un argomento di cui si parla molto in cui, per la maggiorparte adolescenti, le persone ci cascano dentro e ''acquistano'' una dipendenza inutile che nuoce soltanto alla salute di ogni singolo individuo.
Però, tralasciando per un momento la situazione di cui stai trattando, prendiamo in esame quello che è il tuo modo di scrivere e di esprimerti: il modo con cui sviluppi le situazioni è davvero notevole, amo particolarmente il tuo modo di scrivere perché attira il lettore e lo convince a continuare a leggere tutta la storia senza tralasciare dettagli. Spero che tra Scott e Liam, ben presto, possa accadere qualcosa!
Continua così perché sei davvero brava, sembra di leggere un libro perché scrivi, come ti ho già scritto precedentemente, davvero benissimo. Se fosse per me, metterei un'opinione più che positiva.
Spero tu possa aggiornare presto!

Thomasnewtgally

02/06/15, ore 01:10

Wow lo aspettavo da tanto forse un Pochino corto ma bello aspetto con ansia il prossimo.....baci amiyli