Over the limits
di dilpa93

24/02/19, ore 14:40

Capitolo catartico, anzi "sfogoso" come dici tu. Eh, sì, ci voleva, bisognava assolutamente parlare, data la situazione. Occorre sempre farlo ma non tutti lo fanno, non c'è un Castle comprensivo in tutte le famiglie! E Beckett finalmente appare umana, non solo la super eroina invincibile di sempre. Però la tua zampina finale non poteva mancare, per ricordarci che ci saranno ancora segreti e bugie (vedi stagione 8!)

23/02/19, ore 23:46

Accidenti che battaglia! Beh, succede in tutte le famiglie perché non nella famiglia Castle? ! Questo litigio però è stato parecchio violento, i Caskett si sono rinfacciati un sacco di cose che non erano riusciti a mandare giù! Effettivamente erano tutte cose che avevano turbato anche noi fans ed erano rimaste irrisolte. Adesso vediamo se riescono a rimediare.

24/04/15, ore 18:14

Cara etta,
scusami se recensisco solo adesso questo secondo capitolo ma sto attraversando un perioduccio intenso. Ti dico solo che sono riuscita a vedere la 7x19 solo questo pomeriggio... e menomale che c'è stata una pausa fra un episodio e l'altro altrimenti me ne sarei persi cento :-(

Veniamo a noi. Mi piace molto il cappello introduttivo del capitolo dedicato a Martha e alle sue movenze svolazzanti. La vediamo sempre come un personaggio sopra le righe, e invece è una donna di una dolcezza disarmante e che ama profondamente la sua famiglia allargata. Hai dipinto alla perfezione il rapporto fra madre e figlio e quella risposta di Rick, appena sussurrata, "Voglio lei", ricorda - a parti inverse - quell'I want you della 4x23. Tu però, giustamente, hai aggiunto che litigare con Kate gli spezza il cuore e con quella semplice affermazione anche il mio cuore ha fatto crac ;-)
Dopo lunghe ore ecco che Kate, finalmente, torna a casa, e quella domanda "Quante volte si era data della sciocca, quante volte lui aveva ribattuto dolcemente, dicendole che non lo era, che era solo umana?" ricorda perfettamente l'episodio 7x19 che ho appena visto. Beckettbitch (splendido!!!!) deve imparare ad accettare la parte umana di sé e ad aprire il suo cuore a quella perla di uomo che si trova accanto. Perché alla fine è sulla sincerità e sulla condivisione dei propri pregi e dei propri difetti che si basa un vero rapporto d'amore.
Mi piace anche il finale aperto che hai lasciato: è in linea con il personaggio e con le sue insicurezze, pertanto lo trovo perfetto.
Brava Etta, è una ff davvero bella!
Deb

23/04/15, ore 11:38

Scusami per il ritardo.
La tua #Beckettbithc tutto sommato mi piace un sacco perchè è così umana! In fin dei conti lei stessa dice che Rick la rende più umana.
Ho trovato questo finale splendido. L'happy ending c'è eccome, perchè hai descritto una situazione plausibile. Pensare che solo dopo un chiarimento Beckett riesca ad aprirsi sempre e completamente a lui sarebbe stato troppo favolistico. Invece questa ff mi è piaciuta proprio perchè c'è uno scambio di accuse e rinfacciamenti vari che poi in questo capitolo si concludono con il giusto chiarimento. Un chiarimento bello, vero e pieno di amore. Solo con un sentimento profondo come quello che lega i Caskett si può parlare e discutere e risolvere le situazioni con calma, avendo il coraggio di ammettere i propri errori ma avendo anche il coraggio di ammettere che certe cose non potranno cambiare mai perchè fanno parte della indole personale che spesso prende il sopravvento sulle scelte razionali.
La tensione di pelle che si percepisce leggendo è bellissima. La storia straripa di sensualità, con tutti quei riferimenti all'aspetto fisico del loro rapporto, alla ricerca di un contatto sensoriale e tattile.
Insomma brava Etta, come sempre le tue storie sono una garanzia e aggiungo però una cosa. In questa hai delineato molto bene il rapporto d'amore adulto, l'intesa tra due persone che si amano alla follia ma che affrontano la quotidianità e tutte le sue problematiche con una dose di realismo non indifferente. Applauso per questo.
Ovviamente ho apprezzato, come sempre, tutte le descrizioni che rendono i tuoi scritti così reali, tanto da sembrare di essere uno spettatore in prima fila al cinema che proietta la storia della vita dei Caskett.
Un abbraccio
Monica

22/04/15, ore 22:11

Notato che tutte si sono meravigliate di una Kate Beckett che si scusa.....Ahahah pensa come la conosciamo bene!!! Credo che abbia chiesto scusa una sola volta in sette anni...o mi ricordo male io???
Però sono contenta che una volta tanto abbia ingoiato l'orgoglio e sia riuscita a chiedere scusa!
E se questo serve a rinsaldare un'unione e a farti star più tranquilla ben vengano questi litigi!!
Grazie di questa bella storia e alla prossima !!!

19/04/15, ore 19:53

Si si... lei si scusa, ma la cosa importante è non ripetere gli stessi errori!
C'è qualcosa che ti turba? Va bene. prenditi il tuo tempo, riflettici un attimo da sola... MA POI APRI LA SANTA BOCCUCCIA E PARLAAA!!! Siete in due santa miseria. Siete sposati, condividete un legame profondo. Onoratelo a dovere comunicando! Vanno bene pure i segnali di fumo eh, basta che si arrivi allo scopo xD

Bravissima Etta! Sono sicura che prima o poi BeckettBitch ci darà altri spunti su cui discutere e altri elenchi da fare... xD

18/04/15, ore 17:53

#BeckettBitch! AHAHAHAHA sono crollata dalla sedia.. questo hashtag ti appartiene!
Cara Etta, ti sei sfogata a dovere e si sente, si percepisce nei Caskett e nei loro piccoli gesti: sei tu che li guidi e li fai parlare.
Anche io sarò sempre dalla parte di Rick. Lui avrà avuto le sue insensate ragioni per fare ciò che ha fatto, come correre a Parigi per salvare sua figlia o scomparire per due mesi, ma la nostra Kate ha molte più colpe. Gli ha mentito su tante cose in primis (come già citato nel capitolo prima), e ora ha anche il coraggio di dire che lui non si fida di lei?
Rick le ha aperto il cuore tutte le volte, ma inevitabilmente c'è sempre quella piccolissima parte di Kate che non si aprirà del tutto a lui.
Sì, hanno risolto e alla grande ahahahaha ma quella piccola vena angst di insoddisfazione per la loro situazione resta comunque in ballo!
Compagna di manicomio, come sai ho proprio abbandonato EFP, tanto che ancora devo rispondere alle recensioni e completare quella oneshot che-tu-sai, ma non trovo il tempo né la voglia. Quindi scusami se recensisco con ritardo.
Ci vediamo come sempre in stanza a sclerare su chi sappiamo noi :p
D <3

17/04/15, ore 13:04

Hai fatto bene a sfogarti, non vedo perché non dovresti farlo, non devi scusarti per niente :) perché tanto nel tf non accadrà e succederà mai una cosa del genere xD
Ci ho trovato soddisfazione a leggerla, ma a Kate l'avrei fatta soffrire volontariamente per un po prima di accettare le sue scuse XP
Ci si legge alla prossima Dile! :)

17/04/15, ore 00:55

Non posso non cominciare da Martha. Le sue movenze, il suo pizzicarsi le guance appena sveglia (devo farlo anche io :p) ed essere a posto sempre e comunque (adorabile) pronta anche a fingersi ignara dell’accaduto, ad elargire consigli non richiesti e carezze dolci (la amo!)
E poi arriviamo ai tontoloni, anzi, al tontolone che la ama, che la vuole, che vorrebbe solo “essere presente” nelle sue scelte…
A volte un litigio fa davvero bene, la volta scorsa ti ho detto che comincia tutto così, senza rendersene conto, una parola sbagliata, il tono sbagliato e succede il finimondo. La cosa peggiore che possa accadere in una coppia (ma credo anche in un’amicizia) è rinfacciarsi le cose, i fatti non detti, i rospi ingoiati e si possono avere solo due soluzioni: chiusura ed incomprensione completa, o riflettere, calmarsi e guardarsi dentro. La seconda opzione prende vita solo ami la persona con cui hai litigato, solo se tieni alla sua presenza non solo fisica, ma soprattutto mentale proprio accanto alla tua.
Kate ha la brutta abitudine di avere bisogno di prendersi il suo tempo, Rick (e noi) l’ha capita fin dall’inizio, fin dall’inizio le ha lasciato i suoi tempi e alla fine è corsa da lui per paura di perderlo (certo ci ha messo 4 anni, che pazienza quell’uomo) meno male che stavolta ci ha messo solo mezza giornata e mi ha fatto piacere che il suo esame di coscienza le abbia fatto capire, non che Rick avesse ragione, ma che l’umana Kate, quando si sente attaccata, lascia spazio solo a Beckett ed è una cosa che con suo marito adesso non deve più succedere.
D’accordo, litigheranno ancora, magari proprio per colpa di Beckett, ma a questo punto ben venga, si sputano addosso la verità, si sfogano e poi “fanno la pace” :3
Contenta che tu ti senta meglio ES RDLAP AA (gli altri non li ricordo, ma ci aggiungo ASS) mi sento meglio anche io ;)

17/04/15, ore 00:29

che dire, una Beckett che si scusa credo di non averla sentita, ma questa ff è stata molto bella, alla fine dopo la tempesta arriva sempre l'arcobaleno, ff molto bella complimenti......alla prossima <3 <3 <3

16/04/15, ore 23:04

Beckett che si scusa!!! Che miracolo è mai successo?!? Questa volta è lei a metterci la faccia e a abbassare la testolina (con i capelli tagliati)! Sembra che voglia aprirsi ma visto che stiamo parlando di Kate non lo fa del tutto, il che la rispecchia molto! BELLO *.*

16/04/15, ore 22:53

"Quando la verità viene sepolta cresce, soffoca, accumula una tale forza esplosiva che, il giorno che scoppia, fa saltare ogni cosa con sé"
Émile Zola.
Mai citazione fu più azzeccata mi viene da dire! *.* Direi che Kate non ha tutti i torti a prendersela con Rik, però dal canto suo il nostro scrittore ce l'ha messa sempre tutta per la sua cara musa! Diciamo che hanno tirato fuori tutti i loro altarini e si sono sfogati! I like it! Vado a leggere il secondo! ;) -Sil

12/04/15, ore 12:18

io concordo con Castle. Sempre.
Lui la segue, ci tiene, si immedesima, cerca di capire.. ma non legge nel pesiero sto pover'uomo! Se lei non parla, se non c'è comunicazione... ciao ciao, accumuliamo risentimento e poi boom!
Ora sono in due, non è più da sola, deve imparare ad esternare i suoi sentimenti, belli o brutti che siano. BeckettBitch ha regnato sovrana a lungo, capisco sia difficile da spodestare ma Kate... guarda negli occhi quell'uomo fantastico che hai accanto e manda a fanculo la parte di te che innalza muri pliis!!
Se non te lo tieni stretto, te lo freghiamo Castle!! u.u

Etta, scusami, sono imbottita di aspirine e viks x respirare xD

10/04/15, ore 22:25

Compagna di manicomio! ahaha l'angoletto è geniale, grazie <333
Beh iniziamo col dire che si sente molto il tuo sfogo personale in questa mini mini mini long...
Cose non dette tra Rick e Kate.
Non voglio essere di parte, ma le ragioni di lui mi sembrano più appropriate e serie di quelle di lei. Kate non può paragonare il fatto che lui sia partito per salvare sua figlia a Parigi (e poi GUAI a menzionare Alexis o Martha, che sono sacre per lui) e che le abbia nascosto le cose al fatto che Rick sia stato licenziato dal distretto per fare il PI.
E' una sciocchezza, al confronto a Kate che in primis ha sempre mentito a Castle: il caso di sua madre, quando mentì di aver ricordato il "ti amo", e si rispecchia nel giorno del trasloco - ah, quest'episodio ha lasciato l'amaro in bocca un po' a tutti.
Quell'appartamento è stato parte della sua vita e Kate non ha avuto la forza di dire a Castle come si sentiva nel lasciarlo.
I Caskett si amano, ma ci sono quei piccoli segreti che nascondono che causano sempre qualche problema, e hanno bisogno di togliersi i sassolini dalla scarpa.
Vediamo cosa ci combini dopo :)
Ciao compagna <3
D.

10/04/15, ore 18:59

"Si sa come vanno a finire certe cose, si inizia con una minuscola ed apparentemente insignificante questione e, da lì, una marea di cose che si credevano risolte vengono a galla, mostrando quanto invece ci sia ancora da sistemare" Parto da questa citazione perché, a mio parere, racchiude il nocciolo della questione. I nostri Caskett, in tutti questi anni, si sono tenuti nascosti tante cose e si sono fatti male a vicenda: ce ne hai regalato una bella carrellata in questo primo capitolo, che trovo assolutamente perfetto e estremamente umano. Tutto sembra andare bene: una mattinata in cui si può poltrire, in cui ci si può coccolare senza correre il rischio di essere interrotti sul più bello per precipitarsi sulla scena di un crimine. Eppure un pensiero recondito non vuole abbandonare la mente di Rick. E basta la classica goccia per far traboccare il vaso o, per rimanere in tema, per aprire il vado di Pandora, dal quale poi fuoriescono una serie di recriminazioni devastanti, un vomitarsi a vicenda accuse di cui, ne sono sicura (perché son Pollyanna!), si pentiranno presto. Però hai maledettamente ragione quando dici che troppe cose sono rimaste in sospeso fra questi due. E non è facile superare una crisi del genere. Sono curiosa di leggere come la porterai avanti.
Intanto, cara la mia Etta, ti ringrazio per averci regalato questo splendido capitolo.
Un abbraccio e al prossimo,
Deb