Over the limits
di dilpa93

10/04/15, ore 16:32

Ahi ahi mai tenersi il sassolino nella scarpa, ma così i nostri due piccioncini si stanno facendo male....molto male!! E che poi certe frasi non possono più essere ritirate...trova la soluzione perché litigati stanno peggio!!

10/04/15, ore 10:23

Altro che un po' di cose in sospeso... la cosa bella di questa fic è la carrellata tra le tante cose in sospeso, mi hai fatto rivivere tanti momenti che mi hanno tenuto incollato alla schermo del pc e che hanno continuato a girare nella mia mente anche dopo. Bello.
La tua capacità di inserire la trama centrale della storia in un contesto pieno di dettagli è insuperabile.
ma ci sono delle cose che rendono una storia straordinaria: sono piccole frasi buttate lì come se fossero nulla e che invece raccolgono dietro un mondo. Frasi dietro le quali potresti ritrovarti a riflettere per tanto tempo ancora dopo aver finito di leggerle.
In particolare questa volta mi riferisco a questa "Bizzarro come in ogni occasione importante, prima di parlare, si faccia un respiro profondo. Per un attimo si fermò a pensare a quale fosse il significato di quella sorta di rituale... prendere tempo? Riordinare le idee? Confezionare una bugia plausibile?"

Fantastico.

Detto questo soffro quando leggo che i Caskett litigano ma qui non solo li hai fatti discutere ma li hai messi di fronte a tutte le tare del loro passato. Si sono rinfacciati a vicenda vecchie storie rimaste in sospeso e questo mi ha lasciata di stucco. Una coppia che si ritrova a collezionare negli anni così tante cose irrisolte o ha la capacità di non tirarle più fuori o è destinata a finire.
Nessuna coppia a mio avviso potrebbe sopravvivere a tante rivendicazioni, Rinfacciarsi le cose è la cosa peggiore e meno costruttiva per una discussione o litigata che sia. E' il modo di portare una scambio di opinioni, seppur acceso, in una spirale distruttiva e irreversibile di ferite profonde. Confido nel grande amore che lega i nostri amati Caskett perchè una coppia comune da una cosa del genere non ne uscirebbe viva - My opinion ;-)
Aspetto di vedere come farai evolvere la situazione.
e grazie di aver svegliato EFP ;-)
un abbraccio
Monica

10/04/15, ore 02:26

Cara Etta, non so da dove cominciare. Rick e Kate hanno detto di tutto e di più, eppure io sono senza parole.
“Bizzarro come in ogni occasione importante, prima di parlare, si faccia un respiro profondo. Per un attimo si fermò a pensare a quale fosse il significato di quella sorta di rituale... prendere tempo? Riordinare le idee? Confezionare una bugia plausibile?”
Succede davvero così, un attimo va tutto bene, calma e serenità in casa, un attimo dopo, una parola al posto sbagliato insieme a quel sospiro in cui forse si prende tempo, ed ecco che succede il finimondo. Succede davvero così, ci sono passata io e credo ci siamo passati un po’ tutti.
La cosa più vera è che dal soggetto della discussione si torna indietro improvvisamente a rivivere la propria vita e a mettere in tavola i sassolini che ci siamo tenuti nelle scarpe per anni, così dall’esame di capitano di Kate a tutte le altre colpe che si sono sputati in faccia, si arriva a quella fatidica sera in cui Castle svela il suo segreto. Qualcosa che Kate non ha mai dimenticato, qualcosa che le brucia e scappa via sbattendo la porta, lasciandolo anche a pensare che forse la morte di Montgomery è anche colpa sua, qualcosa che gli fa male più dello schiaffo che Kate gli ha dato.
Rinfacciarsi le cose a vicenda, anzi no, non a vicenda, perchè per come la vedo io, Rick ha espresso un suo "malessere", ha alzato i toni e forse qui ha sbagliato, ma lei è riuscita a difendersi solo attaccando, con quella sua espressione di superiorità che tira fuori alle volte, solo per non mostrarsi indifesa e tutto va a scatafascio :'(
Etta mia, ti sarai sfogata tu su cose che per te non erano chiare tra loro, ma hai combinato un bel casotto… angst o no, vedi di sistemare la situazione e mettere insieme i due tontoloni, perché si amano, perché ne hanno affrontate tante, perché una coppia come loro non può recriminare così sapendo esattamente che l’uno morirebbe per l’altra. Non sto a giudicare chi dei due abbia torto o ragione, nel corso delle diverse serie abbiamo parlato tanto dei loro sbagli reciproci, ne hanno fatti tanti (anche se io sono sempre pro Riccardone a prescindere) ma adesso sono sposati e colpe passate, sbagli, silenzi e mezze verità sopite non dovrebbero spegnere quello che sono riusciti a creare insieme, credo però che il modo in cui hanno intrapreso questa discussione sia fin troppo veritiero, perché come ho già detto, succede proprio così, però rimetti tutto a posto perché sennò nessun bunker potrà proteggerti :)