Ropes
di xwilliamseyes

14/04/15, ore 20:27

Eccomi qui, scusa il ritardo!
Allora, devo dire che la storia mi è piaciuta. Il tema in generale non è originalissimo, ma ho apprezzato il modo in cui l'hai sviluppato; adoro specialmente i caratteri dei personaggi, soprattutto quello di Gabrielle, rigido ma allo stesso tempo morbido per Louis, l'unico per cui stravolgerebbe i suoi piani, l'unico che ama davvero.
Mi piace anche come scrivi, è tutto abbastanza fluido, l'unica cosa che non ho visto di buon occhio sono delle virgole che mancano un po' spesso. Ci sono alcune frasi in cui ci starebbero ma non le hai messe, soprattutto nei primi capitoli, e personalmente ci tengo a queste cose!
Il resto comunque è meraviglioso, sono anche curiosa di scoprire come continua la storia.
Baci!

Elvira

14/04/15, ore 18:23

Come promesso sono passata a recensire, scusa il ritardo, ma da stamattina non ho avuto nemmeno un attimo di pausa.
Premetto che non seguo gli One Direction nonostante per scambi abbia letto molte di queste fanfiction, spero che non sia banale come altre e che abbia un po' di originalità! Con questo, dico che non ho ancora letto, faccio una recensione in live.
L'impaginazione, come il banner, mi piace tantissimo. E' il font che preferisco, così grande ma non eccessivo e nemmeno eccessivamente piccolo; il lettore prima di tutto deve avere l'attenzione sull'estetica della storia, per me più fondamentale della correttezza ortografica o errori di lessico e punteggiatura.

Louis mi accarezzò i capelli e mi abbracciò forte per un'ennesima volta.
Trovo una rindondanza in trovo in un'ennesima volta che è giusto, ma proprio per suono non mi piace per niente.
sentivo nel mio profondo che non ero più "la compagna di vita di Louis", ma qualcosa di più.
C'è una ripetizione che a parer mio stona, ossia non ero più e qualcosa di più.
All'improvviso quella stanza sembro eccessivamente troppo grande.
Sembro > Sembrò
"E' bellissimo. Di chi è?"
E' un errore che facciamo tutti, e io stessa l'ho fatto, ma in un testo è sempre meglio scrivere la E accentata come di consueto.

Ammetto che non ho guardato a quale capitolo fossi arrivata e con mio stupore ho notato solamente alla fine che si tratta del quattordicesimo. Ti assicuro che sembra un prologo o addirittura una one shot, quindi... è fatta davvero bene.
Nonostante non abbia letto i capitoli precedenti, mi è particolarmente piaciuto questo capitolo, appunto come ti ho scritto prima, l'ho visto più come una one shot che come un continuo, ma questa è un'osservazione mia.
Per quanto riguarda l'originalità diciamo che non ho trovato qualcosa di particolare, ma molto dolce. Non è banale, questo no, anzi, è ben elaborata e se fosse semplice come trama non mi sarebbe piaciuta per niente. Ma invece hai avuto non solo un lessico preciso e ben strutturato, non molto complesso, ma anche una trama che si può ben intuire, non tanto complicata nemmeno per un lettore che inizia da un capitolo un po' troppo avanti.
Quindi, mi piace molto l'introspezione che hai descritto, nonostante non ce ne sia molta, ma hai perfettamente mischiato descrizione e introspezione al giusto punto, così come piacciono a me le storie. Il troppo stroppia, si dice e tu sei stata precisa e perfetta.
Non ho altro da aggiungere, se avessi un po' di tempo ti assicuro che leggerei tutti i capitoli precedenti, magari quando avrò un po' di pace mentale lo farò, infatti metterò questa storia tra le ricordate.

Un bacio,
Love_Somebody