Come un fiore all'inferno;
di LyeBenny

11/04/15, ore 18:44

Eccomi qua :) Allora dunque, che posso dire? Sinceramente mi piace molto e sei anche brava a scrivere e a scegliere i termini :D
Hai saputo mettere in poesia ciò che accade quando si litiga e questo non fa altro che aumentare la mia voglia di leggere altre tue poesie :)
Ora mi dileguo e alla prossima :D

doctorsmadness

11/04/15, ore 18:37

Sinceramente mi è piaciuta e anche tanto; hai saputo usare benissimo le parole e anche se triste è stupenda. Spero che andrai avanti con questa raccolta e spero, anche, di poter leggere altre tue poesie :)

Ciao e alla prossima
doctorsmadness

p.s: ora vado a leggere anche la seconda :)

10/04/15, ore 22:55

Questa poesia non è male. Sai usare bene le parole. Metti qua e là qualche rima in modo da scandire i versi e dare un bel ritmo.
Mi faceva strano leggere: "... far tutto questo. Soffrire una donna", invece di "far soffrire una donna". Penso che però tu lo abbia messo apposta così per renderlo un po' originale e in realtà ci sta.
Quello che hai scritto non è proprio un "sonetto", però forse hai inserito questo termine per somiglianza con "fatto" e "malfatto".
La poesia ha un tema comune: un uomo insensibile e che genera sofferenza, mentre la donna è ancora innamorata persa e ricorda le "parole profonde" che sono "parole ormai andate risorte" (la virgola mancante qua in mezzo è anch'essa un "colpo di stile").
Tutto sommato mi è piaciuta! ;)
Grazia