Twisted Carousel
di Amekita

16/07/15, ore 16:48

Hey Ame-chan...ti ricordi di me? ^^'
Eheheheh.. sono ritornata e.. con un DIPLOMA! ;D
Eh si, è stata dura fare l'esame ma ce l'ho fatta! T^T
Sono quasi secoli che non leggevo qualcosa di tuo e.. mi sono piuttosto arruginita a fare le recensioni ^^'
Sto da poco ritornando anche a scrivere... e come mi mancava sentire i calli alle dita X°°D
(sto scrivendo come una furia, ma non come prima che ero piuttosto attaccata... T^^T)
Inoltre, ieri ho compiuto da poco 19 anni ma... poco importa perchè stiamo parlando di te e di questa perla di Jeffrey *^^*
Inutile che faccio il solito papiello con le mie parole megalomane.. ma ti dico semplicemente: BRAVA! ;3
Come al solito, hai fatto un opera d'arte di scritto...ti dovrebbero dare un Nobel per la letteratura! *^^*
Noto che stai cominciando a rendere realisticamente le scene d'azione, i flash-back e i pensieri di Jeff....ma vogliamo parlare di quale parte della fic che mi ha colpito di più?
Il carillon.
Giuro, il collegamento alla piccola giostra, ricordo persistente del passato ma soprattutto della madre, con il ciclo vitale di ogni essere vivente, è stata la parte che mi è piaciuta di più! x3
Sei stata anche molto soft con le scene splatter, ma lo sai che io adoro lo stesso le tue descrizioni ;3
Bhè... non ho nient'altro d'aggiungere... se non i miei sinceri complimenti per come scrivi.
Brava, brava e brava!
Ah, un'altra cosa: BRAVA! :D
Ok, ho veramente finito con la recensione e... forse sarai delusa perchè non ho messo i miei "scleri" ma non mi sono ancora ripresa del tutto dal momento "ansia-(colloquio)esame" ^^'
Cercherò di farmi perdonare con la prossima recensione..
Ci si vede Ame-chan! ;)
Baci,
Black-chan

12/06/15, ore 20:05

Buonasera!
La prima cosa che ho notato è stata la passione con cui hai scritto questa Shot, che lasciava trasparire tutta la tua "simpatia" per questo personaggio! Ho iniziato a stimarti proprio per questo, metti la passione nelle storie, macabre e non -quest'ultime non so-.
Passiamo alla storia: sapevo che la Giostra significava la vita di Jeff, la sua vita quasi distrutta. Devo convenire che è un personaggio davvero malato.
Jeff non può permettersi esitazioni, come tu hai spiegato nelle note, il che lo rende unico nel suo genere, un Killer diverso dagli altri. Sinceramente, a me non piace troppo Jeff. Ma in questa storia, priva di qualsiasi errore, mi hai davvero colpita. E poi ho letto quella frase, "Torna a dormire", la frase tipica del Killer, che mia ha dato il "colpo di grazia".
Personalmente, la trovo una storia stupenda, anche se tifo di più per Slenderman & Splendorman -quest'ultimo mi piace perché è davvero bizzarro, ed io AMO i personaggi strambi. Anche se stanno rendendo la sua Happy una Creepy-, e, ultimamente, anche per LJ (per lo stesso motivo di Splendor, anche se Jack è un assassino)!
Domani inizierò con Eyeless Jack, e poi Nina!
HB
(Recensione modificata il 13/06/2015 - 08:40 am)

27/05/15, ore 10:16

E di nuovo... ciauuuu ^3^

In un anno sei migliorata notevolmente OwO e questa one shot è a dir poco.... mozzaffiato! L'ho letta tutta d'un colpo, stando appiccicata al computer come se non ci fosse un domani (e in effetti ora mi ritrovo con due occhi rossi e gonfi ;3; ). Coooomunque sia... le tue storie mi ispirano tanto da fare una fanart di Jeff u.u e ho una domandina.... siccome adoro il tuo modo di scrivere, e soprattutto il personaggio, come lo hai inteso tu... ti andrebbe di scrivere una storia a 4 mani? ^^
Avevo già intenzione di scrivere una ff su Jeff e il Joker... ma se tu darai la voce a Jeff... secondo me potrebbe uscire un piccolo capolavoro (come le tue storie dal tronde) ^^

Detto questo (poema) ti saluto :3

Moonshine Quinn

29/04/15, ore 22:04

È magnifica la adoro ne sono valsi la pena quei due giorni di lavoro *^*
Mi voglio coccolare jeffrey ♥♥

24/04/15, ore 00:17

Mio dio, non becco un' autrice cosí brava da settimane.
MI presento, sono un grande fan degli horror e in particular di jeff the killer (puoi capirlo dalla mia immagine di profilo). La tua storia mi ha molto colpito, ha i rappresentato jeffry benissimo, si vede che conosci questo personaggio. Ti confesso che sono veramente senza parole. Mi è piaciuta l' idea dei "visioni" di jeff e mi è piaciuto anche il fatto che la storia è molto riflessiva. È impossibile trovare difetti in questa one-shoot, ancora congratulazioni e auguro di avere successo anche nelle tue prossime storie. Sappi che per quanto mi è piacita ,questa one -shoot la condividerò su facebook e la aggiungerò ai preferiti. :)

22/04/15, ore 20:24

Ehi ciao!
Finalmente aggiorni con una nuova storia :)
Non ho niente di nuovo da aggiungere.. a parte che il tuo stile di scrittura mi affascina sempre di più e che tutte le volte che leggo le tue storie mi sembra di ... Guardare un film!
Sai descrivere perfettamente il disagio interiore (?) di Jeff.. Il che lascia tutti a bocca aperta!
Hai un futuro! Un bacio :*
Ps: per curiosità, che scuola superiore fai? Il Classico?

21/04/15, ore 09:29

Dio... sono questi i momenti che vorrei saper scrivere come te ç_ç
La prima cosa che ho notato sono state le descrizioni. Sei brava a descrivere le atmosfere, ciò che circonda i personaggi. Ho vissuto le emozioni del personaggio in prima persona.
La sua astinenza è simile a quella che un essere umano potrebbe provare per l'alcool, la droga. Lui prova astinenza dall'uccidere.
Il titolo poi è azzeccatissimo. La metafora della giostra e il pezzo dove lui rivive i ricordi di sé stesso da bambino con la madre mi sono piaciuti tantissimo.
Sei l'unica in grado di farmi amare il personaggio di Jeff, che non mi ha mai attirato moltissimo, nonostante io abbia letto diverse fan fiction dedicate a lui sparse nel web ^^
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, purtroppo sono riuscita a recensire solo ora a causa degli impegni.
Quando ti va, passa dalle mie ultime storie!
Sei geniale, non smetterò mai di dirtelo!
-Laura-

19/04/15, ore 16:44

Ciao Amekita! Quante recensioni ha questa one-shot... Quindici e ora sedici!
Non ho mai sentito parlare di Jeff, questo personaggio, ma essendo anche io un'appassionata di horror e avendo avuto richiesta di leggere da parte tua, sono venuta qui.
È un ottimo lavoro. La storia mi è piaciuta tanto, adoro il brivido dell'horror. Avevo intuito il significato della giostra, ma avevo dei dubbi a riguardo... Avevo ragione.
Ti rinnovo i complimenti e spero di leggere presto altro di tuo. Alla prossima!

19/04/15, ore 15:25

Ciao Amekita ^^
Che bello rileggere una tua storia! Scusa se non ho recensito subito, ma è da un po' che non guardo quasi per niente efp, quindi non l'ho notato ^^' Sorry x2

Ti dico subito che questa storia l'ho messa tra le preferite. Cavolo se è bella!
Come tutte le tue storie, s'intende -w- Ma questa ha qualcosa in più...
Di solito mi annoio con le one shot così lunghe, ma le tue mi coinvolgono così tanto che se non le finisco non dormo la notte, ed è successo OwO (non sono normale lo so)
Magari, come hai detto tu, è perché ti sei concentrata di più sull'introspezione, ed è una cosa che adoro *-*
Amo le tue descrizioni accurate e i dettagli, nessuna scena è troppo veloce... Troppo veloce...  Vabbeh hai capito XD
Cavolo è da così tanto che non recensisco, non sai quanto mi stia sforzando per fare questa recensione decentemente XD
La scena dell'aggressione alla ragazza mi ha fatto battere forte il cuore tanto era descritta bene, e non scherzo u.u
Poi...
La metafora della giostra mi è piaciuta un sacco ^^ I titoli e le metafore che fai tu sono tutti così magnificamente intricati, sei proprio un genio :D
E poi... e poi non lo so. Dannazione non so come altro commentare ^^'
Spero che questa recensione sia stata decente e che tu appena la legga non ti metta a urlare dicendo: "Ho aspettato nove giorni per una tua recensione e tu mi scrivi QUESTO?! Ma vaffan-"
E via dicendo °-°
Perciò, complimentoni per la tua magnifica one shot e alla prossima :3
Ciau <3

17/04/15, ore 20:01

Finalmente sei tornata! Mi sei mancata tantissimo ed era da tanto che aspettavo una tua storia :-) Comunque, questa one shot è stata fantastica! Come tutte le tue storie, ovviamente :D È stata proprio una bella idea usare una giostrina con i cavalli del luna park come ricordi che tormentano il povero Jeff. Ed è stato bello come l'hai fatto notare nella storia. Mi dispiace tantissimo per quello che è successo al tuo computer :'( :'( :'( Spero di leggere presto una tua nuova storia. A presto!!!!!! ;-) P.S. Ti devo ringraziare un casino per avermi fatto conoscere il mito dello Splendorman perchè prima della tua risposta non lo conoscevo e con lui ho conosciuto anche gli altri due fratelli di Slenderman ( Sexual Offenderman è Trenderman) :-)

16/04/15, ore 14:07

Tan-Tan-Taaaaaan *musica di sottofondo*
BEN: ...la smetti?
Okay okay! Scusa se voglio essere originale qualche volta! *sbuffa* Coooomunque, ciau Ame! :3 Mi sembra un secolo che non recensisco una tua storia!
BEN: Infatti è un secolo che non le recensisci...
Non ho chiesto il tuo intervento.
BEN: *borbotta qualcosa*
*ignorando BEN* Ma, si sa, chi non muore si rivede! Ed eccomi qui in un ritorno di fiamma, a recensire...*guarda il titolo perchè non se lo ricorda* Twisted Carousel! Beh, che dire, ho provato ad immaginare Jeff ubriaco e boh...mi è sembrato esilarante. *ridacchia* Non fraintendermi, io rido anche per le cose più stupide. Mi è piaciuto tanto il collegamento fra i giri della giostrina giocattolo e lo scorrere della vita. Non è un'idea facile da partorire (?). Poooi, tu lo sai, io amo le storie splatterose e piene di sangue...e fremevo mentre leggevo di Jeff che uccideva la ragazza. Pensa che ho letto questa fanfiction in un'ora buca a scuola xD Visto? Sei sempre nei miei pensieri, anche a scuola. :3
BEN: Smettila di blaterare...
Smettila di parlare senza essere interpellato.
BEN: Uffa...
Ame, ti ho scovato anche sue creepypasta wiki xD Mi sento una stalker...
BEN: E lo sei.
BEN! *gli tira una padella in testa*
BEN: *prende la padella in piena fronte e cade a terra, svenuto*
Con questo, io...e BEN, ci congediamo.

Baciotti <3

Miiko (e BEN)

14/04/15, ore 20:56

Ma salve! Ma buongiorno! Ma buonasera! Ma ciauz! Jeff: Abbiamo capito, dacci un taglio! Io: -_- Tornando a noi, siccome non ci conosciamo mi presento! Io mi chiamo Roly e devo dirti che questa FF è davvero bellissima! Jeff: Ti piacciono le cose tetre, eh? Io:*ignorando completamente Jeff* Jeff the Killer è il mio personaggio Creepy preferito!! Non vedo l'ora di leggere altre tue storie :3 Anche perché vedo che ne hai scritte taaaaaante!!! Ciauuuz! Baci Roly&Jeff

13/04/15, ore 14:14

Oddio. Oddio! ODDIO! O EMME GI! *sviene*
Amore mio stupendo...tu sei grande! Comincio dal fatto che hai una ricca conoscenza del vocabolario italiano e che, per alcuni termini, ho dovuto intuirne il significato, poiché per me tali parole erano talmente sconosciute...
Alloooora...sappi che ho letto codesto capolavoro alle 01:00 di stanotte, ero completamente stanca e per tale motivo non sono riuscita a lasciarti una recensione, ma sappi che la Fic è talmente bella, interessante e attraente (è una donna da sposare, lol) che nonostante la stanchezza non riuscivo a distogliere lo sguardo dallo schermo del computer, dovevo finire di leggera e ho completato la lettura, YEAH!

Oltre al fatto che la tua storia e ricca di termini di alto registro, e quindi priva di ripetizioni, è anche comprensibile. Mi spiego meglio, l'utilizzo di questi termini potrebbe apparentemente rendere la lettura un po' più complicata e meno scorrevole, ma in tal caso no, poiché riesci a scrivere in modo che il significato di ogni parola si capisca immediatamente. E devo riconoscere che questa è una grande cosa!
Oh beh...leggere una tale perla alle 01:00 rende il mio sonno del tutto sollevato. Fa sempre bene leggere una storia scritta bene, in questo caso impeccabilmente ~
Grazie per avermi informata del tuo ultimo capolavoro, altrimenti non sarei riuscita a leggerlo. TwT
Oh beh...non so che altro dire anche perché dovrei sloggiare dalla mia attuale postazione...shit.
Okay okay okay...Alla prossima my dear ~
Mi raccomando, continua sempre così ~ dirti di migliorare lo trovo inutile...non vedo come tu possa dato che già scrivi al meglio del meglio, ma okay...migliorare non fa mai male ~ :3 (Ma non ti serve, tranquilla c:)
Bacioni *w*
~ Jade ~

13/04/15, ore 13:41

Heila, come promesso eccomi qui.
La storia è davvero bella, inquietante, non so se sono l'unica a trovare triste il ridere senza gioia, ma per Jeff e la sua sanità mentale penso sia quasi naturale.
La scrittura è ottima e ben dettagliata, non ho trovato errori, e non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia.
Mattalara.
P.s:Scusa per la recensione troppo corta ma ho degli allenamenti di atletica e devo uscire.

12/04/15, ore 22:58

Ehi Amekita ^^
Sono contentissimo del tuo ritorno e sono pronto con la recensione, ma prima *si inchina mille volte* Ti chiedo di scusarmi per l'immondo ritardo >_<"
Vabbé, passando alla recensione non ti dico nulla perché coi complimenti sarei fin troppo monotono e, come al solito, ff stupenda e buona pasqua (anche se in ritardissimo)
Mi dispiace per il tuo computer... spero ti ritorni l'immaginazione per il buon vecchio Splendy!
Ok, meglio smettere per prevenire cacchiate varie che potrebbero incasinare di più la recensione ^^" ('sta frase non c'ha senso .-.)
Ciao e alla prossima! :3

Nick