A cena dai tuoi
di Sayaka chan 94

03/12/15, ore 20:50

Ciao Sayaka-chan <3 non ho mai recensito una tua storia quindi credo proprio sia il caso di presentarmi... mi chiamo Noemi ma se ti va puoi chiamarmi Memy o Memy-chan come preferisci <3 questo pomeriggio mi è capitata sotto mano questa bellissima storia e intrigata dal titolo mi sono messa leggerla... e... WOW *O* dopo nemmeno 3 paragrafi me ne ero innamorata follemente <3 Nastu e Lucy sono così tremendamente adorabiliiii <3 e perfettamente ic <3 oddiooo <3 sono meravigliosiii <3 ho notato che come me anche tu ti sei accorta dell'immenso e profondo legame che c'è tra questi due <3 Naluuuu a vitaaa!!! e poi scrivi benissimooo <3 non so come io abbia fatto a non accorgermi prima di questa meraviglia <3 aspettati entro stasera una mia recensione anche per il prossimo capitolo <3 che tra l'altro non vedo l'ora di leggere <3 appena ho 5 minuti mi ci fiondo XD chissà i disastri che combinerà il nostro Nastu <3 immagino che ci sarà da ridere XD e poi adoro il fatto che tu abbia inserito anche Layla <3 di solito nelle storie che ho letto è morta... ce ne sono davvero poche dove Layla è ancora viva... e visto che adoro quella bellissima e docissima donna non posso che essere felice di questa tua bella idea <3 a presto un abbraccio grande grande
Memy-chan <3 <3 <3

24/08/15, ore 18:57

... che poi con Natsu ci giocherei volentieri anche io per tipo, più o meno, ad occhio e croce, due mesetti buoni, dalla mattina alla sera e senza pause.
Sono decisamente una ninfomane.

Buonasera Sayaka ^^ Come ti avevo accennato poco fa dall'altro lato del computer, precisamente in basso a destra su Facebook, sono FINALMENTE riuscita a leggere qualcosa di tuo ed or ora mi appresto a recensirlo.
Prima di partire a razzo e finire a cazzo, perché tanto va sempre così, mi soffermo proprio un attimino sull'utilizzo che fai della tastiera, ma non fraintendermi non intendo dire che scrivi male, lungi da me dire una cosa del genere! Solo che trovo troppo fastidiose le doppie "<" al posto delle classiche e molto più sexy, perché anche l'occhio vuole la sua parte u.u, "«". Per farlo è semplice, basta tenere premuto "Alt" e poi digitare velocemente "174" sulla tastiera a destra (se i numeri non dovessero andare clicca su "Bloc Num" ed il gioco è fatto).
Lo so, magari è un commento fastidioso da fare ma non riesco proprio a vedere quei segni, mi sanno troppo di superficiale e mi stancano... scusami tesoro >.<

Ora passiamo alle cose serie, quando ero solo una lettrice in erba che nemmeno era iscritta al sito, mi chiedevo sempre quando fosse uscita una storia del genere, perché ci sta che si descriva il tutto prima ancora di passare al "Ommioddio Lucy io ti amoooo" che è diventato oramai di moda, superficiale anche questo a dirci la verità, eh!
E quindi quando mi hai chiesto di darti un'opinione sulla tua storia sono stata felicissima di poter leggere qualcosa di innovativo, davvero! Non che sia amante del genere, insomma l'hai capito che a me piace molto di più "l'azione sotto le coperte" volgarmente detta "sesso", che ci vuoi fa mi piace proprio! Ma sono sicura che leggendo questa storia possa cambiare idea da un momento all'altro, e anzi, se adesso la storia è solo tra le seguite tra qualche capitolo sono sicura che finirà tra le preferite.
Torno a dirti che io con Natsu ci giocherei ogni ora di ogni giorni, magari con Lucy che guarda ed io che le dico "Hai visto bella bionda? Ci sono io che me lo faccio", per poi piangere dentro pensando che queste cose non succederanno mai.... feel so depressed right now.

Comunque di appunti da farti non ne ho, se non quel piccolo appunto che ho messo all'inizio della recensione, alla fine le modalità di scrittura variano da autore ad autore ed è giusto quindi che tu abbia il tuo modus scribendi ;)
FairyChocolate

28/07/15, ore 23:55

Dopo aver riletto mille volte questa fiction meravigliosa ho deciso di recensire!
Devo dire che è bellissima! Natsu è proprio un'amore, così ingenuo e carino! Comunque ti consiglio di mettere - ciao - invece che le virgolette "ciao" è molto più pulito il testo, ma non ti preoccupare ^^ per il resto è carinissima come ff è un'idea molto originale :)
Non vedo l'ora che aggiorni, per sapere che impressione farà Natsu ai genitori di Lucy :')
Non ho trovato errori grammaticali, quindi brava!
Kiss-Kiss :-*
Gaia
Ps. Ti prego devi aggiornare anche l'altra tua storia =') è carinissima!
Ciao

01/05/15, ore 11:43

Eccomi qua finalmente. Mi scuso per non aver letto e recensito prima, ma ultimamente ho a malapena il tempo di respirare. Quindi va così.
Parlando della storia, l'idea è tanto tanto carina e tu sei davvero migliorata come mi dicevi: a parte alcuni errori che si ripetono abbastanza spesso, si vede chiaramente che ti sei impegnata di più e perciò ti faccio i miei complimenti.
Ti voglio dare un po' di consigli perché la storia sia ancora più bella e attiri più lettori, a partire dalla descrizione. Fossi in te eviterei di scriverci commenti, per quanto mi riguarda li trovo poco adatti a descrivere una storia. Sarebbe molto meglio un estratto da quest'ultima, oppure una descrizione della trama che sia però piuttosto impersonale e magari anche senza faccine. Se hai commenti da fare metti un Angolo autrice a fine capitolo e ti sfoghi lì per bene, evitando anche di mettere n.d.A tra parentesi nel bel mezzo del capitolo (ché è fastidiosissimo). Poi dovresti anche andare a capo quando scrivi i dialoghi e migliorare un po' l'uso della punteggiatura. Vedrai che poi la storia sarà ancor meglio e andrà fortissimo qui su efp!
Comunque ho amato i NaLu in questo primo capitolo, seppur con le dovute modifiche Natsu è sempre il solito bimbetto ingenuo che Mashima-sensei ha creato e per questo mi è piaciuto molto. Anche Lucy è IC, quindi perfetto. Sono curiosa di vedere come andrà la cena con gli Heartphilia, sono convinta che ci sarà da divertirsi AHAHAH.
Alla prossima,
Lena

26/04/15, ore 23:13

Ciauuuuu Sayaka!
Eccomi quì a recensire una delle tue fictio! ^^ aaaaah sono felice!
Come ti avevo detto avrei recensito questo capitolo! Ed ora eccomi che scrivo per te!
Il Natsu che c'è quì è tremendamente stupendo, mi piace da matti ahahahah credo che perderò spunto da qui ^^ (certo se non è un problema <3)
La storia mi piace molto, davvero, sono curiosissima di sapere come si svolgerà la scena della cena nel prossimo aggiornamento, e magari anche qualche scena erotica tra quei due (NON ALLA CENA NON FRAINTENDERMI XD, MAGARI IN UN CAPITOLO SUCCESSIVO O IN UNA SITUAZIONE DIVERSA AHAHAHAHAH)
Comunque attendo il tuo prossimo aggiornamento! Sicuramente ti lascerò un altro commento e sono sicura che sarà positivimissimo! <3
Un bacione e alla prossima!
By Lu-chan <3

26/04/15, ore 15:23

oi sayaka eccomi quii! la storia non è male, affatto ... e anche natsu è proprio un affamato di "quello" xD. le sensazioni che provano l'uno a contatto con l'altra le descrivi bene, fai solo degli errori di punteggiatura (come i due punti) oppure dove io metterei delle virgole o dei punti di fine, tu non lo fai (ma magari è più un tuo stile di scrittura) e distrazione (ma chi non li fa? io in primis) e qui " che sedeva nel proprio lettera a gambe incrociate" hai scritto lettera al posto di letto.
magari però prova a fare questa correzione per i dialoghi:
usa << >> invece delle virgolette, potrebbe aiutare meglio per la lettura e rendere la storia facilmente più leggibile. magari aiuta anche te (a me tantissimo, riesco a dare un senso migliore ai paragrafi. ricordati però che fra queste << e l'inizio del discorso ci vuole lo spazio, altrimenti la frase non compare a causa dell'a html (la prima volta mi ha dato un sacco di problemi e ho dovuto modificare la storia 4 volte!). un abbraccio, ci sentiamo presto "imouto"! (visto che mi consideri un po' la tua onee-san, sono andata a scovare il suffisso per "sorellina")!!
ciaooo, tammy
ma del resto non è male, non oso immaginare la reazioni del sig. Heartphilia alla vista di Natsu che mangia (sghignazzo al solo pensiero).

13/04/15, ore 21:15

Ciauu ;3 io sono Metly :D e questa Nalu mi piace davvero tanto e anche l'idea della cena Con i genitori di Lucy e sono felice che in questa long Layla sia viva! :D Nats e Lu sono dolcissimi ma sarebbero Piu dolci se Non si devinissero "Amici" ma "fidanzati " *w* ma vabbe; ) sono proprio curiosa di sapere come andra' a finire sta benedetta cena xD e spero di saperlo presto *w* ;) ora vado ciauu ❤
❤••Metly••☆

12/04/15, ore 11:36

Sayaka Chan, che bello!
Ce l'ho fatta a recensire, con tutto quello che ho da fare...T-T
La storia mi piace un mondo, bellissima,
amo come hai messo in evidenza il lato cuccioloso di Natsu e il suo fare malizioso.
Povera Lucy... Mi dispiace tanto per lei :(
Però tu sai quanto io ami la NALU!
*Si mette a guardare con occhi a cuore i suoi, innumerevoli, poster della NaLu*
*-*
Non vedo l'ora che arrivi il tuo prossimo capitolo!
Ciao e a PRESTOOOOOOOOOOOOOOOOO!

KISS-KISS :-*
RedKiss_Chan

11/04/15, ore 21:36

Finalmente ho trovato il tempo di recensirti!
Questa storia mi è piaciuta, anche se Natsu non me lo facevo così malizioso, ma è un problema mio perchè lo vedo sempre come una specie di bambinone assessuato xD È stata molto carina l'idea del vestito, anche perché Natsu, da bimbo dispettoso che è, ha scelto il più incasinato da mettere xD
Ci sono alcuni errori di distrazione come "espressione E assumendo" e "fuoco.Il tutto". Dovresti fare più attenzione quando rileggi!
Poi non mi piacciono tanto le espressioni come "il rosato" o la "aurea chioma sciolta" per descrivere i capelli di qualcuno e soprattutto di Natsu.
Inoltre fai un piccolo sbaglio quando metti i due punti o il punto e virgola (non è una cosa molto importante, ma serve per dare al testo un'aria più ordinata) per esempio: "preso il coraggio a quattro mani, gridò :" e "il disordine regnava sovrano ; ma poco importava"
Sarebbe meglio mettere: "preso il coraggio a quattro mani, gridò:" e "il disordine regnava sovrano; ma poco importava"
Poi qualche volta non vai a capo quando inizi un dialogo. Ti conviene farlo sempre tranne quando hai i due punti, come per esempio:
"Quel giorno c'era il sole. Tizio disse: <<È proprio una bella giornata>>"
Oppure: "Quel giorno c'era il sole.
<<È proprio una bella giornata>> disse Tizio."

Vabbè per ora è tutto. Scusa gli esempi scemi xD Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! Mi avviseresti su fb quando lo pubblichi?
Ciao
Lily

11/04/15, ore 13:02

Muahah! Finalmente ci sono io da questa parte :3
Comunque te lo ripeto ancora, l'idea di questa long è stata geniale! Non vedo l'ora di conoscere le reazioni di Jude e Laila. Descrivi una Nalu perfetta per niente OOC, adoro Natsu in questo capitolo, sei riuscita a renderlo un pochetto più maturo e consapevole senza sfaldare la sua aria da bambinone troppo cresciuto. *w*
E si, nel momento in cui Lucy ha chiesto di vedere la sua punizione ci stava una Virgo (che amo alla follia xD) che spuntava dal nulla chiedendo di essere punita anche lei, soprattutto visto come guardava Natsu nel capitolo 427..
Ma mi stavo domandando, con un tacco da 14cm Lucy è più alta di Natsu? Ahaha! :D

A volte ti incasini un po' con le frasi e si perde il senso si tuttoo è difficile da afferrare, nel complesso scrivi bene! E ci sono piccole sbadataggini, che faccio anche io perché è normale non accorgersi degli errori quando si è presi dalla foga di scrivere ;)
Nella prima frase hai scritto 'svompigliati' invece di 'scompigliati'. Poi che Lucy sta sulla 'lettera' invece che sul 'letto'.
C'è questa frase che non mi convince: "E poi lo sapeva da quando aveva incontrato Natsu che l'avrebbe protetta..." Puoi migliorarla aggiungendo un 'lui' dopo il 'che' oppure riscriverla così: "Sapeva sin da quando lo aveva incontrato che Natsu l'avrebbe protetta..."
Invece in questa non si capisce bene il soggetto: "La bionda allora dal viso fino a poco tempo prima contratto si distese.." Sembra quasi che sia Lucy, la bionda, a distendersi e non l'espressione del suo volto.
Ecco solo questi piccoli appunti che spero vengano ben accettati come mi hai sempre detto <3
Un bacio, sei un mito, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Cri